View Full Version : INFO TV via SATELLITE
Ippo 2001
09-03-2009, 13:43
Salve a tutti, spulciando l'indice non ho trovato una sezione apposita, quindi posto qui in piazzetta il mio grido d'aiuto.
A dicembre ho deciso di regalare a mio padre un televisore LCD full HD da 37" con decoder digitale terrestre integrato.
Alla prima accensione faccio partire la ricerca dei canali e con mia immensa sorpresa i canali analogici si vedevano peggio della vecchia TV (ultimi modelli seri prodotti circa 4 anni fa) a tubo, mentre il digitale terrestre andava molto a scatti. Vabbeh mi dico sarà l'antenna che ha un po di anni sul groppone, quindi sento un antennista con cui concordo la sostituzione delle antenne (mettendone una apposita per il digitale terrestre) e una per il primo. La situazione è migliorata per un po, poi in un primo momento sono spariti i canali rai digitali, poi l'altro ieri anche quelli mediaset e iris (che tanto piaceva al mio vecchio). ho controllato come prima cosa i contatti, poi sono salito sul tetto e controllato l'orientazione delle antenne, ma niente.
Un po demoralizzato dalla situazione visto che ad oggi mio padre non si è minimamente goduto il televisore se non con DVD e blueray ho vagliato l'ipotesi di mettere la parabola.
Allora premetto che non è interessato ai canali tematici etc etc lui vorrebbe vedere i 3 rai (per cui paga il fottutissimo canone), e quelli mediaset.
Ho avuto esperienza di un cugino che ha la parabola con cui vede i suddetti canali, ma in un occasione non ha potuto vedere un film come il padrino chiesi il motivo e mi ha spiegato che molti film per la rai che è sul satellite sono criptati come le partite.
C'è un qualche abbonamento che permetta di vedere queste trasmissioni in chiaro ? Ovviamente lo sport non gli interessa ...
grazie a chiunque possa aiutarmi/consigliarmi
Salve a tutti, spulciando l'indice non ho trovato una sezione apposita, quindi posto qui in piazzetta il mio grido d'aiuto.
A dicembre ho deciso di regalare a mio padre un televisore LCD full HD da 37" con decoder digitale terrestre integrato.
Alla prima accensione faccio partire la ricerca dei canali e con mia immensa sorpresa i canali analogici si vedevano peggio della vecchia TV (ultimi modelli seri prodotti circa 4 anni fa) a tubo, mentre il digitale terrestre andava molto a scatti. Vabbeh mi dico sarà l'antenna che ha un po di anni sul groppone, quindi sento un antennista con cui concordo la sostituzione delle antenne (mettendone una apposita per il digitale terrestre) e una per il primo. La situazione è migliorata per un po, poi in un primo momento sono spariti i canali rai digitali, poi l'altro ieri anche quelli mediaset e iris (che tanto piaceva al mio vecchio). ho controllato come prima cosa i contatti, poi sono salito sul tetto e controllato l'orientazione delle antenne, ma niente.
Un po demoralizzato dalla situazione visto che ad oggi mio padre non si è minimamente goduto il televisore se non con DVD e blueray ho vagliato l'ipotesi di mettere la parabola.
Allora premetto che non è interessato ai canali tematici etc etc lui vorrebbe vedere i 3 rai (per cui paga il fottutissimo canone), e quelli mediaset.
Ho avuto esperienza di un cugino che ha la parabola con cui vede i suddetti canali, ma in un occasione non ha potuto vedere un film come il padrino chiesi il motivo e mi ha spiegato che molti film per la rai che è sul satellite sono criptati come le partite.
C'è un qualche abbonamento che permetta di vedere queste trasmissioni in chiaro ? Ovviamente lo sport non gli interessa ...
grazie a chiunque possa aiutarmi/consigliarmi
a giugno parte Tivùsat,in pratica tutti i canali nazionali del digitale terrestre(rai,mediaset,la7,etc.) saranno visibili via satellite e verra' fornita una card(agli abbonati rai che la richiedessero)che ti permettera' di vedere sempre le trasmissioni anche quando sono criptate per l'estero.Non ci vorra' nessun abbonamento ma solo un decoder compatibile(che dovrebbe uscire intorno al periodo del lancio della piattaforma),la card avra' un costo irrisorio.
