Entra

View Full Version : Vista:Differenza tra rete pubblica e privata

baila
08-03-2009, 15:17
Ciao,che differenze ci sono tra una rete pubblica e una rete provata su Vista?
Perchè quando imposto su rete pubblica non riesco a pingare o accedere al pc collegato via lan?
Grazie in anticipo ;)

Pepolus
08-03-2009, 16:14
io ho sempre pensato (ed immaginato) che in una rete pubblica il firewall e le varie impostazioni vengono regolate in modo più comodo e adeguato, magari vengono stabilite delle regola del firewall più elastiche, mentre in rete privata c'è una "riservatezza" maggiore...strano non rilevi l'altro pc comunque, magari c'è un fw che blocca la connessione e il ping...

maxlaz
08-03-2009, 16:46
io ho sempre pensato (ed immaginato) che in una rete pubblica il firewall e le varie impostazioni vengono regolate in modo più comodo e adeguato, magari vengono stabilite delle regola del firewall più elastiche, mentre in rete privata c'è una "riservatezza" maggiore...strano non rilevi l'altro pc comunque, magari c'è un fw che blocca la connessione e il ping...

è il contrario.. per Vista rete privata corrisponde ad una rete casalinga e quindi permette lo scambio tra i vari pc della rete stessa (si suppone siano sicuri).

baila
08-03-2009, 20:04
è il contrario.. per Vista rete privata corrisponde ad una rete casalinga e quindi permette lo scambio tra i vari pc della rete stessa (si suppone siano sicuri).

Su questo non c'è dubbio,ma dove posso trovare una guida per configurare i pc su una rete pubblica?

maxlaz
08-03-2009, 21:41
perchè hai necessità di usare una rete pubblica? Se devi far dialogare 2 pc nella rete casalinga è meglio impostare rete privata

baila
08-03-2009, 22:34
perchè hai necessità di usare una rete pubblica? Se devi far dialogare 2 pc nella rete casalinga è meglio impostare rete privata

Volevo imparare così magari un giorno tornerà utile! ;)

maxlaz
08-03-2009, 22:38
Volevo imparare così magari un giorno tornerà utile! ;)

ah, allora devi andare nelle proprietà del firewall ed abilitare il ping e le varie condivisioni.

Devi anche impostare, se già non è così, il gruppo di lavoro (uguale) in entrambi i pc

baila
08-03-2009, 23:24
Ok grazie,domani se ho tempo mi ci metto ;)