PDA

View Full Version : C'è una buca? Disfi il cerchio? Ma è giorno? C***i tuoi

fabio80
08-03-2009, 22:54
la risposta allucinante del comune è stata che, essendo il tutto avvenuto di giorno, avrei potuto evitare la buca. secondo loro, quindi, non mi devono nulla.

ma mi prendono per il culo secondo voi? :confused:

00Luca
08-03-2009, 23:06
Ciao carissimo, non è affatto vero.

Hai la tutela giudiziaria con l'assicurazione?

Dai tutto in mano a loro e vai tranquillo.

FOTO del punto dove hai preso la buca asap

In linea di massima avresti dovuto fermarti subito, CHIAMARE I VIRGILI, verbalizzare l'accaduto e fotografare la buca.

Poi con tutta la mercanzia ti facevi rimborsare.

fabio80
08-03-2009, 23:18
sì, solo che ho chiamato in setttimana e il comune mi ha bellamente detto che ha archiviato la pratica in quanto loro questi generi di incidenti di giornon non li rimborsano.

li rado al suolo quelli di monza...

El_Camino
08-03-2009, 23:59
per caso usi 50 pollici? :mbe:

-kurgan-
09-03-2009, 00:03
sì, solo che ho chiamato in setttimana e il comune mi ha bellamente detto che ha archiviato la pratica in quanto loro questi generi di incidenti di giornon non li rimborsano.

li rado al suolo quelli di monza...

il comune può bellamente dirti quello che vuole, ma se vai in causa vinci tu.. poi potrà bellamente pagarti ;)

TheDonzo
09-03-2009, 00:21
a due miei amici è successa la stessa cosa.
hanno fatto le foto del danno, della buca con un metro ad indicarne la profondità e hanno fatto richiesta di risarcimento al comune.
hanno consegnato anche la fattura per la riparazione/sostituzione e ora aspettano il risarcimento

Aviatore_Gilles
09-03-2009, 09:35
Il comune può dire quello che vuole, ma hai diritto al rimborso. ;)
Quindi non mollare :)

fastech
09-03-2009, 10:41
E come mai se la buca di giorno si vede bene LORO non l'hanno ancora ricoperta?!

zanardi84
09-03-2009, 10:59
La buca era evitabile senza compiere manovre "pericolose"? E su che strada si trovava?

Onisem
09-03-2009, 11:21
la risposta allucinante del comune è stata che, essendo il tutto avvenuto di giorno, avrei potuto evitare la buca. secondo loro, quindi, non mi devono nulla.

ma mi prendono per il culo secondo voi? :confused:

Vai dal tuo avvocato e fagliela pagare. Le strade sono in condizioni sempre peggiori, ormai in molte zone servono i fuoristrada per girare, le auto normali le disfi e ti ci ammazzi. Non parliamo poi dei mezzi a due ruote e di quello che succede ogni volta che piove. Le tasse le paghiamo, non siamo il terzo mondo, abbiamo diritto a strade praticabili e sicure. Non è così e ti viene cagionato un danno in conseguenza di cio? Qualcuno paghi. Ogni danno, doloso o colposo, va risarcito.

SerPaguroSniffa³
09-03-2009, 13:02
io sono di verona, una delle città "più ricche" d'italia, e circolare con la mia moto è un massacro per me e la moto stessa.. le strade sono davvero in condizioni PESSIME, perfino in auto molte buche si sentono, è davvero uno schifo..
tra l'altro certe buche ad una certa velocità sono anche pericolose, con una moto dall'assetto rigido come la mia rischi di perdere il controllo
possibile che tutte le strade sono distrutte?? che trovino una nuova tecnologia di stesura dell'asfalto-e dei nuovi asfalti, che durino nel tempo, non è più possibile nel 2009 essere in queste condizioni..
(e non voglio immaginarmi se sono cosi' quà come sono più giù)

G-DannY
09-03-2009, 13:23
A Roma se succede una cosa del genere fai tempo a cambiare auto prima di rivedere i soldi della riparazione, tante sono le richieste di risarcimento per danni da buche, che l'amministrazione non riesce ad evadere.

Diciamo che realisticamente, se dovessi spaccare una gomma oggi (assetto molto rigido, cerchi 15 con spalla 45, sgrat sgrat) probabilmente riceverei un rimborso (se lo ricevo) non prima di 2-3 anni... :rolleyes:

Le strade qui a Roma sono terribili, neanche fossimo in Burkina Faso, anzi li secondo me hanno strade sterrate meno pericolose...

E il bello è che sti geni o rattoppano volanti, e alla pioggia successiva il catrame nuovo se ne salta via lasciando una buca ancora più estesa, oppure giustamente si mettono a rifare manti completi di asfalto in giornate che chiaramente volgeranno a piovere.

Che geni.

Aviatore_Gilles
09-03-2009, 14:49
io sono di verona, una delle città "più ricche" d'italia, e circolare con la mia moto è un massacro per me e la moto stessa.. le strade sono davvero in condizioni PESSIME, perfino in auto molte buche si sentono, è davvero uno schifo..
tra l'altro certe buche ad una certa velocità sono anche pericolose, con una moto dall'assetto rigido come la mia rischi di perdere il controllo
possibile che tutte le strade sono distrutte?? che trovino una nuova tecnologia di stesura dell'asfalto-e dei nuovi asfalti, che durino nel tempo, non è più possibile nel 2009 essere in queste condizioni..
(e non voglio immaginarmi se sono cosi' quà come sono più giù)

Guarda da 2 anni a questa parte la situazione strade è precipitata in maniera paurosa, è diventato un'inferno e la situazione non è più sostenibile.
Siamo arrivati a livelli pericolosi, io davvero fatico a credere che nel 2009 ci siano le strade in queste condizioni.

[?]
09-03-2009, 15:02
Ieri son andato da milano a lecco in moto, ho usato la SS36.
Vi dico che c'erano certi crateri che se ci infilavo la ruota dentro ero morto.... ma roba da 50cm di profondita':rolleyes:

ClauDeus
09-03-2009, 15:22
Stessa situazione indecente anche da me (e siamo una delle province più ricche :rolleyes: ).
Con l'aggravante che adesso va di moda allargare tutti i marciapiedi in tutte le strade già strette (come se ci dovessero passare 10 pedoni contemporaneamente affiancati) con la conseguenza che le strade sono ancora più strette e piene di buche.
Per quanto riguarda l'asfalto, ovviamente tutte le imprese appaltatrici usano l'asfalto più economico e poi rattoppano di volta in volta

Aviatore_Gilles
09-03-2009, 15:27
A questo punto, anche se non mi piace dirlo, spero che qualcuno della regione ci finisca dentro ad una di queste buche, con la speranza che si sveglino :rolleyes:

Onisem
09-03-2009, 16:49

E poi come fanno a mangiarci su?

recoil
09-03-2009, 16:59
;26618112']Ieri son andato da milano a lecco in moto, ho usato la SS36.
Vi dico che c'erano certi crateri che se ci infilavo la ruota dentro ero morto.... ma roba da 50cm di profondita':rolleyes:

il pezzo peggiore mi è sembrato quello da Lecco a Giussano, quando diventa tre corsie migliora. io la prendo lì anche per quel motivo e immagino che in moto sia pericolosissima :rolleyes: