View Full Version : Sitecom WL304 e porte xbox live
Davidebelt
08-03-2009, 13:50
ciao ragazzi,premetto che ho cambiato tre modem n netgear nella settimana e ne sono rimasto molto deluso...ora ho un sitecom WL304(unica marca disponibile ne miei paraggi).
Appena arrivato a casa il pc si è connesso subito senza problemi,i problemi si sono presentati dopo quando ho dovuto fare il port forwarding per la ps3 e per l'xbox360..sulla ps3 mi dava:il tuo router potrebbe non supportare i frammenti ip,mentre l'xbox non c'è verso di non fargli avere il nat stretto.ho aggiornato il firmware all'ultima versione disponibile sul loro sito e l'unico ad averne giovato è la ps3 che ora mi dà nat di tipo 2 quindi perfetto e non mi dà più quel problema dei frammenti ip,mentre sulla xbox,anche specificandogli le porte mi dà sempre nat stretto...come mai?aiuto
Harry_Callahan
08-03-2009, 13:56
vedi se il router supporta il PPPoE passthrough, così sull'xbox imposti username\password del tuo ISP, in questo modo lanci una 2° connessione a banda larga e hai tutte le porte aperte, quindi nessun problema di NAT\Firewall e compagnia bella
Davidebelt
08-03-2009, 13:59
grazie,ma sotto che menu dovrei trovarlo ppoe passthrough?ho provato a metterlo in dmz l'ip della 360 ma non si connette a internet
Harry_Callahan
08-03-2009, 14:02
grazie,ma sotto che menu dovrei trovarlo ppoe passthrough?ho provato a metterlo in dmz l'ip della 360 ma non si connette a internet
si, dovresti avere la voce passthrough
se non ti funziona nemmeno con il DMZ la situazione è critica, un mio collega aveva un problema simile, poi ha scoperto che l'avevano bannato... la xbox è OK?
Davidebelt
08-03-2009, 14:04
si la xbox è ok...dice che il nat è stretto e che potrei avere problemi a connettermi con gli altri,comunque sia in dmz nn si connette a internet..tu per pppoe passthrough intendi nelle impostazioni adsl tra i vari pppoa ecc?perchè se è cosi non vedo voci pppoe passthrough
Harry_Callahan
08-03-2009, 14:09
allora solo per prova fai così:
-resetta il WL
-mettilo in bridge mode: RFC 1483 Bridged IP LLC VPI=8 VCI=35 (così fa da modem puro,tutte le porte aperte, passthrough appunto)
-nelle impostazioni dell'xbox metti username\password del tuo ISP
questo tipo di connessione funziona con quasi tutti i provider(Alice, WIND, Tele2), solo Tiscali a volte non va bene
almeno così escludiamo un problema della console
Davidebelt
08-03-2009, 14:09
io ho libero...
Harry_Callahan
08-03-2009, 14:16
io ho libero...
tranquillo allora
fai il reset e mettilo in bridge mode
dalla xbox, impostazioni di sistema, impostazioni di rete, configura una rete, la seconda schermata "altre impostazioni", metti username\password di Libero
Davidebelt
08-03-2009, 14:20
http://img22.imageshack.us/img22/6497/immagineeeb.th.jpg (http://img22.imageshack.us/my.php?image=immagineeeb.jpg)
ecco...quale scelgo?
Harry_Callahan
08-03-2009, 14:35
sul tuo router dovrebbe essere Bridging
prova prima quello, se non va prova il 1483 Bridging(DHCP)
resetta prima il router però
Davidebelt
08-03-2009, 14:36
si però se imposto questo tipo di connessione anche dal pc devo creare qualche cosa per accedere?
Harry_Callahan
08-03-2009, 14:44
si però se imposto questo tipo di connessione anche dal pc devo creare qualche cosa per accedere?
è solo una prova per vedere se l'xbox è OK, con questa connessione accede solo l'xbox in internet con tutte le porte aperte, ripeto, è solo una prova per vedere se l'xbox è OK.
segui il mio consiglio, ti trovi resetta anche le impostazioni di rete dell'xbox, c'è il tasto proprio in quel menù della rete
Davidebelt
08-03-2009, 14:53
grande callahan!!!funziona...solo che ho impostato tutte le periferiche in dhcp e poi per ogni periferica devo mettere i dati di accesso...giusto?c'è qualche svantaggio con questo tipo di conessione?grazie ancora!
Harry_Callahan
08-03-2009, 14:57
grande callahan!!!funziona...solo che ho impostato tutte le periferiche in dhcp e poi per ogni periferica devo mettere i dati di accesso...giusto?c'è qualche svantaggio con questo tipo di conessione?grazie ancora!
aspetta,
abbiamo solo escluso un problema dell'xbox
come dicevo prima in bridge esce solo una periferica, però non è detto, ora ti faccio fare un'altra prova, però dimmi cos'altro possiedi? PC? PS3? ecc ecc
Davidebelt
08-03-2009, 15:01
ho la ps3 e il pc..per ora il pc funziona e sto usando la 360..
Harry_Callahan
08-03-2009, 15:06
ho la ps3 e il pc..per ora il pc funziona e sto usando la 360..
interessante, sul PC cosa hai fatto? hai lanciato la connessione PPPoE? questa:
XP= http://support.microsoft.com/?scid=kb%3Bit%3B283070&x=6&y=9
Vista= http://windowshelp.microsoft.com/Windows/it-IT/Help/f573e922-3dde-baac-69ef-a115548a83411040.mspx
Davidebelt
08-03-2009, 15:09
si ho fatto quello su vista...
Harry_Callahan
08-03-2009, 15:15
si ho fatto quello su vista...
ok
il tuo router settato in bridge permette di lanciare più connessioni PPPoE a banda larga
ora, Libero però ti permette di lanciare massimo 2 connessioni PPPoE
facendo il punto della situazione:
puoi lasciare il bridge mode, ma non puoi utilizzare più di 2 perifiche alla volta(discorso Libero).
in bridge mode hai tutte le porte aperte, questo è uno svantaggio a livello di sicurezza, ma una "pain in the ass" in meno per il discorso di aprire le porte dell'xbox. Nel tuo caso hai cambiato anche 3 router. Un altro svantaggio del bridge mode è che non c'è il NAT, cioè non puoi creare una LAN di più PC
ora devi valutare tu se ritornare alla modalità routing e risolvere il problema delle porte oppure lasciare le cose così
Davidebelt
08-03-2009, 15:19
cavoli solo due alla volta?anche se gli specifico gli ip in modalità routing non mi apre le porte...
Harry_Callahan
08-03-2009, 15:23
cavoli solo due alla volta?
per il discorso provider si
io ho Alice e succede la stessa cosa, PPPoE passthrough(PC muletto che scarica, xbox che si connette con user\pass, se provo da un altro PC la connessione non va a buon fine, Alice mi butta fuori)
anche se gli specifico gli ip in modalità routing non mi apre le porte...
questo potrebbe essere un'anomalia del router oppure l'errore umano :D
una figata la xbox vero? qui ne possiamo parlare, il mod non dovrebbe bannarci per le "console wars" :sofico: :sofico:
Davidebelt
08-03-2009, 15:27
adesso poi provo a connettere contemporaneamente anche la ps3...cmq sia va già bene cosi come è adesso..la netgear cmq sia non mi frega più.questo sitecom non mi sembra il massimo in quanto le porte le ho aperte e non la 360 mi dà sempre nat stretto,però a livello di trasmissione wireless funziona...invece i 3 netgear che ho provato facevano schifo
Harry_Callahan
08-03-2009, 15:29
adesso poi provo a connettere contemporaneamente anche la ps3
prova, non si può mai sapere, magari hai un contratto particolare che prevede più IP
facci sapere
logicamente sulla PS3 devi impostare username\password
Davidebelt
08-03-2009, 17:40
ciao...scusa sono appena tornato...ho provato con pc xbox360 e iphone in wifi e funzionano
Davidebelt
08-03-2009, 17:43
ciao...scusa sono appena tornato...ho provato con pc xbox360 e iphone in wifi e funzionano
scusa,rettifico...si collega intendo l'iphone ma non ci va online...hai ragione tu...solo 2 alla volta
Davidebelt
09-03-2009, 11:36
harry,mi sa che torno in modalità ppoe....e cerco di riaprire le porte..secondo te è possibile che non si riescano ad aprire con sto router?anche s ele specifico mi dà nat stretto..
ho messo queste porte specificando l'ip della consolehttp://portforward.com/english/routers/port_forwarding/Sitecom/WL-304/Xbox_Live_360.htm
Harry_Callahan
09-03-2009, 21:47
secondo te è possibile che non si riescano ad aprire con sto router?
come detto ieri 2 sono le cose:
1) o i 4 router avevano problemi con l'apertura delle porte
2) errore umano
certo 4 router su 4....
Davidebelt
10-03-2009, 11:31
non hai capito...ho provato 3 router netgear che andavano benissimo via cavo ma via wireless un disastro...su qualsiasi canale tranne che sul tredici anche cambiando banda da g a n,con quelli le porte si aprono il problema è che pingando il router in wireless mi dava dei tempi irregolari e la velocità i mbps al posto di essere a 300mbps scende fino ad uno con 9 tacche su dieci!!ho chiamato la netgear e mi dicono che secondo loro c'è un problema di interferenze ambientale..ho preso sto sitecom,l'ho impostato in modalità n e si è connesso subito a 300mbps fissi scende a volte a 243 e pingandolo tutto ok sta su un millisendo e dopo un pò ne fà uno sui 150...è normale?invece il netgear mi dava richiesta scaduta.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.