PDA

View Full Version : Problemi grafici per MacBook Pro 17

Redazione di Hardware Upg
09-03-2009, 11:59
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/portatili/problemi-grafici-per-macbook-pro-17_28294.html

Alcuni utenti del nuovo MacBook Pro 17 lamentano una serie di problemi grafici con l'impiego della GPU 9600M GT

Click sul link per visualizzare la notizia.

dario2
09-03-2009, 12:03
http://really-useful.y2u.co.uk/Food/Popcorn.jpg

Parappaman
09-03-2009, 12:04
Passamene un po' dario2 :asd:

Whizkid
09-03-2009, 12:04
il lupo perde il pelo ma non il vizio...anche l'anno scorso STESSI IDENTICI PROBLEMI
:stordita:

dario2
09-03-2009, 12:05
Passamene un po' dario2 :asd:

Sto preparando razioni per tutti:O
http://www.rossodisera.biz/noleggi/popcprn.jpg

ld50
09-03-2009, 12:10
Nvidiaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa :D

Ragazzi io quest'anno dopo anni ed anni di ati ho comprato una nvidia, non lo farò mai più, problemi su problemi...

demon77
09-03-2009, 12:11
Ma un po' di beta testing no eh??
Eccheccavolo hanno pure la faccia di fartelo pagare quasi il doppio di un notebook pc di medesime caratteristiche!!

ld50
09-03-2009, 12:13
Eccheccavolo hanno pure la faccia di fartelo pagare quasi il doppio di un notebook pc di medesime caratteristiche!!

shhhhhhhhhhhhh occhio che i fanboy apple sono dietro l'angolo....
se leggono ti lapidano... :rotfl:

Kharonte85
09-03-2009, 12:14
Non mi risulta che ci siano problemi simili nei miliardi :sofico: di HP dv5/7 venduti che montano la 9600M gt...quindi...:fagiano:

Oppure si'? :stordita:

JackZR
09-03-2009, 12:15
ma sembra a me o nVidia da un sacco di problemi sui Mac?
Nel frattempo...
Clicca QUI :asd: (http://www.bricephotography.net/sitebuildercontent/sitebuilderpictures/popcorn.jpeg)

Wee-Max
09-03-2009, 12:15
Nvidiaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa :D

Ragazzi io quest'anno dopo anni ed anni di ati ho comprato una nvidia, non lo farò mai più, problemi su problemi...

si vede che hai sfiga, a me non è mai successo niente...:fiufiu:

e comunque c'è scritto a chiare lettere:

Non è ancora possibile sapere se si tratti di un problema inerente al chip stesso oppure all'implementazione condotta da Apple.

;)

l.fugaro
09-03-2009, 12:19
Ho sempre snobbato ste cagate della apple... dal 1993 in poi! :D
Vendono per oro colato quello che poi è un notebook normale!
Una volta c'era differenza: CPU Motorola, software esclusivi... oggi chi si fa un notebook melato è solo per essere fashion.

Ben gli sta a tutti quanti! :D

DanieleG
09-03-2009, 12:21
Impossibile, Apple fa solo prodotti perfetti, è sicuramente una feature incompresa

:rotfl:

nitro89
09-03-2009, 12:22

mio dio sono morto dal ridereeeeee uaauhahahahauahu

La cosa è comunque vergognosa,prezzo folle senza la garanzia di uno straccio di beta testing.

Severnaya
09-03-2009, 12:23
the heaven shall tremble :eek:

an-cic
09-03-2009, 12:24

faccio solo un piccolo intervento, in quanto non voglio andare troppo OT.

se il problema esiste in maniera rilevante....(per essere rilevante ci vogliono i numeri e non 20 utenti di un forum) è giusto che si critichi Apple, ma allo stato attuale mi sembra prematuro saltare a conclusioni.

Adesso io, come molti altri utenti voglio vedere questo portatile di PARI caratteristiche che costa la metà.

Le caratteristiche devono essere PARI, e non come fate sempre.......... questo non serve quello è da fighetti, questo è da sboroni, io guardo la sostanza...............

Aspetto con impazienza

opelio
09-03-2009, 12:31
Mi sembra ormai impossibile commentare notizie che riguardano la apple. Anche in questo caso, i primi commenti sono stati i soliti proseliti da osteria. Ma non fareste più bella figura a fare altro? Non so, leggetevi un libro, fate una passeggiata, ascoltatevi un cd (possibimente originale).
E per fortuna che c'è chi dice di stare zitto perchè ci sono i fanboy della apple. Invece chi ha già commentato è un grande opinionista vero?
Che dramma questo web 2.0.

bLaCkMeTaL
09-03-2009, 12:39
su quegli artefatti, mi verrebbe di pensare ad un problema di memoria video oppure a danni dovuti dal surriscaldamento

dupa
09-03-2009, 12:48
fanno un OS che gira solo su hardware specifico (e venduto a caro prezzo) e non sono in grado di non avere problemi hardware

ma che vadano a zappare la terra.

Notturnia
09-03-2009, 12:48
spettacolo.. quindi anche i ser osannati mac bookpro di cui si è parlato con oltre 600 mesg un mese fa osannandone le qualità eccelse in realtà sono dei normali notebook venduti a prezzi elevati :-D e con gli stessi problemi dei pc..

cmq secondo me è apple che non sa implementare nvidia.. ho avuto ati ed nvidia.. e torno felice su nvidia ogni volta che posso.. anche ati non è male ma con nvidia mai avuto problemi in molti anni..

mi sa che apple ha lesinato qualcosa per profitto.. non mi pare che quella sk nvidia generi tutti questi problemi sui pc compatibili..

goldorak
09-03-2009, 12:51
Dunque sfatiamo un po' il mito della qualita' Apple :

Sony and HP Top the List for Most Reliable Laptop Brands
Highlighted Links

SquareTrade

Official SquareTrade Blog

SAN FRANCISCO, CA--(Marketwire - August 11, 2008) - According to a study released by SquareTrade, an independent warranty provider for consumer electronics and appliances, Sony and HP are among the most reliable laptops available on the market.

In general, laptops have more than a 1 in 5 chance of failing within the first three years of ownership, but buyers can reduce their chances of ending up with broken devices by seeking out the more reliable brands and avoiding those that tend to fail more often.

"Our data shows that Sony and HP perform the best over time. They tend to have fewer issues than other brands," says Devin Thomas, Program Manager at SquareTrade. The two brands have failure rates that are about 26 percent less than the other brands combined.

At the bottom of the list were the brands Gateway, Apple, and Acer, with failure rates about 10-15 percent higher than average. Also included in the study were brands like Toshiba, Dell, and IBM.

"Of course, a savvy consumer will choose which laptop to buy based on a combination of reliability, features and price," notes Thomas. "It's important that your laptop be reliable, but you don't want to sacrifice the rest of the package in the process."

About SquareTrade

Founded in 1999, SquareTrade makes warranties that make sense. With lower prices (40% less on average than retail warranties), a no-pressure way to buy online, and no-hassle 5-day service guarantee, SquareTrade is the smart choice for warranty coverage. Buy your item anywhere -- online or in a store -- then get a better warranty directly from www.squaretrade.com or call 877-WARRANTY. SquareTrade is the only service consistently rated 5 of 5 by consumers. Privately held, SquareTrade is headquartered in San Francisco. For more information, go to www.squaretrade.com

Fonte : http://www.marketwire.com/press-release/Squaretrade-888128.html

Quindi i laptop Apple hanno una percentuale del 10-15% di problemi hardware supriore alla media.
I migliori invece sono gli HP e i Sony con una percentuale che e' del 26% inferiore rispetto a tutti le altre marche messe insieme.

Ma so gia' cosa diranno i fanboy Apple, e' uno studio di parte quindi non ha nessun valore. :mc:

danello
09-03-2009, 12:57
Faccio presente che i servizi NBD di DELL e HP si riferiscono solo all'intervento dopo l'individuazione del guasto. Per sostituirmi il display ci hanno messo quasi due settimane.

Dell user, telefonata e individuazione veloce, tecnico a casa in 24/48 ore. :O

Giusto per chiarire che le due settimane sono l'eccezione, non lo standard, e parlo di due Inspiron e un XPS, da 4 anni a questa parte, 6 interventi in tutto, se non ricordo male.

Riguardo il MBP, è l'ennesima dimostrazione che problemi del genere capitano a qualsiasi produttore, per cui osannare l'impeccabilità del servizio di questo o quello è quasi sempre una stronzata. :O

demon77
09-03-2009, 12:57
faccio solo un piccolo intervento, in quanto non voglio andare troppo OT.

se il problema esiste in maniera rilevante....(per essere rilevante ci vogliono i numeri e non 20 utenti di un forum) è giusto che si critichi Apple, ma allo stato attuale mi sembra prematuro saltare a conclusioni.

Adesso io, come molti altri utenti voglio vedere questo portatile di PARI caratteristiche che costa la metà.

Le caratteristiche devono essere PARI, e non come fate sempre.......... questo non serve quello è da fighetti, questo è da sboroni, io guardo la sostanza...............

Aspetto con impazienza

mah.. non so le cifre ma se c'è tanto rumore attorno la problema penso siano un tantino più di 20 eh?
Anche perchè sennò la cosa sarebbe passata come "qualche pezzo difettoso" e via!
Vorrei oltretutto ricordare che questo allegro giocattolino viene via per la modica cifra di 2500 euro se non ricordo male.. e per una cifra simile pretendo quantomeno che sia privo di difetti di sorta.

Da ultimo.. confrontare i prezzi del macbook pro rispetto a quelli dei cugini PC è come andare a caccia di conigli con un bazooka:
Accedi a qualsiasi negozio di computer, seleziona tra la vastissima scelta un modello che abbia più o meno le medesime caratteristiche tra processore, ram monitor e hard disk per realizzare facilmente che nella maggior parte dei casi il costo oscilla tra i 1200 ed i 1500 euro! :)

demon77
09-03-2009, 13:00
fanno un OS che gira solo su hardware specifico (e venduto a caro prezzo) e non sono in grado di non avere problemi hardware

ma che vadano a zappare la terra.

Beh.. a zappare la terra no.. cose belle ne fanno!
Però sulla prima frase è impossibile non quotare!!

Deskmat
09-03-2009, 13:04
Non sono un amante di Apple ma stavolta devo spezzare una lancia in suo favore...lo stesso identico problema lo ho anche io con una 8800GT desktop (ovviamente su windows), non è causato da uso intenso surriscaldamento o altro, non sono riuscito a trovare un modo di causarlo (motivo per cui non ho inviato la scheda in assistenza). Se la nVidia dichiara che è colpa sua allora ne approfitterò per inviare anche la mia scheda in RMA dichiarando lo stesso...per una volta Apple avrebbe fatto del bene :asd:

soulplace
09-03-2009, 13:13
L'ignoranza che dilaga su questo forum è davvero deprimente... leggo dei commenti davvero da caproni. Come si può paragonare un della un mac con la stessa scheda video, se qui parliamo di mac os x quindi opengl mentre sul dell c'è win?
c'è addirittura gente che critica os x! ma che cazzo postate a fare? fatevi un sito vostro dove non fare altro che postare insulti sulla apple, avreste maggior seguito!
ma dico io, come è possibile criticare se non avete neanche idea di quello che in realtà è successo? partite a spron battuto, bello, molto intelligente! E se si scopre che è un problema della scheda video e non della Apple? e pure se osse un problema della Apple, quanto ci metteranno a risolverlo? Ricordatevi la tiritera dei driver nvidia su Vista prima di criticare, e prima ancora quella dei driver nvidia e ati su linux.
E poi, dite che un portatile di pari caratteristiche costi la metà, bene, contento per voi, quando me ne portate uno davvero di pari caratteristiche vi do ragione, ma davvero, stesso monitor, stesso processore, stesso ,peso chassis non di plastica, durata della batteria ect.
E poi vero, la Apple non fa betatesting,nooo! sono stupidi, non gli va hanno altro da fare, mica hanno un enorme schiera di programmatori, tester e menate varie, anzi no, li hanno ma li pagano per fargli fare le lotte clandestine a morte e farci le scommesse su, tanto quelli della Apple sono malvagi!

Ragà, l'invidia è una brutta bestia...

Whizkid
09-03-2009, 13:16
Come si può paragonare un della un mac con la stessa scheda video, se qui parliamo di mac os x quindi opengl mentre sul dell c'è win?

:mbe: ma tu sai cosa significa la sigla opengl?
anzi leggendo la frase ho il timore che tu non conosca nemmeno cosa sia il chip della 9600 :rolleyes:

dupa
09-03-2009, 13:17
E se si scopre che è un problema della scheda video e non della Apple?

Sapientone, ma lo sai che esistono i test, il collaudo, prima di mandare in produzione qualcosa?

:rolleyes:

Mercuri0
09-03-2009, 13:22
L'ignoranza che dilaga su questo forum è davvero deprimente... leggo dei commenti davvero da caproni.

E' vero, per fortuna c'è chi aumenta il livello culturale :asd:

p.s. dario2, è rimasto qualche popcorn anche per me?

Therinai
09-03-2009, 13:23
L'ignoranza che dilaga su questo forum è davvero deprimente...
CUT
Ricordatevi la tiritera dei driver nvidia su Vista prima di criticare, e prima ancora quella dei driver nvidia e ati su linux.
i pc windows costano molto meno dei mac mediamente, ergo è accettabile qualche disservizio temporaneo. Linux invece potevi risparmiartelo dai, che caxxo c'entra :asd:
Io difendo i mac solo per via di osx e dell'aspetto estetico, l'hardware superiore ormai non c'è più.

ps: cmq il paragone con i problemi driver di win non tiene. Apple prima di commercializzare i propri pc in teoria li testa e li fa uscire già belli che pronti all'uso. Anche per questo si paga di più no?

g4be
09-03-2009, 13:25
uh che bruttura...

Vash1986
09-03-2009, 13:31

Quindi i laptop Apple hanno una percentuale del 10-15% di problemi hardware supriore alla media.
I migliori invece sono gli HP e i Sony con una percentuale che e' del 26% inferiore rispetto a tutti le altre marche messe insieme.

Ma so gia' cosa diranno i fanboy Apple, e' uno studio di parte quindi non ha nessun valore. :mc:

HP e Sony? Mah... io ho ancora un sony Vaio del 1997 funzionante, però tutti gli HP che mi è capitato di vedere in mano ai miei amici, sono andati in assistenza almeno una volta, tranne uno.

Peccato, xkè trovo che gli HP siano molto belli.

Tuttavia sono incredibilmente impressionato dal mio Toshiba Satellite che ha 4 anni e si è fatto una caduta da quasi 1 metro di altezza, e l'ho sempre portato in motore con tutte le vibrazioni. Mai un problema. E dopo 4 anni la batteria dura ancora 3h:30m, incredibile! E credo che questo calo rispetto ai tempi in cui era nuovo (4h) siano da imputarsi all'hdd da 7200rpm che ci ho montato, che probabilmente consuma d+ del 5400rpm originale.

soulplace
09-03-2009, 13:31
:mbe: ma tu sai cosa significa la sigla opengl?
anzi leggendo la frase ho il timore che tu non conosca nemmeno cosa sia il chip della 9600 :rolleyes:

Potrebbe essere benissimo un problema causato da questo. A me capitava con una 5700 sotto linux mentre sotto win non dava problemi. e non erano i driver...

Per LucaNoize, hai ragione libertà di espressione, ma ogni posta sulla apple si riduce a milioni di insulti grtuiti all'azienda che non me può fregar di meno e all'intelligenza dei mac user, e questo se permetti mi urta.

Therinai , no nho detto che l'hw è superiore, ho solo detto che non è vero che esiste un pc con lo stesso prezzo e stesso hw. e se ci pensi un po è vero.

Dupa, ho commentato anche che i test vengono fatti, e ridicolizzo chi dice che nn vengono fatti. certamente sono stati fatti sia da nvidia che da apple, non capisco il tuo post, sorry!

carlettodj
09-03-2009, 13:32
Mi ricordo quando in questo forum non erano ammesse parolacce e frasi ingiuriose, tanto che se qualcuno sgarrava veniva bannato per qualche giorno.

Ultimamente sembra che quest'abitudine si sia persa ma chiedo ai moderatori di rimetterla in funzione. Sinceramente mi sono stufato di leggere commenti volgari su qualsivolgia argomento; diamine sembra quasi che veniate pagati per difendere a spada tratta l'uno o l'altro prodotto.
Ma non sapete esprimere le vostre idee senza cadere nel volgare ogni volta?????

Moderatori, intervenite voi per favore.
fine OT

Claudio

Whizkid
09-03-2009, 13:35
Potrebbe essere benissimo un problema causato da questo. A me capitava con una 5700 sotto linux mentre sotto win non dava problemi. e non erano i driver...

forse allora è dall'era di Win3.11 che non usi più win...
vorrei ricordarti che un botto di roba funziona in openGL anche su win...a partire da programmi professionali fino ad arrivare agli emulatori della playstation o qualsivoglia cosa vuoi tu...

goldorak
09-03-2009, 13:41

Per LucaNoize, hai ragione libertà di espressione, ma ogni posta sulla apple si riduce a milioni di insulti grtuiti all'azienda che non me può fregar di meno e all'intelligenza dei mac user, e questo se permetti mi urta.

Therinai , no nho detto che l'hw è superiore, ho solo detto che non è vero che esiste un pc con lo stesso prezzo e stesso hw. e se ci pensi un po è vero.

Dupa, ho commentato anche che i test vengono fatti, e ridicolizzo chi dice che nn vengono fatti. certamente sono stati fatti sia da nvidia che da apple, non capisco il tuo post, sorry!

Dunque, quando uno spende 2500 € che ricordo sono 5 MILIONI di vecchie LIRE, il minimo che ci si aspetta e' che il prodotto sia esente da difetti.
Poi il vantaggio di Apple, non era forse quello di vendere un sistema chiuso e quindi presumibilmente gia' testato al 100% ? Non ci dovrebbero essere problemi di compatibilita' hardware o altri problemi che invece sono presenti nell'ecosistema pc per via della piattaforma hardware/software completamente aperta.
Quindi smettila di sentirti parte offesa non si sa per quale motivo. Qui ce' una notizia, e la gente sta facendo critiche doverose. O solo perche' si chiama Apple "la merda" diventa oro ? :rolleyes:

noel83
09-03-2009, 13:45
meno male che ho preso un Macbook normale

la 9400 va da Dio :cool: :D

mamma che covo di troll :rolleyes:
probabilmente è sufficiente un aggiornamento driver

a teneteveli pure gli HP e i Sony di qualità superiore
soprattutto la splendida assistenza Sony ve la raccomando :rotfl:

Vash1986
09-03-2009, 13:50
Dunque, quando uno spende 2500 € che ricordo sono 5 MILIONI di vecchie LIRE, il minimo che ci si aspetta e' che il prodotto sia esente da difetti.

Non esistono computer esenti da difetti. Tuttavia è chiaro che dalla Apple ci si aspetterebbe un po' più di attenzione per quei prezzi.

Per esempio le schede madri da server/workstation di non ricordo quale marca (mi sembra gigabyte) sono testate UNA AD UNA dai tecnici in fabbrica. Infatti costano da 400€ in su.

AlexSwitch
09-03-2009, 13:52
Davvero noel83.... purtroppo è così!! C'è poco da fare... sempre il solito blah blah blah :(

>|HaRRyFocKer|
09-03-2009, 13:58
http://img17.imageshack.us/img17/3826/96887318.th.png (http://img17.imageshack.us/my.php?image=96887318.png)

A 2.374 DOLLARI. Purtroppo la configurazione non è la stessa. Ma decisamente superiore... Scheda video, processore e HD gliel'appoggiano in testa. :D

PS: Sono possessore di MacBook...

PPS: ah preso dal sito Alienware... Nsomma, alienware pure è bello caro eh...

g4be
09-03-2009, 13:59
meno male che ho preso un Macbook normale

la 9400 va da Dio :cool: :D

mamma che covo di troll :rolleyes:
probabilmente è sufficiente un aggiornamento driver

a teneteveli pure gli HP e i Sony di qualità superiore
soprattutto la splendida assistenza Sony ve la raccomando :rotfl:

ma si spera, io desiderando un simile notebook e contro ogni attuale logica economica(quella dei sempre meno soldi in tasca) spendendo la suddetta cifrà per averlo, cadrei poi mezzo depresso con un errore del genere che mi fa pure pensar male a dire il vero... pur contando in un aggiornamento o sostituzione, ovviamente. Non c'entra tanto la Marca o il fattore "Apple", spendo fiducioso e spinto dalla sbandierata e convincente eccellenza dei materiali, componenti e architettura... e poi mi ritrovo con problemi tipici da pc assemblati a caxxo

goldorak
09-03-2009, 14:00
Non esistono computer esenti da difetti. Tuttavia è chiaro che dalla Apple ci si aspetterebbe un po' più di attenzione per quei prezzi.

Per esempio le schede madri da server/workstation di non ricordo quale marca (mi sembra gigabyte) sono testate UNA AD UNA dai tecnici in fabbrica. Infatti costano da 400€ in su.

Ovvio che non esiste un prodotto con 0% di difetti.
Ma se permetti avere corruzione grafica su un laptop non e' problema secondario. Quindi 2500 € non ti comprano certo la perfezione, ma ti dovrebbero garantire un prodotto esente da difetti come dire palesi.
E siccome molti parlano di qualita' Apple come si fosse un qualcosa di eccezionale, beh questo caso dimostra che non e' cosi'.

