View Full Version : installare da traccia iso
devo installare linux su una macchina senza connessione internet né lettore di dvd...l'idea é quella di installare ubuntu plus visto che é piuttosto completo e comprensivo di driver nvidia.
Problema: la traccia iso occupa oltre 1Gb
come installare partendo dalla traccia iso e da una chiave usb?
Ubuntu 8.10 ha un tool per creare chiavette avviabili con la live atta all'installazione, lo trovi su sistema, amministrazione.
Ubuntu 8.10 ha un tool per creare chiavette avviabili con la live atta all'installazione, lo trovi su sistema, amministrazione.
si ma come avvio con la live se nn ho un lettore dvd e se voglio installare la ubuntu plus?
Dcromato
09-03-2009, 08:52
si ma come avvio con la live se nn ho un lettore dvd e se voglio installare la ubuntu plus?
prova con unetbootin
oppure fai la chiavetta su un pc che ha il lettore dvd
oppure fai la chiavetta su un pc che ha il lettore dvd
come?
Dcromato
09-03-2009, 20:28
come?
avvi ubuntu in live e da li fai la chiavetta.
avvi ubuntu in live e da li fai la chiavetta.
giusto :doh: :fagiano:
ma se avvio ubuntu plus in live poi la chiavetta é con ubuntu standard o il plus?
Dcromato
11-03-2009, 12:05
giusto :doh: :fagiano:
ma se avvio ubuntu plus in live poi la chiavetta é con ubuntu standard o il plus?se avvi plus hai plus...non s'inventa mica i files da installare...
se avvi plus hai plus...non s'inventa mica i files da installare...
inventarli no, eliminarli forse si...
ma quindi se installo ubuntu, N applicazioni (es codec, vlc,ecc)e creo la chiave....mi ritrovo tutto sulla chiavetta di avvio?
Dcromato
19-03-2009, 06:18
inventarli no, eliminarli forse si...
ma quindi se installo ubuntu, N applicazioni (es codec, vlc,ecc)e creo la chiave....mi ritrovo tutto sulla chiavetta di avvio?
si.:)
si.:)
ottima sta cosa allora! quindi di fatto posso installare tutto su un pc con connessione internet, e portqre il tutto sul mio pc di casa... :)
Io non sarei così sicuro, secondo me Dcromato ti prende in giro. Il programma che crea la chiavetta sfrutta la iso e quindi installa soltanto la versione live sulla chiavetta.
Io non sarei così sicuro, secondo me Dcromato ti prende in giro. Il programma che crea la chiavetta sfrutta la iso e quindi installa soltanto la versione live sulla chiavetta.
non so, non ho provato. Cmq unetbootin funge
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.