PDA

View Full Version : Quanto vale questo PC?

beppppe
08-03-2009, 12:12
Ciao,un mio collega di lavoro mi ha dato un pc guasto da riparare preso circa 3 anni fà.
E' un Extreme processore AMD Athlon 64 3500+ 2,21Ghz, scheda video Asus Geforce 6200, Ram 1GB, HD 200GB(non Sata), MB Asrock 939NF4G Sata2 (no dual core)
Lui ha detto che il pc non caricava più Xp e non riusciva nemmeno a formattare tutto, l'ha portato in un negozio ma gli hanno detto che non valeva la pena ripararlo.
Io (preciso che di PC non ne capisco molto) appena l'ho acceso ho visto che XP iniziava a caricarsi ma poi dava errore perchè non trovava alcuni file, comunque sono riuscito a installarlo di nuovo e ora sembra funzionare correttamente.
Ho notato che il primo slot della ram è vuoto mentre l'unico banco da 1GB è montato sul secondo,considerando che la MB supporta il dual channel secondo mè qualcuno ha tolto un banco da 1GB.
Ora il mio collega ha comprato un portatile quindi questo pc non gli serve più, io pensavo di ritirarglielo magari anche con il monitor che non ho ancora visto ma è un 17 LCD AMW (piedistallo rotto) secondo voi quanto può valere pc e monitor?
Il PC lo vorrei fare usare ai miei nipotini quindi ora provo a caricare qualche gioco per vedere se è tutto ok, c'è qualche semplice utility per testare tutto l'hardware?
Ciao e grazie
Beppe