View Full Version : Procedura per usufruire della garanzia RMA tramite numero seriale!!
angelogenovese2
08-03-2009, 14:17
Salve raga ho acquistato una ati radeon 4830 da un privato ma facendo la scheda parte di un assemblato non mi ha potuto rilasciare lo scontrino per la garanzia poichè quello in suo possesso è quello relativo a tutto il pc assemblato!!
La scheda ha 1 mese di vita e sarebbe un vero peccato non potere sfruttare gli altri 23 mesi circa di garanzia residua!!!
Come devo regolarmi per usufruire della garanzia residua tramite il numero seriale??
Vi chiedo di spiegarmi la procedura nel modo + semplice possibile!!!
GRAZIE MILLE a chi saprà schiarirmi le idee!!!! :)
angelogenovese2
08-03-2009, 22:48
nessuno che sappia aiutarmi?
:cry:
fatti dare una copia dello scontrino è risolvi.
angelogenovese2
09-03-2009, 13:14
ma lo scontrino è relativo a tutto il pc non alla sola vga va bene lo stesso?
E cmq sapevo si poseva beneficiare lo stesso della garanzia on line!!!
come devo fare?
angelogenovese2
09-03-2009, 17:45
up:cry:
UNO Scontrino con altra merce va bene lo stesso l'importante è che ci sia il prodotto che ti interessa
angelogenovese2
10-03-2009, 20:41
No lui ha la fattura con il totale relativo al pc non sono indicati i singoli pezzi!!!
Come posso fare?
angelogenovese2
11-03-2009, 10:18
up:help:
Se è un pc tipo gli Hp g'a assemblati la garanzia te la deve dare per forza il negozio dove l'hai comprato, non puoi mandare quella scheda alla casa produttrice perchè è una versione OEM.
angelogenovese2
12-03-2009, 13:05
Ti spiego il pc non era un preassemblato tipo Dell, Hp, Acer o cose del genere semplicemente è stato assemblato scegliendo i pezzi. Poi colui dal quale l'ho acquistata(la 4830) ha sostituito la vga per esigenze diverse dal gaming!!
Io poi l'ho comprata ma non ho lo scontrino e lui ha la fattura del pc con il totale relativo a tutto l'assemblato e non ai singoli pezzi!!
Quindi adesso mi ritrovo una vga nuova di pacca che non fa na grinza per quello che l'ho pagata e magari non ci sarà manco bisogno della garanzia poichè la scheda durerà ben oltre il periodo di 2 anni o sarà sostituita prima della scadenza di tale periodo ma malauguratamente si rompesse sarei fregato!!!
Come si potrebbe fare? Ci dovrà essere pure un modo la vga ha 1 mese di vita!!:cry: :help:
angelogenovese2
12-03-2009, 20:13
su dai ragazzi popssibile che ho una scheda di un mese di vita ed è come se gia fosse scaduta la garanzia?
Aiutatemiiiiiiii:cry: :cry: :cry: :mc: :mc: :mc: :help: :help: :help:
angelogenovese2
13-03-2009, 18:28
UP
AMAZZA NESSUNO MI CAGA!!!!!!!!!!:mad:
:help:
angelogenovese2
16-03-2009, 11:41
up up up up up up up up
Dai aiutatemiii :help: :help: :help: :cry: :cry: :cry:
di solito le fatture per pc preassemblati indicano i pezzi montati con relativo seriale proprio x la garanzia, comunque chi ti ha venduto la skeda puo aiutarti meglio di noi. chiedigli come si comporterebbe in caso di guasto è ti muovi allo stesso modo all'evenienza.
schumyFast
05-05-2009, 17:17
http://www.asus.it/
Chiama al numero 199 400 059
Spiega il problema, ti viene inviata una mail con il modulo per l'rma
Ed il gioco è fatto.
Per controllare se il tuo componente è ancora in garanzia basta guardare le prime due cifre del seriale (la prima indica l'anno e la seconda il mese).
