PDA

View Full Version : GRILLO LANCIA LE LISTE CIVICHE-"GOVERNO INCOSTITUZIONALE"

AntonioBO
08-03-2009, 17:16
Repubblica On line 08/03/2009

FIRENZE - "I partiti sono morti. Noi siamo l'unico vero virus che attraversa la nostra Italietta scomparsa: forse perderemo oggi, ma le nostre idee sono quelle che vinceranno in futuro". Beppe Grillo, in un teatro fiorentino affollato da oltre 2000 persone, lancia le liste civiche a lui vicine che si presenteranno in tutta Italia alle prossime elezioni amministrative. E lo fa sferrando un nuovo attacco al governo Berlusconi: "Questo esecutivo è illegale, incostituzionale, eletto senza voti di preferenza. Fatto di nani, ballerine, puttanieri e ruffiani". Poi tocca al capo dello Stato. Contro cui Grillo torna a puntare il dito: "Se facessimo satira al contrario dovremmo dire che il presidente della Repubblica Giorgio Napolitano è sveglio, che Berlusconi è un buon politico e Gasparri è intelligente".

La verve dell'attore si concentra, poi, sulla crisi economica: "Dobbiamo preparaci ad una miseria a cui non siamo assolutamente abituati, ma che ci farà molto bene perché toglierà di mezzo tutti i bisogni inutili. E' una grande opportunità".

Il comico genovese presenta così principi della Carta di Firenze, il documento programmatico che ispirerà l'azione politica delle "sue liste civiche": ripubblicizzazione dell'acqua, espansione del verde urbano, contrasto all'edilizia speculativa, connettività ad internet gratuita per tutti, sviluppo delle fonti rinnovabili, politica di rifiuti zero e trasporti non inquinanti. "Sono punti di buonsenso, e oggi il
buonsenso è rivoluzionario", continua Grillo.

Ma si deve pensare anche a un nuovo modello di mobilità: "L'automobile è morta", insiste il comico. Criticando gli incentivi alla rottamazione. Nel mirino del comico genovese anche le politiche dei Comuni in tema di edilizia, oltre che il piano di liberalizzazione annunciato dal governo, esortando i futuri componenti delle liste civiche a impegnarsi, una volta eletti, nell'opporsi alla cementificazione: "Basterà che uno di voi entri in comune, e questo giochino glielo stronchiamo sul nascere".

Le liste di Grillo sono annunciate in 13 comuni italiani, tra i quali Firenze, Bologna, Roma, Pescara, Torino, Perugia, Bergamo e Forlì.
Fine articolo

Questa volta neanche i disinformatori di regime hanno potuto tenere nascosta la cosa.
Vi invito anche ad andare a vedere l'intervista di Grillo fatta in diretta a Sky Tg24.
http://www.youtube.com/watch?v=DDU9Ay4JzGo

first register
08-03-2009, 22:40
hai un link per i video ?

Kivron
08-03-2009, 22:48
Grillo... bah, si faccia avanti e si faccia giudicare dalla gente se proprio vuole fare politica.
IMHO (che se non lo metto sembra che "affermo" qualcosa ... :rolleyes: )

jan
08-03-2009, 22:51
ci sono altri due 3ad che parlano di questo , forse è meglio chiedere ai modi di fare un bel collage

first register
08-03-2009, 23:44
ci sono altri due 3ad che parlano di questo , forse è meglio chiedere ai modi di fare un bel collage

ma anche si ! :O

:D

rgart
09-03-2009, 09:20
Grillo... bah, si faccia avanti e si faccia giudicare dalla gente se proprio vuole fare politica.
IMHO (che se non lo metto sembra che "affermo" qualcosa ... :rolleyes: )

e perchè? fede non promuove un partito politico? però non si fa avanti a candidarsi.... se tutti quelli che promuovessero qualcosa si dovessero candidare saremmo messi male...

e cmq riscrivo il mio commento:

a bologna andrò a sentire cosa dicono i ragazzi del BIC mi farò dare il loro programma politico e poi valuterò... di certo l'alternativa è molto scarsa, vi sono solo 3 pecoroni che vogliono prendere il posto per cementificare e distruggere a spese nostre...

