PDA

View Full Version : [Xbox360-PS3 ]Colin MCRae Dirt va da schifo : è normale ?

larsen89
08-03-2009, 07:36
Scusate ho provato colin mcrae dirt in entrambe le cnsole, e in entrambe scattava quando c'erano un mucchio di auto o quando fa l'effetto fumo oppure quando c'erano un mucchio di auto, fumo e incidenti veloci andava veramente male.

E' normale ? O è un game poco ottimizzato ?

[?]
08-03-2009, 08:30
Su 360 si, su ps3 dovrebbe essere meglio.

larsen89
08-03-2009, 08:35
ma i giochi d guida saranno tutti così o è questo ad essere pessimo ?

dani&l
08-03-2009, 10:01
perchè dovrebbero essere tutti cosi ?

Marx01
08-03-2009, 11:07
ma i giochi d guida saranno tutti così o è questo ad essere pessimo ?

no e' solo dirt fortunatamente,ad esempio grid che e' della stessa software house e' su un altro pianeta in termini di giocabilita'. ;)

gomax
08-03-2009, 11:08
Dipende... anche io l'ho trovato un pò "scattoso" e lento, ma ormai dopo aver giocato Wipeout HD su ps3 ogni gioco di corse che gira a 30fps mi da le stesse sensazioni.. forse è anche l'occhio che si abitua.

Ciao

Marx01
08-03-2009, 11:10
Dipende... anche io l'ho trovato un pò "scattoso" e lento, ma ormai dopo aver giocato Wipeout HD su ps3 ogni gioco di corse che gira a 30fps mi da le stesse sensazioni.. forse è anche l'occhio che si abitua.

Ciao

se sono 30fps fissi e' giocabilissimo ugualmente(ad esempio SBK08,pgr3,pgr4,sega rally,Racepro),
ovvio che se poi sono 60 fissi(Forza2) e' meglio eh.

Giant Lizard
08-03-2009, 11:34
i sti scatti non li ho visti, con Dirt mi son divertito come pochi altri giochi di guida :boh:

e l'ho giocato su 360.

larsen89
08-03-2009, 14:56
si si, tu non vedi mai nulla.
è per colpa della gente come te che mi sono fatto incastrare a comperare una console.

PS3-XBOX, ma pijiati un PC serio e poi ti faccio vedere dove sono gli scatti.
anche GTA4, non vedevi nulla vero ? e mi spiace ma sta volta l'ho preso ORIGINALE noleggiato e l'ho provato pure sulle console del mediaworld e va uguale, schifo come al solito.

Lins
08-03-2009, 16:19
è per colpa della gente come te che mi sono fatto incastrare a comperare una console.

anche GTA4, non vedevi nulla vero ? e mi spiace ma sta volta l'ho preso ORIGINALE noleggiato e l'ho provato pure sulle console del mediaworld e va uguale, schifo come al solito.

Vediamo di darci na calmata, la member war non è assolutamente permessa (ovviamentle) oltre ai classici flame derivati da pc vs console.

Alla prossima uscita simile son 3g di sospensione

pierluigi 86
08-03-2009, 16:26
bè ma scusa ha ragione in un certo senso, molta gente chiede alla comunità console prima di passarci, ma se continui a dire che i games vanno sempre fluidi al 100% ovvio che fai disinformazione e poi quando passi lì con certe aspettative rimani deluso alla fine.

In effetti giocare su console nn è liscio per niente, ma dirlo almeno !

[?]
08-03-2009, 17:40
bè ma scusa ha ragione in un certo senso, molta gente chiede alla comunità console prima di passarci, ma se continui a dire che i games vanno sempre fluidi al 100% ovvio che fai disinformazione e poi quando passi lì con certe aspettative rimani deluso alla fine.

I giochi che scattano ci sono su pc come su console, la differenza è che su console se il gioco è fatto bene non scattera' mai mentre su pc anche se il gioco è fatto bene devi comunque avere un hardware recente altrimenti ti scattera' ugualmente.
Dirt è uno dei pochi giochi per console che scatta, GTA nemmeno lo commento per me è l'apoteosi dello schifo grafico e dell'inutilita' videoludica :asd:

EDIT

Cioè sto tizio viene qua a lamentarsi perchè Dirt scatta e poi si mette a venderlo assieme ad altri giochi copiati sul mercatino...

