PDA

View Full Version : vaccino per l'allergia .. chi lo prende?

IBYZA
08-03-2009, 08:31
ciao , ho iniziato da pochi giorni il vaccino per l'allergia , quello a gocce che si prende mettendolo sotot la lingua.
chi di voi lo usa ha dei problemi a livello di gonfiore e fastidio sotto la lingua appena si mette ?
perche io appena lo metto , mi si gonfia sotto la lingua e mi da fastidio per circa 1 ora .
magari è normale all'inizio , ma vorrei saere se anche a voi da gli stessi effetti.
inoltre appena lo mando giu sento anche lo stomaco che brucia

negator136
08-03-2009, 12:07
è normale che ti si gonfi sotto la lingua. io l'ho fatto per tre anni e via via l'effetto è diminuito (nonostante le dosi crescenti ovviamente).

mandandolo giù non sentivo bruciare niente però. forse perchè lo facevo la sera, dopo cena, e il pancino era già impegnato a digerire altro :fagiano:

Vash88
08-03-2009, 13:08
Non centra la digestione, ne altro. Non deve gonfiarsi, se si gonfia è troppo forte la dose e ne devi prendere meno, mezza goccia oppure metterlo sopra la lingua. Comunque chiedi all' allergologo. Io ho smesso perchè per me era inefficace, dopo 2 anni soffrivo uguale a prima.

Tommy_83
08-03-2009, 13:25
Avevo letto vaccino per l'allegria:O

negator136
08-03-2009, 14:05
Non centra la digestione, ne altro. Non deve gonfiarsi, se si gonfia è troppo forte la dose e ne devi prendere meno, mezza goccia oppure metterlo sopra la lingua. Comunque chiedi all' allergologo. Io ho smesso perchè per me era inefficace, dopo 2 anni soffrivo uguale a prima.

:confused:

che si gonfi è normalissimo invece... deve provocare una reazione, controllata, in modo che l'organismo si abitui poco a poco a tollerare tali sostanze... così funziona il vaccino. tant'è che con me ha funzionato benissimo. chiaro, non ti deve esplodere la bocca, però un minimo di fastidio e gonfiore ci sta.

non so se la digestione centri qualcosa... però magari mandandolo giù a stomaco vuoto lo senti di più, mentre se si mischia a un mondo di altra roba non te ne accorgi. ma sono tutte ipotesi da non dottore le mie... quindi...

giannola
08-03-2009, 15:25
scusate da quando sono in commercio i vaccini sublinguali ? :stordita:

Che fortunati che siete, io ho fatto una cura di 3 anni e mezzo con le punture (finita nel 2003)

TheDonzo
08-03-2009, 15:55
mai usati.
ma funzionano davvero bene?
io sono allergico alle graminace (periodo primaverile con asma), al pesce (se lo mangio mi si gonfia tutto e potrei morire soffocato, a contatto mi si formano delle bolle che prudono come non so cosa).

quindi con questo vaccino potrei mangiare il pesce senza problemi e andare in giro in primavera senza aver problemi di asma?

p.s. evitiamo commenti stupidi sulla mia allergia al pesce. ovviamente intendo il pesce animale e non quello umano, anche perchè non avrei proprio interesse a toccare o mangiare quel tipo :D

negator136
08-03-2009, 16:21
mai usati.
ma funzionano davvero bene?
io sono allergico alle graminace (periodo primaverile con asma), al pesce (se lo mangio mi si gonfia tutto e potrei morire soffocato, a contatto mi si formano delle bolle che prudono come non so cosa).

quindi con questo vaccino potrei mangiare il pesce senza problemi e andare in giro in primavera senza aver problemi di asma?

p.s. evitiamo commenti stupidi sulla mia allergia al pesce. ovviamente intendo il pesce animale e non quello umano, anche perchè non avrei proprio interesse a toccare o mangiare quel tipo :D

io ho fatto quello alle graminacee e funziona. più che problemi di asma avevo quelli del tipo "raffreddore". la scorsa primavera è stata la prima dopo aver smesso di prendere il vaccino: ho continuato a prendere l'antistaminico perchè sono allergico anche ad altre cose che fioriscono in quel periodo, ma i problemi sono drasticamente calati. :)

dottormaury
08-03-2009, 19:40
anche io ho fatto il vaccino per diversi anni con le punture, si parla ormai 15 anni fa.
non so se ci sono stati cambiamenti ma quando lo feci io il vaccino era consigliato solo a persone affette da gravi patologie perchè si correva il rischio di esporsi ad altri tipi di allergie e patologie fastidiose.
ed infatti nel mio caso fu cos', io avevo forti crisi asmatiche, sfogi cutanee e occhi rossissimi, ho fatto il vaccino, ora non ho piu' crisi asmatiche ne sfogi cutanei, gli occhio soffrono un pò, ma in compenso ora soffro di tutta una serie di intolleranze alimentari che prima del vacino non avevo

kaioh
08-03-2009, 19:59
mai usati.
ma funzionano davvero bene? ho fatto un ciclo di 5 anni , una iniezione ogni 20 giorni dall'eta di 8 anni ai 13 ormai finito 19 anni fa e devo dire che ha funzionato bene senza aver avuto ripercussioni .

Solo in 2 volte che ricordi ho avuto problemi post-iniezione del tipo gonfiore e inturgidimento che è stato fatto passare con impacchi di ghiaccio :D .

il menne
08-03-2009, 20:02
Ohimè... io che non prendo nemmanco il raffreddore d'inverno adesso inizio a stare male.... come tutti gli anni iniziano a lacrimarmi gli occhi, a starnutire, ad avere fastidi alle vie respiratorie.... e ciò fino a maggio, in genere, con alti e bassi.... quando sto proprio male prendo qualche antistaminico e va meglio.... :fagiano:

kappa85
08-03-2009, 21:22
Io e mia mamma siamo fortemente allergici. Io ho fatto il vaccino intramuscolare per 3 anni una puntura alla settimana, poi un anno di sosta e quest'anno ho ripreso. Che dire, in questi primi giorni di bel tempo mia mamma già soffre molto, io qualche starnuto e nulla più. Questo per dire: se si va da un allergologo bravo il vaccino di norma funziona.

geargod
08-03-2009, 21:44
questi tipi di vaccini funzionano anche per le allergie agli animali (cane gatto) e agli acari?
quando avevo il gatto ero continuamente raffreddato..

Khry
08-03-2009, 21:53
Avevo letto vaccino per l'allegria:O

pure io:D

TheDonzo
08-03-2009, 23:28
ma per funzionare devo fare cicli di più anni?
e poi per quanto funziona? cioè sono a posto per tutta la vita, oppure dopo 2 o 3 anni devo rifare tutto?

apahualca
09-03-2009, 09:14
ciao , ho iniziato da pochi giorni il vaccino per l'allergia , quello a gocce che si prende mettendolo sotot la lingua.
chi di voi lo usa ha dei problemi a livello di gonfiore e fastidio sotto la lingua appena si mette ?
perche io appena lo metto , mi si gonfia sotto la lingua e mi da fastidio per circa 1 ora .
magari è normale all'inizio , ma vorrei saere se anche a voi da gli stessi effetti.
inoltre appena lo mando giu sento anche lo stomaco che brucia

Ma io l'ho preso per l'allergia agli acari in forma di goccie sub-linguali e adesso in forma di pastigliette sub-linguali.
Non ho mai avuto alcun effetto del genere.
Parlname subito al tuo medico/allergologo.

Er4seR
09-03-2009, 09:27
Io sono al secondo anno di vaccino per il polline e devo dire che per me ha funzionato: lo scorso anno a parte 1-2 giorni con qualche leggero problema, sono stato benissimo!

Cmq non ho mai avuto gonfiori, e il mio allergologo mi aveva detto di chiamarlo ad ogni eventuale sintomo perchè magari andavano rivisti i dosaggi.

Il vaccino va fatto per 3 o 5 anni a seconda dei casi, però non saprei dirti sulla durata...

Wolfhwk
09-03-2009, 12:12
Per chi è allergico alle graminacee e agli alberi (tipo cipresso) il vaccino ha poco effetto. Almeno io l'ho provato in prima persona e non ha funzionato.

Auron99
09-03-2009, 12:36
Per chi è allergico alle graminacee e agli alberi (tipo cipresso) il vaccino ha poco effetto. Almeno io l'ho provato in prima persona e non ha funzionato.

che fondamento scientifico ha la tua esperienza?

Wolfhwk
09-03-2009, 13:48
che fondamento scientifico ha la tua esperienza?

Che ogni organismo risponde in modo diverso. Io sono allergico a molti tipi di piante/alberi. Lascio a te le conclusioni...

Kirby_X
09-03-2009, 14:05
Faccio il vaccino sublinguale 4 volte a settimana, 8 gocce per volta, ma mai nessun problema.