PDA

View Full Version : Compatta da portare in disco e video

mask86
08-03-2009, 15:04
Veloce veloce...

vorrei una compatta spessore max 2,5cm (2cm sarebbe meglio)

un flash abbastanza potente almeno sui 2 metri

deve poter fare video con audio infiniti (640 sarebbe meglio)

ISO 2000 per fare foto in scarsa luminosità (devo portarla soprattutto in disco e con gli amici di sera)

BATTERIE NORMALI e MEMORIE NORMALI. No Batterie sofisticate introvabili o esose e memorystick altrettanto specifiche. Rischio che se la batt è scarica nel momento sbagliato la distruggo per la rabbia!

i Megapixel regolateli in base al budget.... direi che almeno un 6Mpixel devono esserci

BUDGET: 100 Euro (anche 110)

Esperti! Sparate fuori i modelli su cui posso orientarmi!

Grazie a tutti!

Ciao!

lo_straniero
08-03-2009, 15:15
allora stai lontano dalla sony :asd: o olympus che usa gli xd

mask86
08-03-2009, 15:23
infatti avevo gia una cybershot con cannone davanti e me ne sono pentito amaramente nonostante le foto venivano spettacolari.

cmq ora mi serve una fotocamera da guerra... l'obiettivo carl zeiss non mi sembra una priorità...

ho visto el foto scattate da qualche kodak e sono rimasto davvero stupito... i colori vengono davvero bene.

voi che mi dite?

sto cercando continuamente su ebay ma mi sto facendo solo 1 testa così e non riesco a decidere niente...

per piacere datemi una lista di modelli tra cui scegliere!

Grazie!

lo_straniero
08-03-2009, 15:28
infatti avevo gia una cybershot con cannone davanti e me ne sono pentito amaramente nonostante le foto venivano spettacolari.

cmq ora mi serve una fotocamera da guerra... l'obiettivo carl zeiss non mi sembra una priorità...

ho visto el foto scattate da qualche kodak e sono rimasto davvero stupito... i colori vengono davvero bene.

voi che mi dite?

sto cercando continuamente su ebay ma mi sto facendo solo 1 testa così e non riesco a decidere niente...

per piacere datemi una lista di modelli tra cui scegliere!

Grazie!

le kodac qui sono snobbate un motivo ci sarà :asd:

non guardare le lenti carl questo...leica quest'altro ....
guarda la resa finale e le foto....in questo caso se a te piace la kodac come foto e colori ,ben venga.i gusti sono personali

mask86
08-03-2009, 17:07
mi dici come mai sono snobbate?

cmq io chiedevo proprio perchè le ultime foto kodak ke ho visto risalcono a una macchina acqustata nel 2003-2004 ... dall'epoca tutto potrebbe essere cambiato e soprattutto all'epoca c'era il boom delle digitali... quindi era facile rimanere sorpresi dei risultati... oggi magari non sono niente di che...

dai tirate fuori qualche nome-codice di modello! vi prego! :cry:

zyrquel
08-03-2009, 17:22
con 100€ non compri nemmeno la custodia per una fotocamera simile [ ammesso che esista ]

mask86
08-03-2009, 17:47
con 100€ non compri nemmeno la custodia per una fotocamera simile [ ammesso che esista ]

haahha!
ne avevo l'impressione....

bongo74
08-03-2009, 21:33
parlami delle kodak, ne ho visto una all'ipercoop 9Mp a 69euro..

Ness
08-03-2009, 23:05
Veloce veloce...

vorrei una compatta spessore max 2,5cm (2cm sarebbe meglio)

un flash abbastanza potente almeno sui 2 metri

deve poter fare video con audio infiniti (640 sarebbe meglio)

ISO 2000 per fare foto in scarsa luminosità (devo portarla soprattutto in disco e con gli amici di sera)

BATTERIE NORMALI e MEMORIE NORMALI. No Batterie sofisticate introvabili o esose e memorystick altrettanto specifiche. Rischio che se la batt è scarica nel momento sbagliato la distruggo per la rabbia!

i Megapixel regolateli in base al budget.... direi che almeno un 6Mpixel devono esserci

BUDGET: 100 Euro (anche 110)

Cazzarola, vuoi svenarti. Comunque se esiste fammi un fischio che la compro anche io.

mask86
09-03-2009, 08:03
Cazzarola, vuoi svenarti. Comunque se esiste fammi un fischio che la compro anche io.

Non è questione di svenarsi...
oltre al fatto che il budget è effettivamente quello... anche se avessi a disposizione più soldi, non li spenderei per una fotocamera che userò in battaglia... so a priori che sarà trattata male e in condizioni estreme... che il rischio che subisca ammaccature, urti o altro è abbastanza alto... quindi non mi porterei mai dietro un valore più alto di 100 euro con questo rischio... non voglio diventare schiavo della macchina per "paura che si rompe"... devo portarla, usarla e basta... e fregarmene poco xke tanto l'ho pagata poco...