Ps: Stiamo parlando di laptop di fascia alta, mica fascia consumer. Credi che i lenovo (ex thinkpad) di fascia alta abbiamo questi problemi ? Pensi che gli HP edi fascia alta soffrano di questi problemi ? Suvvia guardiamo un po' la realta'. Apple ha toppato. Vende un prodotto difettoso, poi non importa che abbia una garanzia buona etc... Il problema sta a monte. Non fanno test adeguati, etc... e mettono in commercio roba che non dovrebbe starci perche' palesemente non funzionante.

soulplace
09-03-2009, 14:01
Poi il vantaggio di Apple, non era forse quello di vendere un sistema chiuso e quindi presumibilmente gia' testato al 100% ? Non ci dovrebbero essere problemi di compatibilita' hardware o altri problemi che invece sono presenti nell'ecosistema pc per via della piattaforma hardware/software completamente aperta.
Quindi smettila di sentirti parte offesa non si sa per quale motivo. Qui ce' una notizia, e la gente sta facendo critiche doverose. O solo perche' si chiama Apple "la merda" diventa oro ? :rolleyes:

Forse mi sono espresso male. Non dico che tutto quello che produce la Apple è oro, dico sol che un pc a 2500 euro con le stesse caratteristiche non lo trovi. POi per il fatto che c'è un difetto be, può capitare a tutte le aziende. IO mi sento parte offesa perchè come sai qui ogni volta si arriva a dire che cazzoni quelli che comprano apple, ect ect, ma il flame finiamolo qui, perchè vedrai che adesso arrivano.

Ti dico, questo mac fa paura, per potenza, peso, batteria e qualità. Un difetto hardware può capitare, potrebbe benissimo essere una serie con un dissipatore fallato o altre menate varie, dico solo che non è giusto attaccare un'azienda e una categoria di utenti con le solite cose vecchie e stravecchie e soprattutto infondate, prima ancora di sapere quale sia il probelma

>|HaRRyFocKer|
09-03-2009, 14:03
Forse mi sono espresso male. Non dico che tutto quello che produce la Apple è oro, dico sol che un pc a 2500 euro con le stesse caratteristiche non lo trovi. POi per il fatto che c'è un difetto be, può capitare a tutte le aziende. IO mi sento parte offesa perchè come sai qui ogni volta si arriva a dire che cazzoni quelli che comprano apple, ect ect, ma il flame finiamolo qui, perchè vedrai che adesso arrivano.

Te ne ho postato uno sopra :D

>|HaRRyFocKer|
09-03-2009, 14:05

Ti dico, questo mac fa paura, per potenza, peso, batteria e qualità. Un difetto hardware può capitare, potrebbe benissimo essere una serie con un dissipatore fallato o altre menate varie, dico solo che non è giusto attaccare un'azienda e una categoria di utenti con le solite cose vecchie e stravecchie e soprattutto infondate, prima ancora di sapere quale sia il probelma

Allora ti faccio una domanda, per testare se sei obiettivo: il vecchio MacBook, quello bianco, secondo te è fatto bene? A livello HW, intendo.

soulplace
09-03-2009, 14:05
permetto permetto ;)

mi sembra solo strano una tale veemenza solo per difendere un'azienda da delle critiche motivate o immotivate che siano...a meno che l'azienda non sia la tua :)

comunque consolati che anche i thread sulla microsot o su linux finiscono sempre allo stesso modo...come già ho detto in passato l'ignoranza non ha bandiera ;)

La veemenza non è per l'azienda è per me, e per tutti gli utenti apple, che ogni volta che succede qualcosa vengono attaccati con una foga che mi fa pensare solo che può essere scatenata dall'invidia.

g4be
09-03-2009, 14:06
poi ovviamente è più istintivo mettersi nei panni del consumatore con quella roba su schermo che in quelli dell'azienda... critiche sacrosante

soulplace
09-03-2009, 14:09
http://img17.imageshack.us/img17/3826/96887318.th.png (http://img17.imageshack.us/my.php?image=96887318.png)

A 2.374 DOLLARI. Purtroppo la configurazione non è la stessa. Ma decisamente superiore... Scheda video, processore e HD gliel'appoggiano in testa. :D

PS: Sono possessore di MacBook...

PPS: ah preso dal sito Alienware... Nsomma, alienware pure è bello caro eh...

Non è assolutamente la stessa, e lo sai, a partire dalla tastiera non illuminata (per citare una stronzata) fino allo chassis, decorato quanto vuoi ma sempre pesante e di plastica. Per la batteria non ne parliamo, la wireless di quello che hai postato è solo b/g mentre nel pro c'è anche la n

soulplace
09-03-2009, 14:12
Allora ti faccio una domanda, per testare se sei obiettivo: il vecchio MacBook, quello bianco, secondo te è fatto bene? A livello HW, intendo.

L'ho venduto apposta perchè ad esempio il case era terribile, mi si è rotto 2 volte, però la apple lo ha ammesso e me l'ha cambiato tutt'è due le volte gratis e in meno di 1 settimana e la seconda volta non era neanche in garanzia...
Per quanto riguarda l'hw interno io avevo quello con la gma950, e non ho mai avuto problemi sinceramente...

>|HaRRyFocKer|
09-03-2009, 14:12
Non è assolutamente la stessa, e lo sai, a partire dalla tastiera non illuminata (per citare una stronzata) fino allo chassis, decorato quanto vuoi ma sempre pesante e di plastica. Per la batteria non ne parliamo, la wireless di quello che hai postato è solo b/g mentre nel pro c'è anche la n

Vabbè abbandono la discussione... MI pare evidente come, davanti ad un processore superiore, scheda video superiore, hd superiore tu ti attacchi allo chassis di plastica :asd:

PS. I giorni scorsi mi si è spaccato lo chassis del MacBook, plasticoso quasi quanto gli acer. Ah, non sono l'unico eh ;)

DexterWard
09-03-2009, 14:15
Ce l'hanno tanto con i cosiddetti fanboy apple, ma ormai su 'sto forum si vedono solo fanatici anti apple! Appena esce una notizia che riguardi di striscio la apple, paginate e paginate di triti commenti contro le truffe del grande fratello apple e gli sprovveduti e stupidi acquirenti del medesimo.
Se poi la notizia è solo vagamente negativa, apriti cielo, se la suonano e se la cantano manco avessero vinto al superenalotto!
Perchè tanto livore? Complessi di inferiorità? Rosicomania conclamata? Ma stracciatevi le vesti per argomenti un po' più seri che di sicuro non mancano...
E francamente chissenefrega della Apple, se c'è qualcuno che si può e si deve lamentare al massimo sono i suoi utenti. Ma onestamente bisogna dire che queste carogne di utenti apple sono piuttosto soddisfatti del loro sistema (ah giusto dimenticavo che sono tutti dei deficienti).
A scanso di equivoci, ho solo un aggeggio della apple (un ipod che dopo 4 anni continua vergognosamente a funzionare bene), ma li ho usati spesso e volentieri.
scusate se ho interrotto la cagnara

MiKeLezZ
09-03-2009, 14:15
il lupo perde il pelo ma non il vizio...anche l'anno scorso STESSI IDENTICI PROBLEMI
:stordita:L'anno scorso i problemi erano gravi, ma quest'anno la colpa sembra invece di Apple che, per mantenere il sistema silenzioso, ha ridotto eccessivamente la velocità delle ventoline, con il risultato di surriscaldare il chip grafico.

soulplace
09-03-2009, 14:16
non so se frequenti i mac forum italiani (diciamo i 3 più grossi), ma se lo facessi ci accorgeresti che li, gli utenti windows vengono allegramente sputtanati e considerati degli imbecilli, pure un pò sfigati :)

diciamo che forse non è l'invidia a scatenare questi flame, ma il senso di superiorità che molti (non tutti per fortuna) utenti apple hanno nei confronti dei win user...i quali con queste notizie ci vanno a nozze :D

No, non li frequento e ne sono fiero. Non sono un fanboy e non disprezzo chi usa altre marche / S.o. Dico solo che se la gente ha problemi su quei forum, be andassero li a insultare, mi sembra giusto no?

fgpx78
09-03-2009, 14:16
Il mio MacPro 15" con la 8600 è capitato avesse gli stessi identici problemi... :|

AlexSwitch
09-03-2009, 14:17
Te ne ho postato uno sopra :D

Bhè è nella stessa categoria del MB Pro ma:

- non ha lo standard " n " pe ril WiFi;

- non ha batteria ad alta capacità;

- non ha la doppia Gpu;

- da quanto risulta non ha il pannello illuminato a LED.

Costa meno perchè offre meno...

soulplace
09-03-2009, 14:19
Ce l'hanno tanto con i cosiddetti fanboy apple, ma ormai su 'sto forum si vedono solo fanatici anti apple! Appena esce una notizia che riguardi di striscio la apple, paginate e paginate di triti commenti contro le truffe del grande fratello apple e gli sprovveduti e stupidi acquirenti del medesimo.
Se poi la notizia è solo vagamente negativa, apriti cielo, se la suonano e se la cantano manco avessero vinto al superenalotto!
Perchè tanto livore? Complessi di inferiorità? Rosicomania conclamata? Ma stracciatevi le vesti per argomenti un po' più seri che di sicuro non mancano...
E francamente chissenefrega della Apple, se c'è qualcuno che si può e si deve lamentare al massimo sono i suoi utenti. Ma onestamente bisogna dire che queste carogne di utenti apple sono piuttosto soddisfatti del loro sistema (ah giusto dimenticavo che sono tutti dei deficienti).
A scanso di equivoci, ho solo un aggeggio della apple (un ipod che dopo 4 anni continua vergognosamente a funzionare bene), ma li ho usati spesso e volentieri.
scusate se ho interrotto la cagnara

E sono io quello che dovrebbe essere segnalato agli admin...bah!benvenuto su questo forum!

soulplace
09-03-2009, 14:21
beh certo, sarebbe più logico...ma ho l'impressione che, grazie all'enorme visibilità di un forum come hw, farlo qui sia più divertente...

Capto una sottile linea di ironia... strano! e mi sento tirato in ballo... strano :D !

soulplace
09-03-2009, 14:24
aspè, i miei post sono si ironici, ma non nei tuoi confronti...non mi permetto di prendere in giro chi non conosco ;)

Guarda che ero ironico anch'io! :sofico:

AlexSwitch
09-03-2009, 14:25
Vabbè abbandono la discussione... MI pare evidente come, davanti ad un processore superiore, scheda video superiore, hd superiore tu ti attacchi allo chassis di plastica :asd:

Quello che hai postato, è un notebook fortemente sbilanciato per il gaming e basta!! Il Pro, al contrario, è stato pensato per offrire tutta la potenza necessaria a chi ne ha bisogno portandosela appresso!!
Insomma lo standard " n " nel wifi oramai è largamente diffuso, anche su macchine molto meno costose; chi compra un notebook sa che l'autonomia è un fattore rilevante, come il peso e l'assemblaggio.
Poi, come il buon senso dovrebbe consigliare, nessun oggetto fatto dall'uomo sarà privo di difetti.

soulplace
09-03-2009, 14:26
Quello che hai postato, è un notebook fortemente sbilanciato per il gaming e basta!! Il Pro, al contrario, è stato pensato per offrire tutta la potenza necessaria a chi ne ha bisogno portandosela appresso!!
Insomma lo standard " n " nel wifi oramai è largamente diffuso, anche su macchine molto meno costose; chi compra un notebook sa che l'autonomia è un fattore rilevante, come il peso e l'assemblaggio.
Poi, come il buon senso dovrebbe consigliare, nessun oggetto fatto dall'uomo sarà privo di difetti.

AAAaaahh finalmente un po di soccorso! Grazie!:D

p.s.
non sono ironico :D

danello
09-03-2009, 14:27
Infatti se tu avessi letto tra le righe ti saresti accorto che anche i tanto osannati PC di cui sino a ieri sono stato possessore hanno problemi e rogne a non finire e quindi non osannavo certo la qualita' presunta o reale di Apple, ma sottolineavo come anche grosso produttori generalisti fanno portatile che costano un botto (2000 euro con estensione 3 NBD per un Inspiron 9300 non mi sembrano pochi) e hanno problemi.. Non mi dire che su 3 portatile 6 dicasi sei interventi sono la normalita'!! Certo... se il portatile non e' il tuo strumento di lavoro puo' anche non seccarti. Ma dato che IO ci lavoro e ogni stop mi costa soldi, mi incazzo come una biscia.. e mi incazzero' anche se il PBook dovesse fermarsi. Il fatto e' che se sottoscrivo un contratto NBD mi aspetto che tu esca il giorno successivo con il pezzo presunto. Sia con HP (in forma minore) che con DELL questo non e' mai successo.. i 3 dischi sono sempre arrivati almeno 48 ore dopo la chiamata "eh.. sa'.. il pezzo arriva dall'irlanda".. ma sai che caxxo me ne frega se arriva dall'irlanda.. se non puoi sostenere un contratto non venderlo.. Tant'e' che hanno perso un cliente.

Guarda che io ho solo dato una precisazione sulle tempistiche, non ho detto nè che Dell sia di qualità nè che non lo sia. :mbe:

Per me tu puoi fare un po' il cazzo che ti pare, io ho solo riportato la mia esperienza sui TEMPI. :mbe:

Sono andato anche 3 righe a capo per scrivere il mio parere sulla notizia, che ovviamente non c'entrava un gran cazzo con la tua considerazione, tant'è che ho scritto in un perfetto italiano "Per quanto riguarda..." :stordita:

Stech1987
09-03-2009, 14:39
http://i11.photobucket.com/albums/a184/digitalforest/Funny/Epic_Fail.jpg

Kal
09-03-2009, 14:44
su quegli artefatti, mi verrebbe di pensare ad un problema di memoria video oppure a danni dovuti dal surriscaldamento

Anche io ho pensato subito ad un problema di memoria video.....

qaywsx
09-03-2009, 14:46
Invito i moderatori a disattivare i commenti per tutte le news che riguardano Apple, seriamente!
Credo che sia l'unico rimedio per evitare certe discussioni inutili.
Per le discussioni sensate invece c'è l'apposita sezione "Mondo Apple" nel forum, dove per fortuna certi troll non mettono piede.
Davvero... pensateci!

!fazz
09-03-2009, 14:47
Ragazzi, vi ricordo che questo thread non è apple è meglio di windows o windows è meglio di apple, cercate di stare in topic,

ps vedete di evitare l'uso di linguaggio scurrile, questo è un forum pubblico non si pretende di certo un linguaggio da accademia della crusca ma di sicuro si cerca di evitare linguaggi da scaricatori di porto grazie

theJanitor
09-03-2009, 14:49
cominciano ad essere un pò troppo frequenti i problemi per l'accoppiata Apple + Nvidia, sarebbe auspicabile che entrambi facessero qualche test in più ma oramai il testing lo fanno i clienti quindi non mi stupisco più di nulla

hermanss
09-03-2009, 15:00
dario2 me ne dai un pò col caramello? :)

Onef
09-03-2009, 15:02
Buon giorno a tutti,
a me sembra ridicolo che se pago un portatile i soldi che la apple vuole poi lo accendo e mi vedo lo schermo così... :(
vabbè speriamo che risolvano presto e nel frattanto mi scrocco (se posso) un pochi di pop corn messi nei primi commenti :D

(spero che il mio intervento non susciti polemiche sterili mac vs win vs lin o del tipo "il mio è più grosso del tuo" o simili...)

mrcf
09-03-2009, 15:10
dario2 me ne dai un pò col caramello? :)

come col caramello? ma non sono solamente salati?

CaFFeiNe
09-03-2009, 15:15

a questo post quotato, rispondono pochissime persone... e rispondendo ad uno dei pochissimi
beh hai una buona esperienza con sony è vero, ma rileggi le tue parole "vari amici, con vari hp", è quindi un dato anche statistico, hp vende quasi il triplo di sony in numero, quindi è statisticamente piu' possibile che ci siano prodotti fallati, ma appunto per questo bisogna ragionare in percentuale... non dimentichiamo che hp inoltre, ricopre anche fasce di prezzo che sony non sa che esistono, e cioe' quella dai 300 ai 450 euro, ed anche questo è un importante dato statistico, dato che un prodototto di minor valore spesso non è tale solo per l'hardware, ma anche per la qualita' generica del prodotto, generalmente meno curata (tipo acer che pompa hardware, ma perde in qualita' di assemblaggio)

per i macchisti inoltre mi vengono alcuni dubbi...

la mia ragazza ha un dell inspiron con nvidia 8400gs mobile.... io ho un hp dv5 con 9600gt
la sua scheda è stata l'anno scorso piena di problemi, soprattutto sui macbook, ma anche su altre config, ma lei non ha mai avuto problemi (e gioca anche...), e un macbook a pari caratteristiche del suo, costava 400 euro in piu' del suo dell...
io col mio portatile ho una scheda eccellente... che scalda anche abb poco...
un macbook pari caratteristiche del mio COSTA QUASI IL TRIPLO( dal sito apple, 1978 euro, 2,4ghz[il mio è 2ghz] cpu, 4gb di ram, scheda video non me la fa scegliere, ma penso sia la 9600, o almeno lo spero, io l'ho pagato 650 euro), 1340euro in piu'....
eppure a quanto pare per ora i primi problemi con 9600gt li hanno i macbook, è vero il mio portatile ha solo 4 mesi di vita, ma quasi 24/24.... compresi giochi pesanti....

dite quello che volete, la memoria è ddr3, è vero, la mia è "solo ddr2(che poi sappiamo che prestazionalmente cambia poco e nulla)" la cpu ha 400mhz in piu' è vero
aggiungiamo 200 euro al mio portatile.... siamo a 850, cmq il macbook è sopra di 1000 euro... in cosa? in qualita'... no... sia per i problemi che ha anche la apple, sia per le fab da cui escono che è la stessa degli hp (http://www.macitynet.it/macity/aA25396/merom_arrivo_anche_nei_macbook.shtml , qui viene detto che i macbook li fa asus, i pro quanta, che assembla anche gli hp)

imparate ad essere oggetivi qualche volta.
avete un buon sistema operativo, buono in quanto limitato nelle configurazioni e nel supporto possibile...e soprattutto PERCHE' HA PRESO A PIENE MANI DAL MONDO bsd e gnu in generale(che poi abbia restituito quasi nulla è un'altro discorso) e molto piu' blindato dei sistemi windows...
e BASTA.
l'hardware mac è uguale spiccicato all'hardware pc. stop, niente qualita' in piu', niente migliore garanzia (un mio amico, hp, gli ha sostituito una mobo, in 72 ore, primo giorno: corriere è andato a prenderla, l'hanno riparata il secondo giorno, e rispedita nel pomeriggio, il terzo giorno lo aveva nuovo fiammante.)
sfatiamo il mito che la apple ha le sue fabbriche che produce la sua ram (che costa molto piu' di quella retail, e anche di alcune versioni overclock) i suoi hard disk, le sue mobo costruite e assemblate dalle rappresentazioni divine dell'ingegneria elettronica....
apple come le altre si affida agli assemblatori, e puo' avere gli stessi identici problemi delle altre, niente di piu', niente di meno.

pogio
09-03-2009, 15:18
Bè 2500€ per delle belle righe sul montor non è male, corrrrooo a comprarne uno pure io....W Apple

katun79
09-03-2009, 15:21
Di chi sia il problema poco importa, Apple ha una colpa enorme, la stessa che ha Microsoft ad ogni versione di Windows: NON FA TEST DECENTI!!!
Ci rimette d'immagine, ma poi vende comunque quindi chi se ne frega???
Beh io i miei soldi non li do alla Apple, ne a Microsoft, e vivo felice comunque! :D

omerook
09-03-2009, 15:25
E se si scopre che è un problema della scheda video e non della Apple? ...

fai sorridere! come se la scheda video l'avesse scelta la provvidenza:D

MiKeLezZ
09-03-2009, 15:25
Invito i moderatori a disattivare i commenti per tutte le news che riguardano Apple, seriamente!
Credo che sia l'unico rimedio per evitare certe discussioni inutili.
Per le discussioni sensate invece c'è l'apposita sezione "Mondo Apple" nel forum, dove per fortuna certi troll non mettono piede.
Davvero... pensateci!Sarebbe come comprare tutti i quotidiani e/o tutte le emittenti italiane e poi proibire di commentare in negativo una certa parte politica

ops

dalla regia mi dicono è già così

welcome to regime

magari hwupgrade lasciamolo libero dalla censura ancora un poco, ok?

tanto c'era già la leggina pronta in parlamento... proporrei una mozione popolare per aggiungerci apple, così gli applisti ci portano in penale se parliamo di malfunzionamenti (tipo il connettore magsafe che va in autocombustione... ma vabbè è giusto così :D )

Asterion
09-03-2009, 15:35
ma sembra a me o nVidia da un sacco di problemi sui Mac?
Nel frattempo...
Clicca QUI :asd: (http://www.bricephotography.net/sitebuildercontent/sitebuilderpictures/popcorn.jpeg)

Non saprei, sui PC la Nvidia vanno come siluri.

ARARARARARARA
09-03-2009, 15:52
I mac non hanno problemi... ma per favore! Io non ho mai snetito di unportatile pc con problemi del genere all'uscita. Ma la gente ricorda ancora windows 98 e pensa ancora che microsoft si sia fermata li, come qulli che credono che vista sia pessimo, quando è il più performante sistema operativo a pagamento che esista (scrivo a pagamento così non devo litigare con gli utenti linux anche perchè non conosco gli ambienti opern surce quindi meglio che me ne sto zitto), mi veniva quasi da ridere a vedere che photoshop sul mac pro 8 core penultima versione caricato da un disco raptor 150 gb si apriva in circa 20-25 secondi quando sul mio "lento" quad con il pessimo vista 64 bit con il raptor da soli 74gb e "soli" 4 gb di ddr3 (al posto dei 6 del pro) ci mette 5-6 secondi massimo!