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1942869

Io non ho piu' parole...

http://img103.imageshack.us/img103/1329/mughiniat4.jpg

badtrip
08-03-2009, 18:07
;26607501']I giochi che scattano ci sono su pc come su console, la differenza è che su console se il gioco è fatto bene non scattera' mai mentre su pc anche se il gioco è fatto bene devi comunque avere un hardware recente altrimenti ti scattera' ugualmente.
Dirt è uno dei pochi giochi per console che scatta, GTA nemmeno lo commento per me è l'apoteosi dello schifo grafico e dell'inutilita' videoludica :asd:
EDIT

Cioè sto tizio viene qua a lamentarsi perchè Dirt scatta e poi si mette a venderlo assieme ad altri giochi copiati sul mercatino...

Io non ho piu' parole...

te se non timbri la tua cazzata giornaliera non sei felice

pierluigi 86
08-03-2009, 18:31
;26607501']I giochi che scattano ci sono su pc come su console, la differenza è che su console se il gioco è fatto bene non scattera' mai mentre su pc anche se il gioco è fatto bene devi comunque avere un hardware recente altrimenti ti scattera' ugualmente.

EDIT

Io non ho piu' parole...

finalmente uno serio che ammette le cose.
io avrei preferito sentire un utente come lui a consigliare la console non altri che dicono che nn vedono niente.

A dirt nn vedono nulla, a GTA nemmeno, ma scusa che occhio avete ?
Cmq scusa eh, ma se c'è gente che nn vede niente di sicuro dirt piacerà più di quanto è piaciuto a lui, quindi che li venda pure se vuole.

Come PC lui ha una GTX260 216 dice quindi non credo si faccia troppi problemi e anche io a dire la verità ne ho uno abbastanza serio, la console io l'ho presa per motivo di esclusive e tipologie particolari di game e comunque sperando che almeno lì l'ottimizzazione sia perfetta, invece c'è sempre la pecora nera anche lì, magari credeva lo stesso pure lui.

Lins
08-03-2009, 18:48
bè ma scusa ha ragione in un certo senso

Si puo' avere ragione quanto si vuole, ma c'è modo e modo di esporre le cose :)

Giant Lizard
08-03-2009, 19:52

azz, ma postate sempre insieme voi due? :asd:

mi spiace, ognuno da la sua opinione...io di scatti non ne vedo, poi se da voi scatta è un problema vostro, non mio :D

pierluigi 86
08-03-2009, 21:29
nn li vedi probabilmente perchè sei un utente poco esigiente che si accontenta facilmente, e se hai un occhio abituato ai frames bassissimi nn te ne accorgi, ma devi dirlo se è così.

C'è gente abituata ad altre console a al PC di fascia alta e quindi cerca sempre texure elevate e frames altissimi perciò può capitare di notare scatti dove tu nn ti accorgi nemmeno.

bagnino89
08-03-2009, 21:32
Eh vabbè, che stress... La perfezione purtroppo non esiste, nemmeno nei videogiochi... A voler essere proprio pignoli io rallentamenti e a volte scatti li noto in tutti i giochi, chi più chi meno (sia pc che console)... Però vivo lo stesso...

Window Vista
08-03-2009, 22:24
Non c'è che dire.... :D

dani&l
08-03-2009, 22:36
ma cos'è stò thread... il canto del cigno ?

:asd:

[?]
08-03-2009, 22:57
Dirt su 360 è un obrobrio, è piu' il tempo che rimane sotto i 20fps che sopra e ai tempi tutti lo bocciarono per questo motivo.
Se poi vogliamo dire che non è vero io dormo lo stesso, ma tanto non è cosi' :asd:

pierluigi 86
09-03-2009, 06:32
ma perchè è così ?
limite hardware o ottimizzato male ?

[?]
09-03-2009, 07:45
ma perchè è così ?
limite hardware o ottimizzato male ?

Assolutamente ottimizzato male, ci son giochi ben piu' pesanti (vedi Gow oppure Grid) che girano perfettamente.

peddu84
09-03-2009, 08:00
;26612568']Assolutamente ottimizzato male, ci son giochi ben piu' pesanti (vedi Gow oppure Grid) che girano perfettamente.

che tra l'altro utilizza lo stesso motore grafico, facendolo girare su XBOX360 a 720p + AA4x e 30fps con vsync

Giant Lizard
09-03-2009, 08:00
nn li vedi probabilmente perchè sei un utente poco esigiente che si accontenta facilmente, e se hai un occhio abituato ai frames bassissimi nn te ne accorgi, ma devi dirlo se è così.

