PDA

View Full Version : DVI funzionante solo in analogico con Samsung SyncMaster t240hd

mc7847
08-03-2009, 09:07
Buongiorno a tutti,
ho un problema con l'uscita DVI-I del mio portatile (Fujitsu Amilo m1439g):
se collego il monitor (Samsung T240hd con ingresso DVI-D) con il suo cavo alla presa DVI-I del portatile (scheda video nVIDIA go 6600), il monitor mi dice assenza di segnale.
Se invece alla presa DVI-I del portatile ci aggiungo il convertitore CRT e collego così il monitor con il cavo VGA, allora tutto funziona.
Sembra cioè che l'uscita DVI-I del portatile funzioni solo in modalità analogica.
Non trovo da nessuna parte dei driver per la porta DVI (magari c'è un selettore per decidere in che modalità farla funzionare: analogico, digitale o analogico/digitale). Non capisco neppure se esistano diversi standard di DVI-I per i quali alcuni non vanno bene con alcune porte DVI-D.
Insomma, ho comprato questo bellissimo monitor per collegarci questo portatile. Se non ci riesco, non ci faccio nulla...
chi mi aiuta? Grazie infinite a tutti

Marco

Mazda RX8
09-03-2009, 15:02
qual'è il cavo che hai? ha entrambi i poli DVI-I?

mc7847
09-03-2009, 15:41
il cavo è quello in dotazione al monitor che ha quindi i due estremi DVI-D che collego al DVI-D del monitor e al DVI-I del pc.

Mazda RX8
09-03-2009, 21:27
il cavo è quello in dotazione al monitor che ha quindi i due estremi DVI-D che collego al DVI-D del monitor e al DVI-I del pc.

è un dual link o single link?

mc7847
10-03-2009, 07:49
il cavo è un single link, ripeto compreso nella confezione del monitor.

[?]
10-03-2009, 08:07
Se il monitor ha HDCP sulla presa DVI e il notebook no puo' essere per quello che non vedi niente.

mc7847
10-03-2009, 14:21
Ok.
Tra le features del monitor c'è scritto HDCP (a questo punto mi domando che features sia se mi impedisce di vedere il segnale che esce dal DVI del notebook.
Ma non riesco a capire se il notebook sia HDCP.

Ma nel caso il notebook non fosse hdcp, non c'è niente che io possa fare a livello software per esempio?

marco