View Full Version : info scheda video 2600 pro crossfire
chmanson
08-03-2009, 01:58
Salve ragazzi!
Volevo chiedere una info se è possibile collegare 2 schede video ATI RADEON 2600 HD PRO PCI-E in crossfire.MI spiego meglio...
Posseggo una scheda video ATI RADEON 2600 HD PRO SAPPHIRE da 512 Mb DDR2 PCI-EX.Questa scheda video,però,è sprovvista dei due (non so come si chiamano e mi scuso per questo:p )chiamiamoli "connettori"laterali dove più precisamente si attaccano i cavi bridge interni Crossfire....per intenderci!! La domanda è:
E' possibile "ponticellare" questa scheda video con un'altra scheda video precisa/identica tramite un cavo bridge ESTERNO crossfire?O si può "condividere" solo con i cavi bridge interni crossfire?che ripeto...la mia ne è sprovvista??
grazie!
chmanson
08-03-2009, 16:42
Niente???:(
Non c'è nessuno che mi possa dare questa info???:cry:
Vorrei evitare una spesa inutile.:stordita:
Salve ragazzi!
Volevo chiedere una info se è possibile collegare 2 schede video ATI RADEON 2600 HD PRO PCI-E in crossfire.MI spiego meglio...
Posseggo una scheda video ATI RADEON 2600 HD PRO SAPPHIRE da 512 Mb DDR2 PCI-EX.Questa scheda video,però,è sprovvista dei due (non so come si chiamano e mi scuso per questo:p )chiamiamoli "connettori"laterali dove più precisamente si attaccano i cavi bridge interni Crossfire....per intenderci!! La domanda è:
E' possibile "ponticellare" questa scheda video con un'altra scheda video precisa/identica tramite un cavo bridge ESTERNO crossfire?O si può "condividere" solo con i cavi bridge interni crossfire?che ripeto...la mia ne è sprovvista??
grazie!
dipende tutto se la tua Mobo supporta il crossfire.
cmq se lo supporta sì
robertino75
08-03-2009, 17:30
ciao
allora...non ne sono sicurissimo visto che conosco poco questa serie di schede video...però se non dispone dei connettori per il crossfire...le cose sono 3 :
1)il tuo modello di scheda non supporta il crossfire
2)la scheda supporta il crossfire ma solo da una certa versione in poi
3)la scheda supporta il crossfire ma come per la x1950xt hai bisogno di acquistare una versione della scheda crossfire ready da affiancare alla tua...in modo da poter fare un crossfire esterno...cioè collegato tramite i connettori dvi della scheda video
detto questo...sinceramente non vedo l'utilità di fare un crossfire di 2600 pro...visto che oltretutto la seconda scheda la dovresti acquistare...a questo punto io ti consiglierei di puntare su una scheda nuova...magari economica(a circa 70€ se non sbaglio puoi prendere la 4670)che cmq avrebbe prestazioni superiori a un cross di 2600 pro...oltre che a un consumo minore...un'emissione di calore minore ed eviteresti tutti i problemi legati al crossfire.
questo perchè secondo me fare un cf di schede troppo vecchie è inutile...meglio una nuova...economica ma nuova.
questo perchè secondo me fare un cf di schede troppo vecchie è inutile...meglio una nuova...economica ma nuova.
concordo
P.s: :doh: avevo letto che era provvista :doh:
P.p.s: il ponte esterno è solo appannaggio delle X1xxx
chmanson
08-03-2009, 20:02
Grazie ragazzi per le risposte.
Ho una scheda madre Asus P5N-E SLI...non m'intendo molto di "linguaggio informatico".....ma vedendola fisicamente...questa scheda madre mi permette di inserire due schede video.Navigando sul web avevo trovato un sito dove faceva vedere un crossfire tra un HD 2600 PRO e un HD 2600 XT tramite cavi bridge interni.Se lo volessi fare...fisicamente non avrei dove collegare i cavi bridge interni perchè,ripeto,la mia scheda video lateralmente ne è sprovvista...(serie vecchia sicuramente:mad: )l'unico modo,se possibile,era sapere se si potevano collegare tramite cavi/DVI esterni.Ma leggendo le risposte...a questo punto credo che seguirò il tuo consiglio robertino75;tenendo anche in considerazione la risposta di Matalf per quanto riguarda il ponte esterno....
Di nuovo grazie.
chmanson
08-03-2009, 20:02
Alla prox. :)
robertino75
09-03-2009, 16:49
Grazie ragazzi per le risposte.
Ho una scheda madre Asus P5N-E SLI...non m'intendo molto di "linguaggio informatico".....ma vedendola fisicamente...questa scheda madre mi permette di inserire due schede video.Navigando sul web avevo trovato un sito dove faceva vedere un crossfire tra un HD 2600 PRO e un HD 2600 XT tramite cavi bridge interni.Se lo volessi fare...fisicamente non avrei dove collegare i cavi bridge interni perchè,ripeto,la mia scheda video lateralmente ne è sprovvista...(serie vecchia sicuramente:mad: )l'unico modo,se possibile,era sapere se si potevano collegare tramite cavi/DVI esterni.Ma leggendo le risposte...a questo punto credo che seguirò il tuo consiglio robertino75;tenendo anche in considerazione la risposta di Matalf per quanto riguarda il ponte esterno....
Di nuovo grazie.
ah...hai questa scheda madre?e allora il Crossfire non lo puoi proprio fare...a prescindere dal fatto che la scheda supporti o meno il crossfire...anche perchè è la scheda madre che non lo supporta...su questa scheda puoi fare solo lo SLI...visto che monta Chipset Nvidia..che permette solo di montare 2 schede Nvidia.
domthewizard
09-03-2009, 16:53
che poi, al di là di tutto, le 2600 con ddr2 sono scarsissime... già con le XT gddr4 si sale di molto, in due poi sono abbastanza performanti (io ce l'ho il cross di 2600xt :ciapet: )
chmanson
09-03-2009, 19:36
Abbiamo tagliato la testa al toro come si suol dire.....meno male.....;vorrà dire che mi butterò sulla hd 4670...o simili da 1Gb.Di nuovo grazie x le info!!ciao.
Abbiamo tagliato la testa al toro come si suol dire.....meno male.....;vorrà dire che mi butterò sulla hd 4670...o simili da 1Gb.Di nuovo grazie x le info!!ciao.
solo la 4870 è degna di montare 1GB di ram in tutte le altre sono soldi buttati ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.