C'è gente abituata ad altre console a al PC di fascia alta e quindi cerca sempre texure elevate e frames altissimi perciò può capitare di notare scatti dove tu nn ti accorgi nemmeno.

ah può essere che sia come dici tu, ma io non lo so quindi non posso dirlo :D del resto come vedi da tutte le parti si legge che Dirt rallenta e scatta a bestia...io sti scatti non li ho visti quando giocavo, andavo fortissimo, vincevo sempre anche online e graficamente mi è piaciuto parecchio.

rmarango
09-03-2009, 09:35
;26612568']Assolutamente ottimizzato male, ci son giochi ben piu' pesanti (vedi Gow oppure Grid) che girano perfettamente.

A Dirt non ci ho giocato su console, ma ricordo che sul p.c. che avevo all'epoca (che non era una ciofeca) era un mattone come pochi...quindi il problema probabilmente e' il gioco che anche su console ha lo stesso difetto anche se ad onor del vero devo dire che sono piuttosto stupito perche' solitamente i titoli su console vengono tutti ottimizzati molto bene (grazie all'architettura unica) e quindi questo costituirebbe l'eccezione che conferma la regola.

marco_1984
09-03-2009, 10:12
dirt è ottimizzato malissimo, anche la versione pc è veramente pesante, un macigno, per i pc dell'epoca era ingiocabile e per quelli di oggi risulta comunque uno dei più pesanti... peccato perchè in realtà è un bellissimo gioco...

discorso diverso per grid... anche con lo stesso motore grafico è migliore come grafica e è sempre fluido...

andreasperelli
09-03-2009, 11:03
Grid fluido? io sulla mia xbox 360 lo vedevo scattoso al limite del fastidio.

Il massimo sono i 60 FPS di Forza 2, ma anche PGR4 se la cava bene con 30 FPS.

marco_1984
09-03-2009, 11:13

si non ho specificato, parlavo della versione pc, pensavo si capisse...cmq l'avevo visto anche su 360 non mi sembrava una tragedia come dirt...

rmarango
09-03-2009, 11:35

Io Grid non l'ho trovato affatto scattoso...fossi in te me lo sarei fatto cambiare dal negoziante.

pando811
09-03-2009, 11:41

scusami ma anche io ho giocato a dirt e scatti pesanti da influire sul gioco non ne ho mai visti....comprateli originali vedi che smettono di scattare ;)

rmarango
09-03-2009, 11:54
scusami ma anche io ho giocato a dirt e scatti pesanti da influire sul gioco non ne ho mai visti....comprateli originali vedi che smettono di scattare ;)

In effetti rileggendo il thread ufficiale (parlo di Grid pero') c'era un tipo a cui scattava che poi ha confessato di avere la X bannata.

andreasperelli
09-03-2009, 12:17
Io Grid non l'ho trovato affatto scattoso...fossi in te me lo sarei fatto cambiare dal negoziante.

scusa ma che c'entra farselo cambiare?? il motore grafico è lo stesso, non è che se cambio il DVD cambio il motore grafico :D

rmarango
09-03-2009, 13:09
scusa ma che c'entra farselo cambiare?? il motore grafico è lo stesso, non è che se cambio il DVD cambio il motore grafico :D

L'ipotesi era che poteva essere difettato il tuo DVD, parlo del disco, non del lettore.
A volte succede...

marco_1984
09-03-2009, 14:46
In effetti rileggendo il thread ufficiale (parlo di Grid pero') c'era un tipo a cui scattava che poi ha confessato di avere la X bannata.

:D perchè se uno ha la x bannata i giochi gli vanno a scatti?? che c'entra??? :sofico:

pierluigi 86
09-03-2009, 15:29
Come ?
ma perchè GRID va a scatti su console ?

Alex-RM
09-03-2009, 15:41
Come ?
ma perchè GRID va a scatti su console ?
no.

dani&l
09-03-2009, 16:04
Io ho provato la demo, e non c'erano scatti che ricordi ...

