View Full Version : Consiglio case tower sui 200€
Matthew79
09-03-2009, 09:19
Ciao a tutti!! :)
Purtroppo ieri sera con botto stile capodanno e puzza di bruciato annessa, è bellamente partito l'alimentatore Enermax da 100 e passa euro ( quelli da 20€ ai successo bello eh? :D ) fuori garanzia.
Vengo al dunque, nella speranza che non si sia distrutto altro ieri seradopo aver letto qui, ho ordinato il nuovo alimentatore (Corsaire HX620W) e ora vorrei prendere un case nuovo visto che il mio Chieftec non mi è mai piaciuto davvero.
Non sono un gamer però vorrei puntare ad una ottima silenziosità in idle, e durante le conversioni video e le procedure con photoshop, che attualmente influiscono pesantemente sulla rumorosità.
Ecco le cartteristiche che pridiligerei:
- spesa non superiore/attorno ai 200€
- comodo accesso "al volo" superiore per usb magari anche a scomparsa
- full tower
- silenziosità e buon raffreddamento
- eventuale buona versatilità per un sistema di raffreddamento a liquido
- buoni sistemi anti vibrazione considerato anche che ho 4HD all'interno
....e voi direte...a si solo questo?!? :sofico:
Vabbè spero di essere stato chiaro, e se possiate darmi uno o più consigli ve ne sarei veramnete tanto grato!!!!
Un saluto, Matteo. :cincin:
O vai su lian-li e silverstone oppure l'ottimo antec p180
Matthew79
09-03-2009, 12:20
Ho dato un'occhiata ma ce ne sono uno sterminio in giro di quelle ed altre marche...qualche consiglio per qualche modello specifico che si sa per certo sia un buon prodotto?? :)
Matthew79
09-03-2009, 13:22
Grazie mille del consiglio...però di quel case c'è una brutta recensione proprio qui su HWPugrade....resto un'pò dubbioso!!!
Ho guardato qualche sito di eccomrce ma sono abbastanza confuso, di solito so cosa voglio, che caratteristeche vagliare, ma in un ase non so proprio come capire se ha le features giuste e se è di qualità!!! :cry:
Grazie mille del consiglio...però di quel case c'è una brutta recensione proprio qui su HWPugrade....resto un'pò dubbioso!!!
Ho guardato qualche sito di eccomrce ma sono abbastanza confuso, di solito so cosa voglio, che caratteristeche vagliare, ma in un ase non so proprio come capire se ha le features giuste e se è di qualità!!! :cry:
ho letto anche io la rece, ma come potrai constatare sul forum nel thread del p180 il problema circa l'alloggiamento dell'ali è pressochè inconsistente e chiunque possieda quel case ne parla in termini più che enfatici. http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1532914
P.S. 2000 esimo messaggio!!:winner:
Non hai fatto cenno all'estetica la quale spesso gioca un ruolo importante nella scelta di un case. Secondo me il case che ha tutte quelle caratteristiche tecniche è il Cooler Master HAF932, per il look poi è questione di gusti. Su altro fronte trovi pure il Cooler Master ATCs 840 con caratteristiche altrettanto valide.
La qualità di entrambi è fuori discussione. :)
vai in giro nel sito dell'apevia ci sono dei case davvero belli e di ottime qualità (provato da me l'apevia xcruiser)cmq sono stile modding oppure ci sono di altri modelli
Matthew79
10-03-2009, 12:58
Grazie a tutti per i consigli!!!
Ponendosi come fine la silenziosità (chiaramente non fine a se stessa ma con una buona temperatura) è meglio secondo voi pensare ad un case per una progettazione di raffreddamento a liquido o con ventole di alta qualità molto silenziose?? :)
Marcellus_Wallace
10-03-2009, 13:20
Io mi butterei sul Fortress:
http://www.silverstonetek.com/products/p_photo.php?pno=FT01&area=usa
Dalla settimana prossima ne avrò due, uno Balck ed uno Silver. Sono soddisfattissimo di questo Case. peccato che non sia stato verniciato internamente (Alcuni si, ma non tutti. Non chiedermi il perché :(). per il resto, è qualcosa di eccezionale:stordita: :stordita: :stordita: :stordita: :stordita:
Io mi butterei sul Fortress:
Molto molto bello, curato e ben disegnato
Matthew79
10-03-2009, 13:33
Cosa ne pensate del TJ10?? :)
Marcellus_Wallace
10-03-2009, 13:40
Sei fuori budget :p :p :p con il TJ10!!!
Cosa ne pensate del TJ10?? :)
Mi piace molto.
Matthew79
10-03-2009, 14:04
Sei fuori budget :p :p :p con il TJ10!!!
250€ sulla baia! Che dite? SIlver o black? :) (senza modulo esa chiaramente)
calcolando che lo trovi a 230 negli shop, non vedo perchè prenderlo sulla baia.
Matthew79
10-03-2009, 14:39
calcolando che lo trovi a 230 negli shop, non vedo perchè prenderlo sulla baia.
Davvero Stetteo? Io senza modulo esa non l'ho trovato su siti eccomerce mediamente conosciuti!! :eek:
Davvero Stetteo? Io senza modulo esa non l'ho trovato su siti eccomerce mediamente conosciuti!! :eek:
io ho solo dato un' occhiata celerrima su trovaprezzi.
Marcellus_Wallace
10-03-2009, 18:17
IMHO, allora se sei disposto a spendere di più perchè non ti lanci in un acquisto con i contro@@@@xn scegliendo Tegamin 07 (TJ07 :p)??????
peccato che quello si trovi a minimo 290€
Matthew79
11-03-2009, 11:47
Innanizitutto un ringraziamaneto a tutti, in particolare a stetteo...al quale offrirei volentieri una birra virtuale alla fine dell'odissea case... :cincin:
Ho addocchiato Il Cooler Master ATCS 840 Black e visionato molte review.
Vi risulta "di fama" rumoroso o silenzioso?
Eventualmente si potrebbero cambiare le ventole da 230mm con delle ultra silenziose??
Grazie!!! :ok
conosco l'840 tramite recensioni, e lo si giudica un case bello, silenzioso e di ottima qualità costruttiva, sarebbe anche esso un' ottima scelta.
P.S. grazie per la birra, sappi che a me piace la Gordon :D
Innanizitutto un ringraziamaneto a tutti, in particolare a stetteo...al quale offrirei volentieri una birra virtuale alla fine dell'odissea case... :cincin:
Ho addocchiato Il Cooler Master ATCS 840 Black e visionato molte review.
Vi risulta "di fama" rumoroso o silenzioso?
Eventualmente si potrebbero cambiare le ventole da 230mm con delle ultra silenziose??
Grazie!!! :ok Le ventole da 230mm. dell'ATCs 840 girano a 700rpm con 19dB di rumore, quindi sono molto silenziose e non c'è bisogno di cambiarle.
Le ventole da 230mm. dell'ATCs 840 girano a 700rpm con 19dB di rumore, quindi sono molto silenziose e non c'è bisogno di cambiarle.
700rpm.... nn è siano prorpio le più veloci... però se ti interessa solo la silenziosità è perfetto
sicuramente bastano a tenerlo ben ventilato.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.