View Full Version : Mozzarelle di bufala all'aeroporto di Napoli: urgono info!
Paganetor
09-03-2009, 10:30
Ciao a tutti!
domani sarò ad Acerra per lavoro (no, non mi infilano nell'inceneritore, bastardi che non siete altro :asd: ) e al ritorno vorrei comprare un bancale di mozzarelle di bufala (ho le prenotazioni di amici, colleghi e parenti :stordita: )
ho sentito in giro che c'è un negozio che, dopo il check-in e le fasi di controllo, vende le mozzarelle in appositi contenitori insieme al loro siero che possono essere imbarcate come bagaglio a mano senza problemi (proprio perchè il prodotto viene venduto dopo i controlli)... napoletani, confermate? :mc:
giusto per non spendere 80 euro di mozzarelle per poi farmele sequestrare da qualche adetto alla sicurezza zelante :help:
Grazie :D
Andrea
PS: a proposito, qualcuno sa quanto costano le mozzarelle di bufala in quel negozio?
regalamene un paio !
:O
C;,a;,z;,a
domthewizard
09-03-2009, 10:42
se per "contenitore" intendi quel bauletto di polistirolo si, tutti i migliori caseifici, se compri abbastanza da sfasciarti le mani con le buste, te lo regalano :asd:
cmq hai scelto un bruttissimo momento per comprare la mozzarella, col freddo viene uno schifo... e se la mangi la sera (dopo averla comprata la mattina) ne rimani quasi disgustato :Puke:
ah già, voi polentoni siete abituati alla Santa Lucia :asd:
Paganetor
09-03-2009, 10:55
se per "contenitore" intendi quel bauletto di polistirolo si, tutti i migliori caseifici, se compri abbastanza da sfasciarti le mani con le buste, te lo regalano :asd:
cmq hai scelto un bruttissimo momento per comprare la mozzarella, col freddo viene uno schifo... e se la mangi la sera (dopo averla comprata la mattina) ne rimani quasi disgustato :Puke:
grazie per la dritta! ;)
PS: ma voi la polenta la mangiate?
domthewizard
09-03-2009, 10:57
io solo fritta, mamma anche col sugo... ma credo che siamo gli unici a mangiarla :asd:
Paganetor
09-03-2009, 11:05
io solo fritta, mamma anche col sugo... ma credo che siamo gli unici a mangiarla :asd:
allora occhio perchè la segatura non è "l'ingrediente segreto" della polenta... ti stanno fregando! :D
Ciao a tutti!
domani sarò ad Acerra per lavoro (no, non mi infilano nell'inceneritore, bastardi che non siete altro :asd: ) e al ritorno vorrei comprare un bancale di mozzarelle di bufala (ho le prenotazioni di amici, colleghi e parenti :stordita: )
ho sentito in giro che c'è un negozio che, dopo il check-in e le fasi di controllo, vende le mozzarelle in appositi contenitori insieme al loro siero che possono essere imbarcate come bagaglio a mano senza problemi (proprio perchè il prodotto viene venduto dopo i controlli)... napoletani, confermate? :mc:
giusto per non spendere 80 euro di mozzarelle per poi farmele sequestrare da qualche adetto alla sicurezza zelante :help:
Andrea
PS: a proposito, qualcuno sa quanto costano le mozzarelle di bufala in quel negozio?
Io le comperavo fuori , però hanno detto anche a me che esiste quel negozio.
skywalker77
09-03-2009, 12:00
Ciao a tutti!
Andrea
Occhio che devi prenderla dopo i controlli, mi pare ci sia uno stand proprio vicino ai gate a Capodichino.
Se ti interessa conosco un posto a Milano dove la compri come se fossi a Napoli, se ti interessa posso girarti l'indirizzo in pm.
alphacygni
09-03-2009, 12:01
Ciao a tutti!