AntonioBO
09-03-2009, 09:41
hai un link per i video ?

Mi pare di averlo messo il link dell'intervista.

Kivron
09-03-2009, 10:43
e perchè? fede non promuove un partito politico? però non si fa avanti a candidarsi.... se tutti quelli che promuovessero qualcosa si dovessero candidare saremmo messi male...

Fede promuove un partito politico, Grillo FA politica e sponsorizza delle liste civiche che NON sono un partito.
Quello che intendo dire è che se gli piace fare politica, e nessuno dice che non possa/debba farla, allora perché non si candida come chiunque altro (l'ha fatto Bossi, Berlusconi, Di Pietro, etc... non vedo perché lui no)?
Tutto qui

Marco83_an
09-03-2009, 11:42
Dovrebbe avere la fedina penale sporca grillo per un fatto di incidente in cui ci fu una vittima e quindi , essendo passato in giudicato non sarebbe coerente con i suoi punti chiave (almeno io sapevo così) :O

PS: era una risposta a chi chiedeva xchè non si candida !:D

rgart
09-03-2009, 13:59
Fede promuove un partito politico, Grillo FA politica e sponsorizza delle liste civiche che NON sono un partito.
Quello che intendo dire è che se gli piace fare politica, e nessuno dice che non possa/debba farla, allora perché non si candida come chiunque altro (l'ha fatto Bossi, Berlusconi, Di Pietro, etc... non vedo perché lui no)?
Tutto qui

per il semplice motivo che lui ha sempre detto che NON vuole candidarsi...

Non credo sia difficile da capire, ed è sicuramente apprezzabile in quanto se si candidasse vincerebbe e avrebbe un posticino in parlamento ma non cambierebbe nulla... 1 contro tutti è inutile, vedasi idv...

E poi in italia tutti fanno politica... ma non è che si debbano candidare tutti... ad esempio perchè tu non sei in consiglio comunale?

Kivron
09-03-2009, 16:05
per il semplice motivo che lui ha sempre detto che NON vuole candidarsi...

Non credo sia difficile da capire, ed è sicuramente apprezzabile in quanto se si candidasse vincerebbe e avrebbe un posticino in parlamento ma non cambierebbe nulla... 1 contro tutti è inutile, vedasi idv...

E poi in italia tutti fanno politica... ma non è che si debbano candidare tutti... ad esempio perchè tu non sei in consiglio comunale?

Semplice, perché io non faccio politica.
Non faccio comizi.
Non ho un sito.
Non organizzo spettacoli.
Mi interesso qui dentro... stop.

Grillo è diventato IMHO un politico (magari non a tutti gli effetti), ma sembra non volersi confrontare con la popolazione.
Tu dici "se si candidasse vincerebbe e avrebbe un posticino in parlamento", io invece sono del parere opposto: il punto è che mi piacerebbe tanto scoprirlo :)

Kivron
09-03-2009, 16:07
Dovrebbe avere la fedina penale sporca grillo per un fatto di incidente in cui ci fu una vittima e quindi , essendo passato in giudicato non sarebbe coerente con i suoi punti chiave (almeno io sapevo così) :O

PS: era una risposta a chi chiedeva xchè non si candida !:D

Non credo che un incidente automobilistico (oltretutto avvenuto molti anni fa) rientri nella categoria di reati non ammissibili dal "Grillo pensiero" (o almeno a me frega ben poco)

whistler
09-03-2009, 16:10
se si candidasse perderebbe tutto quello fatto di buono , sino ad ora.
il VOSTRO presidente partirebbe a raffica nei suoi giornali e tv a ruota libera contro grillo squinzaglierebbe i lecchini servi in tutt italia.
DEVONO ESSERE GLI ITALIANI A DARSI UNA BELLA SVEGLIA. che sono 50 milioni grillo è uno solo. grillo al il compito di informare.

Kivron
09-03-2009, 17:47
grillo al il compito di informare.
Magari insegnasse sarebbe meglio :asd:
(si scherza... )