PDA

View Full Version : [Incidenti stradali] Cosa pensate di questi video?

Matrixbob
09-03-2009, 12:17
Fa bene o fa male farli vedere ai giovani automobilisti?
Giorgio Panariello - Campagna Contro la Velocità (http://www.youtube.com/watch?v=IJV0ZfQGyw0)

|aura
09-03-2009, 12:42
Non fa male... sono cose che capitano e chi guida deve saperlo...
sono immagini forti ma se serve solo a uno a far alzare il piede dal gas o evitare il bicchiere di troppo è una buona cosa...

Nicky
09-03-2009, 12:49
Io trovo che, purtroppo, non abbiano una grande utilità...nel senso che molta gente si comporta comunque come se questo genere di cose possa capitare solo gli altri e mai a se stessi.

M@gic
Se serve a far capire ai baldi giovanotti (e non solo a quelli ovviamente) che anche si hanno solo 20 anni non si è immortali e che non conta quanto sia grossa e potente la macchina che si guida perchè si può avere un incontro ravvicinato con un tir che è molto più grosso e potente....

Froze
Non fa male... sono cose che capitano e chi guida deve saperlo...
sono immagini forti ma se serve solo a uno a far alzare il piede dal gas o evitare il bicchiere di troppo è una buona cosa...
*

credo che il vedere certe situazioni valga piu' di mille parole o mille appelli.

Setzuko
09-03-2009, 13:28
*

credo che il vedere certe situazioni valga piu' di mille parole o mille appelli.

Pensa chi le vive in prima persona.

Ho perso due amici per un incidente stradale, come due deficienti si sono schiantati in curva da soli contro un muretto :muro: l'auto era piegata in due.
Vedere i loro corpi senza vita segnati dall'incidente, vedere l'auto accartocciata come una lattina, i genitori che fissavano il vuoto pietrificati...mi ha segnata. Speravo che anche il resto della combriccola rimanesse impressionata dall'evento, ma mi sbagliavo :doh:

A volte sembra non basta neanche questo...

Matrixbob
09-03-2009, 13:29
Se serve a far capire ai baldi giovanotti (e non solo a quelli ovviamente) che anche si hanno solo 20 anni non si è immortali

Si, ma io lo ricorderei anche a tutti gli highlander che incontro 2 volte al giorno in tangenziale...

CRL
09-03-2009, 13:47
Non ho visto il video, ma se sono immagini forti e' obbligatorio mettere l'avviso vicino al link. ;)

- CRL -

the_joe
09-03-2009, 13:54
Qualche anno fa in Francia provarono a mettere dei cartelloni stradali con le immagini di incidenti nei punti stradali di maggior pericolo, non so però che risultato ebbero e nemmeno se hanno continuato a farlo, ma non mi pare di averne visti in giro per la Francia.....

Secondo me però potrebbe essere una buona idea metterne un po' in giro per le strade specie dove ci può essere pericolo tipo promemoria per gli Shumaker della strada statale....

El_Camino
09-03-2009, 14:19
fa bene solo che maggior parte di italiani non gli frega nulla di queste cose, e continuano a pestare il gas a tavoletta. :doh:

Larsen
09-03-2009, 14:20
in francia addirittura erano arrivati a mettere delle sagome nere di varie dimensioni (adulto, uomo/donna, bambino) con nome e data della morte nei luoghi in cui si verificavano molti incidenti...

non sarebbe una cattiva idea farlo anche qui, specie su certe statali che sono tutte una lapide praticamente... voglio vedere se non lo alzi il piede quandi arrivi alla curva dove sono morti in 5 o 6..!

FA.Picard
09-03-2009, 14:34
non sarebbe una cattiva idea farlo anche qui, specie su certe statali che sono tutte una lapide praticamente... voglio vedere se non lo alzi il piede quandi arrivi alla curva dove sono morti in 5 o 6..!

ti fidi troppo dell'intelligenza umana (soprattutto a bordo di SUV :asd: )

Impressionanti alcuni incidenti :eek: :(

Personalmente, da quando ho fatto un testacoda per via di una macchia d'olio (presumo) a 40 all'ora in curva all'uscita dell'autostrada, non corro mai oltre i 110/120 (in autostrada) e molto meno nelle altre strade

markus_81
09-03-2009, 14:39
non servona a nulla....;) credo che chiunque sappia che correndo o giudando ubriachi si rischia, eppure corrono uguale...non credo che vedere un video in più ( d'altronde immagini di incidenti se ne vedono quasi ogni giorno ai tg) possa fare molto :read:

Aviatore_Gilles
09-03-2009, 15:04
Certo che alcuni incidenti sono veramente assurdi, tipo quello che si schianta a tutta velocità contro il casello autostradale :confused: solo una scimmia può compiere un gesto di quel tipo.
Per il resto mah, non mi piace molto vedere dei video dove perdono la vita le altre persone, non lo trovo corretto.

entanglement
09-03-2009, 15:25
Fa bene o fa male farli vedere ai giovani automobilisti?
Giorgio Panariello - Campagna Contro la Velocità (http://www.youtube.com/watch?v=IJV0ZfQGyw0)

altrove di immagini forti usano queste:

http://en.wikipedia.org/wiki/Jacqueline_Saburido

il link è a wikipedia e non ci sono immagini "forti" ma ad indagare oltre, si

Special
09-03-2009, 15:53
Certo che alcuni incidenti sono veramente assurdi, tipo quello che si schianta a tutta velocità contro il casello autostradale :confused: solo una scimmia può compiere un gesto di quel tipo.
Per il resto mah, non mi piace molto vedere dei video dove perdono la vita le altre persone, non lo trovo corretto.

Dipende qual'è lo scopo.. se è quello di commentarlo così giusto per dire "che schianto ha fatto quello" hai ragione, ma se serve per aiutare a responsabilizzarsi vedendo ciò che potrebbe succedere... non lo vedo scorretto.. anzi.. magari quell'incidente per motivi stupidi può aiutare qualcun'altro a salvarsi..

Matrixbob
09-03-2009, 16:04

Il mio era concentrato al mostrare cosa capita con una guida scoretta del veicolo, e secondo me persino l'uso che ne ha fatto il team di Panariello e decontestualizzato perchè la maggior parte di quei video paiono generalmente europei se non internazionali addirittura.
Non particolarmente rivolto ai giovani che bevono e guidano.
C'è di tutto:

colpi di sono / malore al volante (quello che centra la stazione del pedaggio o va dritto in curva);
gli sboroni con la moto;
quelli che scappano;
quelli che non rispettano la segnaletica;
quelli vittima delle circostanze
i pedoni ignari
ecc ecc ...

entanglement
09-03-2009, 16:10
Il mio era concentrato al mostrare cosa capita con una guida scoretta del veicolo, e secondo me persino l'uso che ne ha fatto il team di Panariello e decontestualizzato perchè la maggior parte di quei video paiono generalmente europei se non internazionali addirittura.
Non particolarmente rivolto ai giovani che bevono e guidano.
C'è di tutto:

colpi di sono / malore al volante (quello che centra la stazione del pedaggio o va dritto in curva);
gli sboroni con la moto;
quelli che scappano;
quelli che non rispettano la segnaletica;
ecc

secondo me il servizio di panariello non è utile per lo scopo che si prefigge: sembrano scene che si sono già viste su burnout o in blues brothers. in ogni caso sono scarsamente dissuasive, perchè uno le sente come distanti.

sul link che ho riportato si può vedere come un'incidente possa influire sulla vita di una persona, in maniera estremamente toccante

Matrixbob
09-03-2009, 16:14
secondo me il servizio di panariello non è utile per lo scopo che si prefigge: sembrano scene che si sono già viste su burnout o in blues brothers. in ogni caso sono scarsamente dissuasive, perchè uno le sente come distanti.

sul link che ho riportato si può vedere come un'incidente possa influire sulla vita di una persona, in maniera estremamente toccante

Si si ho visionato, ti aliena un po' come è successo a l'unico superstite che lavorava in quello stabilimento (mi pare milanese) dentro il quale è andato a esplodere un aereo di linea.

Giant Lizard
09-03-2009, 16:19
poi mi si prende per il culo perchè non mi piace uscire il sabato sera :asd:

ad ogni modo quel video è una gran caxxata. Prima di tutto perchè a parlare è Panariello, che di sicuro non è uno tra i personaggi più ascoltati :asd: in secondo luogo perchè si rivolge solamente ai ragazzetti che vanno in discoteca il sabato sera...quando in realtà gli incidenti sono provocati sia da questi spiantati sia da persone grandi e mature, che se hanno i problemi loro di certo se ne fregano di quel che può succedere agli altri

In ultimo ci aggiungerei i camionisti, che fanno ben più danni in autostrada di chiunque altro (e il video lo mostra chiaramente).

