PDA

View Full Version : Help....FERIE!!!

doppiouno
09-03-2009, 10:28
ciao a tutti
io ho un contratto a tempo indeterminato settore commercio di 5° livello.
e dovrei avere all'incirca 4 settimane all'anno di ferie di cui metà dovrebbe essere a discrezione del dipendente e metà dovrebbe sceglierla l'azienda.
L'azienda sta chiusa 2 settimane ad agosto e l'altro giorno sono venuti e mi hanno detto di scegliere o l'ultima settimana di marzo o una ad aprile perchè volevano mandarci in ferie....possono?
stando loro chiusi le 2 settimane ad agosto non hanno già scelto la loro metà??

pegasoalatp
09-03-2009, 12:38
Ciao,
non ti saprei dire da contratto, ma non e' che la richiesta aziendale nasce dal fatto di scarsita' di lavoro ?
Dal tuo post sembrerebbe che la richiesta sia improvvisa.
Credo che l'azienda possa chiedere di smaltire ferie in periodi di crisi: e' anche un passo necessario prima di eventuale cassaintegrazione.

doppiouno
09-03-2009, 13:24
no...è tutto l'opposto
di lavor ce ne è una marea e siamo sempre tutti fuori.....e il punto è proprio che siccome l'anno scorso ad agosto abbiamo avuto un po' di richieste quest'anno han deciso di provare così.
ma la mia domanda era: la metà di ferie che si son decisi loro non è quella di agosto? possono decidere anche le altre?

Guren
11-03-2009, 06:38
no...è tutto l'opposto
di lavor ce ne è una marea e siamo sempre tutti fuori.....e il punto è proprio che siccome l'anno scorso ad agosto abbiamo avuto un po' di richieste quest'anno han deciso di provare così.

ma non è che quindi hanno deciso di non chiudere ad agosto o di fare una sola settimana?

Se hanno avuto molte richieste in agosto mi pare plausibile che quest'anno, se fortunatamente non siete toccati dalla crisi, vogliano provare a ridurre il periodo di ferie. :confused: :confused: