PDA

View Full Version : Installazione automatica delle font

Matt86
09-03-2009, 13:18
Ciao a tutti,

possiedo un CD con all'interno una raccolta font divisa con ogni cartella di ogni singolo carattere tipografico e le sue varianti.

Volendoli installare tutti dovrei accedere ad ogni singola cartella (e sono centinaia) e installarli a mano, roba da perderci le ore.

Esiste un modo per automatizzare il tutto facendo installare tutti i file delle font che si trovano sul CD senza istallarli manualmente? :help:

GigaPower
09-03-2009, 13:49
ci sono svariati tool di terze parti che agevolano la gestione dei font... ad esempio FontExpert se non ricordo male..
in ogni caso ti sconsiglierei di installare troppi font, perché per quanto ne so anche quelli contribuiscono a rallentare windows...
io di solito faccio solo una selezione di quelli che effettivamente mi servono...

Matt86
11-03-2009, 09:28
In effetti non hai tutti i torti, installerò solo le migliori.

Adesso non vorrei chiedere troppo, ma FontExpert, o altri programmi simili, hanno la possibilità di catalogare in automatico le font per tipologia? :stordita:

GigaPower
11-03-2009, 12:37
beh ricordo che in font expert c'era una funzione molto utile che ti permetteva di creare dei "gruppi", inserirci i font ( che puoi lasciare anche in una cartella differente da C:\WINDOWS\FONTS ) e poi poter attivare/disattivare il gruppo in modo da caricare i font ad esempio prima di lanciare photoshop, e poi disabilitarli quando non servono piu in modo che non appesantiscano il sistema..