PDA

View Full Version : JAGGED ALLIANCE 2

giova22
09-03-2009, 09:59
Ciao....

Ho usato il cerca, ma non ho trovato nulla. Siccome in molti adorano questo gioco, volevo sapere cosa mi serve per iniziare....

Cioè, il gioco sono riuscito a trovarlo, ma servono patch / traduzioni particolari?

Perchè ho trovato in internet notizie contrastanti.... Grazie

Jabbervocco
09-03-2009, 16:26
Gioco monumentale, che ho amato alla follia.....
Allora, francamente ti consiglierei di giocarlo patchato solo con le ufficiali inizialmente.
Solo dopo averlo finito, usare la patch amatoriale, perchè quest'ultima non solo aggiunge item e scelta di risoluzione, ma modifica pesantemente il gioco rendendolo anche molto più ostico.
Le maggiori modifiche riguardano: gli script di visuale e copertura dei personaggi, con la patch il campo visivo tuo viene ridotto drasticamente e reso dipendente dal tempo metereologico; l'ia del nemico, che ora chiama rinforzi dai settori adiacenti, sfrutta meglio le coperture e fa assalti organizzati; danno e calcolo della gittata delle armi, rese più realistiche a scapito dell'immediatezza, infatti ora le pistole e fucili hanno gittata molto ridotta, oltre alla precisione anch'essa ridotta di molto; nuovo sistema di equipaggiamento, l'ultimissima patch ha aggiunto una nuova gestione dell'inventario dei pg, cambiata radicalmente, aggiungendo nuovi item come borse e cartuccere, ma secondo me anche qua inutilmente complesso e che rovina quella che era l'immediatezza del gioco originale.

Volendo si può tramite un editor di settaggi che è incluso nella patch, modificare i valori e rimettere alcune cose come l'originale, tenendo le cose migliori della patch, ma francamente è un lavoro lungo e noioso, che magari spinge piuttosto a lasciare il gioco.....

Se però il gioco l'hai già cannibalizzato a suo tempo e lo riprendi dopo un pò, passa subito alla patch ma prima gioca un pò con le impostazioni.

matlore
09-03-2009, 17:41
Cavolo, anchio ho proprio adorato questo gioco...ma non era in cantiere un'altro seguito?!?
Cmq,se non mi ricordo male, esiste una traduzione che ti porta il gioco in italiano...