View Full Version : Playstation,xbox e overclock che nč pensate ?
Hacker21
08-03-2009, 14:52
Ciao a tutti ragazzi , come da titolo , cosa nč pensate ? Su quali si potrebbe fare ? Se pensate che sia 3d inutile disertatelo cosí affonda . GRAZIE A TUTTI.
eRmacina
08-03-2009, 15:17
credo che se si riesca a fare sia inutile e solo dannoso,visto che la cosa buona su console č ottimizzazione dei giochi,si pianterebberō solamente
mi ricordo che per la prima xbox c'era la possibilitā di aumentare la ram e sostituire il 733mhz con un celeron 1200mhz, tuttavia era necessario porre uno switch per portare a 733mhz il celeron in quei giochi che per qualche ragione avevano problemi alla frequenza pių alta..per quanto riguarda la generazione attuale, beh la vedo LEGGERMENTE + dura effettuare modifiche o overclock:D
La bellezza delle console č poterti dimenticare (finalmente direi) di tutti quei upgrade obbligatori per poter giocare decentemente.
Fare una cosa del genere non solo snaturerebbe il concetto di console, ma sarebbe totalmente inutile per via delle profonde (anche se non in tutti i casi) ottimizzazioni dei giochi.
L'unica cosa che mi viene in mente č che la PSP era bloccata a 222Mhz dai firmware, mentre pių avanti č stata sbloccata per andare alla velocitā reale di 333Mhz. Perō in quel caso si dovrebbe parlare di underclock.
Andando parecchio indietro nel tempo, al C64 ad esempio si poteva fare un upgrade esterno alla CPU per farla andare tre volte pių veloce. In realtā, comunque, il C64 era un computer e non una console.
Hacker21
08-03-2009, 17:33
Grazie a tutti per le risposte , in effetti č inutile overclockare una console anche per il fatto che avendo tutte la stessa potenza si possono sviluppare giochi che girerebbero dappertutto piú o meno ugualmente e questo č molto meglio . Se volete per me si puó chiudere ho ricevuto le risposte che volevo , grazie .
Andreainside
09-03-2009, 15:24
tecnicamente penso che sia possibile cambiando il quarzo
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.