:D perchè se uno ha la x bannata i giochi gli vanno a scatti?? che c'entra??? :sofico:

non so se c'entri nel caso di grid o meno, di sicuro i firmware modificati rallentano la velocità di lettura del Dvd, de facto questo comporta piccoli rallentamenti nei caricamenti.... magari può anche influire in motori che caricano in streaming alcuni componenti grafici. :)

Ecco un bel video su youtube :D
http://www.youtube.com/watch?v=ih-QfxPsSVU&feature=related

Io di scatti non li vedo, al massimo vedo dei freeze ogni tanto ma nel demo non li ricordo, immagino siano problemi di streaming del filmato.

e comunque.... i giochi di macchine per me potrebbero pure sparire, mi annoio dopo due ore di gioco :D

Starway13
09-03-2009, 16:13
Io ho Grid ed è fluidissimo, di scatti neanche l'ombra!

pierluigi 86
09-03-2009, 16:18
ma per console dico io, per PC ovvio che tira da bestia ed è un orgasmo ludico !
per console girava benissimo ?

pierluigi 86
09-03-2009, 16:21
Io ho provato la demo, e non c'erano scatti che ricordi ...

non so se c'entri nel caso di grid o meno, di sicuro i firmware modificati rallentano la velocità di lettura del Dvd, de facto questo comporta piccoli rallentamenti nei caricamenti.... magari può anche influire in motori che caricano in streaming alcuni componenti grafici. :)

Ecco un bel video su youtube :D
http://www.youtube.com/watch?v=ih-QfxPsSVU&feature=related

Io di scatti non li vedo, al massimo vedo dei freeze ogni tanto ma nel demo non li ricordo, immagino siano problemi di streaming del filmato.

e comunque.... i giochi di macchine per me potrebbero pure sparire, mi annoio dopo due ore di gioco :D

Senti basta mettere il game sull'hard disk e vedere se a creare problemi è la velocità del disco o è il game, visto che da hard disk è sicuramente più veloce di tutti indipendentemente dal firmware e dal disco.

Se va da penuria lo stesso allora è il game altrimenti è il supporto che fa schifo o il lettore a leggere o entrambi.

Starway13
09-03-2009, 16:25
ma per console dico io, per PC ovvio che tira da bestia ed è un orgasmo ludico !

Si anch'io intendevo per console, mi son dimenticato di specificare che ce l'ho per l'x360...
Comunque ribadisco va che è una meraviglia!

pierluigi 86
09-03-2009, 16:27
ah grazie
meglio così, poi vedo che hai un pc quindi avrai l'occhio serio tu

dani&l
09-03-2009, 16:43
Senti basta mettere il game sull'hard disk e vedere se a creare problemi è la velocità del disco o è il game, visto che da hard disk è sicuramente più veloce di tutti indipendentemente dal firmware e dal disco.

Se va da penuria lo stesso allora è il game altrimenti è il supporto che fa schifo o il lettore a leggere o entrambi.

Io ho solo risposto alla domanda su cosa centrassero le console modificate con le prestazioni :O ... e non so se la console modificata può aggiornarsi all'ultima patch microzozz che permette di installare i giochi su disco. Ovvio che se uno può metterlo su Hard disk risolve il problema di velocità lettura e rumorosità del disco in lettura ;)

ah grazie
meglio così, poi vedo che hai un pc quindi avrai l'occhio serio tu

Che vuol dire... in questa sezione il 90% di chi ha la console ha anche il pc...ergo "l'occhio serio" ce l'hanno tutti :rolleyes:

:asd:

rmarango
09-03-2009, 17:09

Io Grid guarda caso l'ho giocato sia su p.c. che su X e sinceramente non ho notato differenze apprezzabili anche dal punto di vista puramente grafico.

Nightingale
09-03-2009, 17:49
Io ho Dirt per 360, ma non per PC. Ho provato la demo di GRID su 360, ed ho il gioco per PC.
Inoltre ho anche GTA IV per la 360.

Quando dico che ho il gioco, intendo che ho l'originale.
Quando dico che ho la 360, intendo la mia Pro originale ed assolutamente non modificata, collegata in VGA, con HDD da 20GB e senza HDMI.

Dirt non mi piace, ma è un problema mio, coi giochi di Rally. Non posso dire che il framerate del gioco mi soddisfi pienamente, e la mia sensazione è che non sia elevatissimo; sensazione che invece non ho avvertito con la demo di GRID, che mi è parso molto più fluido e costante. Ad ogni modo, reputo Dirt pienamente godibile e giocabile, anche se a tratti un po' legnoso.

GTA IV invece mi da proprio noia; il frame rate a tratti lo reputo così basso da limitarmi la giocabilità.

