PDA

View Full Version : Conoscendo Ip del PC, del Router e Subnet......

small.83
09-03-2009, 10:55
Qualcuno è in grado di entrare nel mio Pc? Dovrei cambiarli? Il mio router non è wifi. Che cos'è Hamachi? Se uno lo installa e mette i parametri miei, è in grado di entrare nel mio pc e ascoltare per esempio le canzoni che ho nei documenti?

BTS
09-03-2009, 11:55
hamachi è un programma di vpn, ovvero serve a mettere in comunicazione "privata" alcuni pc separati da loro via internet.

Io fossi in te non mi preoccuperei di nulla... tant'è che hai un router NON wifi, quindi nessuno potrà mai entrare nella tua rete.

E anche se fosse, per sfogliare le tue cartelle necessita di conoscere le credenziali di un account locale al tuo pc (generalmente administrator. Se la password non è vuota, allora sei sicuro)

small.83
09-03-2009, 14:52
hamachi è un programma di vpn, ovvero serve a mettere in comunicazione "privata" alcuni pc separati da loro via internet.

Io fossi in te non mi preoccuperei di nulla... tant'è che hai un router NON wifi, quindi nessuno potrà mai entrare nella tua rete.

E anche se fosse, per sfogliare le tue cartelle necessita di conoscere le credenziali di un account locale al tuo pc (generalmente administrator. Se la password non è vuota, allora sei sicuro)

Grazie per la risposta.

small.83
09-03-2009, 15:00
Però quando faccio la scansione con Softperfect Network Protocol Analyzer selezionando Host activity monitor,alla voce Active receivers mi escono oltre all'indirizzo IP del mio Pc, anche altri 12 IP.....che scambiano pacchetti...

BTS
09-03-2009, 15:06
saranno connessioni aperte verso l'esterno... navigazione, windows update, controlli di hamachi.

da prompt fai "netstat -a" cosa dice?

small.83
09-03-2009, 15:10
saranno connessioni aperte verso l'esterno... navigazione, windows update, controlli di hamachi.

da prompt fai "netstat -a" cosa dice?

Mi da una lista di connessioni TCP e UDP.....Non ci capisco granchè...

BTS
10-03-2009, 08:55
eh... dovresti controllare che ip sono connessi col tuo pc e con quali protocolli