Mi dicono sempre che sono troppo prudente perché ci tengo alla vita...ma secondo me sono gli altri a non esserlo affatto :)

Se ci fosse un video simile senza Panariello, mi piacerebbe mostrarlo in giro.

Setzuko
09-03-2009, 16:33

La storia di questa ragazza è "famosa" :(

Onestamente, non riuscirei mai a vivere in quelle condizioni...preferirei morire.

-Crissina-
09-03-2009, 18:26
stavo guardando il video...ho il pc accanto a una finestra che da sulla strada...finisce il video, un botto impressionante, mi affaccio: mega incidente. Fortunatamente però non sembra grave...però...:eek:
Non lo guardo più :stordita:

Aviatore_Gilles
10-03-2009, 08:09
stavo guardando il video...ho il pc accanto a una finestra che da sulla strada...finisce il video, un botto impressionante, mi affaccio: mega incidente. Fortunatamente però non sembra grave...però...:eek:

Stai lontana dal pc :D

KuWa
10-03-2009, 10:03
secondo me non serve a niente... la maggiorparte delle persone ha comportamenti a rischio e continuano fregandosene delle conseguenze. Un esempio stupido: mia madre continua a fumare e non riesco a farla smettere e sa che fa molto male alla salute.

Haden80
10-03-2009, 10:37

mhh interessante...
allora, potresti guardare un filmato di due gemelle di colore che fanno sesso sfrenato?
:asd: :sofico: :sofico: :sofico: :sofico: :sofico:

Gio22
10-03-2009, 10:55
che dopo che ho sentito di conoscienti che hanno schiacciato un neonato
caduto "Accidentalmente" da un finestrino di un camper....bè ...quando guido,mi preoccupo anche degli altri autisti al volante e cosa fanno.

Rand
10-03-2009, 11:41
In altri stati far vedere video (http://www.youtube.com/watch?v=v_AMEYsBxZA&feature=related) forti (attenzione che il video linkato e quelli correlati contengono scene forti) non è una novità.

Imho un bello spot che colpisce, anche senza essere scioccante è questo (http://www.youtube.com/watch?v=nI9_BTm41MI).

markus_81
10-03-2009, 11:46
Imho un bello spot che colpisce, anche senza essere scioccante è questo (http://www.youtube.com/watch?v=nI9_BTm41MI).

lo fai vedere al truzzo bimbominchia e ti dice "figo :eek: se mi schianto su un albero divento un super-eroe verde" :read:

shawn89
10-03-2009, 12:18
Avete mai visto un episodio di Cobra 11 alle 7 e mezza su rai 2?:D

killercode
10-03-2009, 12:36
Si, può essere utile, si prendono 5 o 6 scene dove si vede proprio il corpo sbalzato e lo si manda in onda durante le pubblicità della sera.
Purtroppo non lo faranno mai

NigthStalker_86
10-03-2009, 13:41
Un anno obbligatorio da volontari soccorritori nelle varie croce rossa/bianca/blu/verde/ecc, ed assicuro che passa la voglia di correre! :D

killercode
10-03-2009, 19:04
Un anno obbligatorio da volontari soccorritori nelle varie croce rossa/bianca/blu/verde/ecc, ed assicuro che passa la voglia di correre! :D
No, sinceramente non ho voglia di lavorare con della gente così

NigthStalker_86
10-03-2009, 19:24
No, sinceramente non ho voglia di lavorare con della gente così

:mbe: :mbe: :mbe:

killercode
10-03-2009, 19:37
:mbe: :mbe: :mbe:
Non ho voglia di fare dei servizi con chi è li solo per ordine del tribunale e se ne frega bellamente del volontariato come se ne è fregato prima del codice della strada

NigthStalker_86
10-03-2009, 19:45
Non ho voglia di fare dei servizi con chi è li solo per ordine del tribunale e se ne frega bellamente del volontariato come se ne è fregato prima del codice della strada

Il mio TUTTI era inteso come la leva militare che c'era un tempo: al termine delle superiori, un anno, sei mesi, obbligatori per tutti, da svolgere come soccorritore. :)

ilguercio
10-03-2009, 20:33
Pensare che sulle sigarette c'è scritto che fumare causa bla bla bla.
Datevi una risposta...