PS: non odio la mela, odio gli utenti che continuano a menartela col fatto che sia meglio, non è meglio o peggio è diverso, è un'altra filosofia, solo che continuando a dire a noi stupidi untenti microsoft che loro sono migliori ci fanno sbroccare e ci fanno stappare un paio di bottiglie quando compaiono notizie del genere!

Portatili da migliaia e migliaia di € con problemi ne ho sentito parlare ma erano problemi hardware seri, es il dell perecision di un mio amico (2800€ di workstation mobile) è arrivato col 17" full hd con problemi, ma gli hanno portato un altro pc nuovo e hanno ritirato quello, come giusto che sia, non l'ha pagato qualche spicciolo ed il servizio clienti ha subito rimediato. Apple ti da un aggiornamento firmware... ma te lo do io l'aggiornamento me lo devi cambiare tutto con tanto di scuse perchè non è un problema del mio perchè può capitare che se ne rompa uno, ma non è ammissibile un problema su tutta una linea!

AceGranger
09-03-2009, 16:06
Di chi sia il problema poco importa, Apple ha una colpa enorme, la stessa che ha Microsoft ad ogni versione di Windows: NON FA TEST DECENTI!!!
Ci rimette d'immagine, ma poi vende comunque quindi chi se ne frega???
Beh io i miei soldi non li do alla Apple, ne a Microsoft, e vivo felice comunque! :D

puoi fare tuti i test che vuoi, ma il mercato è talmente ampio e talmente pieno di variabili e imprevisti che non riuscirai mai a fare un test che copra al 100% tutti i problemi, specialmente per il S.O. di microsoft

Il fatto che i portatili apple abbiano problemi è una cosa normale, come è normale che li abbiano tutti.

E chiaro che apple riceva critiche in piu, in quanto è sempre li a sboronegiare sulla qualita dei loro sistemi, a paventare impiego di alluminio e vetro e poi ha problemi di scheda video come un acer consumer :mbe:. E la loro stessa pubblicita che li autosputtana.

ARARARARARARA
09-03-2009, 16:07
(tipo il connettore magsafe che va in autocombustione... ma vabbè è giusto così :D )

Secondo studi della NASA (reali) c'è una seppur incredibilmente remota possibilità (talmente remota da essere al limite dell'impossibile ma comunque possibile) che un corpo combustibile qualsiasi compresi gli esseri umani, preda fuoco insipegabilmente, ora il cern di ginevra sta indagando su questo perchè si pensa ad eventuali applicazioni del magsafe nello studio della fisica probabilistica (sarcasmo).

Per queste teorie ci sono studi probabilistici che dichiarano sia possibile es lanciare un oggetto contro una superficie e che l'oggetto la oltrepassi senza romperla, ovviamente le probabilità sono incredibilmente basse e calano in maniera esponenziale all'aumentare della massa dell'oggetto e dello spessore della superficie.. chissà se apple mi legge, magari si inventano qualcos'altro!

Asterion
09-03-2009, 16:07
Un portatile che costa così tanto dovrebbe essere testato più a fondo prima di essere commercializzato.

ARARARARARARA
09-03-2009, 16:14
puoi fare tuti i test che vuoi, ma il mercato è talmente ampio e talmente pieno di variabili e imprevisti che non riuscirai mai a fare un test che copra al 100% tutti i problemi, specialmente per il S.O. di microsoft

Il fatto che i portatili apple abbiano problemi è una cosa normale, come è normale che li abbiano tutti.

E chiaro che apple riceva critiche in piu, in quanto è sempre li a sboronegiare sulla qualita dei loro sistemi, a paventare impiego di alluminio e vetro e poi ha problemi di scheda video come un acer consumer :mbe:. E la loro stessa pubblicita che li autosputtana.

quoto se non facessero così gli sboroni sarebbero meno criticati, ma è anche vero che il target di utenza richiede una publicità da sboroni e quindi apple si adegua! Cmq io la butto li ma l'alluminio ha notevole resistenza rispetto al suo peso, ma ha una resistenza quantomeno ridicola rispetto le leghe di magnesio e le fibre di carbonio (queste ultime sono assieme ad altre fibre i materiali in assoluto più resistenti a trazione che esistano al mondo si usano per esempio per riparare e consolidare pesantissime strutture in cemento armato e di queste fibre ne bastano spessori infimi si parla di mm per fare il lavoro che farebbero ben più spesse travi in acciaio che non otterrebbeo neppure le stesse performance) quale marca di pc usa fibre di carbonio e leghe di magnesio... Lenovo... quelli sono computer affidabili, li c'è una reale ricerca anche dal punto di vista hardware e non solo di qualità dei materiali esterni, peccato per i prezzi!

gabi.2437
09-03-2009, 16:17
E' già stato detto "Think different"? :asd:

Asterion
09-03-2009, 16:18
E' già stato detto "Think different"? :asd:

Sì ma stranamente ancora non è partito il flame: aspetta un paio di pagine al massimo :D

an-cic
09-03-2009, 16:29
Innanzitutto devo fare una critica alla redazione:
lanciare una news partendo da ciò che è accaduto a POCHI (statisticamente parlando) utenti di un forum credo si avvicini molto al fare DISINFORMAZIONE.

Purtroppo, come sempre più spesso accade, che chi meno ne sa e più ne parla.
Gente che parla del 15", poi del macbook normale, poi si ritorna al 17" ed ovviamente col passaparola la formica diventa elefante.

Tornando in topic penso che si possa escludere il problema driver, in quanto il 15" che ha le stesse caratteristiche hardware non ne soffre.........
però a questo punto mi sorge anche il dubbio che il problema sia il riscaldamento;
se infatti il 15" che ha lo stesso hw e meno spazio per dissipare il calore non ne soffre come potrebbe il 17?
credo che, SE DI PROBLEMA RILEVANTE SI TRATTI (ma ripeto che secondo me alcuni utenti di un forum non sono un dato statisticamente rilevante), la causa potrebbe essere di natura hardware.

Preferisco poi sorvolare sui confronti tra pc VS mac perchè ho visto confronti improponibili e se questo è il livello della discussione............ passo la mano

Mendocino89
09-03-2009, 16:32
E' davvero un peccato per l'immagine di Apple...ma è assolutamente assurdo che uno dopo che va a spendere 2500€ per un portatile (che non ha nulla di diverso nell'hw rispetto ad un pc :O ) debba avere simili problemi...abbiano il coraggio di abbassare i prezzi o di mantenere la promessa di fare portatili di qualità eccelsa...credo che al momento l'unica cosa che Apple abbia dalla sua parte sia Mac OS X...per il resto si trova di meglio nella stessa fascia di prezzo...vedi Lenovo ThinkPad (ex IBM)...se poi siete fissati col design a tutti i costi a quel punto prendetevi un HP che non ha nulla da invidiare al design Apple...e con questo chiudo: Fanboy Apple basta vantarsi...è ora di ammettere che c'è di meglio nel mercato...:rolleyes:

ARARARARARARA
09-03-2009, 16:38
E' davvero un peccato per l'immagine di Apple...ma è assolutamente assurdo che uno dopo che va a spendere 2500€ per un portatile (che non ha nulla di diverso nell'hw rispetto ad un pc :O ) debba avere simili problemi...abbiano il coraggio di abbassare i prezzi o di mantenere la promessa di fare portatili di qualità eccelsa...credo che al momento l'unica cosa che Apple abbia dalla sua parte sia Mac OS X...per il resto si trova di meglio nella stessa fascia di prezzo...vedi Lenovo ThinkPad (ex IBM)...se poi siete fissati col design a tutti i costi a quel punto prendetevi un HP che non ha nulla da invidiare al design Apple...e con questo chiudo: Fanboy Apple basta vantarsi...è ora di ammettere che c'è di meglio nel mercato...:rolleyes:

Personalmente io avrei preso un IBM lenovo anche per il design, a me piace il design spartano da "MACCHINA" e lo preferisco al design "SOPRAMMOBILE" infatti non potendomi permettere un lenovo di pari caratteristiche mi sono buttato sul Latitude E6400 che ha un design un po' più raffinato di ibm ma sulla stessa lunghezza d'onda

Vash1986
09-03-2009, 16:38
quoto se non facessero così gli sboroni sarebbero meno criticati, ma è anche vero che il target di utenza richiede una publicità da sboroni e quindi apple si adegua!

sboroni è un eufemismo
diciamo che prendono apertamente per il culo

tipo quando jobs dice che nella time capsule c'è un hard disk da server (e invece un normalissimo hitachi deskstar) e che l'hardware dei mac lo produce la apple

Io vedo bene i mac in ambito lavorativo. Pensate in una piccola azienda, che macello fanno gli impiegati con PC windows. Lo portano all'autodistruzione e spesso neanche c'è un antivirus decente perchè magari non c'è nessuno che si occupa seriamente dei PC. E' chiaro che in tal caso avere un s.o. un pelo più serio può far molto comodo, per non parlare del fatto che ovviamente gli iMac stanno molto bene in azienda secondo me (esteticamente). All'università tutti i miei professori hanno un macbook o un macbook air. E' comodo perchè hanno un sistema posix-compatibile, utilissimo a ingegneria informatica, abbinato a un portatile leggero, bello e con ottima autonomia. Certo si potrebbe usare anche linux su un normalissimo notebook, ma non è la stessa cosa.

ARARARARARARA
09-03-2009, 16:41
sboroni è un eufemismo
diciamo che prendono apertamente per il culo

tipo quando jobs dice che nella time capsule c'è un hard disk da server (e invece un normalissimo hitachi deskstar) e che l'hardware dei mac lo produce la apple

Ma io credevo che i "server" download detti anche muletti siano veri server e montano quei dischi li infatti! E poi credevo che stampare o far stampare una mela su una cosa fosse sinonimo di produzione.

Mi fanno spaccare gli utenti mac se non ci fossero bisognerebbe inventarli!

Mendocino89
09-03-2009, 16:44
Personalmente io avrei preso un IBM lenovo anche per il design, a me piace il design spartano da "MACCHINA" e lo preferisco al design "SOPRAMMOBILE" infatti non potendomi permettere un lenovo di pari caratteristiche mi sono buttato sul Latitude E6400 che ha un design un po' più raffinato di ibm ma sulla stessa lunghezza d'onda

Guardacaso io ho un ThinkPad T41 (vecchiotto lo so...ma basta...:) ) e sono felice del suo design minimale ma serie e ROBUSTO...

jockerworks
09-03-2009, 16:45
Problemi ne hanno tutti i notebook, di tutte le case e tutte le serie.

Se il 70% di voi sono fancazzisti che con il computer cazzeggiano, giocano e fanno stronzate e' naturale che non possiate capire perche' vale la pena comprare un iMac a 1500 euro, perche al PC ci perdete tempo o almeno non vi cambia la vita perdere una giornata dietro ad un computer che non vuole saperne di funzionare.

Ho passato tante di quelle serate a formattare e sistemare pc, che l'aver comprato da piu di un anno un mac alla suddetta cifra, e non aver MAI, ripeto MAI dovuto fare ALCUN TIPO DI MANUTENZIONE, avere un sistema di backup solido ed accessibile come Time Machine, mi ha restituito ben piu dei 600 euro di sovrapprezzo rispetto ad un pc con medesime caratteristiche.

detto questo, ODIO il fatto che apple sovrapprezzi il proprio hardware a questi livelli, e ODIO che anche la apple come tutte le altre case butti hardware nel mercato senza cognizione di causa (leggi "testing").

ma cosa ci vogliamo fare, tra apple fanboys ed anti apple non so quale sia la schiera piu rincoglionita.

ma una cosa la so: quando vedo un amico che ha speso 1700 euro per un sony vaio fighissimo e potentissimo, e poi lo vedo bestemmiare due settimane dopo dietro all'ennesimo crash di windows vista, alla batteria ciucciata, ed ha tutti i problemi portati da un OS terribile, sorrido pensando a quanto verro' criticato tra 2 giorni quando scopriranno che "ho appena buttato un sacco di soldi per un macbook pro perche' e' sovrapprezzo e non vale i soldi che la apple invece mi fa pagare".

ah, beata stupidita.

p.s. niente risposte linuxiane per favore, uso ubuntu su altro pc per svago e per media center. in ufficio pero' ho bisogno di roba supportata da una compagnia seria alle spalle, che mi sostenga se qualcosa non funziona, e NON ho ne il tempo ne la voglia di spendere meta della giornata tra forum, guide e tweaks vari. faccio parte di quella schiera di gente che vuole fare il PROPRIO lavoro :)

saluti.

Vash1986
09-03-2009, 16:46
A me invece mi fanno tagliare quelli che prendono il macbook o l'imac per fare "grafica" :D
Poi quando gli chiedi in cosa è superiore se ne sentono davvero delle belle.

theJanitor
09-03-2009, 16:46
ci mancava il fake trollante iscritto per l'occasione :asd::asd:

Lud von Pipper
09-03-2009, 16:52
strano... ricordo che le schede invidai ebbero lo stesso identico difetto qualche anno fa (non ricordo ne quando ne dove). Allora ricorsero ad un aggiornamento del firmware o dei driver e risolsero.

Fanboy da una parte e dall'altra a parte, sarebbe interessante sapere se lo stesso problema capita sotto windows per capire dove sta il guaio (harware o software).
Ricordiamo anche che i driver per le schede video sono sempre sviluppati internamente ad Apple e non sono quelli lcassici scaricabili preswso nVidia e AMD

theJanitor
09-03-2009, 16:54
Sara' anche un Fake ma una cosa giusta l'ha detta. In 3 anni di Inspiron i blocchi della macchina hanno portato almeno a 4/5 giorni lavorativi persi (anche per problemi software non solo hardware)... a 300 euro al giorno si parla di 1200/1700 euro non fatturabili. Se il MacBook sapra' risultare affidabile lo scopriro' nei prossimi 3 anni di ammortamento.

sono computer, si scassano come qualsiasi cosa..... si scassa il Dell come l'Apple e la notizia che commentiamo ne è conferma
se uno ha determinate esigenze paga l'assistenza immediata

theJanitor
09-03-2009, 16:56
strano... ricordo che le schede invidai ebbero lo stesso identico difetto qualche anno fa (non ricordo ne quando ne dove). Allora ricorsero ad un aggiornamento del firmware o dei driver e risolsero.

ci sono stati problemi con MBP e le 8600 ma ricordo che si rendeva necessaria la sostituzione

Lud von Pipper
09-03-2009, 17:01
bel sito è diventato HW Upgrade...

Novella duemila dei siti informatici, venderebbero la madre per avere qualche hit in più e una normale notizia di un difetto di gioventù viene proposta come un cataclisma epocale, con orde di troll da un parte e dall'altra a darsele di santa ragione (e intanto i banner crescono e pagano) :asd:

E bravo Corsini: da ottimo giornalista informatico ti stai trasformando sempre più nell'alter ego di Pippo Kennedy... :asd:

Ci cascò Tomas Pabst una decina di anni fa e ora è il turno dei fratelli poveri :asd:

!fazz
09-03-2009, 17:02
L'ignoranza che dilaga su questo forum è davvero deprimente... leggo dei commenti davvero da caproni. Come si può paragonare un della un mac con la stessa scheda video, se qui parliamo di mac os x quindi opengl mentre sul dell c'è win?
c'è addirittura gente che critica os x! ma che cazzo postate a fare? fatevi un sito vostro dove non fare altro che postare insulti sulla apple, avreste maggior seguito!
ma dico io, come è possibile criticare se non avete neanche idea di quello che in realtà è successo? partite a spron battuto, bello, molto intelligente! E se si scopre che è un problema della scheda video e non della Apple? e pure se osse un problema della Apple, quanto ci metteranno a risolverlo? Ricordatevi la tiritera dei driver nvidia su Vista prima di criticare, e prima ancora quella dei driver nvidia e ati su linux.
E poi, dite che un portatile di pari caratteristiche costi la metà, bene, contento per voi, quando me ne portate uno davvero di pari caratteristiche vi do ragione, ma davvero, stesso monitor, stesso processore, stesso ,peso chassis non di plastica, durata della batteria ect.
E poi vero, la Apple non fa betatesting,nooo! sono stupidi, non gli va hanno altro da fare, mica hanno un enorme schiera di programmatori, tester e menate varie, anzi no, li hanno ma li pagano per fargli fare le lotte clandestine a morte e farci le scommesse su, tanto quelli della Apple sono malvagi!

Dare dei caproni e degli invidiosi agli altri utenti non è che sia un'azione volta a intavolare una pacifica discussione,

3 giorni di sospensione

Guarda che io ho solo dato una precisazione sulle tempistiche, non ho detto nè che Dell sia di qualità nè che non lo sia. :mbe:

Per me tu puoi fare un po' il cazzo che ti pare, io ho solo riportato la mia esperienza sui TEMPI. :mbe:

Sono andato anche 3 righe a capo per scrivere il mio parere sulla notizia, che ovviamente non c'entrava un gran cazzo con la tua considerazione, tant'è che ho scritto in un perfetto italiano "Per quanto riguarda..." :stordita:

anche tu, danello vedi di moderare il linguaggio per favore,

ammonizione

Vash1986
09-03-2009, 17:04
Sara' anche un Fake ma una cosa giusta l'ha detta. In 3 anni di Inspiron i blocchi della macchina hanno portato almeno a 4/5 giorni lavorativi persi (anche per problemi software non solo hardware)... a 300 euro al giorno si parla di 1200/1700 euro non fatturabili. Se il MacBook sapra' risultare affidabile lo scopriro' nei prossimi 3 anni di ammortamento.

I MAC si rompono come tutte le altre macchine. Io penso che ogni azienda/lavoratore che abbia un minimo di furbizia debba comprare un mac in un negozio e fare un contratto di assistenza (a costo di pagarlo a peso d'oro) che implichi una sostituzione immediata in caso di guasti.

In tal caso, firewire o time machine saranno la tua salvezza.

MiKeLezZ
09-03-2009, 17:09
bel sito è diventato HW Upgrade...

Novella duemila dei siti informatici, venderebbero la madre per avere qualche hit in più e una normale notizia di un difetto di gioventù viene proposta come un cataclisma epocale, con orde di troll da un parte e dall'altra a darsele di santa ragione (e intanto i banner crescono e pagano) :asd:

E bravo Corsini: da ottimo giornalista informatico ti stai trasformando sempre più nell'alter ego di Pippo Kennedy... :asd:

Ci cascò Tomas Pabst una decina di anni fa e ora è il turno dei fratelli poveri :asd:Se non avesse dato la notizia ci sarebbe comunque stato un malcontento perchè si sarebbe parlato di "complotto" per "insabbiare", e fra i due allora forse è meglio darla (male che va finisce in fondo alla pagina e nessuno la legge più).
I MAC si rompono come tutte le altre macchine. Io penso che ogni azienda/lavoratore che abbia un minimo di furbizia debba comprare un mac in un negozio e fare un contratto di assistenza (a costo di pagarlo a peso d'oro) che implichi una sostituzione immediata in caso di guasti.

In tal caso, firewire o time machine saranno la tua salvezza.
Non capisco la necessità di comprarsi un MacBook da 2000 euro per avere questo fantomatico "uptime pazzesco" (che poi bisogna vedere quanto sia effettivamente grazie alla robustezza del OS, e quanto invece dall'impossibilità per un utente qualsiasi di installarci tutte le schifezze in giro per il web... ho visto PC "da lavoro" con su Messenger, emule, torrent, e chi più ne ha più ne metta...), quando con quella cifra si comprano magari 2 portatili tipo il Dell Studio XPS, o un Dell Latitude, oppure 3 portatili Lenovo SL400/SL500 (...etc), quindi se ti se ne rompe uno hai subito l'altro pronto al tuo comando (tempo di fermo macchina: zero).

Vash1986
09-03-2009, 17:11
Non capisco la necessità di comprarsi un MacBook da 2000 euro per avere questo fantomatico "uptime pazzesco", quando con quella cifra si comprano magari 2 portatili tipo il Dell Studio XPS, o un Dell Latitude, oppure 3 portatili SL400/SL500 (...etc), quindi se ti se ne rompe uno hai subito l'altro pronto al tuo comando (tempo di fermo macchina: zero).

Io stavo parlando degli iMac in ambito lavorativo. Ma poi non ha senso usare due portatili uguali di cui uno come riserva. Se in uno ti si guasta l'hard disk che fai? Ci vuole un sistema di backup serio, e su windows purtroppo abbiamo a che fare con porcate tipo norton ghost, mentre mac os può contare sull'ottimo time machine. Per non parlare del fatto che con la porta firewire puoi recuperare i dati direttamente da un altro mac senza doverlo accendere (e quindi, in barba ad eventuali guasti).

E ribadisco ancora l'innata capacità degli utenti di ridurre windows ad un colabrodo nel giro di pochi mesi.

Qualcuno potrebbe prendermi per pazzo: fino a poco fa sfottevo apple e jobs e ora ne parlo a favore? No, semplicemente bisogna essere obiettivi: la Apple prende per il culo e i suoi prodotti non sono certo superiori ai PC in quanto a guasti, e alcuni sono anche sovraprezzo. Però bisogna ammettere che in ambito lavorativo si possono avere brutte grane con windows e un mac potrebbe essere davvero una buona scelta. E per ogni mac, l'azienda risparmia 40€ ogni anno per la licenza antivirus.

