PDA

View Full Version : Concia, 8 marzo a cena con Bocchino. E l' idea spopola

stbarlet
08-03-2009, 01:00
ROMA - L' appuntamento è per domenica prossima: la deputata del Pd Paola Concia e il vice capogruppo del Pdl alla Camera Italo Bocchino impegnati in una cenetta a due in un ristorante della Capitale. E' stata lei a invitare lui. Lo ha chiamato l' altro ieri e il parlamentare della maggioranza ha entusiasticamente risposto «sì». La data è significativa: l' 8 marzo, festa della donna. Da decidere il luogo, mentre Concia ha già stabilito che si pagherà alla romana, ossia «metà ciascuno». L' idea del conto «fifty-fifty» non deve stupire. Non si tratta di un appuntamento romantico: la deputata del Pd ha lanciato l' iniziativa «l' 8 marzo invita un uomo a cena» dalla sua pagina su Facebook per rinnovare questa ricorrenza che rischia di «essere un rito trito e ritrito in cui ci si incontra tra esponenti dello stesso sesso piangendosi addosso e confinando la donna al ruolo di vittima». E allora, «meglio, molto meglio, invitare un uomo a cena, spiegargli cosa vuole e cosa pensa una donna e indurlo a riflettere sul tema del reciproco rispetto». Per questa ragione già stamattina Concia proporrà ad altre parlamentari, del centrosinistra come del centrodestra, di seguire il suo esempio invitando un collega, possibilmente dell' altra parte politica. E siccome gli uomini son sempre intrigati da certe iniziative più di un deputato ha avvicinato Concia e si è «auto-offerto» per queste cene dell' 8 marzo. Bocchino non se ne abbia a male, ma inizialmente Concia aveva pensato se non fosse il caso di invitare Silvio Berlusconi, poi si è resa conto che l' iniziativa sarebbe suonata come una provocazione punto e basta, mentre non era questo il suo intento. «E allora - spiega - ho pensato a un esponente di peso della maggioranza e che fosse della mia stessa generazione, per questo mi è venuto in mente Italo». Ma lui, l' invitato, che cosa pensa di questa cenetta con la deputata del Pd? «Io non ci ho pensato un attimo e ho accettato subito - spiega il vicecapogruppo del Pdl - perché mi sembra una proposta molto intelligente, un modo per uscire da certi schematismi, anche perché diciamoci la verità: l' 8 marzo ormai era una ricorrenza svilita». Bocchino ha un' unica vera contrarietà nei confronti dell' iniziativa di Concia: «Lei vuole che si paghi alla romana, ma io non potrò mai consentirlo». Maria Teresa Meli

http://archiviostorico.corriere.it/2009/marzo/06/Concia_marzo_cena_con_Bocchino_co_9_090306054.shtml

Posso non commentare?

lowenz
08-03-2009, 01:01
Tristezza :D

wingman87
08-03-2009, 01:08
A me sembra carina come idea...

recoil
08-03-2009, 01:11

infatti
al posto di andare in giro solo con tipe invitare qualcuno a cena
io ad esempio sono liberissimo :fiufiu: :asd:
comunque il titolo è fuorviante, sembra che dopo cena è d'obbligo fare un chinotto. non sarebbe male, però non so se tutte sono d'accordo :asd:

a parte gli scherzi l'idea in se è buona

dantes76
08-03-2009, 01:39

figurati, ognuno ha i suoi idoli...

wingman87
08-03-2009, 01:41
figurati, ognuno ha i suoi idoli...
Scusami ma non ho capito cosa intendi

knivv
08-03-2009, 01:44
comunque il titolo è fuorviante, sembra che dopo cena è d'obbligo fare un chinotto. non sarebbe male, però non so se tutte sono d'accordo :asd:

In effetti pensavo fosse un locale di qualche città...stavo già chiedendo l'indirizzo! Sicuramente nessuno si sarebbe lamentato del servizio! :p

Daygon
08-03-2009, 09:21
http://www.paolaconcia.it/blog/?page_id=237

... è sportiva :O
Ma dalle foto sul suo sito sembra proprio che il centrodestra non le dispiaccia :D :D

ConteZero
08-03-2009, 09:26
La cosa strana è che nonostante la Concia sia, effettivamente, la donna il Bocchilo lo faccia lui. (e questa la capiranno in cinque)

Dream_River
08-03-2009, 09:30
Io dico che loro possono fare quello che mi pare, ma a me la festa della donna ha fracassato le *****

Ogni donna che incontrerò oggi mi chiederò "bhè, non hai un pò di mimosa per me?" se poi sono quelle poche danno che sanno che sono gay aggiungeranno "Tu che sei gay dovresti essere ancora più solidale con noi donne!"

