PDA

View Full Version : Consigio per mobo sui 100€, requisiti vari

fei
08-03-2009, 16:42
Salve a tutti, dovrei comprare una scheda madre che abbia le seguenti caratteristiche

ATX (ma se mi assicurate che non è scomoda va bene anche micro atx)
socket am2 (monterà un athlon x2 64 4200+, magari un giorno potrei sostituirlo quindi anche i supporti am2+/am3 sarebbero graditi ma non essenziali)
4 slot per ram ddr2
pci-express 2.0 16x (volendo anche due slot in vista di un possibile crossfire ma non è fondamentale e se può servire a contenere il prezzo allora rinuncio tranquillamente)
video integrata non potente, visto che non mi servirebbe
audio buona, la mia scheda precedente in cuffia fa quel fastidioso fruscio delle schede integrate e preferirei non avere più questo problema
ethernet, ovviamente
supporto sata

Che mi consigliate? Ero orientato sulle 790GX ma il video integrato mi sembra un po' sproporzionato, pensavo che magari sacrificandolo avrei potuto risparmiare qualcosina...
ah, nella mia niubbagine mi sono accorto che forse anche il parametro velocità del bus non è da sottovalutare... cambia molto tra una a 1600mhz ed una a 2000mhz?

Grazie a tutti :)

Capellone
08-03-2009, 17:08
orientati sul chipset 780G+SB700; la velocità dell'Hyper transport dipende dalla cpu che monti AM2 o AM2+
l'audio integrato è sempre il solito Realtek e in cuffia passa sempre il fruscio specialmente dalle prese frontali perchè il cavo di connessione interno passa per forza davanti alla scheda madre.