View Full Version : Azioni:è il momento giusto per comprare?
majin mixxi
09-03-2009, 13:55
Alla luce del punto in cui è arrivata la situazione in borsa mi chiedevo se è il momento giusto per osare o è meglio aspettare ancora un po' a comprare,mancherà tanto a toccare il fondo prima del rimbalzo?
dave4mame
09-03-2009, 14:30
ora come ora c'è da chiedersi SE ci sarà il rimbalzo.
se proprio te la senti, io mi permetterei di consigliarti titoli "grossi" e partecipati dallo stato.
el_marchet
09-03-2009, 15:01
stavo per aprire un thread identico.
cosa si dice nel settore?
c'e' qualche operatore che ha delle news? il Mib30 non si scrolla di ste dannate "Marobozu Black Candle" !!
Star trek
09-03-2009, 17:33
Più che investire io direi che è il momento giusto di stare attenti alle banche e ai soldi che si hanno nel proprio conto corrente....
peppogio
09-03-2009, 17:34
Più che investire io direi che è il momento giusto di stare attenti alle banche e ai soldi che si hanno nel proprio conto corrente....
*
Star trek
09-03-2009, 18:02
*
*= de che?
peppogio
09-03-2009, 18:09
ti ho quotato e stop :rolleyes:
Star trek
09-03-2009, 19:46
ti ho quotato e stop :rolleyes:
Allora scusami pensavo che fosse una simil polemica.Ma se mi hai quotato allora non sarò l'unico a pensarlo no? ... :D
peppogio
09-03-2009, 19:52
nono, credo che al momento investire... non so...
è già tanto riuscire a non fare uscire troppo i soldi che ci sono... SE ci sono...
DvL^Nemo
09-03-2009, 21:15
Spero che non ti sei buttato su tiscali, ho letto che oggi ha perso il 47% !
Alla luce del punto in cui è arrivata la situazione in borsa mi chiedevo se è il momento giusto per osare o è meglio aspettare ancora un po' a comprare,mancherà tanto a toccare il fondo prima del rimbalzo?
no, a mio parere non è il momento giusto... bisogna almeno aspettare i primi segnali positivi.
Star trek
10-03-2009, 01:58
no, a mio parere non è il momento giusto... bisogna almeno aspettare i primi segnali positivi.
quindi molto molta molta molta calma....e poi ancora molta calma...
quindi molto molta molta molta calma....e poi ancora molta calma...
per completezza bisogna dire che ora teoricamente stiamo entrando nella fase in cui gia qualche acquisto mirato a lungo termine si puo fare.
però dietro ci deve essere una accurata analisi fondamentale delle aziende nelle quali si vuole investire e questo non è alla portata di uno che non ne capisce molto...
quindi in via definitiva chi è capace puo gia fare buoni affare, per gli altri meglio aspettare i primi segni di positività
bhe se ieri sera avessi rischiato un pochettino oggi mi sarei leccato i baffi ehehe
comunque meglio piangerci dietro che sopra
el_marchet
10-03-2009, 14:50
Unicredit e' uno di quei titoli che si puo' investire a lungo termine?
io ne ho comprata qualche azione per divertimento, ma è d'obbligo dire che non ho avuto voglia di informarmi sullo stato attuale di quella banca...
piu che banche adesso sarebbe il caso di scremare le aziende a richio fallimento da quelle che hanno le attività in calo semplicemente per la crisi e investire in un paniere di queste ultime, è in questo modo che gli attuali ricchi capaci diventeranno ancora piu ricchi quando la crisi finirà. :)
la crisi si porterà dietro altre aziende e l'abilità (in questo contesto non è neanche troppo difficile) dell'investitore sta nel trovare quelle sane
per farti un esempio le società di trasporto sono ferme in questo periodo e sembrano messe male... ma possiedono e basano i guadagni su navi e camon che sono semplicemente fermi, non li buttano via e appena la crisi finisce ricominceranno a funzionare.
capito la logica? questo vale per tanti altri settori...
harbinger
10-03-2009, 17:09
ora come ora c'è da chiedersi SE ci sarà il rimbalzo.
Condivido il pessimismo per la sorte di molti titoli.
se proprio te la senti, io mi permetterei di consigliarti titoli "grossi" e partecipati dallo stato.
Oppure diversificare a monte con ETF che replicano indici di borsa come l'S&P/MIB a basso costo (es. 0,3% di commissioni annue).
Star trek
10-03-2009, 17:49
Forse hai la tastiera che non funziona bene.....Personalmente non investirei nulla.
Argentina e Islanda .... docet...
Periodo forte.. investire ora vuol dire forti perdite ma anche forti guadagni. periodo per gli amanti del rischio!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.