Non mi va di buttare dei soldi in una pianta che puzza e che dura ad andar bene 1 ora e 30 minuti, per ogni donna che conosco! Questa non è una festa per dimostrare affetto alle donne ma per dimostrare fedeltà al fioraio!:muro:

icoborg
08-03-2009, 09:34
Io dico che loro possono fare quello che mi pare, ma a me la festa della donna ha fracassato le *****

Ogni donna che incontrerò oggi mi chiederò "bhè, non hai un pò di mimosa per me?" se poi sono quelle poche danno che sanno che sono gay aggiungeranno "Tu che sei gay dovresti essere ancora più solidale con noi donne!"

Non mi va di buttare dei soldi in una pianta che puzza e che dura ad andar bene 1 ora e 30 minuti, per ogni donna che conosco! Questa non è una festa per dimostrare affetto alle donne ma per dimostrare fedeltà al fioraio!:muro:

hai finito di fare la prima donna :asd: cazzo nn sei mica il centro del mondo.
:D :D

Dream_River
08-03-2009, 09:41
:D :D

Capiscimi, ho bisogno di sfogarmi :cry:

Daygon
08-03-2009, 09:57
:D :Dnaaa è solo invidioso! :asd:

_Magellano_
08-03-2009, 09:59
Bocchino ha un' unica vera contrarietà nei confronti dell' iniziativa di Concia: «Lei vuole che si paghi alla romana, ma io non potrò mai consentirlo». Maria Teresa MeliChe pulcioso manco la metà è disposto a dare? :asd:

*sasha ITALIA*
08-03-2009, 10:01
scusate eh, ma cena e bocchino a me non darebbe fastidio :O :asd:

icoborg
08-03-2009, 10:20
scusate eh, ma cena e bocchino a me non darebbe fastidio :O :asd:

cmq state sbagliando tutti si dice bUcchino, il bocchino è quello per le sigarette.

Lagun85
08-03-2009, 10:45
Anche Cicchitto è stato coinvolto nella cosa.
Ora,se io fossi fermamente convinto che i Berlusconiani siano la rovina del paese,non andrei mai a cena con un membro di quel partito.Specialmente se trattasi di ex-piduista che tutti i giorni va in TV a mentire ed insultare.
Il politicamente corretto in questi casi va messo da parte.Io a certa gente nemmeno stringerei la mano,figuriamoci andare a cena con chi sta sfasciando il paese.

ConteZero
08-03-2009, 10:51
Se è per quello si dice concha e non concia.

Fradetti
08-03-2009, 11:07
cena e bocchino.... se è buona pago io

Fabiaccio
08-03-2009, 11:57
tra i 5 titoli più belli del monte :asd:

CYRANO
08-03-2009, 11:59
eppure io avrei scommesso che la coppia perfetta fosse bocchino e carfagna...

C;,a;,z;,a

wingman87
08-03-2009, 13:18
Che pulcioso manco la metà è disposto a dare? :asd:
Bella questa :sbonk:

knivv
08-03-2009, 13:23
Che pulcioso manco la metà è disposto a dare? :asd:

geniale! :D

lishi
08-03-2009, 13:24
francamente mi aspettavo più commenti sulle prestazioni orali durante la cena

D.O.S.
08-03-2009, 13:54
tra i 5 titoli più belli del monte :asd:

fra i primi posti assieme ad un titolo di giornale di alcuni mesi fa : La Carfagna chiede pene più dure per sfruttamento donne "

Lucrezio
08-03-2009, 14:08
Eh no che cazzo!
Se una donna mi invita a cena paga lei!
La parità dei diritti è anche questo :O

Dunque se qualcuna mi volesse invitare... davanti ad un buon vino e ad una buona cena ascolto volentieri tutto quello che deve dirmi sulla parità dei diritti!

:sofico: