PDA

View Full Version : Devo sistemare i cavi

NepTuna
08-03-2009, 22:21
bella gente.. hola...
dunque, devo sistemare dei cavi del pc, soprattutto provenienti dall'alimentatore, dato che questo non è modulare, avevo pensato di inserirli dentro quelle "fascette" che racchiudono più cavi, ma verrebbe un lavoro sporco secondo me, anche perche sono a "penzoloni" ovvero non attaccati a nessuna periferica.
Ho un soprano rs101 e l'alimentatore è situato in alto a sinistra, qualche consiglio su come sistemare i cavi?

Marcellus_Wallace
08-03-2009, 22:36
Nel backplane del case :).

NepTuna
08-03-2009, 22:57
Nel backplane del case :).

backplane?
non credo di averlo

fabri00
09-03-2009, 07:53
Di solito se c'è spazio si raggomitolano negli spazi degli slot 3,5" o 2,5", magari raccolti con delle fascette.

NepTuna
09-03-2009, 14:52
Di solito se c'è spazio si raggomitolano negli spazi degli slot 3,5" o 2,5", magari raccolti con delle fascette.

l'ho gia raccolti con le fascette, ma sono a penzoloni, cioè stanno in mezzo al cazzo ma proprio in mezzo.
Scommetto che l'unica soluzione è comprarsi un alimentatore modulare, oppure un case che permetti di mettere i cavi nello spazio dietro come hanno alcuni

fabri00
09-03-2009, 15:39
Non riesci a infilarli come ti ho detto negli slot da 5,25 dei lettori cd/dvd o degli hd ?

Io li ho sempre infilati lì, anche nei case più scarsi.

NepTuna
09-03-2009, 16:07
Non riesci a infilarli come ti ho detto negli slot da 5,25 dei lettori cd/dvd o degli hd ?

Io li ho sempre infilati lì, anche nei case più scarsi.

non ci riesco, perche non arrivano, li ho incastrati per ora nella parte alta del case, ma si vedono lo stesso.
Possibile mai che in case del genere non c'è una soluzione?
d'altronde a breve devo montare il liquido e fare degli accorgimenti e quei cavi li mi lasciano perplesso.

fabri00
09-03-2009, 17:33
Non so cosa dirti, di solito ci si riesce.

In ogni modo senza spendere un capitale per prenderti un alimentatore modulare, puoi anche tenerti il tuo e tagliare i cavi che sono in esubero per il tuo pc.

NepTuna
09-03-2009, 19:23
Non so cosa dirti, di solito ci si riesce.

In ogni modo senza spendere un capitale per prenderti un alimentatore modulare, puoi anche tenerti il tuo e tagliare i cavi che sono in esubero per il tuo pc.

ehm non ho mai tagliato i cavi di un alimentatore. Basta che lo apro e stacco con un bel taglio deciso?
dimmi di si

fabri00
09-03-2009, 19:53
Se vuoi puoi anche non aprirlo: puoi tagliare appena fuori dal case.

Ti suggerisco di tagliare alla stessa altezza cavi dello stesso colore e vicini, e 1 cm pù in sù cavi di altro colore, e via di seguito.

Così puoi fissare i cavi al mazzo, senza doverli isolare uno per uno, e sei tranquillo contro corti vari.

fabri00
09-03-2009, 19:56
Se vuoi fartelo modulare, io qualche anno fà feci così:

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1139590

Dumah Brazorf
09-03-2009, 22:03
Cosa sono questi consigli fraudolenti? :eek:
Che fastidio ti danno quei cavi se si vedono? Vuoi nasconderli? Taglia un pezzo di plexyglass o altro, pitturalo e piazzalo come meglio credi.

fabri00
10-03-2009, 07:27
Cosa sono questi consigli fraudolenti?

Perchè fraudolenti, scusa ?

TheInvisible
10-03-2009, 20:57
Perchè fraudolenti, scusa ?

Ciao,
tagliare i cavi di un alimentatore non è molto carino.....

Comunque mia opinione

Ciao e Buona serata

Marcellus_Wallace
10-03-2009, 23:52
IMHO sono d'accordo, meglio il rimedio del plexy che tagliare i cavi. Oppure modularizzi come specificato sopra. mi sembra la soluzione più figa. Ne approfitto per complimentarmi :).

fabri00
11-03-2009, 06:41
Ciao,
tagliare i cavi di un alimentatore non è molto carino.....

Comunque mia opinione

Ciao e Buona serata

non succede assolutamente nulla.

TheInvisible
11-03-2009, 08:54
non succede assolutamente nulla.

Ciao,
non succederà neanche nulla, ma se dopo vuole aggiungere qualche altra periferica oppure venderlo......ui nel forum.........a qualcuno servirà per un muletto o fermacarta:D e così un po di soldi li raccimola, invece tagliando i cavi...nessuno lo prende.

Poi fai come vuoi........

fabri00
11-03-2009, 12:28
Ciao,
non succederà neanche nulla, ma se dopo vuole aggiungere qualche altra periferica oppure venderlo......ui nel forum.........a qualcuno servirà per un muletto o fermacarta:D e così un po di soldi li raccimola, invece tagliando i cavi...nessuno lo prende.

Poi fai come vuoi........

Non sono io a fare come voglio, visto che il problema non è il mio.

L'alternativa l'ho suggerita anch'io, ovvero vendere l'alimentatore e prenderne uno più adatto ai suoi bisogni.

Tuttavia se non vuole spendere i soldi, e non riesce a mascherare i cavi, li può tagliare: tutto quà.

Può al limite lasciare qualche connettore non usato, per usi futuri, e tagliare il resto.