PDA

View Full Version : Socket 775 ma vecchio PC

HomerJS
07-03-2009, 23:47
Mi è stato chiesto di upgradare la CPU di questo (http://h18000.www1.hp.com/products/quickspecs/12426_div/12426_div.HTML) pc, siccome penso non sia possibile montaci un Q6600 solo per il fatto che abbia lo stesso socket, sono a chiedervi come ci si deve regolare in questi casi.
Devo prendere per tassative le CPU menzionate sul link?
O non ne sono state aggiunte di nuove per semplice marketing? :oink:
Grazie :help:

Skianto
08-03-2009, 11:47
Ciao HomerJS
no no, non si puo'! E poi ammesso, per assurdo, che si potesse avresti diversi "colli di bottiglia" nella trasmissione dati (uno per tutti il controller Sata di prima generazione a 1,5Gb/s). Ovvero: CPU performante e il resto del sistema mediocre.

Speedy L\'originale
08-03-2009, 13:18
Ciao HomerJS
no no, non si puo'! E poi ammesso, per assurdo, che si potesse avresti diversi "colli di bottiglia" nella trasmissione dati (uno per tutti il controller Sata di prima generazione a 1,5Gb/s). Ovvero: CPU performante e il resto del sistema mediocre.

Praticamente è come montare un motore di una porsche in una punto..

HomerJS
08-03-2009, 13:55
Grazie a tutt'e due, ma la domanda più che altro era per scoprire come faccio a sapere fino a quale CPU è possibile e conveniente montarci su e se ne vale la pena.

@Speedy .... menzioni il Porche avendo l'avatar della Ferrari? :-)

Speedy L\'originale
08-03-2009, 14:14
Grazie a tutt'e due, ma la domanda più che altro era per scoprire come faccio a sapere fino a quale CPU è possibile e conveniente montarci su e se ne vale la pena.

@Speedy .... menzioni il Porche avendo l'avatar della Ferrari? :-)

:asd:
Si, perchè paragonare il Q6600 a una Ferrari è troppo visto che ormai è passato, e che c'è qualcosa che va ben + veloce, vedi nehalem e penryn.

Praticamente lho paragonato ad un porsche xkè + lento di una ferrari (nehalem)

Capellone
08-03-2009, 14:30
il chipset della scheda madre in questione è vecchio e non supporta il fsb a 1066 MHz, a cui va aggiunto un bios che rende impossibile qualunque tweaking e overclock. quindi ci si deve accontentare delle cpu supportate ufficialmente.

HomerJS
08-03-2009, 14:31
ok, per il q6600 spevo che era TROPPO, sia monetariamente parlando (pc il pc in questione) sia per impossibilità tecniche (era solo un esagerazione).
Ma che CPU posso montarci su? come lo posso capire?
Gli propongo di cambiare tutto o posso spingermi con una CPU magari e2200 o simili?
accetto consigli
Edit
ok grazie capellone!
quindi propongo di espndere la RAM e mettere una GPU più performante. Senza esagerare

Matalf
08-03-2009, 14:34
ok, per il q6600 spevo che era TROPPO, sia monetariamente parlando (pc il pc in questione) sia per impossibilità tecniche (era solo un esagerazione).
Ma che CPU posso montarci su? come lo posso capire?
Gli propongo di cambiare tutto o posso spingermi con una CPU magari e2200 o simili?
accetto consigli
Edit
ok grazie capellone!
quindi propongo di espndere la RAM e mettere una GPU più performante. Senza esagerare

non credo al massimo potresti montarci un Pentium D, ma non di più ;)

HomerJS
08-03-2009, 22:53
thanks you all