PDA

View Full Version : Ripristino config di sistema, aiuto e consigli!

Jedi82
08-03-2009, 17:03
ragazzi ho letto ed ormai imparato che in presenza di spyware o malware e qnt altro e' subito consigliato disabilitare il ripristino configurazione di sistema sia su winxp che su winvista ed ok, uno lo fa ma...

cosi facendo perde ogni punto di ripristino vero?
una volta eliminate le spie e quant'altro, se lo ripristino avro' ancora i virus o torno ad avere punti di ripristino nuovi e puliti?
in caso fossero tutti ancora pieni di virus, come posso riattivarlo stando tranquillo?

Ok che come strumento non e' il massimo ma puo' sempre tornare utile o no?

epa
08-03-2009, 17:17
ragazzi ho letto ed ormai imparato che in presenza di spyware o malware e qnt altro e' subito consigliato disabilitare il ripristino configurazione di sistema sia su winxp che su winvista ed ok, uno lo fa ma...

cosi facendo perde ogni punto di ripristino vero?
una volta eliminate le spie e quant'altro, se lo ripristino avro' ancora i virus o torno ad avere punti di ripristino nuovi e puliti?
in caso fossero tutti ancora pieni di virus, come posso riattivarlo stando tranquillo?

Ok che come strumento non e' il massimo ma puo' sempre tornare utile o no?

1-si
2-no, una volta riattivato non ci saranno punti di ripristino, quindi i file infetti non potranno in alcun modo essere ripristinati. Ti consiglio di creare a proposito un punto di ripristino appena riattivata la funzione.
3-risposto nella 2

Io personalmente il ripristino lo trovo utilissimo, sia perchè quando prendi qualche virus è possibile tornare a uno stato precedente all'infezione, sia perchè può capitare che installando driver/software si creino problemi di ogni sorta, riparabili facilmente tramite il ripristino.

Chill-Out
08-03-2009, 20:09
Spostato in sezione idonea

Jedi82
09-03-2009, 07:35
up