Non c'è bisogno di spedire scatola originale e accessori, basta solo il componente difettoso.
Per schede madri e schede video la garanzia è di 3 anni
Brenta987
08-05-2009, 16:16
http://www.asus.it/
Chiama al numero 199 400 059
Spiega il problema, ti viene inviata una mail con il modulo per l'rma
Ed il gioco è fatto.
Per controllare se il tuo componente è ancora in garanzia basta guardare le prime due cifre del seriale (la prima indica l'anno e la seconda il mese).
Non c'è bisogno di spedire scatola originale e accessori, basta solo il componente difettoso.
Per schede madri e schede video la garanzia è di 3 anni
Approfitto per chiedere se la cosa può valere anche per altre marche tipo XFX e da quanti anni ha decorrenza il discorso dei 3 anni...
Anche io ho preso una VGA qua sul forum, non ho scontrtino ma il seriale riporta 10/2007 come data "warranty"...:confused:
Grazie per eventuali info...:D
schumyFast
08-05-2009, 16:31
Approfitto per chiedere se la cosa può valere anche per altre marche tipo XFX e da quanti anni ha decorrenza il discorso dei 3 anni...
Anche io ho preso una VGA qua sul forum, non ho scontrtino ma il seriale riporta 10/2007 come data "warranty"...:confused:
Grazie per eventuali info...:D
Devi controllare sul sito della xfx
Con asus ho giá avuto un paio di esperienze e non mi hanno creato problemi.
Ho spedito le schede video senza scatola e accessori (lo richiedono loro che sia spedita cosí), né tantomeno scontrino o fattura...bastava controllare il seriale a fare la richiesta di RMA a quel numero
Brenta987
08-05-2009, 16:49
Devi controllare sul sito della xfx
Con asus ho giá avuto un paio di esperienze e non mi hanno creato problemi.
Ho spedito le schede video senza scatola e accessori (lo richiedono loro che sia spedita cosí), né tantomeno scontrino o fattura...bastava controllare il seriale a fare la richiesta di RMA a quel numero
Grazie per l'info...
mi sono registrato sul sito XFX ma penso non abbiano centri assistenza in Italia...
Spero non mi succeda nulla...:D (cioè, non a me :tie: alla scheda video...):sofico:
Grazie...;)
http://www.asus.it/
Chiama al numero 199 400 059
Spiega il problema, ti viene inviata una mail con il modulo per l'rma
Ed il gioco è fatto.
Per controllare se il tuo componente è ancora in garanzia basta guardare le prime due cifre del seriale (la prima indica l'anno e la seconda il mese).
Non c'è bisogno di spedire scatola originale e accessori, basta solo il componente difettoso.
Per schede madri e schede video la garanzia è di 3 anni
Asus interviene solo nel 3°, i primi due anni devi andare dal rivenditore che tramite distributore ti fa la sostituzione/riparazione.
schumyFast
09-05-2009, 17:34
;27397091']Asus interviene solo nel 3°, i primi due anni devi andare dal rivenditore che tramite distributore ti fa la sostituzione/riparazione.
Io a gennaio ho fatto un RMA di una 8800GS (che mi aveva venduto oldfield su questo forum e che non funzionava bene).
La scheda è del gennaio 2008, quindi giusto un anno di vita.
Me l'hanno sostituita senza problemi (non avevo nemmeno lo scontrino che oldfield non mi ha voluto dare nessuna prova d'acquisto)
angelogenovese2
26-06-2009, 11:48
riporto su la discussione chidendovi dove posso rivolgermi per richiedere un rma a shappire io numei di telefono non ne trovo da nessuna parte!!!:mad: :help:
schumyFast
26-06-2009, 12:06
Qualcuno sa qualcosa su rma per schede asrock? Funziona come con asus? Ho visto che hanno un seriale simile ai seriali delle asus
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.