MiKeLezZ
09-03-2009, 17:13
Vogliamo parlare di porcate? Qualcuno e' a conoscenza del fatto che i DELL quando non riconoscono l'alimentatore bloccano la frequenza di funzionamento della macchina? Per una settimana mi sono trovato con il processore fisso a 800Mhz contro i 1.8 Ghz di frequenza nominale.Ti dirò, una cosa del genere l'ho letta anche per gli ultimi MacBook, ma non saprei ritrovare il link.
Mi sembra che, per evitare di sovraccaricare il ridotto alimentatore in dotazione, quando attaccati alla rete elettrica questi vadano adduirittura in downclock volontario (!).

theJanitor
09-03-2009, 17:14
Ti dirò, una cosa del genere l'ho letta anche per gli ultimi MacBook, ma non saprei ritrovare il link.
Mi sembra che, per evitare di sovraccaricare il ridotto alimentatore in dotazione, quando attaccati alla rete elettrica questi vadano adduirittura in downclock volontario (!).

era una news qui su HWU di qualche mese fa

MiKeLezZ
09-03-2009, 17:16
era una news qui su HWU di qualche mese faBravo, eccola qua infatti:

http://www.hwupgrade.it/news/apple/macbook-e-macbook-pro-piu-lenti-senza-batteria_27274.html

I nuovi portatili di casa Apple taglierebbero automaticamente la frequenza operativa della CPU qualora siano utilizzati senza batteria.

Non si tratta di un bug o di un inconveniente di gioventù, ma di una modalità di funzionamento espressamente prevista dalla casa della Mela, che ne da comunicazione in via ufficiale

an-cic
09-03-2009, 17:24
Si.. ma in questo caso il problema si pone meno.. non c'e' modo di usare un alimentatore differente con il mac.. hanno risolto alla radice.. Comunque se effettivamente e' cosi' e l'alimentatore dovesse guastarsi qualcuno potrebbe vedere un UFO a forma di MacBook pro volare.. :asd:

Beh.. almeno in questo caso e' dichiarato. A questo punto meglio i toshiba che funzionano anche con la batteria della macchina :asd:

dimmi dove abiti che vengo a sabotarti l'alimentatore e poi resto in attesa sotto la finestra..............:D :D :D

GiovanniGTS
09-03-2009, 17:24
io dire che chi li ha comprati e avuto problemi "Bestemmih Different" ...........

danello
09-03-2009, 17:32
Ti dirò, una cosa del genere l'ho letta anche per gli ultimi MacBook, ma non saprei ritrovare il link.

I Dell lo fanno per quello e prima del boot danno un warning grande come una casa.

Per i Toshiba ho giusto 2 notebook qua (Centrino e Centrino Duo) in cui trovo maschi differenti, non arrivo neanche a riscontrare eventuali problemi di alimentazione. :stordita:

arcaik81
09-03-2009, 17:36
Bah... l'ennesima diatriba mac vs pc.

E' ridicolo leggere commenti di persone che reputano l'utente pc "gamer", quindi un cazzeggione cn il pc, che lo usa solo x giocare e non per fare lavori seri. Io in studio utilizzo delle Workstation HP che in 2 anni di intenso lavoro (modellazione e render 24h al giorno) non mi hanno dato mai un problema.

E' anche ridicolo scagliarsi contro Apple e gli utenti della mela... OSX è un sistema affidabile solido e molto molto veloce..
Sn 2 mondi differenti di "vivere" l'informatica...

danello
09-03-2009, 17:40
Si.. Il portatile "potrebbe" avere prestazioni ridotte. Potrebbe o Ha? Perche' un conto e' il dubbio.. un altro la certezza.

Sì va beh, e quanti giorni ci hai messo a venire a capo di sta cosa? :asd:

Non era abbastanza chiaro come warning?! :doh:

:mc:

ARARARARARARA
09-03-2009, 17:47
Problemi ne hanno tutti i notebook, di tutte le case e tutte le serie.

Se il 70% di voi sono fancazzisti che con il computer cazzeggiano, giocano e fanno stronzate e' naturale che non possiate capire perche' vale la pena comprare un iMac a 1500 euro, perche al PC ci perdete tempo o almeno non vi cambia la vita perdere una giornata dietro ad un computer che non vuole saperne di funzionare.

Cmq io non ho mai un problema con i miei pc. Mi è successo una volta che si è rotta la scheda video... bhè che ci posso fare capita.

Certo tutti a perder tempo. Io adesso sto perdendo tempo, ma se ci lavoro ci lavoro e la macchina è la stessa, con la differenza che il mio pc pagato per l'appunto 1500€ ha circa il doppio della potenza di elaborazione di quasiasi iMac, ha ram migliori... non ho le Adata a 667mhz pagate come fossero ocz a 1800mhz, ha un disco a 10.000 rpm con scritto sopra Western Digital e con una garanzia di 5 anni molto più affidabile delle robaccie che mette apple, ho una scheda video che si può anche cambiare, quando cambio il pc non compro un monitor nuovo. Fondamentalmente l'iMac è un portatile con un disco da 3.5" e un monitor ingombrante. E'sicuramente il peggior prodotto di apple, ha gli svantaggi die portatili, non ha i vantaggi di un fisso ma non è mobile, non è economico, non è espandibile... se mi dici che è per la grafica non sai cosa sia la grafica, perchè io per la grafica mi sono comprato un raptor perchè quando salvo il mio bel psd da 250 mb voglio metterci qualche secondo non qualche minuto, quando faccio un automatizza su 300 jpg di pochi kb non voglio essere ucciso dalle latenze.

ma una cosa la so: quando vedo un amico che ha speso 1700 euro per un sony vaio fighissimo e potentissimo, e poi lo vedo bestemmiare due settimane dopo dietro all'ennesimo crash di windows vista, alla batteria ciucciata, ed ha tutti i problemi portati da un OS terribile, sorrido pensando a quanto verro' criticato tra 2 giorni quando scopriranno che "ho appena buttato un sacco di soldi per un macbook pro perche' e' sovrapprezzo e non vale i soldi che la apple invece mi fa pagare".

ah, beata stupidita.

Ti do ragione se uno prende un sony è un picio perchè sony mette l'orrendo vista 32 e NON da i driver a 64 bit ed è ovvio che fa schifo, ma prova un pc con vista 64 e una configurazione decente cambierai idea, è affidabilissimo e velocissimo, ma purtroppo a te come a toppi piace riempirsi la bocca con stereotipi di vista che non va... l'avete provato a 32 bit sui p4 con 512 mb di ram e non andava, provatelo a 64 bit su un dual core o quad con 4 gb di ram e poi ne riparliamo... La batteria dura parecchio con vista, vista come mac os permette la gestione avanzata della cpu che riduce la frequenza quando non viene usata o se è caricata poco, risultato? autonomia ben maggiore di xp

Da quando ho vista non ho mai dovuto riavviare, non ho mai avuto nessuno scazzo, è talmente figo che aggiorna pure i driver da solo. Io dopo mesi che cercavo un vista crakkato l'ho trovato andava bene e andava talmente bene che mi sono detto: no! questa volta DEVO premiare l'ottimo lavoro fatto da microsoft lo compro originale!

L'inspiron è la serie base di Dell, è il più economico! Però c'è da dire che dipende sempre da che uso si fa del pc e da come si tratta l'hardware e il software.

danello
09-03-2009, 18:12
Almeno 3 giorni, dato che il portatile finiva sempre in sospensione e soprattutto non stavo certo a guardare i messaggi del post. Poi quando ho iniziato a vedere i tool di oracle andare come su un c64 ho iniziato ad investigare che cappero avesse per scoprire che l'alimentatore era brasato (solo l'elettronica di comunicazione).

Guarda, non è che devi guardare il post, devi dare F1 per proseguire. :boh:

Non so, mi pare palesemente una disattenzione tua: coleghi un 90W al posto del 130W (esempio), dopo il post ricevi un warning che parla di possibilità di scarsa alimentazione.
Oltre a bippare ti dice anche di premere F1 prima di andare avanti. :D

E me la metti giù dicendo che è bastato un diverso alimentatore perchè Dell ti castrasse il sistema rallentandoti il lavoro e per di più senza avvisare, facendoti indagare per giorni e giorni?! :asd:

Mi sembra LOLLOSA, non grave, con tutto il rispetto. :p

Sono sicuro che ti darei ragione su altri problemi REALI, ma questo è assurdo. ;)

Whizkid
09-03-2009, 18:21
se vogliamo esprire un dato oggettivo sulla qualità Apple...sta scadendo sempre di più...
leggete questo...altro che popcorn...qui ci vuole un barattolone di gelato e nutella :O
http://www.iphoneitalia.com/liphone-prende-fuoco-a-roma-21029.html

danello
09-03-2009, 18:23
Sicuramente e' disattenzione mia.. ma mi faceva incazzare lo stesso. Ps. io non ho installato un alimentatore diverso.. usavo sempre il suo.. solo che si vede che non comunicavano. Quello che mi ha veramente fatto incazzare sono i 5 giorni per la sostituzione del display LCD che aveva 1/3 di schermo completamente andato.

Infatti immaginavo, spesso quando hai problemi gravi tendi a non digerire più chi ti dà il disservizio, anche quella volta in cui guarda caso non c'entrava nulla. ;)

checo
09-03-2009, 19:07

beh lo standard n del wifi ce l'ha pure il mio fuji da 500€ quindi non credo sia qualla la grave mancanza, ha pure la doppia gpu. più che altro il mpro ha il pannello video superiore al alien e anche la batteria. è però inferiore come potenza.

!fazz
09-03-2009, 19:22
Ragazzi

già oggi pomeriggio ho postato un'esplicita richiesta di moderare i toni, stare in topic e non fare confronti tra mac / windows ma vedo che non sono stato ascoltato.

quindi o calmate i toni o dal prossimo post con questo andazzo scattano le sospensioni.

Capt_Eatbones
09-03-2009, 20:48
Giusto per onor di cronaca, sono possessore di un Dell Precision M6400, con caratteristiche hardware superiori, e di chassis non troppo lontane, al modello Apple e pagato 2400€. Ho sempre saputo da amici profesisonisti e conoscenti che Dell è famosa per la qualità in ambito professionale dei suoi prodotti di punta e per l'assistenza.
Beh, sono stato molto sfortunato sia con la qualità del prodotto sia con l'assistenza visto che ho riscontrato dei difetto dello schermo per alcuni apsetti simili a quello Apple. Sul forum ufficiale Dell ci sono diverse persone che manifestano lo stesso difetto che ho riscontrato io, in attesa della soluzione ma Dell non fa nulla. Ho dovuto rinunciare.

Questo per dire che anche spendendo molti soldi per prodotti superiori e "professionali" non si affatto la garanzia che il problema venga risolto. Credo che in generale, visto i volumi di vendita aumentati rispetto al passato, le probabilità di difetti aumentino. Certo, su portatili che possono avere 10.000 configurazioni diverse è anche "comprensibile" mentre su hardware fisso molto meno.

PS: Un futuro ex-utente Dell.

ARARARARARARA
09-03-2009, 20:58
Giusto per onor di cronaca, sono possessore di un Dell Precision M6400, con caratteristiche hardware superiori, e di chassis non troppo lontane, al modello Apple e pagato 2400€. Ho sempre saputo da amici profesisonisti e conoscenti che Dell è famosa per la qualità in ambito professionale dei suoi prodotti di punta e per l'assistenza.
Beh, sono stato molto sfortunato sia con la qualità del prodotto sia con l'assistenza visto che ho riscontrato dei difetto dello schermo per alcuni apsetti simili a quello Apple. Sul forum ufficiale Dell ci sono diverse persone che manifestano lo stesso difetto che ho riscontrato io, in attesa della soluzione ma Dell non fa nulla. Ho dovuto rinunciare.

Questo per dire che anche spendendo molti soldi per prodotti superiori e "professionali" non si affatto la garanzia che il problema venga risolto. Credo che in generale, visto i volumi di vendita aumentati rispetto al passato, le probabilità di difetti aumentino. Certo, su portatili che possono avere 10.000 configurazioni diverse è anche "comprensibile" mentre su hardware fisso molto meno.

PS: Un futuro ex-utente Dell.

Se io fossi in te avrei un dell nuovo a casuccia e avrei parlato direttamente con il responsabile dell italia, come del resto per un problema con una caffettiera mi ho parlato direttamente con uno dei fratelli Guzzini che si è scusato per il disagio, mi ha mandato la caffettiera nuova e un regalo, l'importante è dire le cose giuste, con il tono giusto alla persona giusta e si ottiene qualsiasi cosa. Certo che se non si sa rapportarsi civilemente con le persone non si otterrà mai nulla. In ambito computer se vuoi ti elenco un po' di cose che mi sono fatto cambiare gratis (per me e per altri) ma il più ecclatante è stato farmi cambiare la piastra madre di un portatile asus fuori garanzia e il cover dell'lcd perchè loro me lo avevano rigato. Il tutto senza pagare neppure la spedizione!

Tono pacato, comprensione dei loro problemi, serietà e fermezza e vedi che ti cambiano anche la fidanzata se ha un difetto!

MAGNO
09-03-2009, 21:03
questi sono timing delle memorie sballati, o fail sulle memorie , i driver li escluderei perchè farebbe un crash di sistema con kernel panic... (avevo sti artefatti sulla 6600 e sulla ati 9500 quando smanettavo sui bios in cerca di prestazioni)

faranno o un firmware per la vga oppure sostituzione.

ste cose non si possono vedere dai... per 2500 euro.

poi mi spiegate che è sta cazzata della doppia vga switchabile? serve a consumare di meno?

la 9600 tanto cosa serve su un mac dove i giochi opengl sono 2 in croce, l'accelrazione h264 hd non c'è, l's.o. non utilizza prat nessuna accelerazione. potevano mettere solo la 9400 :D facevano prima.

dai si parla tanto di software mac e allora mettigli un cazzo di profilo auto sulla 9600 like rivatuner che in 2d abbassa le frequenze; oppure una tasto low performance con le freq 2d dimezzate, come faccio nel pc penso dalla prima geforce mx. cazzo di porcata è la doppia vga. ma fammi un software e un pulsante e cavami 100 euro di quella merda della 9400.

ma non ci siamo proprio.... tutto questo se non consideriamo nessuna analogia o contrasto con il mondo pc.

jockerworks
09-03-2009, 22:05
ci mancava il fake trollante iscritto per l'occasione :asd::asd:
bello vedere che c'e sempre chi intavola le sue validissime posizioni con argomentazioni di tutto rispetto.

comunque, io posso solo dire che al contrario di molti altri non parlo per fanboismo o come vi va di chiamarlo, ne per interesse perche (ahime :D ) non sono in busta paga microsoft o apple.

parlo per esperienze personali, da persona che ha posseduto 5 portatili fino ad ora, 2 acer, 1 hp, 1 sony ed 1 macbook pro. su tutti non ho speso meno dell equivalente dei 1000 euro di oggi
uno dei due acer l'ho dato al mio fratellino per disperazione, mandato 3 volte in assistenza, problemi di surriscaldamento, rumore, prestazioni ridicole.

hp e sony ottima esperienza hardware (anche molto migliore di apple design a parte, ma li sono gusti), PESSIMA esperienza software, anche perche uno dei due montava vista.

mi parlate di differenze tra 32 e 64 bit, io ho provato entrambi, e come prestazioni sono ancora ben lontani dall efficienza dei mac pro che uso in ufficio.

il punto a favore di apple NON e' l'hardware o la qualita' costruttiva, mi sembra una cosa cosi' ovvia e banale che e' stupido precisarla, ma considerata la qualita' delle risposte ricevute, non vedo perche' non essere piu trasparenti.

Mac OS X e' OGGETTIVAMENTE piu' affidabile, piu' performante, piu' sicuro.

Tralasciando il mondo open source che merita un discorso a parte e non si merita di essere incluso in questo flame assurdo, ho sempre riconosciuto 2 filosofie nel mondo informatico:
- Apple: ti vendo qualcosa che funziona, sul quale lavoro molto per darti un prodotto finito, efficiente, con una suite di strumenti che ti permette di far quello che ti serve, ma ti costo di piu' e ti pongo dei paletti. questo perche' mi prendo la responsabilita' di garantirti che il MIO prodotto funziona e non ti lascia a piedi una volta al mese, e preferisco essere piu pignolo su cosa finisce sui computer che vendo. (e dio santo non fatemi st'esempio dei mac difettosi, questo succede a TUTTI i computer del mondo, di qualsiasi casa produttrice e con qualsiasi software a corredo. apple non e' speciale, e chi la addita per questa situazione dovrebbe riflettere su quanto sia stupida questa presa di posizione anti-apple, forse anche piu stupida del fanboismo

- Windows: ti vendo un software non competitivo in termini di prestazioni e sicurezza paragonato, che crea problemi su problemi, ha un interfaccia scopiazzata a destra e manca, poco usabile, ma hai scelta libera su hardware e risparmi perche non impongo sovrapprezzi. Grande compatibilita grazie ai drivers che ogni casa hardware sviluppa per windows, e parco software enorme, entrambe queste cose sono pero fomentate dalla grande diffusione di windows, che oggi io addirittura rendo artificiale forzando chi acquista portatili a comprare una licenza di un sistema operativo di cui farebbero a meno (infatti molti chiedono il rimborso del costo della licenza).

Qui ricordo che c’e una differenza tra chi compra apple e chi compra “altro”, chi compra apple compra PROPRIO PER AVERE Mac Os. Chi compra portatili con licenza integrata nella maggior parte dei casi farebbe a meno di windows vista, quindi le due cose sono eticamente diverse, e’ almeno oggi le statistiche di supremazia di windows sono artificiose e destinate a scendere.

Stanno gia’ tirando fuori Windows 7 perche Vista e’ un brand FALLITO SOTTO OGNI ASPETTO, ed hanno bisogno di creare un prodotto che risulti “nuovo” all orecchio del consumatore.

Pur senza essere un fanboy e pur riconoscendo le grandissime pecche di apple in alcune delle sue imposizioni, io mi trovo allineato maggiormente alla loro filosofia. Sono uno di quei matti che pur di avere un margine di stabilita e sicurezza preferisce fare un investimento iniziale maggiore.

Detto questo, io sono ugualmente convinto che chi compra windows, tralasciando il mondo pirata che non mi interessa, spenda ugualmente poi quei 4 euro che risparmia in PERDITA DI PRODUTTIVITA, manutenzione software, licenze per antivirus, firewalls, software di backup, e perche’ no, stress.

Il mio mac potrebbe anche esplodere in questo momento, rimpiangerei solo I 1500 euro dell hardware, non i 5000 e piu euro che ci sono di lavoro in corso per clienti.

Sono differenze di punti di vista ed anche di esigenze, ovviamente chi per motivi software si trova ad usar windows non e’ certamente passibile di critiche.

Si rende ridicolo chi invece assume posizioni assurde ed immotivate contro apple senza motivazioni valide a conferma della loro tesi.

Un difetto hardware di una serie di computer sarebbe motivo per deteriorare l’immagine di un’azienda intera? Se cosi’ fosse Acer e HP sarebbero da mandare al rogo, ed invece io domani compro proprio un HP.

Proviamo un po a guardare le cose con un po di apertura mentale.

p.s. ero un vecchio utente e non ho piu trovato il mio account, non sono nessun utente di questo forum sotto mentite spoglie.
p.p.s a chi sta gia per rispondermi con cagate del tipo “ma impara a scrivere prima”, il layout della tastiera che ho qui e’ inglese

Whizkid
09-03-2009, 22:20
se usi la parola oggettivo devi poi portare altre prove che esulano dalla tua esperienza personale, che per definizione è soggettiva. se ti basi solo sulla tua esperienza personale per esprimere giudizi, come sembra dal resto del post, di oggettivo il tuo discorso non ha nulla.

quoto :burp:

jockerworks
09-03-2009, 22:21
se usi la parola oggettivo devi poi portare altre prove che esulano dalla tua esperienza personale, che per definizione è soggettiva. se ti basi solo sulla tua esperienza personale per esprimere giudizi, come sembra dal resto del post, di oggettivo il tuo discorso non ha nulla.

performance: prendi un computer con hardware simile ad imac, installaci windows vista, gestisci un numero analogo di applicazioni contemporaneamente, fai le stesse cose su entrambe le macchine.

dimmi quale ha crashato venti volte e ti dice questo programma ha eseguito un operazione non valida e sara' terminato.

io non conduco test in scala aziendale, quando parlo di oggettivita' parlo sempre di ME STESSO che faccio confronti OGGETTIVI. anche se credo sia provato anche statisticamente che la mia tesi e' valida.

un parere soggettivo e' "mac mi piace di piu perche graficamente e piu' carino e le finestre di windows sono brutte"

un parere oggettivo e' "mac e' oggettivamente capace di gestire un numero di finestre, di programmi, e di operazioni maggiore rispetto a windows a parita' di configurazione".

sicurezza: mac e' oggettivamente piu' sicuro in quanto non bersaglio della pletora di virus, trojan, spyware che affollano windows. e' oggettivamente piu sicuro perche integra un sistema di backup intelligente, stabile ed accessibile anche ai meno informatizzati (non e' che al computer lavorano solo programmatori o comunque smanettoni)

SwatMaster
09-03-2009, 22:29
Se si tratta di un altro sgarro di nVidia, mi sa che è la volta buona che Apple la scarica! :p

jonbonjovi
09-03-2009, 22:37

Questo è senza dubbio il MIGLIOR POST DI TUTTI I TEMPI!! :rotfl: :D

Se ci fosse un concorso, saprei per chi votare... :D

Whizkid
09-03-2009, 22:42
un parere oggettivo e' "mac e' oggettivamente capace di gestire un numero di finestre, di programmi, e di operazioni maggiore rispetto a windows a parita' di configurazione".

veramente questa è solo una tua personale opinione da niubbo.
Qualunque esperto ti direbbe "amico dipende da come è scritta l'applicazione, da chi l'ha scritta, e cosa fa quella applicazione, ogni applicazione si comporta in modo diverso in ambiente diverso a seconda di come è ottimizzata"

Vuoi un esempio?
AfterEffect importantissimo programma di editing video professionale va più veloce su windows vista a parità di configurazione, rispetto a OSX.
(vista nel test è installato sullo stesso apple tramite bootcamp, quindi la configurazione è identicissima)
http://creativemac.digitalmedianet.com/articles/viewarticle.jsp?id=589477

Detto questo il discorso che hai fatto si tramuta in cenere.

poi...per se il tuo pc crasha 20 volte, fatti sostituire un banco di ram che evidentemente ne hai uno difettoso che sfancula appena sottostress, altrimenti non succede così frequente...

ld50
09-03-2009, 22:46
Mi sembra ormai impossibile commentare notizie che riguardano la apple. Anche in questo caso, i primi commenti sono stati i soliti proseliti da osteria. Ma non fareste più bella figura a fare altro? Non so, leggetevi un libro, fate una passeggiata, ascoltatevi un cd (possibimente originale).
E per fortuna che c'è chi dice di stare zitto perchè ci sono i fanboy della apple. Invece chi ha già commentato è un grande opinionista vero?
Che dramma questo web 2.0.

non si può neanche scherzare...
il dramma siete voi!

nathan01
09-03-2009, 23:00
Non capisco perchè tu insista con Windows Vista...è il sistema operativo di Topolino, lo sanno anche i sassi. La Microsoft ha preso una cantonata micidiale, stanno correndo ai ripari con Windows 7...vedremo.