Sul web o su digital sat trovi tutte le info che ti interessano. ;)
StateCity
09-03-2009, 16:53
a giugno parte Tivùsat,in pratica tutti i canali nazionali del digitale terrestre(rai,mediaset,la7,etc.) saranno visibili via satellite e verra' fornita una card(agli abbonati rai che la richiedessero)che ti permettera' di vedere sempre le trasmissioni anche quando sono criptate per l'estero.Non ci vorra' nessun abbonamento ma solo un decoder compatibile(che dovrebbe uscire intorno al periodo del lancio della piattaforma),la card avra' un costo irrisorio.
FINALMENTE Hanno capito ! :sofico:
era ora, io l'avevo sempre detto, card agli abbonati rai e TV solo da satellite !!! :cool:
il digitale terrestre e' solo una cagata pazzesca (cit.)
Fradetti
09-03-2009, 17:04
FINALMENTE Hanno capito ! :sofico:
era ora, io l'avevo sempre detto, card agli abbonati rai e TV solo da satellite !!! :cool:
era una cosa che aspettavo da tempo pure io
il digitale terrestre e' solo una cagata pazzesca (cit.)
dove prende bene è un buon mezzo di trasmissione più economico (per gli utenti) del sat ;)
StateCity
09-03-2009, 17:15
era una cosa che aspettavo da tempo pure io
dove prende bene è un buon mezzo di trasmissione più economico (per gli utenti) del sat ;)
Purtroppo ci sono zone coperte al satellite.. :rolleyes:
ma solo in quei casi...
Eppoi con la card la RAI potrebbe mettere un canale di FILMS,
in italia abbiamo le cineteche piene di bellissimi film anni 70/80
che sarebbe un peccato finissero dimenticati... :cool:
ziozetti
09-03-2009, 17:23
Purtroppo ci sono zone coperte al satellite.. :rolleyes:
ma solo in quei casi...
Eppoi con la card la RAI potrebbe mettere un canale di FILMS,
in italia abbiamo le cineteche piene di bellissimi film anni 70/80
che sarebbe un peccato finissero dimenticati... :cool:
C'è Rai4 e c'è in programma Rai5.
io il digitale terrestre con un 37" della samsung, lo vedo strabene;)
ziozetti
09-03-2009, 17:51
io il digitale terrestre con un 37" della samsung, lo vedo strabene;)
Grazie arca, hai Cologno a 1 km... :D
Grazie arca, hai Cologno a 1 km... :Dveramente stò a circa 80 km più ad est :O
ziozetti
09-03-2009, 18:29
veramente stò a circa 80 km più ad est :O
Uh... non eri milanese?!? :fagiano:
Uh... non eri milanese?!? :fagiano:e lo sono ancora, ma abito in prov di bs da circa 31 anni:cry:
questo è cmq come vedo il dtt
http://i42.tinypic.com/2en6yph.jpg
Ippo 2001
09-03-2009, 19:29
questa è un ottima notizia !!! intanto posso prevedere parabola e decoder, poi in teoria basta fare richiesta della card quando disponibile !!! o ho capito male ?
così finalmente la finiranno anche di rompermi i maroni con la storia del canone a me che non ho il televisore ...
Ippo 2001
09-03-2009, 19:30
infatti da mio suocero che abita a roma "città" si vede bene, a casa dei miei che si trova sotto i castelli romani il segnale è di "CACCA" e non si vede na fava ...
Ippo 2001
09-03-2009, 19:31
questo è cmq come vedo il dtt
http://i42.tinypic.com/2en6yph.jpg
come si vede quello di mio padre quando l'ho attaccato al segnale di casa di mio suocero per vedere se funzionava il decoder integrato
sezione errata
CLOSED!!
>bYeZ<
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.