PDA

View Full Version : Turismo sessuale

Fritz!
09-03-2009, 12:52
Roma, sacerdote americano sorpreso in auto con trans

ROMA - Sorpresa per le forze dell'ordine romane impegnate questa notte, come avviene ormai da settimane, in un servizio antiprostituzione. In un'auto parcheggiata in una zona isolata del quartiere Aurelio è stato sorpreso, identificato e multato un sacerdote americano di 35 anni in compagnia di una transessuale. Il religioso, a Roma da qualche giorno per partecipare a un convegno, è stato multato.

http://www.repubblica.it/2009/03/sezioni/cronaca/roma-prete-usa/roma-prete-usa/roma-prete-usa.html

:asd:

entanglement
09-03-2009, 13:00
lol

mi chiedo sempre che credibilità/affidabilità sia lecito aspettarsi da persone che reprimono i loro istinti naturali sulla base di ipotesi controverse e più o meno verosimili

majin mixxi
09-03-2009, 13:04
il fatto che magari faccia sesso con un trans non lo rende meno buono di altri sacerdoti,io perlomeno la penso cosi

entanglement
09-03-2009, 13:05
il fatto che magari faccia sesso con un trans non lo rende meno buono di altri sacerdoti,io perlomeno la penso cosi

il fatto che un sacerdote faccia sesso lo rende un sacerdote non buono.

con trans poi... de gustibus. meglio con professionisti del ramo che non violentando bambini

blade9722
09-03-2009, 13:09

con trans poi... de gustibus. meglio con professionisti del ramo che non violentando bambini

Il fatto che un sacerdote cattolico faccia sesso lo rende "non buono" agli occhi della chiesa cattolica, ma non ai miei.

Se poi quando tornera' negli USA dovesse predicare la castita' prima del matrimonio, allora ai miei occhi sarebbe un ipocrita.

ConteZero
09-03-2009, 13:18
Beh, poteva andar peggio... poteva difendersi dicendo "cercavo di disintossicarmi, sto smettendo d'andare a paggetti".

ConteZero
09-03-2009, 13:20
Il fatto che un sacerdote cattolico faccia sesso lo rende "non buono" agli occhi della chiesa cattolica, ma non ai miei.

Se poi quando tornera' negli USA dovesse predicare la castita' prima del matrimonio, allora ai miei occhi sarebbe un ipocrita.

Perché, può predicare l'amore libero (da sacerdote cattolico intendo) ?

apahualca
09-03-2009, 13:32

ROMA - Sorpresa per le forze dell'ordine romane impegnate questa notte, come avviene ormai da settimane, in un servizio antiprostituzione. In un'auto parcheggiata in una zona isolata del quartiere Aurelio è stato sorpreso, identificato e multato un sacerdote americano di 35 anni in compagnia di una transessuale. Il religioso, a Roma da qualche giorno per partecipare a un convegno, è stato multato.

http://www.repubblica.it/2009/03/sezioni/cronaca/roma-prete-usa/roma-prete-usa/roma-prete-usa.html

:asd:

Francamente mi fanno ridere.
Predicano con il loro buonismo e poi sono i primi.

Froze
09-03-2009, 13:46

:asd:come siete malpensanti.
sicuramente il sacerdote stava cercando di riportare la pecora smarrita sulla via del retto :O

emh, volevo dire sulla retta via :fagiano:

blade9722
09-03-2009, 13:48
Perché, può predicare l'amore libero (da sacerdote cattolico intendo) ?

L'ex parroco del mio paese aveva una posizione piu' "al passo coi tempi", e non ha mai perso i voti per questo.

Fil9998
09-03-2009, 14:22
son problemi dei cattolici...

ah, no, paghiamo noi...

allora son problemi pure dei laici !!!!!!!!

entanglement
09-03-2009, 14:26

si scusami ma un sacerdote è lavoratore dipendente della chiesa, cattolica o meno, ha fatto dei voti, che sono un giuramento di dedica della propria vita e delle proprie azioni verso il proselitismo della fede...

ma se lui è il primo che non rispetta quello che insegna...

allora è una grassa montagna di balle ?

_Magellano_
09-03-2009, 14:37
Per l'atto in sè non ci vedo nessun problema,semmai è per il fatto che predica bene e razzola male.
Tanto la credibilità della chiesa cala di giorno in giorno e scemerà definitivamente una volta finita la generazione degli attuali 50/60 enni,anche se il predicare bene e razzolare male sembra un comportamento molto in voga di recente in diversi campi non solo religiosi.

Froze
09-03-2009, 14:48
allora è una grassa montagna di balle ?secondo te? http://www.reparto17.it/forum/images/smilies/024.gif

entanglement
09-03-2009, 14:57
secondo te? http://www.reparto17.it/forum/images/smilies/024.gif

io ne sono profondamente convinto !!
se vedo un prete mi viene da vomitare :O :O :O

CaFFeiNe
09-03-2009, 15:05
secondo me il titolo del topic è scorretto

il turismo sessuale, è un'altra cosa ben piu' grave, di un prete che fa una cosa, approfittando di un impegno

il turismo sessuale è andare in un determinato luogo, con l'obiettivo principale di fare determinate cose, spesso nei modi piu' illegali possibile....

blade9722
09-03-2009, 15:06
si scusami ma un sacerdote è lavoratore dipendente della chiesa, cattolica o meno, ha fatto dei voti, che sono un giuramento di dedica della propria vita e delle proprie azioni verso il proselitismo della fede...

ma se lui è il primo che non rispetta quello che insegna...

allora è una grassa montagna di balle ?

Non proprio. Uno potrebbe benissimo prendere i voti perche' ritiene di condividere gran parte dei valori proposti da un credo, ma non tutti. Nel caso specifico, il sacerdote potrebbe benissimo non condividere il celibato, e prendere i voti prestando giuramento perche' ritiene la questione di secondo piano. Nel qual caso, sarebbe una persona incoerente agli occhi della chiesa, ma non ai miei. Se pero' lui dovesse predicare la castita' che lui stesso non pratica, allora sarebbe un ipocrita, e agli occhi di tutti.

Non so se sono riuscito a trasmettere il messaggio. E' come essere membro di un partito o di una associazione culturale: non si deve necessariamente condividere tutto, l'importante e' essere coerenti.

blade9722
09-03-2009, 15:13
Provo con un altro esempio.

Pensate ad un rappresentante delle forze dell'ordine che fa uso regolare di cannabis e non crede nei divieti nei confronti della stessa sostanza. Potrebbe svolgere il suo lavoro benissimo, e sarebbe un ottimo elemento per chi la pensa come lui. Ma sarebbe un pessimo elemento per la normativa vigente.

Nel momento in cui dovesse perseguire chi fa uso della stessa sostanza, diventerebbe un ipocrita.

P.S. Ipocrita=uno che giudica gli altri con un metro diverso da quello con cui giudica se stesso.

entanglement
09-03-2009, 15:14
Non proprio. Uno potrebbe benissimo prendere i voti perche' ritiene di condividere gran parte dei valori proposti da un credo, ma non tutti. Nel caso specifico, il sacerdote potrebbe benissimo non condividere il celibato, e prendere i voti prestando giuramento perche' ritiene la questione di secondo piano. Nel qual caso, sarebbe una persona incoerente agli occhi della chiesa, ma non ai miei. Se pero' lui dovesse predicare la castita' che lui stesso non pratica, allora sarebbe un ipocrita, e agli occhi di tutti.

Non so se sono riuscito a trasmettere il messaggio. E' come essere membro di un partito o di una associazione culturale: non si deve necessariamente condividere tutto, l'importante e' essere coerenti.

no

un conto VOTARE un partito perchè da che mondo è mondo si vota il meno peggio, un conto farsi stipendiare da quel partito

sono due cose diverse, e se un appartenente ad un partito avrà certe idee sul sociale e/o sull'economia o sulla giustizia e del partito si fa testimone all'esterno, lo stesso deve fare un sacerdote, ad un livello spirituale più alto

blade9722
09-03-2009, 15:21
no

un conto VOTARE un partito perchè da che mondo è mondo si vota il meno peggio, un conto farsi stipendiare da quel partito

sono due cose diverse, e se un appartenente ad un partito avrà certe idee sul sociale e/o sull'economia o sulla giustizia e del partito si fa testimone all'esterno, lo stesso deve fare un sacerdote, ad un livello spirituale più alto

Se ad un certo punto non ti trovi in sintonia con le decisioni del tuo partito, sei libero di votare contro. Una tessera non implica necessariamente l'accettazione del pensiero in toto, sarebbe una pratica contraria alla pluralita' dei punti di vista. Il mondo non e' fatto di bianco e nero, ma di sfumature di grigio.

Daygon
09-03-2009, 15:29
beh... spero che abbia almeno usato il preservativo... :stordita:

entanglement
09-03-2009, 15:37
Se ad un certo punto non ti trovi in sintonia con le decisioni del tuo partito, sei libero di votare contro. Una tessera non implica necessariamente l'accettazione del pensiero in toto, sarebbe una pratica contraria alla pluralita' dei punti di vista. Il mondo non e' fatto di bianco e nero, ma di sfumature di grigio.

ma certo che il mondo è variegato ! ci mancherebbe altro !

ma se il tuo partito prende delle decisioni che non ti piacciono, allora o non voti, o, se la cosa si reitera, tagli la tessera.

blade9722
09-03-2009, 15:58
ma certo che il mondo è variegato ! ci mancherebbe altro !

ma se il tuo partito prende delle decisioni che non ti piacciono, allora o non voti, o, se la cosa si reitera, tagli la tessera.