Però ti dico cosa faccio girare sopra il mio banale dell precision m4400 con 2 giga di ram e windows XP sp3...

Per il lavoro, contemporaneamente: Oracle 10g, Eclipse 3.0, JBoss, LoadRunner per i test (andate a cercarvi in giro cosa vuol dire in termini di risorse) e vmware per una macchina virtuale con 512 mega dedicati...Quello che mi è capitato finora, facendo girare tutto contemporaneamente, è stato un pò di swap che, grazie al disco da 7200 giri, sento relativamente. Nessun crash o riavvio o schermate blu.

Per passione, utilizzo vari programmi di grafica che fanno largo uso della scheda grafica, una nvidia Quadro FX 770m soprattutto nella fasi di modellazione. In fasi di rendering, il notebook rimane acceso anche per 20 ore con il dual core al 100% e la ram satura e solo una volta ho avuto un problema: avevo staccato l'alimentatore ed ho trovato il notebook spento.

Forse sono stato fortunato io, visto che in questo topic molti si lamentano anche dei Dell...

Detto questo, ho posseduto due Ipod classici, possiedo l'ipod touch, e più volte, a causa della mia passione per la computer grafica, ho avuto modo di constatare la bontà dei prodotti Apple. Design a parte (che per me è ancora il top), fa davvero ottimi macchine per lavorare e divertirsi, anche se forse negli ultimi anni la qualità sembra un pò scesa.

jockerworks
09-03-2009, 23:04
Qualunque esperto ti direbbe "amico dipende da come è scritta l'applicazione, da chi l'ha scritta, e cosa fa quella applicazione, ogni applicazione si comporta in modo diverso in ambiente diverso a seconda di come è ottimizzata"

Vuoi un esempio?
AfterEffect importantissimo programma di editing video professionale va più veloce su windows vista a parità di configurazione, rispetto a OSX.
(vista nel test è installato sullo stesso apple tramite bootcamp, quindi la configurazione è identicissima)

poi...per se il tuo pc crasha 20 volte, fatti sostituire un banco di ram che evidentemente ne hai uno difettoso che sfancula appena sottostress, altrimenti non succede così frequente...

appunto, mi vien da risponderti amico, mi fai un esempio del genere e poi hai preso un applicazione di terza parte singola come esempio, bel senso di oggettivita e soprattutto coerenza. apple non ha controllo su chi sviluppa come sviluppa e su quale piattaforma si concentra maggiormente/su quale piattaforma riesce a produrre risultati migliori.

ma mac os e' oggettivamente una base migliore dalla quale partire, almeno e' un sistema solido che sta in piedi da solo. poi se chi produce software e' un cane o ha interessi (GIUSTAMENTE) verso una piattaforma che detiene la stragrande maggioranza del mercato, sono discorsi a parte.

ad ogni modo:
1. non dar del niubbo, non e' un argomentazione, e' un offesa e non mi sembra di avertene dirette
2. non essere contraddittorio, il mio discorso sta in piedi benissimo perche quando ho parlato di applicazioni e finestre ho parlato senza citar applicazioni specifiche o di terze parti. che after effect giri meglio sotto windows ci credo e tanto piacere, windows non ha bisogno di software di terze parti per incasinarsi, windows e' un macello gia' da solo.

Whizkid
09-03-2009, 23:08
Non capisco perchè tu insista con Windows Vista...è il sistema operativo di Topolino, lo sanno anche i sassi. La Microsoft ha preso una cantonata micidiale, stanno correndo ai ripari con Windows 7...vedremo.

a parte i tuoi flame, nel link che ho mostrato osx impiega più tempo per compiere le stesse operazioni sullo stesso software a parità di configurazione, rispetto a vista, e ne esce fuori sconfitto e polverizzato.
Punto.
Ma ci sono applicazioni dove avviene il contrario, per cui dire che uno dei due è "in assoluto" meglio dell'altro è fesseria, dipende dai casi. Questa è oggettività.

Non è parlare di pippo e topolino..

ad ogni modo:
1. non dar del niubbo, non e' un argomentazione, e' un offesa e non mi sembra di avertene dirette

mi dispiace se ti sei offeso ma quando hai detto "osx è meglio perchè permette di aprire più finestre" probabilmente si è pisciato sotto di risate mezzo forum leggendo quella frase...
assumiti la responsabilità di quello che dici per evitare conseguenze.
E' ovvio che se uno si mette le mutande in testa e in giro la gente lo deride...non è colpa della gente, è colpa delle mutande.

jockerworks
09-03-2009, 23:13
che applicazioni?il campo minato? vanno uguale.

se qualsiasi cosa ti crasha venti volte ti consiglio di farti riparare la macchina.

questa frase non ha senso perchè se parli di te stesso parli di esperienza soggettiva per definizione, e devo capire per quale motivo riesci a generalizzare il tuo caso addirittura a farne una statistica
il primo è un parere estetico, il secondo è un parere generico che non hai basi per affermare, numero di finestre e programmi... (?)

la prima frase non vuol dire che è più sicuro, vuol dire solo che è meno diffuso. la seconda non vuol dire che è sicuro perchè integra un sistema di backup, chi ha la necessità di farsi un backup se lo può fare in maniera analogamente efficiente con qualsiasi altro sistema (windows o linux). sicurezza di un sistema operativo non la si valuta di certo con la facilità con cui fai i backup.

ok, ti do ragione su tutto perche argomentare ulteriormente non serve, abbiamo posizioni estremamente diverse. non sono un tecnico informativo e dal mio punto di vista un sistema che non m'ha mai crashato in piu di un anno, ha retto dignitosamente ogni carico di lavoro che invece e' sempre stato ingestibile su qualsiasi versione di windows, non mi ha mai costretto a manutenzione, che non mi ha mai corrotto o reso inutilizzabile un file, e che qualora anche tutte queste cose avvenissero insieme, ha intelligentemente integrato un sistema di backup valido.. e' un sistema migliore di uno che queste garanzie invece non me le da.

ora pero' piuttosto che leggere l'ennesima fucilata da bastian contrario verso mac os, mi piacerebbe ascoltare qualche valida argomentazione a difesa di windows, se ne hai.

mi farebbe piacere una bella smentita insomma, piuttosto di uno sterile "sei un idiota non capisci un cazzo" fra le righe :)

chissa' che non possa cambiare idea, no?

saluti.

EDIT: scusa non volevo quotar te ma Antonio23, comunque mi fa piacere ascoltar pareri di chiunque

p.p.s altra cosa a favore di mac, e' in linea con "convention over configuration", un principio che condivido a pieno.

checo
09-03-2009, 23:18
performance: prendi un computer con hardware simile ad imac, installaci windows vista, gestisci un numero analogo di applicazioni contemporaneamente, fai le stesse cose su entrambe le macchine.

dimmi quale ha crashato venti volte e ti dice questo programma ha eseguito un operazione non valida e sara' terminato.

scusa ma non per difendere vista ma io in 6 mesi non ho ancora vista una schermata blu, quindi non diciamo baggianate.
aggiungo che boot più velocemente di xp contando che ho un 5400rpm su vista.
ora voorei tu mi dicessi cosa fai con osx che con vista faresti più lentamente giusto per far na prova, magari hai ragione dato che osx è più ottimizzato.

jockerworks
09-03-2009, 23:21
a parte i tuoi flame, nel link che ho mostrato osx impiega più tempo per compiere le stesse operazioni sullo stesso software a parità di configurazione, rispetto a vista, e ne esce fuori sconfitto e polverizzato.
Punto.
Ma ci sono applicazioni dove avviene il contrario, per cui dire che uno dei due è "in assoluto" meglio dell'altro è fesseria, dipende dai casi. Questa è oggettività.

mi dispiace se ti sei offeso ma quando hai detto "osx è meglio perchè permette di aprire più finestre" probabilmente si è pisciato sotto di risate mezzo forum leggendo quella frase...
E' ovvio che se uno si mette le mutande in testa e in giro la gente lo deride...non è colpa della gente, è colpa delle mutande.

beh, seguendo la tua linea di pensiero posso dirti allora che sei uno stronzo maleducato non aperto al dialogo civile, no?

infondo pero' tu ti assumi le conseguenze e ti fai dare dello stronzo cafone perche' ti sei comportato da tale, pero' sei coerente. Esatto?

Apocalysse
09-03-2009, 23:28
abbiamo posizioni estremamente diverse.

Non sono posizioni, è che proprio il tuo sistema aveva problemi indipendendi dall'OS

che invece e' sempre stato ingestibile su qualsiasi versione di windows

Problema HW, windows non c'entra.
Da Windows 2000 in su è un'asserzione falsa, vedi te :)

che non mi ha mai corrotto o reso inutilizzabile un file

Ram ? HD sfanculato ?

, e che qualora anche tutte queste cose avvenissero insieme, ha intelligentemente integrato un sistema di backup valido..

Punto di ripristino + qualsiasi SW free per backup .....
Vuoi qualcosa di piu pro ? Creazione immagine del disco a orari programmati del solo spazio utilizzato con ripristino da console, le soluzioni non mancano, direi che manca la voglia.

e' un sistema migliore di uno che queste garanzie invece non me le da.

Amico mio, il tuo problema non era Windows, il tuo problema si trovava tra la sedia e il computer :)

jockerworks
09-03-2009, 23:28
ripeto, non hai argomenti per dire che oggettivamente le tue considerazioni sono vere semplicemente perchè hai espresso pareri personali sul tipo di uso che fai del tuo computer, che restano tali, senza pretesa di fare statistica. io non intervengo in questi topic con la pretesa di dire che un sistema è così e cosà perchè a me va così e cosà. la cosa più naturale che si pensi in questi casi è che per prima cosa quello strumento va imparato meglio prima di spararci a zero.
difesa de che? io manco lo uso abitualmente windows, uso debian. e la mia non era una sparata da bastian contrario contro mac os, sistema che non mi interessa affatto, era semplicemente una riflessione su un tuo intervento che aveva la pretesa di dimostrare fatti oggettivi in base a parere personali.
nessuno ti ha dato dell'idiota nè implicitamente nè esplicitamente. è semplicemente che quando uno non ha conoscenze sufficienti poi quando cerca di affrontare certi argomenti (nel tuo caso "sicurezza", per es.) si rischia di dire imprecisioni macroscopiche.
beh, per cominciare ti faccio notare che il modello di gestione della "sicurezza", delle policy, permessi ecc. di windows vista è comparabile (se non addirittura superiore) a quello di un sistema linux + selinux. la spiegazione è complessa e lunga (e totalmente OT) e su internet la documentazione per informarsi non manca. :)

links al suddetto materiale? farebbe piacere fare una letturina prima di staccare.

resta il fatto che quando parlavo di sicurezza mi riferivo (probabilmente ingenuamente) al sistema di backup ed alla mancanza (o quasi) di problemi legati a virus et similia. poi a basso livello non so cosa fa linux, windows, e tanto meno mac.

ripeto, ho usato a lungo i due sistemi e quello che da meno problemi a me e alla stragrande maggioranza delle persone con cui ho a che fare e' mac os.

jockerworks
09-03-2009, 23:31
Non sono posizioni, è che proprio il tuo sistema aveva problemi indipendendi dall'OS

Ram ? HD sfanculato ?

Vuoi qualcosa di piu pro ? Creazione immagine del disco a orari programmati del solo spazio utilizzato con ripristino da console, le soluzioni non mancano, direi che manca la voglia.

Amico mio, il tuo problema non era Windows, il tuo problema si trovava tra la sedia e il computer :)

1. ESATTO, manca la voglia. convention over configuration. non tutti siamo smanettoni che vogliono perdere la testa dietro a ste cose, c'e chi vuole lavorare e fare il SUO lavoro (ed il mio non e' di tecnico/sistemista/programmatore/scimmia installa & configura)

2. ecco un altro che mi da educatamente dell'idiota, aaah ma mi chiedo cosa mi sono registrato a fare, sui forum italiani e' sempre la stessa solfa :)

ma un po' meno di acidita' e sarcasmoda padre teni alla io so tutto te non capisci niente no?

poi tra l'altro, asserzione falsa, ma se non sai neanche a che carico di lavoro/che tipo di software parlavo?

mi dai del bugiardo a prescindere e zittisci/smentisci qualcosa di cui non hai neanche i dettagli.
"stai zitto ho ragione io tu hai torto cretino" -> mi ricorda il modus operandi di chi e' al governo in italia.
ma qui sto andando OT quindi mollo e abbandono sto forum di sfigatiiiiii

Whizkid
09-03-2009, 23:38
beh, seguendo la tua linea di pensiero posso dirti allora che sei uno stronzo maleducato non aperto al dialogo civile, no?
infondo pero' tu ti assumi le conseguenze e ti fai dare dello stronzo cafone perche' ti sei comportato da tale, pero' sei coerente. Esatto?

...uffi questi fanboy, appena gli mandi due link dove il loro computer mela viene surclassato dai concorrenti diventano delle belve...
...non avendo migliori argomentazioni per poter più difendere dei dogmi che "non sono veri" tirano fuori le parolacce.
Anche questo è tipico dei newbie...comunque niubbo non è un insulto... è solo una condizione temporanea e migliorabile di disinformazione.

Apocalysse
09-03-2009, 23:38
1. ESATTO, manca la voglia. convention over configuration. non tutti siamo smanettoni che vogliono perdere la testa dietro a ste cose, c'e chi vuole lavorare e fare il SUO lavoro (ed il mio non e' di tecnico/sistemista/programmatore/scimmia installa & configura)

Da quando installare un programma ed usarlo nelle sue funzioni basi vuol dire essere un tecnico / Sistemista / programmatore ?
Anche su Mac avrai dovuto imparare ad usare dei programmi, quindi, dall'alto della tua illuminazione su Mac che sentenzi subito che Windows = cacca, che differenza c'è tra imparare un programma su Win ed uno su Mac ?
Io credo nessuno .... o mi sbaglio ? :)

2. ecco un altro che mi da educatamente dell'idiota, aaah ma mi chiedo cosa mi sono registrato a fare, sui forum italiani e' sempre la stessa solfa :)

Ti sei registrato a sentenziare Windows = Cacca puppu, i sistemi Windows sono instabili, io non li so usare quindi fanno schifo.
Questo è quello che hai scritto fino ad ora, ed è sempre la solita solfa di chi non sa usare una cosa :mc:

ma un po' meno di acidita' e sarcasmoda padre teni alla io so tutto te non capisci niente no?
Nessun sarcasmo, fatti, non pugnette :cool:

jockerworks
09-03-2009, 23:41
...uffi questi fanboy, appena gli mandi due link dove il loro computer mela viene surclassato dai concorrenti diventano delle belve...
...non avendo migliori argomentazioni per poter più difendere dei dogmi che "non sono veri" tirano fuori le parolacce.
Anche questo è tipico dei newbie...

mi infiammo quando mi si da dell idiota tra le righe, preferisco quell altro che mi ha detto che il mio problema e' tra la sedia ed il computer, almeno dice le cose apertamente.

poi come t'ho detto non sono a libro paga apple, e non voglio farti cambiare idea, mi piace argomentare e pensavo di aver trovato un posto interessante dove farlo. felice d'aver capito che non e' cosi.

EDIT: come vedi non mi sembra d'aver aggredito Antonio23, che e' l'unico con cui c'e stata una parvenza di discussione

Whizkid
09-03-2009, 23:46
mi infiammo quando mi si da dell idiota tra le righe, preferisco quell altro che mi ha detto che il mio problema e' tra la sedia ed il computer, almeno dice le cose apertamente.

ho solo detto niubbo...e non c'è nulla di male ad ammetterlo, siamo stati tutti niubbi una volta nella vita, nessuno è nato con la scienza infusa...
idiota e niubbo sono due parole diverse...io non ho mai detto idiota, sei tu che ti stai dando dell'idiota da solo.

jockerworks
09-03-2009, 23:55
ho solo detto niubbo...e non c'è nulla di male ad ammetterlo, siamo stati tutti niubbi una volta nella vita, nessuno è nato con la scienza infusa...
idiota e niubbo sono due parole diverse...io non ho mai detto idiota, sei tu che ti stai dando dell'idiota da solo.

sono incompetente quando si parla di sicurezza informatica perche non e' il mio settore, e rimarro' incompetente in quel settore perche non ho intenzione di perderci i miei anni dietro, faccio altro di mestiere.

ripeto, mac os mi piace di piu perche e un sistema completo "out of the box", non richiede alcun tipo di lavoro se non l'installazione di un paio di suite. cosi' perdo il tempo a fare il mio lavoro e non continuo a nutrire quel sistema assurdo di tecnici informatici "formattatori di pc windows" che e' stato indotto dall'esistenza di un sistema operativo cosi tremendo.

ti rendi conto che la maggior parte del fatturato del classico negozio d'assistenza informatica (o almeno di tutti quelli che visito io e dei quali conosco personalmente i proprietari in zona Napoli, in zona Milano e anche in Inghilterra nell'area metropolitana di Londra) arriva da manutenzione software di PC per "puliture" dalla merda che questi os sono capaci di accumulare, e alla peggio per formattarli?

windows ha creato un organismo economico da zero, ci credo che questi cosiddetti tecnici informatici lo difendono, mangiano solo grazie al fatto che fa schifo.

jockerworks
10-03-2009, 00:05
antonio, vuoi che te ne presenti un paio di questi tecnici?

media di formattazioni 10 a settimana, 1 ora a formattazione, 50 euro a riparazione, e quasi sempre non fatturati.

e sanno fare solo quello, poco piu.

di dove sei? :)

ARARARARARARA
10-03-2009, 00:13

Infatti i sassi sono famosi per la lori intelligenza superiore! Vista 64 mangia in testa a mac os e Xp come neppure puoi immaginare, certo con 2 gb di ram e vista non vai da nessuna parta ma io dico, nel 2009 il minimo di ram è 4 gb quindi il problema non si pone la ram costa poco, il tempo costa di più.

Ma che stai dicendo per favore scommettiamo che sul mio pc apro lo stesso identico numero di programmi che apri sul tuo mac e lo stesso numero di finestre? Facciamo che per ogni finestra che apri dopo 100 io ne apro 2 e vediamo che entrambe le macchine rallentano ma nessuna avrà problemi? che diavolo di parametro è il numero di applicazioni?

Vuoi fare una prova seria? Tu apri iTunes con le copertine e io apro un prog per audio a caso di windows e scommettiamo che iTunes occupa come minimi il doppio della ram? iTunes con le copertine caricate va a caricare anche 1 o 2 gb di ram (dipende ovviamente da quante copertine hai ma non pensare a migliaia di copertine, parlo di centinaia) su leopard... bel sistema operativo e bel programma... se ti piace la musica e ne hai tanta meglio prendere il mac pro, potrebbero davvero servire i 32 gb di ram! In winamp caricavo 150-200 mila canzoni e pesava si e no 20-30 mb in ram... a si non c'erano le copertine ma quasi quasi ne faccio a meno...

Ci sto ripensando a quel che hai scritto.. più finestre... ma che diavolo dici? ma chissene frega anche in win 95 con 16 mb di ram potevi aprire più finestre di quelle che umanamente è logico poter aprire, più che altro impara a chiuderle che altrimenti a trovarle diventa veramente complicato! Io quando ho 7-8 finestre aperte inizio a chiudere qualcosa perchè dal punto di vista della produttività sono scomode ste cose aperte, ci metto un nanosecondo a aprire una cosa

jockerworks
10-03-2009, 00:15
statistica non vuol dire statistica su scala mondiale. la mia esperienza personale e quella di casa mia.

se comincio a parlare di 30, 40, 50 attivita commerciali e/o di assistenza informatica nelle quali riscontro questa tendenza, si parla di statistica.

solo perche non sono un ente che fa sondaggi ufficiali, non vuol dire che non si possa fare un sunto di quello che ho visto fino ad ora e trarne una statistica, meno attendibile di una condotta su scala mondiale, ma che racconta comunque un fenomeno, ed un fenomeno in aumento se proprio ci tieni a saperlo.

si, perche ora non ci sono solo piu i computers da formattare, ma anche i portatili sui quali fare il downgrade.

un mercato di lavoro, inutile, malato, uno spreco per la nostra economia, di cui potremmo davvero fare a meno.

gia, gli utenti dovrebbero imparare ad usare windows, ma non puoi cambiare la gente e il modo in cui approccia l'informatica.

forse l'altro lato della barricata, cosi colto e tecnicamente preparato, puo fare qualche sforzo in piu e creare un prodotto piu stabile e pronto alle reazioni di un utente poco informatizzato.
(chi ha detto mac os?)

capire le esigenze, prevenire i possibili problemi, per evitare di dover curare.

ma del resto se l'informatica deve lucrare sul problem solving, chi sono io per dire che questo e' l'approccio sbagliato?

amagriva
10-03-2009, 00:16
Sto leggendo solo ora le news e questa, a dodici ore dall'edizione, è arrivata a 163 centosessantatre commenti!
Tirerà mica più la mela di un pelo di f...?
(passatemi la trivialità puntinata ma ci stava...)

jockerworks
10-03-2009, 00:23
Infatti i sassi sono famosi per la lori intelligenza superiore! Vista 64 mangia in testa a mac os e Xp come neppure puoi immaginare, certo con 2 gb di ram e vista non vai da nessuna parta ma io dico, nel 2009 il minimo di ram è 4 gb quindi il problema non si pone la ram costa poco, il tempo costa di più.

