PDA

View Full Version : Viaggio lavoro estivo in Alaska

Aldin
08-03-2009, 23:12
Ciao,
Mi ero interessato a questa cosa. Dopo la 5^a superiore non mi dispiacerebbe andare all'estero a lavorare per poco tempo. Avevo letto che gli studenti americani vanno in Alaska a lavorare nei pescherecci, e che vengono ben pagati. Ma come mi oriento? E' fattibile? :mc:

storr
09-03-2009, 16:01
Non so a che tipo di pesca ti ti riferisca, ma occhio che da quelle parti si dovrebbe usare tantissimo la pesca del gambero che, come riportato anche in un documentario che ho visto, è uno dei lavori più pericolosi del mondo (pensa a come può essere divertente stare sul ponte di un peschereccio con il mare del nord che non è uno dei + tranquilli e pensa alla temperature che ci possono essere). Praticamente se cadi in acqua (e succede frequentemente) se non ti tirano fuori immediatamente sei bello che assiderato.
Altrimenti perchè sarebbe un lavoro così ben pagato??

-dieguz-
14-03-2009, 12:52
Ciao,
Mi ero interessato a questa cosa. Dopo la 5^a superiore non mi dispiacerebbe andare all'estero a lavorare per poco tempo. Avevo letto che gli studenti americani vanno in Alaska a lavorare nei pescherecci, e che vengono ben pagati. Ma come mi oriento? E' fattibile? :mc:

oppure vai a lavorare sulle piattaforme petrolifere del mar del nord.
6000€ mensili.:mc:

iancu
08-04-2009, 21:50
eh la fai facile...devi saper benissimo l'inglese ed essere laureato per andare a lavorare nelle piattaforme...
Il discorso Alaska è più fattibile, ma la rottura è il visto e dall'Italia non trovi nulla devi andare sul posto.
Chi ha news o qualche info posti pure

Paganetor
15-04-2009, 10:07
lascia perdere :D

al limite alcuni (principalmente americani e canadesi) lavorano ad Anchorage quei 6 mesi/anno, soprattutto in affari legati alla grossa base militare che c'è lì...

ah, Anchorage fa schifo :D