Andrea
No, si sono organizzati in modo tale che le mozzarelle ti vengano sequestrate sulla scaletta di imbarco, in modo che poi ci sia un tizio che le prende e le riporta al negozio di cui sopra... di questo passo, ogni mozzarella viene venduta circa 50 volte al giorno, con evidenti benefici per l'economia del mozzarellaro in questione :O
...a parte tutto... ti sei risposto da solo: se vengono vendute dopo i controlli, perche' mai non dovrebbero permetterti di imbarcarle? :mbe:
CaFFeiNe
09-03-2009, 12:31
chiariamo un paio di cose
il negozio dopo il check-in, è mozzarella di dubbia campanilita', nel senso, che è una mozzarella di bufala buona solo per turisti, per qualunque persona al di fuori della campania sara' molto buona, ma per un napoletano o salernitano (a seconda se sono della scuola battipaglia o aversa) è una delle peggiori :asd:
ma cmq per persone abituate a pizzottella e santalucia, è cmq 10 piani al di sopra...
ma cmq non si fanno problemi... l'hai comprata dopo il controllo e il checkin dopotutto....
alcune volte anche se la porti da fuori, non c'è problema, ma massimo una confezione di polistirolo dove ci entrano 2kg di mozzarella (e 3kg di acqua) quindi non enorme...
se vuoi metterla in valigia (io l'ho fatto, i contenitori sono ottimamente chiusi e isolati) calcola 1kg di mozzarella +1,5kg di acqua
anche io mangio la polenta
fritta
al sugo
alle salsicce
ho mio nonno che anche se è campano, adora la polenta... e la fa rigorosamente con un po' di nzogna (sugna) dentro
il negozio dopo il check-in, è mozzarella di dubbia campanilita', nel senso, che è una mozzarella di bufala buona solo per turisti, per qualunque persona al di fuori della campania sara' molto buona, ma per un napoletano o salernitano (a seconda se sono della scuola battipaglia o aversa) è una delle peggiori :asd:
ma cmq per persone abituate a pizzottella e santalucia, è cmq 10 piani al di sopra...
quoto.
senza considerare che proprio perche' le vendono dopo il check-in, le fanno pagare a peso d'oro rispetto a qualsiasi negozio fuori.
Ciao a tutti!
domani sarò ad Acerra per lavoro (no, non mi infilano nell'inceneritore, bastardi che non siete altro :asd: )
Ma va, bisogna proprio essere bastardi per dire cose del genere :mad: :asd:
awake_9999
09-03-2009, 13:29
Nel posto dopo i controlli paghi la mozzarella un BOATO (tieni conto che costa circa 10 euro al kilo, NORMALMENTE) e non è nemmeno buonissima.
Il mio consiglio?
Recati in un qualunque caseificio nella periferia nord di Napoli (più sono esteticamente "ignoranti", meglio è :D ) fatti fare confezioni da viaggio (generalmente in polistirolo) e spedisci la mozzarella al check in.
L'ho fatto andando in inghilterra da un amico e mi è andata di lusso!
Paganetor
09-03-2009, 13:39
Ma va, bisogna proprio essere bastardi per dire cose del genere :mad: :asd:
:ciapet:
majin mixxi
09-03-2009, 13:43
un bancale????????
Paganetor
09-03-2009, 13:57
un bancale????????
un modo simpatico per dire " un po' " :sofico: :asd:
chandler8_2
09-03-2009, 14:10
concordo!
anche io mangio la polenta
fritta
al sugo
alle salsicce
ho mio nonno che anche se è campano, adora la polenta... e la fa rigorosamente con un po' di nzogna (sugna) dentro
esatto, se devi portare la mozzarella porta quella vera... non il galbanino!
Paganetor
09-03-2009, 14:12
sono d'accordo con voi: immaginavo che fuori dall'aeroporto costasse meno e fosse più buona, ma non credo di poterne comprare e poi portarla come bagaglio a mano su un aereo... :help:
sono d'accordo con voi: immaginavo che fuori dall'aeroporto costasse meno e fosse più buona, ma non credo di poterne comprare e poi portarla come bagaglio a mano su un aereo... :help:
lo imbarchi come bagaglio in stiva? :fagiano:
tra l'altro visto che, se non ho capito male, vai e torni in giornata non hai neanche il problema di portare vestiti o altro e quindi di peso.
Paganetor
09-03-2009, 14:21
lo imbarchi come bagaglio in stiva? :fagiano:
tra l'altro visto che, se non ho capito male, vai e torni in giornata non hai neanche il problema di portare vestiti o altro e quindi di peso.
mi sa di poco pratico (devo capire anche con cosa posso imbarcarlo, visto che non ho borse o valigie...)
che palle, pensavo fosse più facile...
El_Camino
09-03-2009, 14:21
io ci ho provato niente da fare appena arrivi te la mettono all'inceneritori insieme con salsicce ecc ecc :stordita:
mi sa di poco pratico (devo capire anche con cosa posso imbarcarlo, visto che non ho borse o valigie...)
ti porti un borsone vuoto o alla peggio lo compri li. con 6/7 euro li trovi :boh:
io ci ho provato niente da fare appena arrivi te la mettono all'inceneritori insieme con salsicce ecc ecc :stordita:
si, ma specifica che il volo era per gli stati uniti :fagiano:
Micene.1
09-03-2009, 15:06
Ciao a tutti!