Non e' cosi' semplice. Il sacerdote avrebbe potuto abbracciare l'ortodossismo, in cui non e' previsto il celibato, ma magari non ne condivideva la visione su questioni per lui piu' importanti.

Pensa a Madre Teresa di Calcutta, se si fosse scoperto che ha avuto un amante cio' sminuirebbe il suo operato?

Fradetti
09-03-2009, 16:34
non hanno capito un cazzo... la stava confessando :fagiano: :fagiano: :mc: :mc:

apahualca
09-03-2009, 16:37
Non e' cosi' semplice. Il sacerdote avrebbe potuto abbracciare l'ortodossismo, in cui non e' previsto il celibato, ma magari non ne condivideva la visione su questioni per lui piu' importanti.

Pensa a Madre Teresa di Calcutta, se si fosse scoperto che ha avuto un amante cio' sminuirebbe il suo operato?

Non c'entra nulla.
Ha deciso di fare il prete ?
Bene, le regole del gioco sono quelle: niente sesso,
Non ti va? Non fai il prete.

Insert coin
09-03-2009, 17:42

Chi è che scrisse a suo tempo:

"Fai quello che ti dico, non quello che faccio..."

Mi verrebbe spontaneo affermare che con questo motto ce lo mettono nel sedere, metaforicamente parlando, dalla notte dei tempi... :asd:

Fedozzo
09-03-2009, 18:30
Sinceramente a leggere certe cose mi viene da condannare il prete, e non l'intera cristianita come spesso si fa qua dentro.
Generalizzazioni a palla eh

Lorekon
09-03-2009, 18:50
secondo te? http://www.reparto17.it/forum/images/smilies/024.gif

perfido :asd:

Lorekon
09-03-2009, 18:51
beh... spero che abbia almeno usato il preservativo... :stordita:

magari trattavasi di boccaciccio :O
(non si sa di chi per chi però... diventa ancora più inquietante :stordita: )

Fedozzo
09-03-2009, 18:57
magari trattavasi di boccaciccio :O
(non si sa di chi per chi però... diventa ancora più inquietante :stordita: )

:Puke: :Puke: :Puke:

Dream_River
09-03-2009, 19:01
Tanto la credibilità della chiesa cala di giorno in giorno e scemerà definitivamente una volta finita la generazione degli attuali 50/60 enni,

Mi piacerebbe avere il tuo ottimismo, sarà che a vedere certi banchetti di CL alla mia università con gente di 19-20 anni mi viene lo sconforto, però io ho paura che saranno più resistenti del previsto

blade9722
09-03-2009, 20:58
Non c'entra nulla.
Ha deciso di fare il prete ?
Bene, le regole del gioco sono quelle: niente sesso,
Non ti va? Non fai il prete.

Se la metti così:

Hai deciso di essere cattolico ?
Bene, le regole del gioco sono quelle: niente sesso prima del matrimonio,
Non ti va? Non sei cattolico.

Applicando la tua rigidità, quanti sarebbero i cattolici al mondo?

ConteZero
09-03-2009, 21:02
Se la metti così:

Beh, molto pochi, non a caso Ratzinger passa le giornate a maledire la visione "secolare" che la gente s'è fatta del cattolicesimo.

Capellone
09-03-2009, 22:55
Se la metti così:

bella scoperta Blade, bella scoperta...
suvvia: quanti sono VERAMENTE i cattolici a questo mondo? un pugno. la parte restante, la stragrande maggioranza del mondo laico, è solamente succube della religione.

momo-racing
10-03-2009, 03:59
lol

mi chiedo sempre che credibilità/affidabilità sia lecito aspettarsi da persone che reprimono i loro istinti naturali sulla base di ipotesi controverse e più o meno verosimili

ancora peggio: mi chiedo che credibilità/affidabilità sia lecito aspettarsi da persone che reprimono i loro istinti naturali sulla base di ipotesi controverse e più o meno verosimili nascondendosi nel celibato e poi si arrogano il ruolo di difensori e protettori della famiglia, della cura del matrimonio e dell'educazione dei figli.

Voi portereste mai a far riparare la vostra automobile da uno che di lavoro fa il piastrellista?

andreste mai a vivere nella casa costruita da un sarto?

comprereste mai i vestiti realizzati da un elettricista?

e allora perchè così tanta gente si fida dei consigli sulla famiglia dati dalla chiesa? non ha senso.

momo-racing
10-03-2009, 04:01
Se la metti così:

nessuno ha mai detto che il paradiso sia un posto affollato. :D