View Full Version : Enermax enlobal
Mi trovo a dover sostituire un paio di ventole 8x8 nella parte frontale del case, ed ho sentito parlare di questa tecnologia di enermax.
I pareri che ho trovato però sono discordanti, qualcuno che le ha provate mi sa dire come vanno?
Non sono ventole particolarmente silenziose e nel tempo la rumorosità tende ad aumentare. Meglio le Nanoxia o le Scythe S-FLEX che mantengono a lungo le loro caratteristiche. :)
saranno anche silenziose nei confronti di altre alla massima velocità, però da quanto ho letto non riescono a girare piano quindi se a te interessa il silenzio piuttosto che il poco rumore, vai di Scythe (la serie slipstream ai bassi regimi è veramente silenziosa e non costano un'esagerazione.
Certo è che cmq più piano gira la ventola meno aria sposta, quindi tutto si riduce a che necessità di aerazione necessita il tuo case.
Le ventole le debbo piazzare in un HTPC quindi mi serve che non facciano rumore, solo mi basta facciano un minimo di ricircolo d'aria.
Comunque ho notato che le Nanoxia sembrano forse più adatte al mio uso visto che accettano di lavorare con tensioni dai 4 ai 12V..., pensavo di collegare le ventole ad un fan controller.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.