Andrea
uhm si quacuno con il contenitore delle mozzarelle lo vedo sugli aerei...con la hostess che dice: le mozzarelle devono stare sotto il sedile (:asd:)...boh nn so se li prendano dopo i controlli ma penso di si perche ame mi blocano per ogni piu piccola sostenza liquida che superi i limiti figurati le mozzarelle
domthewizard
09-03-2009, 15:43
quando scendi all'aereoporto chiedi, tanto non ti costa nulla... non credo ti arresteranno per contrabbando di latticini :stordita:
ziozetti
09-03-2009, 17:25
domani sarò ad Acerra per lavoro (no, non mi infilano nell'inceneritore, bastardi che non siete altro :asd: )
Per fortuna, buttano già fin troppi rifiuti dannosi negli inceneritori... :asd:
CaFFeiNe
09-03-2009, 17:37
beh guarda, se non hai il biglietto SOLO bagaglio a mano, prenditi una valigia e ci metti dentro due o tre contenitori di mozzarella, RIGOROSAMENTE COMPRATA FUORI
se proprio non puoi, beh all'aereoporto di napoli sui cibi ogni tanto qualche eccezione la facevano, ora che l'hanno "rimodernizzato" non saprei...
ma ho visto passare "lasagne di mamma" rigorosamente in pirofila d'alluminio in una busta...
e c'è da dire che una lasagna napoletana nella pirofila d'alluiminio (quelle "pieghievoli" chiariamoci) è cmq una possibile arma impropria ;)
boh non so, dipende anche molto dal tipo dei controlli che trovi
a me a milano, un tipo mi basto dirgli che erano gli anfibi a suonare, lui li guardo' e mi lascio' passare senza neanche fare il controllo al piede...mi controllo' con il metal detector manuale, ma fino alla cintura...
insomma potevo avere anche una katana al di sotto della cintura...
cosi' come c'è da dire che a milano, il finanziere mi disse che il cane mi aveva annusato(il cane non mi aveva neanche visto...) e mi volle controllare per forza...mentre altre volte, non c'era ne' il cane, ne' il finanziere... e avrei potuto trasportare kg di droghe varie...
insomma gli aereoporti italiani sono tutti una serie di coincidenze
cmq fai cosi'
se non hai modo di avere il bagliaglio stiva senza pagarlo 10 euro al kg.... o anche di piu' (dipende dalla compagnia)
vai prima di sopra, dove si fanno i controlli, e chiedi al tipo, con la mozzarella in mano, se ti farebbe passare (magari ti vede con la mozzarella in mano e ti fa passare), se dice di no, fai il checkin e mangiatela in loco, per poi comprarla dentro
se hai modo di avere bagaglio stiva, vai in qualunque mercatino di napoli, comprati uno zaino/valigia cinese, o quello che vuoi, riempilo di confezioni di mozzarella fino a 20kg (ricordando 1kg di mozzarella +1,5 di acqua) e instivalo...
windsofchange
09-03-2009, 18:21
Dio quanto sono buone quelle prese a napoli :cry:
Le posso mangiare solo una volta all'annooooooooooo. :cry:
beppegrillo
09-03-2009, 20:31
Cioè vuoi far passare un bancale di mozzarella come bagaglio a mano?
Auguri
come fanno a sapere che non minaccerai il pilota brandendo una mozzarella? :confused:
con una di quelle e un pò di precisione si può dirottare un aereo volendo!! :sofico:
"viri verso Palermo o ROVESCIO questo ben di dio sulla moquette!!!" :asd:
ziozetti
09-03-2009, 21:34
come fanno a sapere che non minaccerai il pilota brandendo una mozzarella? :confused:
con una di quelle e un pò di precisione si può dirottare un aereo volendo!! :sofico:
"viri verso Palermo o ROVESCIO questo ben di dio sulla moquette!!!" :asd:
Puoi anche bluffare: "questa è una mozzarella alla diossina, virate su Bresso altrimenti la hostess è spacciata!!!" :asd:
serve della bufala?
ziozetti
09-03-2009, 22:51
serve della bufala?
