View Full Version : Phenom II X3: black edition e non?
ciao a tutti, dovrei fare un pc nuovo ed ero in dubbio su che processore prendere. guardando su trovaprezzi ho notato che ci sono due versioni del 720 è vero? tra l'altro la differenza di prezzo è di circa 30 €.
quindi quale mi consigliate tra questi?
720 BE
720 no BE
un'altra cosa: contando che vorrei overclockarlo un pò, il 720 normale e il 710 offrono buoni margini di OC?
grazie spero in una vostra risposta grazie in anticipo :)
Torpedo Shaped
09-03-2009, 18:56
interessa anche a me!
al3x_.1992
09-03-2009, 20:06
ciao a tutti, dovrei fare un pc nuovo ed ero in dubbio su che processore prendere. guardando su trovaprezzi ho notato che ci sono due versioni del 720 è vero? tra l'altro la differenza di prezzo è di circa 30 €.
720 BE
720 no BE
un'altra cosa: contando che vorrei overclockarlo un pò, il 720 normale e il 710 offrono buoni margini di OC?
la differenza e che il black edition ha il moltiplicatore sbloccato e ti permette di salire di più in overclock quindi ti consiglio il BE
cmq dovresti riuscire a salire un po e cmq amd non è marca che permette grandi oc
F1R3BL4D3
09-03-2009, 20:10
amd non è marca che permette grandi oc
:D mi sa che ti sei perso qualche notizia ultimamente (e anche qualche passata).
micropunta
09-03-2009, 20:23
:D mi sa che ti sei perso qualche notizia ultimamente (e anche qualche passata).
quoto :)
la differenza e che il black edition ha il moltiplicatore sbloccato e ti permette di salire di più in overclock quindi ti consiglio il BE
cmq dovresti riuscire a salire un po e cmq amd non è marca che permette grandi oc
Se amd non sale in oc intel produce cucine :D :D :D
al3x_.1992
09-03-2009, 21:05
per la notizia passata per farli salire in oc ci voleva un miracolo :asd: o almeno salivano poco e niente
per gli oc dei nuovi phenom a mio parere pur oc le prestazioni raggiunte in piu in oc non sono dei migliori
greeneye
09-03-2009, 21:50
Da quello che so tutti i 720 sono B.E. mentre li puoi trovare in versione box (con dissipatore) o normale (senza dissipatore).
Per quanto riguarda l'overclock il mio 720 sta tranquillo tranquillo a 3,5GHz senza toccare i voltaggi.
Ovviamente overcloccare con il 720 è una passeggiata alla portata di chiunque.
F1R3BL4D3
09-03-2009, 21:51
per la notizia passata per farli salire in oc ci voleva un miracolo :asd: o almeno salivano poco e niente
Prima si. Con i nuovi non è più così tragica.
per gli oc dei nuovi phenom a mio parere pur oc le prestazioni raggiunte in piu in oc non sono dei migliori
:D sperando di intrerpretare correttamente, mi sembra scalino bene i PhenomII.
:D sperando di intrerpretare correttamente, mi sembra scalino bene i PhenomII.
si si avvicinano ai Q9550/650, ma rimangono ancora anni luce dagli I7 ;)
F1R3BL4D3
09-03-2009, 22:08
si si avvicinano ai Q9550/650, ma rimangono ancora anni luce dagli I7 ;)
Certo, ma AMD non li ha fatti per rivaleggiare con gli i7. Anche perché la differenza di costo della piattaforma è ancora alta (PhenomII vs. i7) mentre è allineata nel caso della fascia media (PhenomII vs. Core2Quad).
Certo, ma AMD non li ha fatti per rivaleggiare con gli i7. Anche perché la differenza di costo della piattaforma è ancora alta (PhenomII vs. i7) mentre è allineata nel caso della fascia media (PhenomII vs. Core2Quad).
il mio era un complimento ricordo che i primi Phenom in molte aplicazioni multithreading facevano fatica a superare un e8500 ;)
anzi rispetto ai q9xxx sono anche più economici ;)
grazie per le risposte ho preso quello più economico che c'era scritto in fondo alla descrizione BE :p
per chi ha scritto di averlo portato a 3,5 poi magari gli chiederò qualche consiglio sempre se non gli dispiace :D grazie a tutti ciao!!
720 BE
720 no BE
CHe io sappia non esiste una versione non BE.
JuanCarlos
10-03-2009, 14:41
Quello che costa meno dovrebbe essere il 710, che non è BE.
Quello che costa meno dovrebbe essere il 710, che non è BE.
Si il 710 costa meno e non è BE
greeneye
10-03-2009, 14:53
grazie per le risposte ho preso quello più economico che c'era scritto in fondo alla descrizione BE :p
per chi ha scritto di averlo portato a 3,5 poi magari gli chiederò qualche consiglio sempre se non gli dispiace :D grazie a tutti ciao!!
Ho semplicemente messo il moltiplicatore dei core a 17,5X ed il MC a 11X.
Se hai una scheda madre con chipset amd è possibile fare tutto con l'overdrive da windows
Ho semplicemente messo il moltiplicatore dei core a 17,5X ed il MC a 11X.
Se hai una scheda madre con chipset amd è possibile fare tutto con l'overdrive da windows
ah ok grazie appena arriva vedrò di provarci al massimo apro un nuovo 3d e chiedo aiuto ;) cmq la mamma è una gigabyte MA78GM-S2H speriamo bene.. :D
greeneye
10-03-2009, 17:32
E' la mia stessa scheda madre
E' la mia stessa scheda madre
ah ok perfetto :D
ma l'MC cosa sarebbe scusa?
greeneye
10-03-2009, 18:38
E' il controller della memoria del processore.
E' possibile modificarne il clock per migliorare le prestazioni, il mio è possibile portarlo solo a 2,2 GHz senza alzare il voltaggio, magari il tuo sarà più fortunato.
E' il controller della memoria del processore.
E' possibile modificarne il clock per migliorare le prestazioni, il mio è possibile portarlo solo a 2,2 GHz senza alzare il voltaggio, magari il tuo sarà più fortunato.
ah ho capito grazie :)
blues 66
30-03-2009, 20:35
Ciao Ottima scelta x il procietto ;) Ti consiglio di dare una lettura qui http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1900372 potresti avere qualke idea e prendere spunto !!!! ;)
ciao
che dissipatore mi consigliate per fare un po' diOC a questo amd 720 BE???
Io ho un artic freezer 64 pro e riesco a tenere a bada questo procio fino a 3,6 ghz e vcore a 1,45... ma l'artic freezer extreme è ancora meglio, oppure ci sono gli zalman che sono ottimi... ma generalmente costano anche di più.
;) CIAUZ
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.