Sulla 360 ho trovato altre situazioni in cui avvertivo un frame rate non elevatissimo, ma in generale mai, o quasi mai, ai livelli di GTA IV.
Da giocatore PC di vecchia data, devo dire che preferisco un frame rate stabile, anche se mediamente non troppo elevato, ai problemi che ho lasciato nel gaming in ambiente PC, dove troppo spesso dovevo ricorrere a compromessi di qualità grafica, o update del sistema, per poter godere anche i titoli di ultima generazione.
Sarà che adesso ho casa, e meno tempo, ma preferisco di gran lunga così... picchia e mena poi alla fine il sistema PC un po' più aggiornato l'ho rifatto, ma devo dire che preferisco giocare quasi sempre sulla xbox. GRID ha fatti eccezione perché per PC costava svariati euro meno delle versione console. :)

Marx01
09-03-2009, 17:51
Grid su x360 scattoso?:confused: :mbe:ma dove?
Personalmente gli unici giochi di guida che mi hanno fatto ribrezzo come giocabilita'(per via del framerate ballerino :D )sono Motogp06:Puke: e Dirt:Puke: :Puke: .
Altri sulla x360 non ne ho visti ottimizzati cosi' male e ne ho provati molti.

pierluigi 86
09-03-2009, 19:06
era solo una domanda.

ma comunque io preferisco la perfezione, non la giocabilità accettabile, anzi della giocabilità non mi frega proprio un beneamato nulla, io voglio che vada perfettamente liscio il game di corse

peddu84
09-03-2009, 19:19
Grid su x360 scattoso?:confused: :mbe:ma dove?

per niente. 30fos rock solid con vsync

ci sono anche le misure a essere precisi :)

Marx01
09-03-2009, 19:54
era solo una domanda.

ma comunque io preferisco la perfezione, non la giocabilità accettabile, anzi della giocabilità non mi frega proprio un beneamato nulla, io voglio che vada perfettamente liscio il game di corse

:friend: thanks for the info

Marx01
09-03-2009, 19:57
per niente. 30fos rock solid con vsync

ci sono anche le misure a essere precisi :)

e che cavolo lo so che va sempre fluido grid :sofico: c'e l'ho anche io sulla x360.

pierluigi 86
09-03-2009, 20:12
quindi a parte DIRT tutti gli altri game di corsa tiran da bestia nella xbox ?
o ci sono altri games con problemi che dovrei conoscere ?

Makaku
09-03-2009, 20:41
quindi a parte DIRT tutti gli altri game di corsa tiran da bestia nella xbox ?
o ci sono altri games con problemi che dovrei conoscere ?

Esistono luoghi dove puoi leggerti recensioni e prove fatte sui giochi prima di comprarli; spesso e' gente che addirittura e' pagata per farlo e spesso lo fa anche bene... addirittura oggigiorno ti puo' anche capitare di scaricare qualche video in-game per vedere con i tuoi occhi come gira il gioco. Per non parlare delle demo che ti permettono non solo di vedere ma anche di provarare con mano !

Sui forum (come cmq qualsiasi altra fonte fornita gratuitamente) non si deve pretendere niente imho :)

pierluigi 86
09-03-2009, 21:45
le recensioni console sono fatte da gente con basse pretese, lì si parla di giocabilità sufficiente, mentre un game dovrebbbe andare liscio al 100%.
GTA4 voto 9/10, giocabilissimo e dettagliato e DIRT ha un buon frames ?

pagati si ma dalla codemaster e dalla rockstar games :O

Alex-RM
09-03-2009, 21:48
le recensioni console sono fatte da gente con basse pretese, lì si parla di giocabilità sufficiente, mentre un game dovrebbbe andare liscio al 100%.
GTA4 voto 9/10, ninja gaden 2 bello e DIRT ha un buon frames ?

... non credo proprio.

pierluigi 86
09-03-2009, 21:58
uno che accetta la giocabilità di GTA4 è un folle.
il games o va perfetto o nn si deve manco giocare, gli sbatti il 4 nelle pagelle dei voti e basta !

D3vil
09-03-2009, 22:17
il games o va perfetto o nn si deve manco giocare, gli sbatti il 4 nelle pagelle dei voti e basta !

Allora tutti i milioni di persone che l'hanno acquistato sono folli?
Io l'ho giocato e l'ho goduto, con tutti i sui limiti, come OGNI gioco ha, anche il piu fluido, come intendi tu.
E ora mi godo l'espansione :sofico:

andreasperelli
09-03-2009, 22:53
GTA4 voto 9/10, giocabilissimo e dettagliato e DIRT ha un buon frames ?

ma mi sa che hai le idee un po' confuse... ma vediamo un po' qualche perla che hai scritto in passato:

http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=26523108&postcount=5347

e ce ne sono altre...

vabbè, benvenuto nella mia (lunga) ignore list :D

cmq per chiudere il discorso di Grid è evidente che solo io lo vedo scattare... beh meglio così ;)