Ma che stai dicendo per favore scommettiamo che sul mio pc apro lo stesso identico numero di programmi che apri sul tuo mac e lo stesso numero di finestre? Facciamo che per ogni finestra che apri dopo 100 io ne apro 2 e vediamo che entrambe le macchine rallentano ma nessuna avrà problemi? che diavolo di parametro è il numero di applicazioni?

Vuoi fare una prova seria? Tu apri iTunes con le copertine e io apro un prog per audio a caso di windows e scommettiamo che iTunes occupa come minimi il doppio della ram? iTunes con le copertine caricate va a caricare anche 1 o 2 gb di ram (dipende ovviamente da quante copertine hai ma non pensare a migliaia di copertine, parlo di centinaia) su leopard... bel sistema operativo e bel programma... se ti piace la musica e ne hai tanta meglio prendere il mac pro, potrebbero davvero servire i 32 gb di ram! In winamp caricavo 150-200 mila canzoni e pesava si e no 20-30 mb in ram... a si non c'erano le copertine ma quasi quasi ne faccio a meno...

Ci sto ripensando a quel che hai scritto.. più finestre... ma che diavolo dici? ma chissene frega anche in win 95 con 16 mb di ram potevi aprire più finestre di quelle che umanamente è logico poter aprire, più che altro impara a chiuderle che altrimenti a trovarle diventa veramente complicato! Io quando ho 7-8 finestre aperte inizio a chiudere qualcosa perchè dal punto di vista della produttività sono scomode ste cose aperte, ci metto un nanosecondo a aprire una cosa

quindi in pratica mi stai dicendo che se io voglio contemporaneamente utilizzare adobe photoshop, adobe illustrator, ascoltare musica, avere aperti programmi di messaggistica istantanea e di mail, un ide qualsiasi per lo sviluppo in qualsiasi linguaggio, magari parallels per virtualizzare un altro os (che per inciso e' quello che io faccio con la mia macchina contemporaneamente tutti i giorni)..

non avrei nessun tipo di problemi su Intel Core 2 Duo con uan frequenza di 2.8 ghz, 2gb di ddr2 a 667 mhz utilizzando windows vista come sistema operativo?

fammi sapere, cosi regolo la risata in proporzione alla risposta.

se poi mi rispondi di nuovo "no vabbe ci vogliono 4 gb di ram" allora siam d'accordo, ossia a parita di carico di lavoro windows vista ha richieste hardware maggiori = sistema meno ottimizzato.

jockerworks
10-03-2009, 00:26
prevenire i possibili problemi? va che i casini li se metti un pirla a usare macos farà gli stessi casini che fa con windows. comunque chiudo qui l'OT prolungato. ciao

e' solo qui che siamo in PESANTISSIMO disaccordo.

c'e un abisso tra l'usabilita' e la curva di apprendimento dei due sistemi, cosi' come del supporto all utente agli inizi.

ARARARARARARA
10-03-2009, 00:27
antonio, vuoi che te ne presenti un paio di questi tecnici?

media di formattazioni 10 a settimana, 1 ora a formattazione, 50 euro a riparazione, e quasi sempre non fatturati.

e sanno fare solo quello, poco piu.

di dove sei? :)

Mi spiace che tu conosca tecnici pessimi ma io mio venditore di pc è un ing informatico e ne sa veramente tanto, però oltre a lavorare su server database e recupero dati gestisce il suo negozio perchè ama il contatto con la gente, per una formattazione prende 25€, ovvio che io me lo formatto da me però c'è molta gente che non sa neppure copiarsi i file e le impostazioni o di solito non può perchè non ha un disco esterno e tantomeno un time capsule perchè non se lo può permettere e gli costa meno una volta ogni 2 anni portare il pc in assistenza, così viene anche controllato dal punto di vista hardware, vengono pulite le ventole e ha una macchina rimessa se si può dire a nuovo. Non tutti hanno le stesse conoscenze che abbiamo noi.

AceGranger
10-03-2009, 00:55
2.aaah ma mi chiedo cosa mi sono registrato a fare, sui forum italiani e' sempre la stessa solfa :)

non ti preoccupare, che se continui cosi non durera molto la tua registrazione

ARARARARARARA
10-03-2009, 01:06
azz, con una media 3 MB a canzone sono 600 GB di canzoni :asd:

Si bhè avevo parecchia musica, in gran parte scadente ma per una lunga serie di motivi mi sono ritrovato ad averla, ovviamente eliminata al 90% e ho tenuto solo ciò che mi piace.

quindi in pratica mi stai dicendo che se io voglio contemporaneamente utilizzare adobe photoshop, adobe illustrator, ascoltare musica, avere aperti programmi di messaggistica istantanea e di mail, un ide qualsiasi per lo sviluppo in qualsiasi linguaggio, magari parallels per virtualizzare un altro os (che per inciso e' quello che io faccio con la mia macchina contemporaneamente tutti i giorni)..

non avrei nessun tipo di problemi su Intel Core 2 Duo con uan frequenza di 2.8 ghz, 2gb di ddr2 a 667 mhz utilizzando windows vista come sistema operativo?

se poi mi rispondi di nuovo "no vabbe ci vogliono 4 gb di ram" allora siam d'accordo, ossia a parita di carico di lavoro windows vista ha richieste hardware maggiori = sistema meno ottimizzato.

E' come dire la mia macchina a gasolio fa 25 km/litro, prova col tuo benzia e vediamo quanti km fai con 1 litro di gasolio... io ti rispondo... si ma la mia macchina non va con il gasolio va con la benzina che diavolo di test è?

Proviamo con il tuo dual core 2.8ghz ma 4gb di ram e visto che ti piacciono le mettiamo a 667mhz e vedrai che sia con vista 64 che con leopard ottieni lo stesso risultato come numero di applicazioni aperte, inoltre su vista non serve un prog che apre un altro sistema operativo, hai già tutto su quello che stai usando, (piccolo inciso sui prog da te nominati: su win photoshop è a 64bit megaottimizzato sulla mela è ancora a 32) certo che su vista ci vorrà meno ad aprirle sai quella ram caricata all'avvio di windows non è solo windows ma sono parti di programmi quindi quando li apri ci metti meno, se la ram si riempie eventuali parti pre-caricate non usate vengono eliminate per far spazio alle tue necessità, la ram caricata da leopard è accupata da lepard e non la puoi usare e non velocizza niente, in vista la ram è un enorme buffer che si basa su statistiche di utilizzo, in leopard la ram è una cosa che sta li e aspetta, come in xp del resto, ma povero lui ha 9 anni mentre leopard non mi pare proprio. Con soli 2 gb di ram non ti so dire, non ho esperienza con macchine del genere, i miei computer si possono aggiornare facilmente e il mio aggiornato un pochino ogni anno costa meno ed è più veloce di un mac! All'ultimo aggiornamento ho cambiato piastra, tipologia di memoria e processore con 350€ vendendo le vecchie componenti, se quest'anno cambiassi chessò 1 hd e scheda video (cose che non cambio vanno stra bene quest'anno niente aggiornamenti mi compro un 20mm f2.8 nikon che mi diverte di più) spenderei altrettanto, l'anno prossimo potrei cambiare nuovamente cpu e piastra mantendo le ram (ddr3) e spenderei uguale, perchè il mio usato avrà ancora valore e non per l'estetica ma per le performance! con 3-400€ l'anno ho un pc sempre performante, per spendere 1500€ ci metto quasi 4 anni in cui mi godo una macchina veloce tu dopo 2 anni ha la stessa macchina inizi a sentire che non è più all'altezza ma la tieni per altri 2-3 finchè la cambi per la lentezza. Modi di vedere diversi.

jockerworks
10-03-2009, 01:28
Si bhè avevo parecchia musica, in gran parte scadente ma per una lunga serie di motivi mi sono ritrovato ad averla, ovviamente eliminata al 90% e ho tenuto solo ciò che mi piace.

E' come dire la mia macchina a gasolio fa 25 km/litro, prova col tuo benzia e vediamo quanti km fai con 1 litro di gasolio... io ti rispondo... si ma la mia macchina non va con il gasolio va con la benzina che diavolo di test è?

Proviamo con il tuo dual core 2.8ghz ma 4gb di ram e visto che ti piacciono le mettiamo a 667mhz e vedrai che sia con vista 64 che con leopard ottieni lo stesso risultato come numero di applicazioni aperte, inoltre su vista non serve un prog che apre un altro sistema operativo, hai già tutto su quello che stai usando, (piccolo inciso sui prog da te nominati: su win photoshop è a 64bit megaottimizzato sulla mela è ancora a 32) certo che su vista ci vorrà meno ad aprirle sai quella ram caricata all'avvio di windows non è solo windows ma sono parti di programmi quindi quando li apri ci metti meno, se la ram si riempie eventuali parti pre-caricate non usate vengono eliminate per far spazio alle tue necessità, la ram caricata da leopard è accupata da lepard e non la puoi usare e non velocizza niente, in vista la ram è un enorme buffer che si basa su statistiche di utilizzo, in leopard la ram è una cosa che sta li e aspetta, come in xp del resto, ma povero lui ha 9 anni mentre leopard non mi pare proprio. Con soli 2 gb di ram non ti so dire, non ho esperienza con macchine del genere, i miei computer si possono aggiornare facilmente e il mio aggiornato un pochino ogni anno costa meno ed è più veloce di un mac! All'ultimo aggiornamento ho cambiato piastra, tipologia di memoria e processore con 350€ vendendo le vecchie componenti, se quest'anno cambiassi chessò 1 hd e scheda video (cose che non cambio vanno stra bene quest'anno niente aggiornamenti mi compro un 20mm f2.8 nikon che mi diverte di più) spenderei altrettanto, l'anno prossimo potrei cambiare nuovamente cpu e piastra mantendo le ram (ddr3) e spenderei uguale, perchè il mio usato avrà ancora valore e non per l'estetica ma per le performance! con 3-400€ l'anno ho un pc sempre performante, per spendere 1500€ ci metto quasi 4 anni in cui mi godo una macchina veloce tu dopo 2 anni ha la stessa macchina inizi a sentire che non è più all'altezza ma la tieni per altri 2-3 finchè la cambi per la lentezza. Modi di vedere diversi.

no. e come dire che la tua con 1 litro fa 18km, la mia ne fa 30. perche di ram ne abbiamo tutti e due, solo che la parola ottimizzazione non fa parte del modello di business microsoft. detto questo mi disiscrivo da sto forum del cavolo, in linea con la ripartenza da sto paese fallito. ciao ciaooooo

NWEvolution
10-03-2009, 01:41
solo per chiarire alla gente che dice che il mac apre + programmi di win vista

Vista Ultimate
Quad core (ovviamente 64bit) Q6600
4 Gb ram
200 GB sata
GeForce 8800GT AMP (ZOTAC)

avviato:
Unreal Tournament 3 (dettaglio medio-alto)
World in Conflict (dettaglio medio-alto res 1680x1230)
4 progetti Visual Studio 2008 .NET
MSN
Chrome con qualche tab aperto (non li ho contati)
NOD32 Antivirus
varie cartelle di esplora risorse
soliti servizi in background...

con alt+tab passi da un'applicazione all'altra prima ancora di alzare il dito dal tab.

...ammesso che un mac riesca a fare di meglio, (cosa che per quelle che sono le mie esperienze dubito fortemente)... dite che la mente umana riesce a fare ancora + cose in contemporanea?

sgru
10-03-2009, 04:07
tanti soldi buttati

checo
10-03-2009, 08:19

su questo non ci piove che sia meno ottimizzato.
ciò non toglie che recupera molto con 4 gb, che per inciso non costano nulla e ci sono a 800mhz pure nel mio portatile da 500€ assime alla doppia gpu e all wifi n :D

Apocalysse
10-03-2009, 08:39
sono incompetente quando si parla di sicurezza informatica perche non e' il mio settore, e rimarro' incompetente in quel settore perche non ho intenzione di perderci i miei anni dietro, faccio altro di mestiere.

Tu sei incompetente non perchè fai altro, ma perchè vuoi rimanere ignorante, non ascoltare cosa dicono delle persone piu competenti e basare "A ME SUCCEDE COSI QUINDI WINDOWS = CACCA" su dati soggettivi e non pretendi di andare piu in la del tuo naso.
Una discussione con te avrebbe senso se tu almeno ti sforzassi di capire un briciolo cosa sia Windows e come funzioni, visto che devi averlo fatto anche con Mac per impararlo ad usarlo, mentre invece ogni cosa che ti viene detta su Win ti rimbalza :)
Win ha molti lati negativi, ma quelli che hai citato finora sono solo FUD di un incompetente quale ti sei definito.

ripeto, mac os mi piace di piu perche e un sistema completo "out of the box", non richiede alcun tipo di lavoro se non l'installazione di un paio di suite.

Anche Windows, installi le due suite e lavori, cosa ti manca ?

cosi' perdo il tempo a fare il mio lavoro e non continuo a nutrire quel sistema assurdo di tecnici informatici "formattatori di pc windows" che e' stato indotto dall'esistenza di un sistema operativo cosi tremendo.

Windows non necessita di fomattazione con un uso normale. La necessita solo se installi cacca su cacca e pretendere che funzioni ancora bene dopo aver scaricato e installato tonnellate di porcherei.
Se fai la stessa cosa su Mac, ottieni la stessa cosa a detta di utenti esperti, quindi .....

arriva da manutenzione software di PC per "puliture" dalla merda che questi os sono capaci di accumulare, e alla peggio per formattarli?

Questi OS non accumulano merda, accumulano l'idiozia dell'utilizzatore medio di un PC che utilizza il proprio account ADMINISTRATOR per fare tutto, invece di loggarsi a livello utente.
Guarda caso nelle aziende con un CED degno di nota, solo gli amministratori di rete hanno l'account administrator e tutti gli utenti sono solo utenti e problemi non ce ne sono, perchè l'utente non puo compromettere il sistema installandoci tutta la cacca che trova in giro.

windows ha creato un organismo economico da zero, ci credo che questi cosiddetti tecnici informatici lo difendono, mangiano solo grazie al fatto che fa schifo.
Ripassa dal via quando sarai piu competente, avere un sistema e non saperlo usare non è colpa di Windows, tralasciando i problemi che effettivamente tale sistema ha.

si, perche ora non ci sono solo piu i computers da formattare, ma anche i portatili sui quali fare il downgrade.

Fare un downgrade è un difetto ? Semmai un vantaggio della licenza.

gia, gli utenti dovrebbero imparare ad usare windows, ma non puoi cambiare la gente e il modo in cui approccia l'informatica.

Se sai anche te che il problema è l'utilizzatore del computer, perchè hai detto finora Windows = CACCA quando il problema, come hai detto giustamente ora è per lo piu nell'utilizzatore ignorante ?

forse l'altro lato della barricata, cosi colto e tecnicamente preparato, puo fare qualche sforzo in piu e creare un prodotto piu stabile e pronto alle reazioni di un utente poco informatizzato.
(chi ha detto mac os?)

Guarda, puoi dire tutto, ma non che Vista sia instabile, insicuro, quindi ritenta che sarai piu fortunato.

ma del resto se l'informatica deve lucrare sul problem solving, chi sono io per dire che questo e' l'approccio sbagliato?
Approccio sbagliato ? Se tutti fossimo nati imparati non ci sarebbe bisogno di meccanici, di idraulici, di elettricisti, medici, tecnici elettronici .... ed informatici.
Che poi molti si improvvisino tecnici informatici o siano degli azzeccagarbugli è un altro paio di maniche, ma non è che esistono solo qui, basta dare un occhiata al comparto medico-sanitario per vedere quanta incompetenza latita, ma forse sarà colpa di Windows presente nelle strutture ospedaliere :D

Rinha
10-03-2009, 09:34
Mamma mia sempre la stessa storia... dico solo una cosa, per criticare un prodotto bisognerebbe quanto meno averlo provato. Qui sul forum non succede quasi mai...

theJanitor
10-03-2009, 09:44
io non conduco test in scala aziendale, quando parlo di oggettivita' parlo sempre di ME STESSO che faccio confronti OGGETTIVI. anche se credo sia provato anche statisticamente che la mia tesi e' valida.

parlare di oggettività basandosi sull'esperienza personale è un non senso

^TiGeRShArK^
10-03-2009, 10:14
Ho sempre snobbato ste cagate della apple... dal 1993 in poi! :D
Vendono per oro colato quello che poi è un notebook normale!
Una volta c'era differenza: CPU Motorola, software esclusivi... oggi chi si fa un notebook melato è solo per essere fashion.

Ben gli sta a tutti quanti! :D
erano belli i lentissimi G4 o i G5 che le prendevano sonoramente da un Athlon X2 :rolleyes:
Se non fosse passata ad Intel avrebbe avuto prestazioni penose, soprattutto nel mondo mobile e nell'imac (ovvero nella quasi totalità delle macchine).
Infatti per fortuna non sono così fessi alla eppol :O

!fazz
10-03-2009, 10:15
avevp chiesto espressamente questo

Ragazzi

già oggi pomeriggio ho postato un'esplicita richiesta di moderare i toni, stare in topic e non fare confronti tra mac / windows ma vedo che non sono stato ascoltato.

quindi o calmate i toni o dal prossimo post con questo andazzo scattano le sospensioni.

Però ti dico cosa faccio girare sopra il mio banale dell precision m4400 con 2 giga di ram e windows XP sp3...

Per il lavoro, contemporaneamente: Oracle 10g, Eclipse 3.0, JBoss, LoadRunner per i test (andate a cercarvi in giro cosa vuol dire in termini di risorse) e vmware per una macchina virtuale con 512 mega dedicati...Quello che mi è capitato finora, facendo girare tutto contemporaneamente, è stato un pò di swap che, grazie al disco da 7200 giri, sento relativamente. Nessun crash o riavvio o schermate blu.

Per passione, utilizzo vari programmi di grafica che fanno largo uso della scheda grafica, una nvidia Quadro FX 770m soprattutto nella fasi di modellazione. In fasi di rendering, il notebook rimane acceso anche per 20 ore con il dual core al 100% e la ram satura e solo una volta ho avuto un problema: avevo staccato l'alimentatore ed ho trovato il notebook spento.

Forse sono stato fortunato io, visto che in questo topic molti si lamentano anche dei Dell...

Detto questo, ho posseduto due Ipod classici, possiedo l'ipod touch, e più volte, a causa della mia passione per la computer grafica, ho avuto modo di constatare la bontà dei prodotti Apple. Design a parte (che per me è ancora il top), fa davvero ottimi macchine per lavorare e divertirsi, anche se forse negli ultimi anni la qualità sembra un pò scesa.

avevo espressamente chiesto di evitare confronti, per ora considerati ammonito

poi tra l'altro, asserzione falsa, ma se non sai neanche a che carico di lavoro/che tipo di software parlavo?

mi dai del bugiardo a prescindere e zittisci/smentisci qualcosa di cui non hai neanche i dettagli.
"stai zitto ho ragione io tu hai torto cretino" -> mi ricorda il modus operandi di chi e' al governo in italia.
ma qui sto andando OT quindi mollo e abbandono sto forum di sfigatiiiiii

jockerworks, i tuoi post in tutto il thread non mi sono piaciuti, ho chiesto espressamente di evitare i confronti e poi ti sei messo anche ad insultare gli altri utenti.
che tu voglia rimanere o no sul forum è una scelta tua ma di sicuro tre giorni di vacanza ti servono

Ram ? HD sfanculato ?

un'ammonizione anche a te, far polemica non aiuta la discussione

Punto.

Anche questo è tipico dei newbie...comunque niubbo non è un insulto... è solo una condizione temporanea e migliorabile di disinformazione.

se vogliamo esprire un dato oggettivo sulla qualità Apple...sta scadendo sempre di più...
leggete questo...altro che popcorn...qui ci vuole un barattolone di gelato e nutella :O
http://www.iphoneitalia.com/liphone-prende-fuoco-a-roma-21029.html

quoto :burp:

Vuoi un esempio?

anche tu, non solo sei andato fortemente OT nonostante i ripetuti richiami a rimanere in tema ma oltre a questo usi anche un tono volto a scatenare flame, 3 giorni anche a te

Baboo85
10-03-2009, 10:22

Non credo, insomma fossi un appleiano mi incazzerei non poco a trovarmi un pc da 1500 euro o quello che e' con dei problemi del genere... Ma anche se non fosse apple, mi incazzerei comunque se sapessi che e' un problema generale e non di un modello "uscito" male...

Non ho capito la battuta dei pop-corn... Mi mandate pm (per evitare flame)? :D

^TiGeRShArK^
10-03-2009, 10:22
Bhè è nella stessa categoria del MB Pro ma:

- non ha lo standard " n " pe ril WiFi;

- non ha batteria ad alta capacità;

- non ha la doppia Gpu;

- da quanto risulta non ha il pannello illuminato a LED.

