PDA

View Full Version : Problema Netgear DG834G e Alice 7mb

Grizzly87
09-03-2009, 09:45
Buon Giorno a tutti,

Vi spiego in breve il mio problema. Ho acquistato da poco un router-modem wi-fi della NetGear il DG834G v5, configurandolo come da manuale all'accessione mi si collega normalmente a internet e per un pò sembra funzionare tutto correttamente. Dopo un pò di tempo però improvvisamente mi si disconnette la spia della DSL e dopo poco mi si riconnette, questo fatto si continua a ripetere in un arco di tempo imprecisato. Ho cercato un pò su internet e sembra che questo inconveniente capiti a un pò di persone. La mia domanda è questa: Conviene noleggiare un modem/router della telecom oppure potrebbe essere un settaggio sbagliato??

Grazie Mille e scusate per il disturbo.

SkunkWorks 68
09-03-2009, 11:02
Dopo un pò di tempo però improvvisamente mi si disconnette la spia della DSL e dopo poco mi si riconnette
Comincia a postare i valori di linea dal pannello di amministrazione all'indirizzo sul browser 192.168.0.1(S/R ed attenuazione up/down)voce stato router>mostra statistiche(sto usando il V 4 e spero sia la stessa cosa).Apparecchio della Telecom ?...ne faccio volentieri a meno-risparmio i soldi del comodato,anche se devo dire che ho visto un alice gate-quello bianco-e mi sembra un po' meglio delle ciofeche che davano un po' di tempo fa...
Prese,filtri,collegamenti tutto OK ?
Ciao

Grizzly87
09-03-2009, 11:22
Comincia a postare i valori di linea dal pannello di amministrazione all'indirizzo sul browser 192.168.0.1(S/R ed attenuazione up/down)voce stato router>mostra statistiche(sto usando il V 4 e spero sia la stessa cosa).Apparecchio della Telecom ?...ne faccio volentieri a meno-risparmio i soldi del comodato,anche se devo dire che ho visto un alice gate-quello bianco-e mi sembra un po' meglio delle ciofeche che davano un po' di tempo fa...
Prese,filtri,collegamenti tutto OK ?
Ciao

Appena vado a casa posto i valori di linea, ho i filtri su tutti i telefoni e sul modem. L'IP Address e i DNS gli ho messi automatici forse è per quello?? Ora sono al lavoro quando vado a casa faccio gli screen che mi hai chiesto e li metto su fileqube, grazie per la disponibilità SkunkWorks.

Grazie Mille.

SkunkWorks 68
09-03-2009, 11:26
L'IP Address e i DNS gli ho messi automatici forse è per quello??
No,non c'entra.Con le impostazioni di base(il router fa l'autosense di suo)dovrebbe andare bene comunque,tanto è vero che dici che per un po' va tutto correttamente.Sembra che cada l'ADSL,bisogna indagare il perchè...
Ciao

Grizzly87
09-03-2009, 19:00
No,non c'entra.Con le impostazioni di base(il router fa l'autosense di suo)dovrebbe andare bene comunque,tanto è vero che dici che per un po' va tutto correttamente.Sembra che cada l'ADSL,bisogna indagare il perchè...
Ciao

Ciao SkunkWorks eccoti lo screen dei valori che mi avevi chiesto. Questi valori li ho presi con tutti i filtri applicati sia ai telefoni che al router.

Ecco lo screen su fileqube cosi ci sono tutti i valori:
http://www.fileqube.com/file/TIWdRyv178441

Grazie Mille di tutto,
Ciao

SkunkWorks 68
09-03-2009, 23:53
La linea è perfetta,visti i valori.Allora prova a resettare tutto e a riconfigurarlo.Non utilizzare il CD di installazione eventuale a corredo.L'ideale sarebbe poter anche provare un altro apparecchio...
Ciao

Grizzly87
10-03-2009, 07:43
La linea è perfetta,visti i valori.Allora prova a resettare tutto e a riconfigurarlo.Non utilizzare il CD di installazione eventuale a corredo.L'ideale sarebbe poter anche provare un altro apparecchio...
Ciao

Ciao SkunkWorks ieri sera poi ho notato che magicamente il modem mi è rimasto connesso per un'ora e non si è disconnesso poi l'ho spento perchè dovevo uscire. Stamattina l'ho riacceso e sembrava andasse senza disconnettersi, poi sono dovuto andare al lavoro. Probabile che ci sia di mezzo la Telecom sotto questo inconveniente??

Comunque Grazie Mille per l'aiuto.

SkunkWorks 68
10-03-2009, 11:22
Boh,tieni tutto sotto controllo :boh:
La Telecom ?
Io quando ho qualche problema di caduta di linea "sospetta" faccio la prova con 3 apparecchi...di modo che se chiamo e ho lo stesso problema su tutti e 3 li "stendo" subito :D
Ciao