PDA

View Full Version : non parte più Vista su RAID 1


undy
08-03-2009, 11:40
Buongiorno,
spero che possiate aiutarmi perché sono disperato! :help:

Ho provato ad installare Paragon Partition Manager su Vista x64 Home Premium (il SO è installato su due dischi SATA in RAID 1).
Finita l'installazione ho riavviato, ma adesso non parte più il SO. Al suo posto parte una schermata "Express Gate" (dev'essere qualche cosa della scheda madre: una ASUS P6T Deluxe). Se da qui scelgo l'opzione di far partire il SO, dopo pochi secondi mi compaiono le seguenti schermate:

Marvell 88SE63xx/64xx Adapter - BIOS Version 3.1.0.12
Adapter 0
[Virtual Disks] No Virtual disk!
[Physical Disks] No Physical Disk!

e poi, nella schermata successiva:

Marvell 88SE61xx Adapter - BIOS Version 1.1.0.L72a
Adapter 1
Disk Information: No hard disk is detected!

Andando avanti, mi compare la schermata di Win dove posso scegliere se far partire il SO in modalità provvisoria, normale etc etc. Naturalmente, qualunque opzione io scelga, il SO non parte e tutto quello che ho descritto sopra inizia da capo.

E' un problema relativo al RAID, vero? non sono un esperto, e spero in un vostro aiuto! Cosa è successo?? Cosa posso fare? Grazie! :help:

dirklive
08-03-2009, 13:25
non parte perch non ti rileva alcun hd, prova ad entrare nel raid premendo ctrl+ i o f e vedi se il controller raid di da l'opzione di ricostruzione.

undy
08-03-2009, 13:36
Ciao,

facendo ctrl+I, pare che il volume RAID sia correttamente impostato. Nel pc ci sono tre dischi sata, e due risultano in RAID 1, mentre il terzo compare correttamente come un "non-RAID disk". Quindi sembra tutto a posto.

Mi sono accorto, guardando nel BIOS, che gli hd erano configurati nella modalità IDE (non RAID) e ho selezionato RAID, ma questo non ha risolto il problema.... ho anche cercato di fare un "ripristino" con il dvd di vista, ma neanche così ho risolto niente...

Cosa diavolo può essere successo durante l'installazione di paragon partion manager?!?

Grazie mille,
Andrea