View Full Version : Aggiornamento BIOS
Avendo notato che molti dei problemi vengono risolti anche dall'aggiornamento dei BIOS....c'è qualcuno che mi può dire,spiegandomi il tutto dettagliatamente,come faccio ad aggiornare il bios della mia Asus A7M266?????
x James WT:...qua mi sa che i tuoi consigli sono + che accettati....
Ciuazzzz.........:) :o :p :D
...opppsssss...mi sa che ho fatto un errore......forse la discussione andava meglio x il forum motherboard...chiedo scuso.....lo sposto là.......
Be io ti rispondo qui;)
OK, ti sei scaricato il programma e il bios, ora puoi procedere così:
Crea un disco di boot; il mio consiglio è di usare il disco di ripristino di Windows (per farlo, vai in Pannello di controllo/Installazione Applicazioni/Disco di ripristino), oppure di usare il comando “format a: /s” al prompt del dos. Quest’ultima scelta non sarà facile da realizzare se usi Windows ME.
Copia il programma di aggiornamento e il bios sul floppy stesso, oppure su un altro (per problemi di spazio, questa ipotesi è la più fattibile). Attento a non inserire sul floppy i file zippati, bensì l’eseguibile e il file bios decompattato oppure non concluderai nulla.
Riavvia il sistema e fai partire il computer dal floppy di boot, quindi sostituiscilo con quello dove avevi copiato il bios.
Lanciate la flash utility (il programma per aggiornare il bios…)
Ti viene chiesto di scrivere il nome del file contenente il nuovo bios (File Name to Program), scrivilo (per esempio W6330VMS.160)
Ti viene chiesto se vuoi salvare la versione del bios che avevi installata, rispondi si oppure no; per sicurezza ti consiglio di accettare il backup
A questo punto avverrà l’upgrade vero e proprio
NON FARE NIENTE, NON RESETTARE E SPERA CHE NON MANCHI LA CORRENTE FINCHE’ NON HA FINITO, ALTRIMENTI SEI NEI PASTICCI
Hai concluso l’operazione. Ora, esci dal programma e riavvia il computer: il nuovo bios è attivo!
chris redfield
21-01-2002, 21:57
Il grande james wt le pensa tutte ma forse non reputa più facile l'aggiornamento del bios da windows con l'asus liveupdate? ehhehe Diciamo una dimenticanza!!!
ihihihihih mi dispiace ma io mi sono fottuto una scheda perchè winzoz si è impallato mentre aggiornavo quindi preferisco l'infallibile DOS;)
a dimenticavo mi sono preso anche il gruppo di continuità non si sa mai;):D:D:D
chris redfield
21-01-2002, 22:04
Si è vero il rischio è alto ma solo con i vecchi os(compreso ME) ma con win2k e xp non credo sia un problema! Per il gruppo di continuità spero non ti serva mai in quei momenti! ;)
Ti metti a ridere se ti dico che mi è successo con w2k sp2, va be a suo tempo ho dato la colpa al programmino dell'Asus:p
....molto chiaro direi.....cmq io proverei anche con l'asus update......da me la corrente non salta mai......e poi mentro lo faccio....mi tocco x scaramanzia........
Originariamente inviato da JamesWT
[B]ihihihihih mi dispiace ma io mi sono fottuto una scheda perchè winzoz si è impallato mentre aggiornavo quindi preferisco l'infallibile DOS;)
Anche a me e' successo, ma ho recuperato scheda e bios, e' bastato metterci un bios simile, fare partire la macchina, a macchina accesa sostituzione del bios fottuto e flash da dos!
Ha funzionato...;)
turimuturi
22-01-2002, 20:19
Originariamente inviato da Cimmo
[B]
Anche a me e' successo, ma ho recuperato scheda e bios, e' bastato metterci un bios simile, fare partire la macchina, a macchina accesa sostituzione del bios fottuto e flash da dos!
Ha funzionato...;)
?? bios simile?? cosa intendi, mi interessa
Originariamente inviato da turimuturi
[B]
?? bios simile?? cosa intendi, mi interessa
Un bios di un mio amico che aveva una scheda madre molto simile alla mia, stesso chipset KT133
Anch'io una volta ho fatto una cosa del genere ed è andato tutto a buon fine ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.