Bonsai Kitten va bene? :asd:
http://www.shorty.com/bonsaikitten/insertGray.jpg
vai a letto :nono:
:asd:
A palermo 15 gg fa ho imbarcato 30 cannoli presi fuori, e nessuna storia al check-in.
CaFFeiNe
10-03-2009, 11:30
il cannolo è diverso, sulla mozzarella entra in gioco la "regola di sicurezza" dei liquidi...
spediscitele con corriere espresso fai prima :stordita:
oltretutto mi sa che i caseifici un po più pro, effettuino le spedizioni :sisi:
Siddhartha
10-03-2009, 13:17
devo iniziare a venderle nel mercatino!!! :Perfido:
comunque la mozzarella di battipaglia è superiore!!! :O
Paganetor
10-03-2009, 19:48
eccomi! :D
missione compiuta! :read:
alla fine l'ho presa in aeroporto, dopo i controlli... 2 chili di mozzarelle fresce fresche (spero :stordita: ) per la modica cifra di... 15 euro/chilo!
non è poco, ma almeno è bufala campana :D
ora vado a dormire che stamattina mi sono alzato alle 4.30 e domattina devo andare a Piacenza :coffee:
avrai comprato una sputazza di mozzarella allora :asd: :fagiano:
ma io dicevo seriamente chi fosse nei dintorni lo dica^^
Paganetor
10-03-2009, 20:05
avrai comprato una sputazza di mozzarella allora :asd: :fagiano:
:cry:
tra l'altro l'ho portata subito a mio padre che mi fa "Uè, tuo fratello è partito stamattina per Napoli per lavoro" e già lì ho dato due capocciate contro al muro... domani lo chiamo per dirgli di non portare a casa un altro bancale di mozzarelle se no diventiamo bufale pure noi :D
quando è buona un chilo di mozzarella sparisce tra pranzo e cena...
con questo metro di giudizio potrai giudicare te stesso la qualità di quella che hai comprato :D
e io telefonerei tuo fratello per fartene portare altra :asd:
Paganetor
10-03-2009, 20:33
e io telefonerei tuo fratello per fartene portare altra :asd:
su questo hai perfettamente ragione... se è buona gliene commissiono un altro po'! :sofico:
oh le mie non mi sono ancora arrivate eh!
:O
Cmlalamla
CaFFeiNe
11-03-2009, 09:32
siddharta le mozzarellle di battipaglia e aversa sono diverse ;) a me piacciono entrambe in modo diverso...
cmq signori se cercate forse in zona da voi ci sono caseifici "la nuova contadina" le cui mozzarelle viaggiani appena fatte in tutta italia
non sono certo le migliori, ma sono cmq meglio di quelle dell'aereoporto, e sono cmq abbastanza buone
Siddhartha
11-03-2009, 12:39
siddharta le mozzarellle di battipaglia e aversa sono diverse ;) a me piacciono entrambe in modo diverso...
cmq signori se cercate forse in zona da voi ci sono caseifici "la nuova contadina" le cui mozzarelle viaggiani appena fatte in tutta italia
non sono certo le migliori, ma sono cmq meglio di quelle dell'aereoporto, e sono cmq abbastanza buone
lo so che sono diverse ma, per me, quelle di battipaglia sono più gustose! :)
Sono l'unico napoletano che odia le mozzarelle :stordita:
lo so che sono diverse ma, per me, quelle di battipaglia sono più gustose! :)
Buongustaio! :O
:D
http://1.bp.blogspot.com/_xLCBFBjDS2k/SA9M8wGY8OI/AAAAAAAAA88/PEhDn2jUKQ0/s400/8+blg.jpg
Siddhartha
11-03-2009, 13:43
Buongustaio! :O
:D
ricordo ancora il gelato alla nocciola con il latte di bufala, che mangiai qualche anno fa!!!! da orgasmo!!!! :D
comunque anche rivabianca non è male! :sofico:
ricordo ancora il gelato alla nocciola con il latte di bufala, che mangiai qualche anno fa!!!! da orgasmo!!!! :D
comunque anche rivabianca non è male! :sofico:
Si anche Rivabianca, mettiamoci pure Barlotti, ma Vannulo non ha eguali nella galassia. :D
Sono l'unico napoletano che odia le mozzarelle :stordita:
meriti la fustigazione con la treccia :Asd:
trallallero
11-03-2009, 13:50
Se ti interessa conosco un posto a Milano dove la compri come se fossi a Napoli, se ti interessa posso girarti l'indirizzo in pm.
Per caso il posto è il mercato di Sesto S. Giovanni ?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.