PDA

View Full Version : Problema Geforce 8800 GTS PoV

Elrim
09-03-2009, 01:11
Salve,

non so da dove cominciare....
dunque dopo circa 2 anni di fedele servizio la scheda sembra aver deciso di lasciarmi: improvvisamente mentre facevo girare un'applicazione innocua (Sam & Max season1) sono comparse strane righe verticali e il pc si è impallato, costringendomi al riavvio.
Le righe blu, rosse e bianche occupano la maggior parte dello schermo e sono presenti anche alla schermata di avvio e nel BIOS.
Entrato in Windows Xp lo schermo è ancorato a 640x480 con colori a 4 bit e non c'è modo di cambiare le cose.
Andando su Proprietà->Impostazioni->Avanzate->Scheda, le informazioni sulla scheda sotto tutte indiponibili, entrando in Proprietà su generale compare un certo "VgaSave"
Tipo di Periferica : Driver non Plug and Play
Produttore: Sconosciuto
Ubicazione: Sconosciuto
Su stato periferica però c'è scritto che la periferica funziona correttamente...
Su Driver sono scomparsi ogni riferimento ai driver nvidia e c'è Vga Save come Nome Servizio.
In Risorse c'è però un elenco di periferiche in conflitto che vi riporto:

Intervallo di input/output 03B0 - 03BB utilizzato da:
Intel(R) G33/G31/P35 Express Chipset PCI Express Root Port - 29C1
Intervallo di input/output 03C0 - 03DF utilizzato da:
Intervallo di memoria 000A0000 - 000BFFFF utilizzato da :

A parte questo, se vado sul monitor non posso nemmeno cliccare su Proprietà,
e nonostante abbia reinstallato i drivers video è come se non ci fossero, posso cliccare finchè voglio per aprire l'nvidia manager per cercare di settare risoluzioni ecc..., quello non si apre.

Ora, l'ho messo qui perchè credo sia la scheda video il problema, tuttavia non ne so abbastanza per escludere la scheda madre o altro, e d'altro canto il pc non ha altri problemi (oltre al fatto di essere inutilizzabile con grafica a 4 bit, risoluzione bassissima, e la presenza di righe verticali parallele un po' ovunque, persino nel BIOS e nella schermata d'accensione della mobo).
Qualche idea? La mobo è una Asrock 4Core 1600 P35 Wifi se può servire...

Grazie d'anticipo a chiunque sappia illuminarmi

higher2
09-03-2009, 09:11
potrebbe essere lo slot pci ex, prova a montarlo su un altro slot se la tua mobo ne ha un altro

Elrim
09-03-2009, 12:27
grazie, purtroppo ha un solo slot, ma terrò la cosa in considerazione subito dopo aver fatto testare la vga