è ovvio poi che uno cerchi di ottenere il massimo col minimo... si chiama OTTIMIZZAZIONE...

dunque, a 100 euro, viste le mie necessità... quale modello ci si avvicina di più??

Grazie!

Ciao!;)

mask86
09-03-2009, 11:49
Ragazzi tra queste... la migliore?

POLAROID T-831

KODACK EASYSHARE M863 BLACK

NIKON Coolpix S210 (ho letto su siti tipo kelkoo che è fatta malissimo, ma erano 2 opinioni degli utenti...)

SAMSUNG L200

Don_Lottariote_III
09-03-2009, 11:50
Se alzi un po il tiro penso che una canon ixus 80/85 faccia al caso tuo...

lo_straniero
09-03-2009, 11:52
PANASONIC LUMIX DMC-FS5 Black + SD 2GB 127€
o grigia a 115 €

io lascerei le kodac poi vedi tu...

mask86
09-03-2009, 12:12
straniero mi mandi anke in pvt un link al sito dove hai trovato la panasonic a quel prezzo? su ebay anche per la grigia non si va sotto i 140..

c'è uno che vende la nera a 110... ma non mi fido molto visto la media prezzi...

lo_straniero
09-03-2009, 12:36
straniero mi mandi anke in pvt un link al sito dove hai trovato la panasonic a quel prezzo? su ebay anche per la grigia non si va sotto i 140..

c'è uno che vende la nera a 110... ma non mi fido molto visto la media prezzi...

http://www.trovaprezzi.it/prezzo_fotocamere-digitali_panasonic_lumix_dmc-fs5.aspx

le foto sono qui

http://www.flickr.com/search/?q=panasonic%20lumix%20dmc-fs5&w=all

bongo74
09-03-2009, 14:57
PANASONIC LUMIX DMC-FS5 Black + SD 2GB 127€
o grigia a 115 €

io lascerei le kodac poi vedi tu...

che vantaggi noti ?

mask86
09-03-2009, 17:07
ragazzi

se volessi prendere la panasonic FS3... rispetto alla FS5 cambia solo che la risoluzione è 8mpixel al posto che 10mpixel. ho capito bene?

Cmq mi rendo conto che anche 120-130 euro sono troppi da portarsi dietro in battaglia.... (perche anche con la fs5 incl. spedizione a tanto si va a finire)

non vorrei rischiare di fare a botte per la fotocamera... io sono un tipo così e spero qualcuno di voi sappia cosa puo succedere in disco o comunque in giro per gli amici... dal rischio che il cretino passante di turno accetti d farti la foto d gruppo per fottersela al rischio che cada mentre la si passa agli amici o si bagni di cocktail ecc.... per uno che ha lo stipendio sarebbe una cavolata.... ma per uno studente come me... sarebbe un danno per cui andare in bestia...

quindi vi chiedo... qual'è il modello migliore sui 70-80 euro cui posso auspicare con 70-80 euro?

Grazie!

cervus92
13-03-2009, 20:09
ragazzi

se volessi prendere la panasonic FS3... rispetto alla FS5 cambia solo che la risoluzione è 8mpixel al posto che 10mpixel. ho capito bene?

Cmq mi rendo conto che anche 120-130 euro sono troppi da portarsi dietro in battaglia.... (perche anche con la fs5 incl. spedizione a tanto si va a finire)

non vorrei rischiare di fare a botte per la fotocamera... io sono un tipo così e spero qualcuno di voi sappia cosa puo succedere in disco o comunque in giro per gli amici... dal rischio che il cretino passante di turno accetti d farti la foto d gruppo per fottersela al rischio che cada mentre la si passa agli amici o si bagni di cocktail ecc.... per uno che ha lo stipendio sarebbe una cavolata.... ma per uno studente come me... sarebbe un danno per cui andare in bestia...

quindi vi chiedo... qual'è il modello migliore sui 70-80 euro cui posso auspicare con 70-80 euro?

Grazie!

Hai abbassato ancora il budget :asd: già nn si trovavano prima con quelle caratteristiche, figurati adesso :sofico: a 80€ spedito nn trovi niente.
Cmq la fs3 la trovi a 100€ e non sembra x niente male

youngmike
20-03-2009, 12:18
una bella a570 a poco più di 100€ sulla baia?

mask86
20-03-2009, 12:44
si la a570 l'avevo vista... ma non è per niente sottile... più di 4cm di spessore...

ormai ho optato per la fs-5 ... aspetto solo il momento giusto per comprarla...

grazie a tutti!