View Full Version : installare win xp su un eeepc della asus
caniazzo
09-03-2009, 15:18
salve, il ragazzo di mia sorella ha preso da poco un eeepc della asus, non so il modello, ha dentro linux ma vorrebbe installarci windows xp, non ha un lettore cd\dvd\blue-ray e ho sentito che si può installarlo tramite una chiavetta ma bisogna crearla, mi potete dare un sito con una guida spiegata bene per favore? e poi non so se poi bisogna installare driver specifici per il wi-fi ecc ecc, posso installare win xp tranquillamente con quel metodo ho devo anche fare altre cose?
cerca su google "windows XP nLite USB", oppure cerca bene nel forum...
;)
caniazzo
16-03-2009, 22:30
cerca su google "windows XP nLite USB", oppure cerca bene nel forum...
;)
ok ho installato tramite chiavetta usb windows xp sul eeepc della acer (non della asus perchè mi ero sbagliato) però senza nlite perchè non capivo l'utilità di poter aggiungere robe all'installazione.
il eeepc è un acer aspire one e dovrei installare i driver scheda audio (perchè se voglio aprire una canzone non la apre e dice che bisogna installare i driver) poi non so che altri driver, poi anche i driver del wi-fi perchè non risponde alla sua attivazione, dovevo fare qualcosa con nlite? cosa? grazie
caniazzo
17-03-2009, 09:43
ok ho installato tramite chiavetta usb windows xp sul eeepc della acer (non della asus perchè mi ero sbagliato) però senza nlite perchè non capivo l'utilità di poter aggiungere robe all'installazione.
il eeepc è un acer aspire one e dovrei installare i driver scheda audio (perchè se voglio aprire una canzone non la apre e dice che bisogna installare i driver) poi non so che altri driver, poi anche i driver del wi-fi perchè non risponde alla sua attivazione, dovevo fare qualcosa con nlite? cosa? grazie
ok risolto ho scoperto che esiste "microXP" progettato dalla microsoft per i eeepc e ho trovato su un sito dell'acer tutti i driver per quel eeepc (potevate dirmelo prima che esistema microXP) ciao
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.