Costa meno perchè offre meno...
e non dimentichiamo quanto dura poco la batteria con Vista rispetto a mac os x....
sul mio anche con windows seven, nonostante le cose siano migliorate, la differenza è ancora sensibile.
4 - 5 ore di autonomia me le sogno su windows (e quando era nuovo ho sfiorato anche le 6 ore, ovviamente con un utilizzo molto leggero, con schermo al minimo e senza connessioni wireless attive)

Asterion
10-03-2009, 10:43
Ripassa dal via quando sarai piu competente, avere un sistema e non saperlo usare non è colpa di Windows, tralasciando i problemi che effettivamente tale sistema ha.

Se un sistema operativo non è usabile, la colpa è di chi l'ha progettato, non dell'utente. Parlo di utenti con un minimo grado di alfabetizzazione informatica.

Non vorrei andare OT ma il principale problema di Windows, per come la vedo io, è nel registro di configurazione: serve solo per la compatibilità. Il giorno in cui lo toglieranno avremo davvero un sistema di nuova generazione.

PS: ma in tutta questa storia, quali sono stati i commenti di Apple?

^TiGeRShArK^
10-03-2009, 11:32

ancora usi eclipse 3.0? :mbe:
è uscito ganymede da un bel pò...

Vash1986
10-03-2009, 11:32

Io sono ingegnere informatico e conosco le basi del funzionamento di un sistema operativo. Posso assicurarti che un programma utilizza più o meno lo stesso quantitativo di RAM su qualsiasi sistema venga fatto girare.

Chiaramente poi ogni sistema a seconda di come organizza i dati in memoria, può essere più lento o più veloce. Per esempio io ritengo che Windows utilizzi una pessima politica di prefetch e una pessima gestione della memoria su disco fisso.

Detto questo, è plausibile che macos, basandosi in parte su un sistema notevolmente ottimizzato come bsd, abbia una gestione della memoria migliore di windows.

Ciononostante, mi stupisce sapere che la gente sia ancora rimasta ai tempi di Windows 98, quando bastava aprire un po' troppe applicazioni per mandare tutto in palla. Non è più così. Ho aperto ICQ, MSN, Skype, Firefox, Winamp, Photoshop, Dreamweaver, Openoffice, VMWare. Ho un core2duo a 2.66Ghz e 2GB di ram. Esattamente ciò che richiedevi.

Nessunissimo problema:
http://img16.imageshack.us/my.php?image=lolggo.jpg

ARARARARARARA
10-03-2009, 11:34
detto questo mi disiscrivo da sto forum del cavolo, in linea con la ripartenza da sto paese fallito. ciao ciaooooo

Bravo insulta l'italia e tutti gli italiani solo perchè tu la pensi diversamente.

Mamma mia sempre la stessa storia... dico solo una cosa, per criticare un prodotto bisognerebbe quanto meno averlo provato. Qui sul forum non succede quasi mai...

Vuoi un elenco dei mac che ho usato o ti basta l'elenco delle tipologie che ho provato dal powermac 4400 fino al macpro 8 core passando da cube, imac, emac, abajour, imac nuovo, mini, mac book, macbookpro, e tutti gli altri che non ricordo come diavolo si chiamano.

Cmq la questione è un altra, la mela sta facendo pagare prezzi come quando era al top della qualità per prodotti che non lo sono affatto, se la scheda video ha problemi vabbè, ma telefoni o portatili che si infiammano non sono una piccola stupidata io chiederei un risarcimento espresso in qualche centinaia di migliaia di € perchè se mi nadava a fuoco la casa con tutto il contenuto per uno stupido computer io andavo a cupertino e facevo una strage a livello che manson mi manderebbe una lettera con scritto: sei uno sporco assassino vergognati! Non so se ci rendiamo conto del pericolo che possono essere oggetti così mal progettati. Chi ha l'iPhone si fida ancora di lasciarlo a casa in ricarica e scendere a comprare qualcosa così quando torna a casa trova un simpatico incendio? Si era sentito parlare di altri telefono che si incendiavano erano nokia con batterie non originali!

^TiGeRShArK^
10-03-2009, 11:37
solo per chiarire alla gente che dice che il mac apre + programmi di win vista

Vista Ultimate
Quad core (ovviamente 64bit) Q6600
4 Gb ram
200 GB sata
GeForce 8800GT AMP (ZOTAC)

avviato:
Unreal Tournament 3 (dettaglio medio-alto)
World in Conflict (dettaglio medio-alto res 1680x1230)
4 progetti Visual Studio 2008 .NET
MSN
Chrome con qualche tab aperto (non li ho contati)
NOD32 Antivirus
varie cartelle di esplora risorse
soliti servizi in background...

con alt+tab passi da un'applicazione all'altra prima ancora di alzare il dito dal tab.

...ammesso che un mac riesca a fare di meglio, (cosa che per quelle che sono le mie esperienze dubito fortemente)... dite che la mente umana riesce a fare ancora + cose in contemporanea?
che hai 4 progetti aperti con visual studio non significa niente se non specifichi la grandezza...
io con eclipse gestivo piuttosto tranquillamente progetti da 600-700 KLOC....
Ovviamente aprendone uno per volta visto che avevo solo 1GB di ram.
Alla faccia di chi dice che java è lento :asd:

danlo8600
10-03-2009, 11:40
Da quello che ho letto nel articolo sembrerebbe più un problema di driver implementati da apple, che a un difetto della scheda video... Anche perchè come si è detto molti pc la hanno e non ci si sono mai riscontrati problemi... C'è da dire anche che io ho acquistato da poco una ati radeon hd3680 se nn erro il modello ed ho dei problemi con i driver di windows xp ( è una cavolatina si tratta solo di alcune scritte che invece di essere blu si vedono rosse), il problema si risolve istallando i driver hotfix fatti da ati. Probabilmente questo è il classico caso di driver mal fatto, la cosa che stupisce è che li abbia fatti apple che tanton si loda e si sbroda della sua bonta ( anche se io non mi stupisco)...

OT:
Ho letto di gente che ha avuto problemi con Dell e la garanzia... So di essere in ot ma devo sfatare queste falsita che sono state dette per corettezza...
1) ho un dell da 3 anni non si è mai rotto assolutamente nulla, se i portatili non li trattate bene si spaccano tutti di certo se sbatti dal 3° piano di un palazzo un mac si spacca quanto uno di qualsiasi altra marca...

2) un mio amico ha avuto un problemi con il monitor che di botto a smesso di funzionare, ha chiamato dell per la riparazione, il giorno dopo è stato ricontattato e gli hanno detto che lui non doveva pagare nulla perchè il difetto era il loro ovvero era un problema di scheda madre e video (nvidea non ricordo il modello), il giorno dopo è arrivato un tecnico dell a casa che gli ha smontato il portatile e gli ha cambiato i due pezzi guasti... tempo totale dal momento di chiamata del centro assistenza a quando si è risolto il tutto meno di 48h...

Tornando al problema del posto, apple non è nuova a questo tipo di difetti, probabilmente non imparano dagli errori, sono curioso di vedere le prossime notizie per vedere come si evolve la vicenda :D

nick_flash
10-03-2009, 13:04
leggo sempre con simpatia dei 3d come questi: mi diverte vedere i ragazzini che crescono con convinzioni assurde su marche, prodotti, sistemi ecc... per fortuna qualche utente serio in questo forum c'è.

partiamo con delle precisazioni:

1) i prodotti Apple NON sono superiori a nessun PC di pari features. Sono semplicemente meglio presentati a livello estetico. Poi ci sono alcune piccole novità che li rendono particolari, o meglio... trasversali (nella solita filosofia che contraddistingue il marchio "think different"). Oramai TUTTI i componenti sono fatti dai terzisti. Apple è un assemblatore di PICCI'. Apple fa al massimo i case e dice come vuole che siano progettati gli ingombri delle macchine (cosa che potrebbe fare chiunque aumentando semplicemente il costo del computer). APple lo fa, gli altri no. Apple costa di più. Punto e fine.

2) L'assistenza Apple è tra le peggiori al mondo, come è peggiore in assoluto il tempo di consegna di alcuni prodotti.

3) i professionisti VERI usano macchine Apple, Linux e PC indipendentemente... è il risultato del processo che conta. In Pixar usano più MAC per ovvi motivi (...), in ILM usano più PC. Questi sono fatti.

4) Apple non fa prodotti compatibili con il proprio hardware?! Non direi. I suoi prodotti sono i meglio integrati con l'hardware ma come è noto quando tratti il prezzo tra diverse compagnie terziste e limi su tutto avrai questi problemi... quindi Apple: "benvenuta nel mondo reale".

5) i prodotti HW/SW avranno SEMPRE dei problemi. Un responsabile IT capace ha anni di esperienza e sceglie un brand in base al SOLO fatto che un'azienda che produce componenti HW/SW abbia preso coscienza di questi problemi e li abbia risolti con vere e proprie procedure aziendali o implementando nuove tecnologie per risolvere i problemi sulle macchine successive (in tempi brevi, sempre e comunque... quindi non adottando le logiche Microsoft tanto per citare un nome a caso che fa dei bug un vero e proprio slogan aziendale "it's not a features, it's a bug").

6) non è ammissibile che un prodotto di nicchia abbia quei problemi... ma questo non esclude, per il motivo sopracitato (5) che i problemi ci siano comunque. Voglio dire: anche la Nasa ha ritrovato dei dischetti preziosi degli anni 60/70 ma non ha più l'hardware per leggerli... nessuno è un genio, alcuni sono dei polli, altri spariranno dal mercato o sono già spariti (Olivetti dice niente?). Anche Canon su macchine fotografiche da 8.000 euro, top di gamma, ha avuto problemi, anche SGI, Autodesk e Oracle sui software (di fascia enterprise), Google stessa nei sui servizi o Facebook, Dell e IBM in passato, Fujitsu Siemens per i famosi caratteri dalle tastiere che scomparivano... l'elenco è infinito.

7) detto questo i fanboy Apple esisteranno sempre, ma questo cosa centra? Se Apple è riuscita a crearsi una nicchia è solo merito suo. Il discorso qui è "come risolveranno il problema, con che tempi, a che prezzo, con quali conseguenze ecc. ecc. Queste sono le UNICHE cose che hanno senso. Tutte le altre considerazioni sono solo pugnette (si può dire pugnette?!)

8) personalmente nella mia azienda ho acquistato oltre 30 macchine, notebook, stampanti e plotter marchio HP. Abbiamo avuto dei problemi ma li abbiamo sempre risolti con loro in BREVISSIMO TEMPO. Poi lavorando in questo modo (cioè con pochi marchi) ho degli sconti particolari (e questa è gestione finanziaria del comparto IT, altro che fanboy... con Apple questi ragionamenti non esistono).

Queste considerazioni mi legano al marchio HP in senso professionale. Non mi lego di certo ad HP per la loro "simpatia".

Baboo85
10-03-2009, 13:17
[...]

Ti quoto tutto ma aggiungo una nota sul punto 5: vengono pagati un ca**o :D i tecnici informatici sono schiavi (tanto dicono: "uno smanettone da tirar su lo troviamo sempre"). Esperienza personale :asd:

nick_flash
10-03-2009, 13:31
Ti quoto tutto ma aggiungo una nota sul punto 5: vengono pagati un ca**o :D i tecnici informatici sono schiavi (tanto dicono: "uno smanettone da tirar su lo troviamo sempre"). Esperienza personale :asd:

su questo hai perfettamente ragione

ARARARARARARA
10-03-2009, 14:27
8) personalmente nella mia azienda ho acquistato oltre 30 macchine, notebook, stampanti e plotter marchio HP. Abbiamo avuto dei problemi ma li abbiamo sempre risolti con loro in BREVISSIMO TEMPO. Poi lavorando in questo modo (cioè con pochi marchi) ho degli sconti particolari (e questa è gestione finanziaria del comparto IT, altro che fanboy... con Apple questi ragionamenti non esistono).

Queste considerazioni mi legano al marchio HP in senso professionale. Non mi lego di certo ad HP per la loro "simpatia".

Quoto per Hp ma purtroppo è un azienda che tratta in modo totalmente diverso prodotti diversi, per il mio monitor Hp 2025 non esistono driver per il DVI ne per xp ne per vista e da problemi anche su mac... a volte non lo rileva via dvi, poi torna ad andare... boo! Sui plotter invece che costano una bella mazzata tutta un'altra storia, numero dedicato, personale gentile al telefono e assistenza completa... sui portatili serie entertainment... fai a meno di chiedere perchè non ti si filano manco di striscio, fanno gli gnorri e non ne sanno niente, non vedono, non sentono e non parlano. QUesto ovviamente mi ha portato a pensare che quando cambierò il plotter sarà un HP quando comprerò qualsiasi altra cosa non sarà HP

AceGranger
10-03-2009, 15:09
In Pixar usano più MAC per ovvi motivi.

si forse nel 1986.

Di ovvi motivi non ce ne sono. Tantè che alla Pixar usano Windows e Linux. Come software principale di sviluppo usano Maya che per mac è disponibile solo in versione 32 bit, la 64 è solo per WIn.

Oramai sono solo leggende metropolitane che mac sia meglio per la grafica.

I 2 programmi piu diffusi e rinomati per la modellazione e animazione sono 3d studio 32/64 bit e Maya 32/64 bit e mac ne ha 1 su 4 ( solo maya 32 )

"At the Siggraph 2008 computer graphics conference in Los Angeles this week, Pixar Animation Studios Inc. said that a new RenderMan Pro Server 14.0 release will be the first version of the software that runs on Windows HPC Server 2008, the upcoming release of Microsoft's operating system for high-performance computing clusters and supercomputers"

E si fanno pure i software sotto win per massimizzare i tempi di render nella loro render farm WIN-linux.
http://www.aintitcool.com/images/pixar/pixar12_large.jpg

Che poi abbiano qualche mac per la preparazione di modelli ci sta, ma da li a dire che usano mac per ovvi motivi no

nick_flash
10-03-2009, 15:10
Quoto per Hp ma purtroppo è un azienda che tratta in modo totalmente diverso prodotti diversi, per il mio monitor Hp 2025 non esistono driver per il DVI ne per xp ne per vista e da problemi anche su mac... a volte non lo rileva via dvi, poi torna ad andare... boo! Sui plotter invece che costano una bella mazzata tutta un'altra storia, numero dedicato, personale gentile al telefono e assistenza completa... sui portatili serie entertainment... fai a meno di chiedere perchè non ti si filano manco di striscio, fanno gli gnorri e non ne sanno niente, non vedono, non sentono e non parlano. QUesto ovviamente mi ha portato a pensare che quando cambierò il plotter sarà un HP quando comprerò qualsiasi altra cosa non sarà HP
mai avuto nessun problema... soprattutto con i notebook. Il servizio di assistenza in questi 10 anni è SEMPRE stato FAVOLOSO su QUALSIASI prodotto... tengo a specificare che solo su Workstation top di gamma (macchine da 12.000 euro per capirci...) abbiamo acquistatoun servizio di customer care dedicato h24x365 con la presenza di SW dedicato per specifici compiti. Quindi anche in assenza di questa cosa l'assistenza è stata sempre favolosa. Non posso dire lo stesso di tutte le altre marche che ho avuto in azienda.... Apple in primis

nick_flash
10-03-2009, 15:13
si forse nel 1986.

Di ovvi motivi non ce ne sono. Tantè che alla Pixar usano WINDOWS. Come software principale di sviluppo usano Maya che per mac è disponibile solo in versione 32 bit, la 64 è solo per WIn.

Oramai sono solo leggende metropolitane che mac sia meglio per la grafica.

I 2 programmi piu diffusi e rinomati per la modellazione e animazione sono 3d studio 32/64 bit e Maya 32/64 bit e mac ne ha 1 su 4 ( solo maya 32 )

"At the Siggraph 2008 computer graphics conference in Los Angeles this week, Pixar Animation Studios Inc. said that a new RenderMan Pro Server 14.0 release will be the first version of the software that runs on Windows HPC Server 2008, the upcoming release of Microsoft's operating system for high-performance computing clusters and supercomputers"

E si fanno pure i software sotto win per massimizzare i tempi di render nella loro render farm WIN nuove fiammanti.

Immagino che tu ci sei stato nei loro studi, e anche negli studi dei terzisti vero?! Non ho visto tanti PC la dentro... ed inoltre quello che dici su Maya non è esatto. Non esiste (e non esisterà mai...) un software "standard" o più usato in Pixar come in ILM. Per quanto riguarda l'hardware in Pixar usano molti più Mac per OVVIE ragioni che non sto nemmeno a spiegare, poichè palesate in centinaia di siti specific del settore. Quello che dicono al SG vale meno dello zero assoluto.

Per quanto riguarda il discorso dei bit 32/64 su OSX... beh che dire: confermi quello che ho detto io. I fan boy credono che 64 sia meglio di 32, che questo sia meglio di quello. Non ragionano per concetti industriali, ma per concetti di "privato che confronta i prodotti sugli scaffali". In Pixar per fortuna non ragionano così, tant'è che usano anche Modo, ZBrush, 3Dstudio, vari plug-in dedicati (vedi Marionette...) e molto altro ancora

COmunque sia non ho mai detto che Mac sia meglio di windows... che assurdità, lo so anch'io questo. E' solo diverso il modo di lavorare. Infatti ho detto che in ILM usano Windows. Spero non si paragoni ILM a Pixar adesso mettendo Pixar al di sopra di ogni aspettativa..........

AceGranger
10-03-2009, 15:39
Immagino che tu ci sei stato nei loro studi, e anche negli studi dei terzisti vero?! Non ho visto tanti PC la dentro... ed inoltre quello che dici su Maya non è esatto. Non esiste (e non esisterà mai...) un software "standard" o più usato in Pixar come in ILM. Per quanto riguarda l'hardware in Pixar usano molti più Mac per OVVIE ragioni che non sto nemmeno a spiegare, poichè palesate in centinaia di siti specific del settore. Quello che dicono al SG vale meno dello zero assoluto.

Per quanto riguarda il discorso dei bit 32/64 su OSX... beh che dire: confermi quello che ho detto io. I fan boy credono che 64 sia meglio di 32, che questo sia meglio di quello. Non ragionano per concetti industriali, ma per concetti di "privato che confronta i prodotti sugli scaffali". In Pixar per fortuna non ragionano così, tant'è che usano anche Modo, ZBrush, 3Dstudio, vari plug-in dedicati (vedi Marionette...) e molto altro ancora

COmunque sia non ho mai detto che Mac sia meglio di windows... che assurdità, lo so anch'io questo. E' solo diverso il modo di lavorare. Infatti ho detto che in ILM usano Windows. Spero non si paragoni ILM a Pixar adesso mettendo Pixar al di sopra di ogni aspettativa..........

Infatti io nons to dicendo che win è meglio di Mac, ma che NON è vera la storia che mac è superiore per la grafica, sono uguali ( per i medesimi software presenti da ambedue le parti ).

Quelli che dicono che usano piu mac sono rimasti ancora alle vecchie render farm orami sostituite.

tanto per gradire la differenza fra software 32/64 bit.
Recensione di photoshop fatta su macbook pro e mac pro, con vista 64 e osx presa da italiamac.it

http://arstechnica.com/apple/news/2008/10/adobe-cs4-review.ars/5

64-bit on Windows gives a large speed boost for huge images

pensa un po photoshop va meglio su vista rispetto a osx proprio per la presenza dei 64 bit. i 64 bit ci sono anche per un motivo prestazionale, non solo commerciale

se poi vuoi essere ancora convinto che usino mac per la grafica perchè va melgio fai pure.

Asterion
10-03-2009, 16:08
Infatti io nons to dicendo che win è meglio di Mac, ma che NON è vera la storia che mac è superiore per la grafica, sono uguali ( per i medesimi software presenti da ambedue le parti ).

La superiorità sulla grafica poteva avere senso 5/10 anni fa. Oggi, secondo me, le piattaforme si equivalgono: Apple e Microsoft lo sanno, per cui devono spostare la competizione su altri aspetti. Tutto a vantaggio di noi utenti :)

nick_flash
10-03-2009, 16:09

Quelli che dicono che usano piu mac sono rimasti ancora alle vecchie render farm orami sostituite.

tanto per gradire la differenza fra software 32/64 bit.
Recensione di photoshop fatta su macbook pro e mac pro, con vista 64 e osx presa da italiamac.it

http://arstechnica.com/apple/news/2008/10/adobe-cs4-review.ars/5

64-bit on Windows gives a large speed boost for huge images

pensa un po photoshop va meglio su vista rispetto a osx proprio per la presenza dei 64 bit. i 64 bit ci sono anche per un motivo prestazionale, non solo commerciale

se poi vuoi essere ancora convinto che usino mac per la grafica perchè va melgio fai pure.

mi fai sor-ridere... scusa se te lo dico ma è così...
ti agiti subito come un ragazzino. Ahahahah

Allora:
1) intanto confondi il rendering con la modellazione... attento perchè fai confusione. Il processo di rendering è solo l'ultimo di migliaia di processi.
2) non ho MAI detto che in Pixar usano Mac perchè è meglio, ho detto che lo usano per altri motivi, ma non quelli che tu hai dedotto. Non puoi associare una tua deduzione ad una mia considerazione OGGETTIVA
3) se avessi letto attentamente avresti notato che utilizziamo macchine che costano come una piccola utilitaria... quindi ovviamente a 64 bit (e su windows nella maggior parte dei casi... questo lo preciso).
4) quello che non avete capito tu e tutta la combriccola di ragazzini scatenati che parlano di Mac e Win come dei fanboy è che una macchina a 32 bit viene utilizzata tanto quanto una a 64 perchè i fattori che tu porti non sono quelli associabili alle aziende, ma agli utenti.
5) Ho avuto la fortuna e l'onore di visitare questi studi (a Los Angeles e dintorni) in diverse occasioni e in diversi anni e secondo me non hai la ben che minima idea di come funzioni l'outsourcing in queste grandi aziende. Non esiste uno standard preciso come fai intendere tu.-..... esiste al massimo una tendenza (come ho detto io) che è dettata anche da logiche di mercato
6) tu pensi che un ISP compri le macchine migliori e che consumano meno?! ti sbagli. Pensi la stessa cosa di una render farm? ti sbagli. Pensi la stessa cosa della grafica in outsourcing che fanno queste aziende? ti sbagli. Forse l'unica azienda che fa le cose in un certo modo è Framestore. Il tuo discorso potrebbe valere solo lì (perchè quasi tutto è fatto internamente).
7) in Pixar ci sono logiche completamente diverse, perchè il business è diverso, il mercato è diverso, le menti che sviluppano sono diverse ecc. ecc. ecc.

