View Full Version : Fotocamera compatta a massimo 250€, quale?
Salve ragazzi devo dare un consiglio ad un amico che cerca una compatta nella fascia di prezzo tra i 200/250€, le caratteristiche che dovrebbe avere sarebbero:
-zoom almeno 5x
-stabilizzatore d'immagine
-face detection
-flash
-mirino ottico
-non è importante che abbia chissà quanti megapixel, l'importante è che faccia buone foto a sensibilità anche elevate
-esteticamente gradevole (senza bombature per l'impugnatura)
Non ci sono preferenze di marca, l'importante è che abbia un obiettivo di qualità (per quello che si può avere tra le compatte a quel prezzo).
Spero di essere stato abbastanza chiaro e ringrazio in anticipo quelli che mi daranno una mano.
Grazie
lo_straniero
09-03-2009, 13:13
Salve ragazzi devo dare un consiglio ad un amico che cerca una compatta nella fascia di prezzo tra i 200/250€, le caratteristiche che dovrebbe avere sarebbero:
-zoom almeno 5x
-face detection
-flash
-mirino ottico
-non è importante che abbia chissà quanti megapixel, l'importante è che faccia buone foto a sensibilità anche elevate
Non ci sono preferenze di marca, l'importante è che abbia un obiettivo di qualità (per quello che si può avere tra le compatte a quel prezzo).
Spero di essere stato abbastanza chiaro e ringrazio in anticipo quelli che mi daranno una mano.
Grazie
le fotocamere buone sono poche che hanno il mirino ottico
http://www.myproductadvisor.com/mpa/camera/compare.do?org.apache.struts.taglib.html.TOKEN=d550d8e17926440a963a7986cc7b7995¶m=NTA2NTIsNTA2OTIsNTA2OTMsNTIxMDMsNTA2NTQ%3D
ciao
http://www.myproductadvisor.com/mpa/camera/compare.do?org.apache.struts.taglib.html.TOKEN=d550d8e17926440a963a7986cc7b7995¶m=NTA2NTIsNTA2OTIsNTA2OTMsNTIxMDMsNTA2NTQ%3D
ciao
non si apre il link...
infatti errore mio
Sony Cyber-shot DSC-W170
Canon PowerShot SD890 IS
Sony Cyber-shot DSC-W150
lo_straniero
09-03-2009, 23:12
infatti errore mio
Sony Cyber-shot DSC-W170
Canon PowerShot SD890 IS
Sony Cyber-shot DSC-W150
io le sony proprio non li reggo :doh:
come mai? io posseggo una dsc-v1 di 4-5 anni fa e mi ha dato delle belle soddisfazioni.
Canon PowerShot SD890 IS
Io questa non la trovo proprio :muro: Ti riferivi alla 870?
scusa il sito è inglese o americano non ricordo, quindi il nome è diverso ma credo sia la stessa.ciao
scusa il sito è inglese o americano non ricordo, quindi il nome è diverso ma credo sia la stessa.ciao
ok grazie, tu quale sceglieresti tra la canon e la sony? la sony ha lo zoom 5x e la canon 4x, la sony ha una sensibilità massima maggiore. Per me meglio la sony pure esteticamente, tu che ne pensi?
la canon sd890 is corrisponde alla ixus 970 is
vedi come si comportano, cos' ti fai una idea.
http://www.flickr.com/cameras/canon/powershot_sd890_is/
http://www.flickr.com/cameras/sony/dsc-w170/
ho visto, io sarei orientato verso la sony, visti sopratutto i 100€ di differenza che secondo me non ci stanno proprio. Pareri?
be in fondo sono delle compatte mediolivello non credo che una a differenza dell'altra faccia miracoli.
ciao
empireofthesun
10-03-2009, 19:11
si la sony sembrerebbe migliore, in più le cannon compatte non mi hanno mai entusiasmato tanto esteticamente e tecnicamente! :p
concordo in pieno...tanto marketing e basta....
purtroppo poche hanno il mirino ottico....
io fossi in te investirei qualcosina in più e prenderei un Fuji F200EXR
-zoom almeno 5x
-face detection
-flash
-mirino ottico
Grazie
meglio che tu e il tuo amico vi facciate prima un giro per i siti dei produttori e/o per i negozi e selezionate un numero esiguo di modelli che rispondono ai vostri requisiti, poi scartate quelle che costano troppo (attenzione, on-line si possono risparmiare decine di €) e postate il risultato.
cercate anche le recensioni on-line (o anche su riviste del settore) e scremate ulteriormente.
ciao
meglio che tu e il tuo amico vi facciate prima un giro per i siti dei produttori e/o per i negozi e selezionate un numero esiguo di modelli che rispondono ai vostri requisiti, poi scartate quelle che costano troppo (attenzione, on-line si possono risparmiare decine di €) e postate il risultato.
cercate anche le recensioni on-line (o anche su riviste del settore) e scremate ulteriormente.
ciao
E' proprio quello che è stato fatto :D, e siamo arrivati alla sony :D
concordo in pieno...tanto marketing e basta....
purtroppo poche hanno il mirino ottico....
ciao
come mai?
avete avuto brutto esperienze con la sony?
per quanto riguarda la qualità dell'immagine non è all'altezza degli altri marchi?
illuminatemi..................
grazie
ciao
come mai?
avete avuto brutto esperienze con la sony?
per quanto riguarda la qualità dell'immagine non è all'altezza degli altri marchi?
illuminatemi..................
grazie
a me sta cosa non mi risulta, anzi tra le compatte credo che le sony siano tra le migliori.
empireofthesun
13-03-2009, 12:32
a me sta cosa non mi risulta, anzi tra le compatte credo che le sony siano tra le migliori.
si, più che altro le sony sono delle buone macchine fotografiche(sono belle solide), da portarsi dietro durante i viaggi... e per cose poco impegnative.
si, più che altro le sony sono delle buone macchine fotografiche(sono belle solide), da portarsi dietro durante i viaggi... e per cose poco impegnative.
infatti si parla sempre di compatte...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.