killbrain
08-03-2009, 09:19
Salve a tutti, questo è il mio primo post nel forum e malauguratamente lo devo utilizzare per chiedervi aiuto riguardo ad un problema che mi sta capitando fin troppo spesso.
Il problema è il seguente: inspiegabilmente, dopo un certo numero di ore, il pc mi da un blue screen con errore BAD_POOL_CALLER...cosa strana visto che è capitato mentre usavo applicazioni o giochi con richieste hardware esose (sarebbe accaduto sicuramente) ma mentre avevo aperto msn ed emule, e altre volte solo emule.
Posto qui perchè in giro sulla rete ho letto che il problema potrebbe essere dato da un' incompatibilità delle ram con gli altri componenti.
Di seguito vi lascio le caratteristiche del mio pc:
SO: Windows Vista Home Premium 64 bit
CPU: Intel Core 2 E2180 @ 2,00ghz
MOBO: MSI P35 Neo
MEMORIE: 4GB DDR2 Corsair 800mhz DHX (2x2gb)
VGA: GEFORCE 9800 GTX+ della Zotac
Lascio la parola a voi esperti e vi ringrazio in anticipo :)
PS: questo problema mi capitava anche tempo fa mentre giocavo(con lo stesso identico sistema).
EDIT: è il mio primo post, perdonatemi se ho sbagliato sezione e spostatelo tranquillamente
Il problema è il seguente: inspiegabilmente, dopo un certo numero di ore, il pc mi da un blue screen con errore BAD_POOL_CALLER...cosa strana visto che è capitato mentre usavo applicazioni o giochi con richieste hardware esose (sarebbe accaduto sicuramente) ma mentre avevo aperto msn ed emule, e altre volte solo emule.
Posto qui perchè in giro sulla rete ho letto che il problema potrebbe essere dato da un' incompatibilità delle ram con gli altri componenti.
Di seguito vi lascio le caratteristiche del mio pc:
SO: Windows Vista Home Premium 64 bit
CPU: Intel Core 2 E2180 @ 2,00ghz
MOBO: MSI P35 Neo
MEMORIE: 4GB DDR2 Corsair 800mhz DHX (2x2gb)
VGA: GEFORCE 9800 GTX+ della Zotac
Lascio la parola a voi esperti e vi ringrazio in anticipo :)
PS: questo problema mi capitava anche tempo fa mentre giocavo(con lo stesso identico sistema).
EDIT: è il mio primo post, perdonatemi se ho sbagliato sezione e spostatelo tranquillamente