PS: ricordati infine che avere una macchina a 32 bit o 64 è IRRILEVANTE in fase di modellazione (che è la parte grossa dello sviluppo) e la maggior parte delle clip sono fatte in low-poly perchè quello che conta è la "dinamica delle scene" non il singolo render (come fa ovviamente il fanboy nella sua cameretta e che quindi necessita di macchine molto potenti per smaronarsi di meno).

Spero sia più chiaro il concetto adesso anche per i 3D successivi che nasceranno nei giorni/mesi/anni futuri

ciao

^TiGeRShArK^
10-03-2009, 16:49

la differenza tra 32 bit e 64 per le architetture x86 è tangibile, soprattutto visto il raddoppio dei registri GP e SSE e con in + i vantaggi che si hanno in elaborazioni native a 64 bit nei calcoli che la necessitano che sono comuni a tutte le altre architetture.

AceGranger
10-03-2009, 16:50
mi fai sor-ridere... scusa se te lo dico ma è così...
ti agiti subito come un ragazzino. Ahahahah

Allora:
1) intanto confondi il rendering con la modellazione... attento perchè fai confusione. Il processo di rendering è solo l'ultimo di migliaia di processi.
2) non ho MAI detto che in Pixar usano Mac perchè è meglio, ho detto che lo usano per altri motivi, ma non quelli che tu hai dedotto. Non puoi associare una tua deduzione ad una mia considerazione OGGETTIVA
3) se avessi letto attentamente avresti notato che utilizziamo macchine che costano come una piccola utilitaria... quindi ovviamente a 64 bit (e su windows nella maggior parte dei casi... questo lo preciso).
4) quello che non avete capito tu e tutta la combriccola di ragazzini scatenati che parlano di Mac e Win come dei fanboy è che una macchina a 32 bit viene utilizzata tanto quanto una a 64 perchè i fattori che tu porti non sono quelli associabili alle aziende, ma agli utenti.
5) Ho avuto la fortuna e l'onore di visitare questi studi (a Los Angeles e dintorni) in diverse occasioni e in diversi anni e secondo me non hai la ben che minima idea di come funzioni l'outsourcing in queste grandi aziende. Non esiste uno standard preciso come fai intendere tu.-..... esiste al massimo una tendenza (come ho detto io) che è dettata anche da logiche di mercato
6) tu pensi che un ISP compri le macchine migliori e che consumano meno?! ti sbagli. Pensi la stessa cosa di una render farm? ti sbagli. Pensi la stessa cosa della grafica in outsourcing che fanno queste aziende? ti sbagli. Forse l'unica azienda che fa le cose in un certo modo è Framestore. Il tuo discorso potrebbe valere solo lì (perchè quasi tutto è fatto internamente).
7) in Pixar ci sono logiche completamente diverse, perchè il business è diverso, il mercato è diverso, le menti che sviluppano sono diverse ecc. ecc. ecc.

PS: ricordati infine che avere una macchina a 32 bit o 64 è IRRILEVANTE in fase di modellazione (che è la parte grossa dello sviluppo) e la maggior parte delle clip sono fatte in low-poly perchè quello che conta è la "dinamica delle scene" non il singolo render (come fa ovviamente il fanboy nella sua cameretta e che quindi necessita di macchine molto potenti per smaronarsi di meno).

Spero sia più chiaro il concetto adesso anche per i 3D successivi che nasceranno nei giorni/mesi/anni futuri

ciao

1 - sono renderista in 3d studio max/vray e so benissimo come funzionano i render, la modellazine, e il compositing.
2 - La scelta della macchina è data a) dal programma che usi b) dal modellatore come si trova meglio ( ovvero l'unico vero motivo per scegliere mac, seno è identica la cosa )
3 - non ci vuole molto, un bi-xeon, 32 Gb di ram e la miglior QUADRO e ci arrivi come nulla all'utilitaria
4 - generalmente se un profesionista deve scegliere la macchina, sceglie quella milgiore, se poi è irrimediabilmente legato alla soluzione meno performante e gli va bene cosi, affari suoi
5 - il modello lo fai con il programma che vuoi, gli unici vincoli sono le plugin sviluppate appositamente per un software o l'altro
6 - l'isp compra le macchine che gli convengono economicamente, sono piu accordi pubblicitari nel caso dei SH come la pixar

non mi agito, semplicemente si leggono sempre le solite cazzate sulla apple in campo grafico

!fazz
10-03-2009, 17:15
ragazzi, e 3,

state in topic i post mac è meglio di windows e viceversa non vanno bene, il thread parla di possibili problemi alla sottosezione video del macbook pro 17 pollici

questo è il terzo avvertimento generale che posto in 24 ore, fino ad adesso la maggior parte dei post OT sono stati graziati da adesso non più

danlo8600
10-03-2009, 17:41
Be direi che se uno lavora nel campo della grafica co sto coso come si chiama mac book pro 17" e si ritrova sto casotto davanti di certo non farà altro che sbatterlo perterra e saltarci sopra XD... Alla fine si danno la zappa su i piedi, ora non è che è successo una volta da quando sono inscritto a questo sito ho letto svariate volte durante un'anno che apple ha problemi di qualsiasi genere anche se quelli più consueti sono sempre inerenti all'ambito "Video"... Ma a codesti signori delle mele non comincia a sorgere il dubio che ci sia una falla in qualche procedura che seguono nello sviluppo del software???

Ma poi sono tutte qui le notizie che si hanno??? non si sa nulla di più ??? nessun genialoide ha ipotizzato qualche astruso motivo per cui succede sto casino sul monitor???

nick_flash
10-03-2009, 17:52
la differenza tra 32 bit e 64 per le architetture x86 è tangibile, soprattutto visto il raddoppio dei registri GP e SSE e con in + i vantaggi che si hanno in elaborazioni native a 64 bit nei calcoli che la necessitano che sono comuni a tutte le altre architetture.

si, ma questo l'ho detto anch'io. Leggiamo i post precedenti prima di postare oppure no?

nick_flash
10-03-2009, 18:01
1 - sono renderista in 3d studio max/vray e so benissimo come funzionano i render, la modellazine, e il compositing.

Si anch'io ci "gioco" con i computer e a certi livelli... ma con questo? Mica ho detto che non sai usare i SW 3D, anzi... si capisci da quello che scrivi che li sai usare... quello che non sai è quali sono le logiche dei colossi dell'entertainment, e cercavo di spiegartelo, ma vedo che sei sulla difensiva

2 - La scelta della macchina è data a) dal programma che usi b) dal modellatore come si trova meglio ( ovvero l'unico vero motivo per scegliere mac, seno è identica la cosa )

E' qui che ti sbagli... ma vedo che non leggi attentamente i miei post. Pazienza.

3 - non ci vuole molto, un bi-xeon, 32 Gb di ram e la miglior QUADRO e ci arrivi come nulla all'utilitaria

Eh, e quindi?! questo conferma quello che dico io: avendo una (una tra le mie) società che si occupa di questo faccio il ragionamento che fai tu CHE E' DIVERSO da quello che fa Pixar. Non so se capisci la sostanziale differenza. In Pixar un responsabile acquisti come TE o COME ME sarebbe già licenziato,... forse con questa ironia rendo meglio l'idea.

4 - generalmente se un profesionista deve scegliere la macchina, sceglie quella milgiore, se poi è irrimediabilmente legato alla soluzione meno performante e gli va bene cosi, affari suoi

Le performance non le stabilisci tu, io o i benchmark, li stabilisce il rapporto che c'è tra macchina (specifiche), uomo (skills) e committenza (esigenza di mercato e produzione). E' questo che ancora ti sfugge.

5 - il modello lo fai con il programma che vuoi, gli unici vincoli sono le plugin sviluppate appositamente per un software o l'altro

L'ho detto anch'io... e quindi?

6 - l'isp compra le macchine che gli convengono economicamente, sono piu accordi pubblicitari nel caso dei SH come la pixar

Vedo che cominci a capire... come te dovrebbero fare il 99% degli utenti che continuano ininterrottamente a dire che 64 è meglio di 32, che mac è meglio di win e altre cazzate simili. Meglio per loro "fanboy" che coi pc ci giocano e non ci lavorano a certi livelli.

non mi agito, semplicemente si leggono sempre le solite cazzate sulla apple in campo grafico

Concordo.

nick_flash
10-03-2009, 18:06
ragazzi, e 3,

state in topic i post mac è meglio di windows e viceversa non vanno bene, il thread parla di possibili problemi alla sottosezione video del macbook pro 17 pollici

questo è il terzo avvertimento generale che posto in 24 ore, fino ad adesso la maggior parte dei post OT sono stati graziati da adesso non più

Direi che hai perfettamente ragione: voi postate una notizia... uno dice "il problema dove sta?!", altri 50 fanboy scrivono "il pc non lo fa", altri ancora "il mac è meglio" e via discorrendo.

Nella mia vita ho cambiato decine di computer, uso Linux, Mac, Win e ho avuto la fortuna di provare anche SGI Octane. Non capite che queste news servono PROPRIO per farvi riflettere sulla tecnologia e sulle sue implicazioni?! Che senso ha fare paragoni idioti e creare idiosincrasie tra macchine diverse?

Conoscete una macchina (qualsiasi cosa costruita dall'uomo) che non ha MAI problemi? Queste news servono proprio per far capire che ci sono macchine che hanno problemi e a mio modesto avviso siti come questo hanno una valenza
a) molto educativa in questo settore
b) molto utile per sensibilizzare le aziende (vedi Apple) a DARCI roba sempre migliore e a non fare i ca**oni strafregandosene di noi utenti.

La discussione sarebbe molto più bella se qui venissero utenti che hanno effettivamente il problema e che possono portare notizie al riguardo (magari dal customer care Apple se esiste ancora...)

!fazz
10-03-2009, 18:21
Direi che hai perfettamente ragione: voi postate una notizia... uno dice "il problema dove sta?!", altri 50 fanboy scrivono "il pc non lo fa", altri ancora "il mac è meglio" e via discorrendo.

Nella mia vita ho cambiato decine di computer, uso Linux, Mac, Win e ho avuto la fortuna di provare anche SGI Octane. Non capite che queste news servono PROPRIO per farvi riflettere sulla tecnologia e sulle sue implicazioni?! Che senso ha fare paragoni idioti e creare idiosincrasie tra macchine diverse?

Conoscete una macchina (qualsiasi cosa costruita dall'uomo) che non ha MAI problemi? Queste news servono proprio per far capire che ci sono macchine che hanno problemi e a mio modesto avviso siti come questo hanno una valenza
a) molto educativa in questo settore
b) molto utile per sensibilizzare le aziende (vedi Apple) a DARCI roba sempre migliore e a non fare i ca**oni strafregandosene di noi utenti.

La discussione sarebbe molto più bella se qui venissero utenti che hanno effettivamente il problema e che possono portare notizie al riguardo (magari dal customer care Apple se esiste ancora...)

se sei d'accordo con me perchè sei andato ot con il post precedente? vediamo di smetterla dai

nick_flash
10-03-2009, 18:42
se sei d'accordo con me perchè sei andato ot con il post precedente? vediamo di smetterla dai

non pensavo che in questo forum solo i moderatori potessero fare considerazioni sul fatto che si va in OT. Mi sembrava interessante far notare di come si va in OT e quanto sia stupido andarci (soprattutto dicendo cose sbagliate o faziose da fanboy della mela o di winzoz). Se sfrutto un post per rimettere lo cose a posto non va bene? no eh :doh:

Poi se non si può rispondere a 190 post sgangherati postandone uno di tipo tombale questo è un altro discorso.... :rolleyes: Credo però che gli OT ci sono e ci saranno sempre.

A mio avviso è meglio "spiegare" ai ragazzini (per me sotto ai 24 anni uno è un ragazzino) le cose piuttosto che bannarli.... sai perchè?! perchè il vostro scopo è anche fare informazione, non solo generare traffico per fare pay-per-click e prendere soldi dalla pubblicità.

Siccome mi pare di capire che lo fate anche bene (informare intendo) cogliamo l'occasione di sfruttare proprio gli OT per ISTRUIRE le persone, invece di dire loro "Questo non lo puoi dire perchè è OT".... nel futuro vedrai che facendo così gli OT diminuiranno in modo NATURALE.

In qualsiasi discussione, lo dico a titolo personale, qualsiasi cosa che si dice è sempre più o meno OT perchè per argomentare una cosa devi sempre e comunque fare una digressione, un esempio, usare una metafora. Se non fosse così mi dici cosa direbbero 300 utenti sulla vs. news "il notebook della Mela ha problemi???". Ok, ora che lo so cosa scrivo di interessante/utile?! "mi dispiace", "che peccato"... cosa?! Meglio argomentare no?! se leggi bene TUTTI i post noterai che molti utenti hanno detto cose riguardo alle macchine. Uno dei miei interventi per esempio faceva notare come quei problemi siano dati dalla componentistica utilizzata da Apple che è simile a querlla dei pc e questo l'ho argomentato con motivazioni di tipo economico-aziendale.

Credo sia un aspetto più che inerente alla discussione.

Poi quello che ho detto io anche in altri miei post (per rispondere alla tua domanda) era proprio questo... cercare di dire a chiunque "hey, qui si sta parlando anche di sta cosa... ci fate vedere dei Mac che non funzionano che vogliamo capire?!"

La socialità (e la convivialità) del forum deriva proprio dalla possibilità di andare "OT" per riprendere il seminato o per parlare di cose assimilabili concettualmente o metaforicamente alla news.

In caso diverso direi di aprire semplicemente un sito di informazione e non di comunicazione. Sbaglio?!

Avrei potuto risponderti semplicemente con "WEB 2.0" ma ho preferito, anche in questo caso, argomentare andando (se vuoi pensarla così anche su una risposta ad una tua domanda) OT.

ciao

leoneazzurro
10-03-2009, 19:21
!fazz sta semplicemente (e giustamente) dicendo che dato che è il terzo avvertimento che dà, sarebbe opportuno che tutti smettessero IMMEDIATAMENTE di fare polemica (anche se personalmente la ritenessero "costruttiva"). Anche perchè se tu posti il tuo commento DOPO l'avvertimento, implicitamente qualcuno si sentirà in diritto di risponderti magari andando nuovamente OT.

Ricapitolando: eventuali considerazioni sugli OT di altri utenti possono anche essere fatte, garbatamente, prima di eventuali richiami. Quando il moderatore è intervenuto, è bene lasciare a lui il lavoro che gli compete.

Kharonte85
10-03-2009, 20:17
Non so se lo avete già riportato

"I Macbook Pro tornano a mostrare il fianco, ancora una volta per problemi di grafica. Questa volta il problema sarebbe nel sistema di raffreddamento, e la soluzione un portatile rumoroso."

Ci risiamo. Speravamo che i problemi grafici dei MacBook Pro fossero un ricordo del passato, e invece il modello da 17" sembra riproporre le vecchie storie, come confermano gli utenti del forum ufficiale.

A schermo compaiono linee verticali, artefatti e aberrazioni cromatiche, che fanno la loro comparsa quando il sistema, che conta su una scheda grafica GeForce 9600M, è sotto carico elevato. Finora sembra che Apple abbia già riconosciuto il problema ad alcuni utenti, procedendo alla sostituzione della macchina.

A quanto pare di dovrà dare ragione a The Inquirer, che aveva previsto che i nuovi chip grafici avrebbe avuto gli stessi problemi di quelli vecchi, legati alla qualità costruttiva del prodotto, in particolare ai materiali usati per le saldature. O forse no?

Una delle immagini postate sul forum Apple. I problemi sono fin troppo evidenti.

Nvidia aveva rigettato le prime accuse con determinazione, e ora punta il dito contro il sistema di raffreddamento del notebook, che porta ad un surriscaldamento della GPU. La colpa, quindi, stavolta sarebbe di Apple, un'ipotesi che sarebbe confermata da alcuni utenti, che hanno forzato la ventola del portatile a 3000 rpm, risolvendo temporaneamente il problema.

Non si può considerare una soluzione, ma al massimo un'operazione diagnostica. Un aggiornamento del firmware potrebbe risolvere il problema, proprio intervenendo sulla ventola, ma a questo punto ci si ritroverebbe con un notebook che fa il rumore di uno scooter elaborato, e che è costato più o meno lo stesso.

A confermare le ipotesi anche le prove eseguite da un utente di Macity. (http://www.macitynet.it/macity/aA36975/bg_video_dei_macbook_pro_17_un_test_sul_forum_di_macity.shtml)

http://www.tomshw.it/news.php?newsid=17322

devil_mcry
10-03-2009, 20:44
an-cic ho guardato questa è la lista nn linkata di tutte le news simili a queste :|
sarebbe ora che apple risolvesse sta cosa xke nn mi pare una cosa da poco

Problemi grafici per MacBook Pro 17 - 09 Marzo 2009
MacBook e MacBook Pro: problemi al sottosistema video - 27 Novembre 2008
MacBook Pro e GPU NVIDIA difettose: riparazione gratuita - il 13 Ottobre 2008
Apple, alcuni problemi grafici per MacBook e MacBook Pro - 15 Aprile 2008

alla fine è quasi 1 anno che vanno avanti news cosi :|

NWEvolution
10-03-2009, 21:36
stavo pensando..

non trovo la news, ma tempo fa avevo trovato un commento di Jobs sul lancio dell'iPod Shuffle (molto tempo fa), quando il giornalista gli fece notare che non aveva lo schermo, lui disse

"it's not a bug, it's a feature" (sono al corrente che Microsoft usa la frase al contrario... ma non so le tempistiche)

il motivo di tale risposta era che "l'iPod Shuffle doveva dare l'impressione di imprevedibilità e uno schermo avrebbe predetto cosa sarebbe venuto fuori". (sul fatto che semplicemente potevano scrivere solo la canzone attualmente in uso.. stendiamo un velo pietoso)

la Apple userà la stessa tattica con questo... Screen Saver?

MiKeLezZ
10-03-2009, 22:01
ho letto la prova fatta dall'utente di macity e da come dice sembrerebbe un problema di ventole
ora mi chiedo...se dei normali utenti dopo un paio di prove rilevano il difetto...è mai possibile che i tecnici apple durante tutti i test che hanno eseguito non si siano mai accorti di una cosa così macroscopica???
...ok sappiamo benissimo che quelli del marketing premevano perchè fra le caratteristiche da sbandierare (e di cui andar fieri) ci fosse la silenziosità delle macchine, ma mi pare che qui abbiano un pò esagerato.
i miracoli non sono di competenza umana e un processore sotto sforzo ha bisogno di essere raffreddato, che sia montato su un mac o su un pc poco importa...

http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=26617152&postcount=57

;)

Purtroppo non è la prima, né sarà l'ultima volta di un problema del genere (non solo riferito ad Apple, ovviamente)

A volte addirittura si è ben consci del problema, ma si tace sperando l'influenza del problema sia talmente bassa da risultare irrilevante nei media

Diventa un discorso solo prettamente monetario di trade-off

Mercuri0
10-03-2009, 23:19
ho letto la prova fatta dall'utente di macity e da come dice sembrerebbe un problema di ventole
ora mi chiedo...se dei normali utenti dopo un paio di prove rilevano il difetto...
:mbe: Mi sembra strano che possa essere così semplice. Meno strano che alcuni utenti abbiano trovato un "caso peggiore" che alla Apple sia sfuggito. Bisognerebbe approfondire ma lo farò a bocce ferme mi sa :D

Inoltre i chip dovrebbero avere un sistema di protezione termica per il core, il che mi lascia presagire che il problema sia sui contatti o su componenti esterni al chip della GPU. Questo da sé non indicherebbe se sia "colpa di nVidia" o di "Apple". Tanto, siccome è Apple che vende il portatile, per noi utenti è certamente colpa sua. Il resto sono interessanti pippe tecniche.

A volte addirittura si è ben consci del problema, ma si tace sperando l'influenza del problema sia talmente bassa da risultare irrilevante nei media

Yup, perfettamente lecito: si fanno le scelte prevedendo il tasso di rottura che minimizza i costi (assistenza/componenti) e che massimizzi le prestazioni, includendo in queste ultime il rumore. Ma...

Diventa un discorso solo prettamente monetario di trade-off
... c'è anche da considerare la soddisfazione del cliente nell'equazione, e i requisiti di affidabilità del sistema. E viste le 11 pagine di thread, verrebbe da pensare che gli applari (e anche i non applari) abbiano grandi pretese nei confronti di Apple. E che Apple queste grandi pretese se le faccia ben pagare. :D

Comunque, prima di farmi una qualsiasi opinione avrei molto da approfondire al riguardo. :)

L'unica certezza è che quando si parla di mele nelle news, servono sempre pop-corn di accompagnamento. :asd: