PDA

View Full Version : openoffice linux > creazione progetto

^[H3ad-Tr1p]^
09-03-2009, 15:19
salve a tutti

ho aggiornato openoffice alla versione 3.0 da questi repos

## OpenOffice.org 3.0
deb http://ppa.launchpad.net/openoffice-pkgs/ubuntu intrepid main
deb-src http://ppa.launchpad.net/openoffice-pkgs/ubuntu intrepid main

non ho mai utilizzato programmi office per nessun progetto,tranne che per aprire qualche documento in formati offfice come .doc o altra roba del genere...per cui non so'come impostare openoffice per metter su' qualche progetto mio e volevo sapere se mi potete dare una mano,sperando che non sia una cosa cosi' complicata....vi spiego cosa dovrei fare

innanzitutto volevo sapere se avevo gia' tutti i pacchetti installati...solo che con apt-get non so come fare per vedere quali pacchetti relativi ad un programma sono installati

poi....dovrei impostare openoffice come nuovo progetto per fare una autobiografia cronologica....per cui innanzitutto mi servirebbe costruire una specie di diario,che parta da una certa data ,arrivi ai giorni nostri,e che tutti i giorni incrementi il giorno in cui ci troviamo ma che pero' ,come un agenda possa anche memorizzare eventi futuri...

mi serve per raccogliere il materiale pr poter lavorare a cio' a cui ho intenzione di lavorare

adesso non so' se si possa fare,pero' mi servirebbe che entro il documento si possano memorizzare anche documenti scansionati,scritti a mano o scansioni di cocumenti ,e che possano essere memorizzati nella cronologia durante gli anni in modo da far combaciare documenti ,dati e quant altro

e' possibile? come?

e' possibile impostare qualcosa di gia' pronto?

Nicky
09-03-2009, 15:28
Non credo che sia questa la sezione corretta...ti sposto in quella che credo sia la pił giusta ;)

^[H3ad-Tr1p]^
09-03-2009, 15:49
Non credo che sia questa la sezione corretta...ti sposto in quella che credo sia la pił giusta ;)

ecco appunto grazie :D

ho girato 20 minuti e poi ho postato qui ma ero in dubbio :p