View Full Version : windows server 2008 : condividere applicazioni
Angelguitar87
09-03-2009, 14:15
Magari sto facendo una domanda stupida ma vorrei condividere delle applicazioni. In pratica fare in modo che un programma sia presente sul server e il pc client possa lanciarlo. So che sarebbe piu facile usare remote desktop, entrare nel server etc. Ma non esiste un modo alternativo? Diciamo qualcosa che se correttamente configurato possa essere utilizzato dal utente come una qualsiasi altra applicazione iconizzata sul desktop?
70Faramir
11-03-2009, 00:04
Magari sto facendo una domanda stupida ma vorrei condividere delle applicazioni. In pratica fare in modo che un programma sia presente sul server e il pc client possa lanciarlo. So che sarebbe piu facile usare remote desktop, entrare nel server etc. Ma non esiste un modo alternativo? Diciamo qualcosa che se correttamente configurato possa essere utilizzato dal utente come una qualsiasi altra applicazione iconizzata sul desktop?
quello che cerchi è Citrix, puoi addirittura utilizzare client "stupidi" senza hdd e s.o. che si collegano direttamente al server per s.o. e applicazioni...
I problemi sono il costo elevato e la necessità di un server ben carrozzato (dipende sempre da quanti client devono sfruttarlo...)
Angelguitar87
11-03-2009, 07:58
uh quindi il problema è il costo dell'applicazione. Mah credo al massimo due o tre client e forse nemmeno contemporaneamente. esattamente come funziona questo programma?
Grazie della risposta
70Faramir
11-03-2009, 09:54
uh quindi il problema è il costo dell'applicazione. Mah credo al massimo due o tre client e forse nemmeno contemporaneamente. esattamente come funziona questo programma?
Grazie della risposta
per due o tre client non vale proprio la pena di affrontare la spesa, se proprio non vuoi usare le applicazioni sul client a questo punto l'unica soluzione è terminal server..
per farti un'idea di cosa è Citrix vai QUI (http://www.citrix.it/Prodotti_e_Soluzioni/Prodotti/platform/)
Angelguitar87
11-03-2009, 10:15
ho cercato su google e mi sono imbattuto proprio in quel link. Offre veramente delle opportunità fantastiche, pero se è per 2-3 client dici che nn ne vale la spesa.. UH non ho visto effettivamente quanti costi
70Faramir
11-03-2009, 10:27
ho cercato su google e mi sono imbattuto proprio in quel link. Offre veramente delle opportunità fantastiche, pero se è per 2-3 client dici che nn ne vale la spesa.. UH non ho visto effettivamente quanti costi
ho trovato questo listino on-line (http://www.ready.it/listini/index.htm) in che zona sei tu?
Mi sembrano davvero troppo elevati per 2-3 collegamenti...
Piuttosto compra un numero adeguato di licenze terminal services...
70Faramir
11-03-2009, 22:07
Mi sembrano davvero troppo elevati per 2-3 collegamenti...
Piuttosto compra un numero adeguato di licenze terminal services...
esatto, come ti avevo consigliato, per così pochi client è una spesa spropositata... terminal services è quello che fa per te... :cool:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.