PDA

View Full Version : Toshiba Satellite L300 - PSLB8E

alfiovit
08-03-2009, 21:08
Salve, un mio amico mi ha chiesto il downgrade da Vista ad Xp del notebook in oggetto!

Ho messo Xp con S.P. 3! Quasi tutto andato a buon fine tranne l'installazione di:
- Controller del bus di gestione sistema;
- Controller di rete.

Dal sito Toshiba ho scaricato tutti i drivers per questo notebook, ma per queste due periferiche l'installazione non vuole andare a buon fine!

Qualuno mi sa dire se devo eseguire una procedura particolare oppure rimediare in altro modo?

Siccome non rileva il dispositivo per la wi-fi, mi farebbe piacere sapere se "Controller di rete" è riferito alla WLan?

Grazie in anticipo

Skianto
09-03-2009, 07:33
Ciao alfiovit
si, in genere la voce "Controller di rete" si riferisce al wireless; la LAN, di solito, viene individuata come "Controller ethernet". Il "Controller del bus di gestione sistema" viene gestito dai Chipset drivers. Se i tuoi problemi persistono usa Everest e posta un report zippato in formato TXT dell'hardware.

alfiovit
09-03-2009, 12:40
Ho installato il driver ma non lo riconosce!

alfiovit
09-03-2009, 16:59
Tutto OK l'installazione dei drivers!

C'è un grande fastidio: l'HD gira lento!

Per installare Xp, ho dovuto cambiare l'impostazione del S-ATA Controller Mode da AHCI a Compatibility, altrimenti l'installazione di Xp non partiva, causa errore irreversibile con schermata blu.

Siccome Xp gira lento, mi farebbe piacere sapere se cambiando hard disk, mettendo un S-ATA 2, riesco ad ottenere prestazioni migliori col S-ATA Controller Mode in modalità Compatibility!

Saluti