PDA

View Full Version : file .mov...problemi vari


SlyBoots
08-03-2009, 12:18
Ciao a tutti,
Ho un file mov da 2GB (12+ ore, h264(320x240) + aac ) e vorrei passarlo su dvd.
Ovviamente 12 ore non ci stanno su un DVD5 (o anche 9 ), quindi vorrei dividerlo in 3 parti.

Premetto che prima di installare quicktime, se aprivo il file con altri player (mp classi, wmp, nero showtime) l'audio perdeva sincronia(crescente col tempo). Questo problema l'ho risolto con QT.

Ora però arriviamo al problema...ho usato avs4you converter 6 per spezzare il file(anche se cmq ricodifica), ma le ultime due parti non hanno sincronismo tra audio e video :muro:
Ho provato anche altri convertitori (topo mplayer, ffmpeg etc) ma tutti danno lo stesso risultato.

Qualcuno sa come mai succede questo e come posso fare?

Per adesso ho convertito un pezzo del file(da 4h) in avi(divx+mp3, sempre con avs4you e sempre con il problema del sincronismo), l'ho aperto con virtualdub(che non legge i mov) e ho giostrato con il delay dell'audio...il problema(...un altro) è che il fuori sincro è diverso (200ms all'inizio, circa 2s verso la fine). C'è un modo per dare dei delay diversi per ogni blocco del video?o devo salvare pezzo per pezzo?

Grazie....

matteo1
08-03-2009, 12:34
esporta in mpeg2, poi con un software di dvd authoring dividi la traccia mpeg in tanti dvd

SlyBoots
08-03-2009, 13:16
Grazie,
Ma intendi da mov a mpeg2? Effettivamente non ho provato a convertire tutto il file...devo vedere se il sincronismo non viene perso

cmq un dvd authoring che fa quel che dici tu ed è free, qual'è?

matteo1
08-03-2009, 17:40
http://www.cucusoft.com/free-dvd-author.asp
http://www.videohelp.com/tools/DVDAuthorgui
http://www.videohelp.com/tools/sections/authoring-dvd