PDA

View Full Version : Qualcuno usa qnap per time machine?

Fil9998
09-03-2009, 12:03
come da titolo.
qualcuno usa qnap nas per time machine?

come vanno?

emb
09-03-2009, 12:12
Non credo mica che si possa fare sai?
Ci vuole un disco connesso via usb o FW o il time capsule per time machine. I NAS non mi risulta siano supportati.

A meno che non ci sia qualche barbatrucco.

Fil9998
09-03-2009, 15:21
bhè, visto ceh nello specifico qnap permette di tenere la libreria itune ed a condividerla in rete,
imho gestisce pure time machine.
infatti

http://blog.mc-thias.org/?c=1&more=1&pb=1&tb=1&title=getting-time-machine-working-with-a-qnap

...

in generale noto ceh gliutenti apple NONVANNO AL DI LA' dell'Hrdwar non mela-proveniente...

time capsule è imho un prodotto scarso e costoso, ma parecchi continuano a comprarlo piuttosto che
guardare al di fuori dell'applestore...

lo vedo in tante cose ...

CERCHIAMO DI NON APPIATTIRCI, usiamoli sti apple, ma non facciamoci usare!

fine dell'OT.

Fil9998
09-03-2009, 15:25
nel concreto,

qualcuno che già usa sta abbinata e che mi indica pro e contro?

grazie.

21-5-73
09-03-2009, 16:07
Io queste filippiche mica le capisco..... ma ti è mai passato per la mente che uno possa preferire usare un prodotto che trova pronto solo per evitare di spaccarsi la m*****a in soluzioni esotiche buone solo per dire che ci si è riusciti? Io non uso TC ma lo trovo un validissimo prodotto per tanti motivi, se tu vuoi usare altro sei liberissimo di farlo, ma eviterei di partire in quarta se il resto del mondo non ti segue...... :)

Fil9998
09-03-2009, 21:24
la filippica c'entra eccome:

spesso sui forum di appleisti mi vedo rispondere da apple dipendenti
ceh NON si può...

solo perchè LORO non sanno che si può, magari anche con software o hardware non apple, ma si può!

sarà che vendo da linux dove sei abituato a pensare che non esiste "non si può", ma solo che TU non lo sai fare ...

siccome nel caso specifico SI PUO' !!

perchè altri già lo fanno ...

chiedevo se altri qua dentro, liberi dalla schiavitù del "non si può perchè non c'è nella brochure apple" lo facevano effettivamente e quindi se mi sapeveano anticipare consigli, astuzie, trucchi e suggerimenti.

ah, son felice di usare apple, bene inteso.

ma vorrei continuare ad essere io ad usare apple e non viceversa !
... eultimamente vedo ceh "think different" si limita a quanto c'è nel sito apple... e la cosa mi smarona non poco.

questa è laragione della filippica.

grazie e scusate,

ogni tot di mesi lo sbotto lo faccio, adesso per un po' starò tranquillo.

emb
09-03-2009, 21:56
bhè, visto ceh nello specifico qnap permette di tenere la libreria itune ed a condividerla in rete,
imho gestisce pure time machine.
infatti

http://blog.mc-thias.org/?c=1&more=1&pb=1&tb=1&title=getting-time-machine-working-with-a-qnap

Ma hai letto COME si fa?
E' un po' diverso che collegare un banale HD esterno non ti pare?

Siccome immaginavo che si potesse fare un tapullo del genere ho appunto detto "A meno che non ci sia qualche barbatrucco"!

in generale noto ceh gliutenti apple NONVANNO AL DI LA' dell'Hrdwar non mela-proveniente...

Se ti rivolgi al sottoscritto vorrei capire dove ho parlato di HW della mela...
OK il time capsule, ma un banale disco USB preso in qualunque scaffale di supermercato non mi pare abbia la mela stampata...

time capsule è imho un prodotto scarso e costoso, ma parecchi continuano a comprarlo piuttosto che
guardare al di fuori dell'applestore...

Io NON HO il time capsule... Ma ho un DIR-655 Tanto per dirne una...
E il backup lo faccio sul disco che ho levato dal macbook (causa upgrade con un seagate momentus 7200rpm).
Cmq il mio SOLO router costa 160 euro, non direi che il time capsule sia poi così spropositato come prezzo.

itaxboss
10-03-2009, 10:49
comunque volendo si puo utilizzare qualsiasi nas, io sul mio sjnology ci riesco tranquillamente. ciao

LucaTortuga
10-03-2009, 11:47
sarà che vendo da linux dove sei abituato a pensare che non esiste "non si può", ma solo che TU non lo sai fare ...

siccome nel caso specifico SI PUO' !!

Questo è proprio uno dei motivi per cui scelgo OSX e non Linux.
Invecchiando, sono diventato un "pappa pronta" dipendente. ;)

Centu
10-03-2009, 12:16
qualcuno usa qnap nas per time machineSpero che qui (http://forum.qnap.com/viewtopic.php?f=30&t=7203) tu possa trovare utili feedback, se già non lo hai fatto.
Buona lettura

Sciakallo
10-03-2009, 20:47
Io per time machine sul MacBook uso un'unità del fisso condivisa via rete senza alcun problema :) All'epoca che lo configurai mi sa ke bastò solo un comando da shell..

Fil9998
12-03-2009, 15:37
grazei, in effetti corrisponde a quanto ho letto in giro:

si apre una shell e si digita una stringa...

roba ceh un linuxaro fa abitualmente, ma ceh pae atterrire i macuser non smaliziati.

itaxboss
12-03-2009, 17:26
Oltre alla riga da scrivere da terminale ricordatevi di spostare *.sparsbandle. Ciaoo