^[H3ad-Tr1p]^
09-03-2009, 15:19
salve a tutti
ho aggiornato openoffice alla versione 3.0 da questi repos
## OpenOffice.org 3.0
deb http://ppa.launchpad.net/openoffice-pkgs/ubuntu intrepid main
deb-src http://ppa.launchpad.net/openoffice-pkgs/ubuntu intrepid main
non ho mai utilizzato programmi office per nessun progetto,tranne che per aprire qualche documento in formati offfice come .doc o altra roba del genere...per cui non so'come impostare openoffice per metter su' qualche progetto mio e volevo sapere se mi potete dare una mano,sperando che non sia una cosa cosi' complicata....vi spiego cosa dovrei fare
innanzitutto volevo sapere se avevo gia' tutti i pacchetti installati...solo che con apt-get non so come fare per vedere quali pacchetti relativi ad un programma sono installati
poi....dovrei impostare openoffice come nuovo progetto per fare una autobiografia cronologica....per cui innanzitutto mi servirebbe costruire una specie di diario,che parta da una certa data ,arrivi ai giorni nostri,e che tutti i giorni incrementi il giorno in cui ci troviamo ma che pero' ,come un agenda possa anche memorizzare eventi futuri...
mi serve per raccogliere il materiale pr poter lavorare a cio' a cui ho intenzione di lavorare
adesso non so' se si possa fare,pero' mi servirebbe che entro il documento si possano memorizzare anche documenti scansionati,scritti a mano o scansioni di cocumenti ,e che possano essere memorizzati nella cronologia durante gli anni in modo da far combaciare documenti ,dati e quant altro
e' possibile? come?
e' possibile impostare qualcosa di gia' pronto?
ho aggiornato openoffice alla versione 3.0 da questi repos
## OpenOffice.org 3.0
deb http://ppa.launchpad.net/openoffice-pkgs/ubuntu intrepid main
deb-src http://ppa.launchpad.net/openoffice-pkgs/ubuntu intrepid main
non ho mai utilizzato programmi office per nessun progetto,tranne che per aprire qualche documento in formati offfice come .doc o altra roba del genere...per cui non so'come impostare openoffice per metter su' qualche progetto mio e volevo sapere se mi potete dare una mano,sperando che non sia una cosa cosi' complicata....vi spiego cosa dovrei fare
innanzitutto volevo sapere se avevo gia' tutti i pacchetti installati...solo che con apt-get non so come fare per vedere quali pacchetti relativi ad un programma sono installati
poi....dovrei impostare openoffice come nuovo progetto per fare una autobiografia cronologica....per cui innanzitutto mi servirebbe costruire una specie di diario,che parta da una certa data ,arrivi ai giorni nostri,e che tutti i giorni incrementi il giorno in cui ci troviamo ma che pero' ,come un agenda possa anche memorizzare eventi futuri...
mi serve per raccogliere il materiale pr poter lavorare a cio' a cui ho intenzione di lavorare
adesso non so' se si possa fare,pero' mi servirebbe che entro il documento si possano memorizzare anche documenti scansionati,scritti a mano o scansioni di cocumenti ,e che possano essere memorizzati nella cronologia durante gli anni in modo da far combaciare documenti ,dati e quant altro
e' possibile? come?
e' possibile impostare qualcosa di gia' pronto?