PDA

View Full Version : Problema vga 4870...un led acceso!?!?!?!?!?!

Harleydavidson
07-03-2009, 23:16
Salve a tutti!!!!

Dopo una settimana dall'acquisto di una sapphire 4870, cambiando il sistema di raffreddamento cn un thermalright hr-03 gt, e dopo un leggero overvolt e overclock mi accorgo che la scheda non regge per più di 10 min a pieno carico!!!! A case aperto mi accorgo che un led è acceso (precisamente il secondo a partire dall'esterno....penso sia legato a problemi di alimentazione) e spulciando un pò nei forum mi accorgo ke si tratta proprio di un problema di alimentazione!!!!! Addirittura con il prog "radeon bios editor" caricando il mio bios attuale (flashato con qualke volt in più) nella stringa "power cable error message" mi dice: YOU HAVE NOT CONNECTED ONE OF YOUR VIDEO CARD POWER CONNECTORS TO THE POWER SUPPLY. PLEASE REFER TO THE 'GETTING STARTED GUIDE' FOR PROPER HARDWARE INSTALLATION. Ma io i cavi li ho collegati tutti e due!!!!!!!!! Sapete darmi qualke risposta????????? :help: :help: :help:

raekwon
07-03-2009, 23:26
quella scritta che leggi da rbe è normale... il problema secondo me è l'aver cambiato il dissipatore, e aver lasciato magari scoperto la zona di alimentazione.

cmq passa nel 3d della scheda li troverai magari qualche soluzione.

anche se secondo me hai fatto 1 mossa un po' azzardata, spero per te che non sia successo nulla.

Harleydavidson
08-03-2009, 07:18
quella scritta che leggi da rbe è normale... il problema secondo me è l'aver cambiato il dissipatore, e aver lasciato magari scoperto la zona di alimentazione.

cmq passa nel 3d della scheda li troverai magari qualche soluzione.

anche se secondo me hai fatto 1 mossa un po' azzardata, spero per te che non sia successo nulla.

In ke senso azzardata???????? Nell'alimentazione ho messo gli appositi heat sinks in dotazione con il dissy!!!!! L'unica cosa che ancora devo fare è trovare un adattatore per collegare la ventola alla scheda video!!!! Per ora l'ho collegata alla scheda madre!!!!! Pensi sia questo il motivo della scritta letta su rbe?????????

Harleydavidson
08-03-2009, 08:48
E perchè anche con una temperatura bassissima cn un leggero overvolt si riavvia la scheda???????? :muro:

Harleydavidson
09-03-2009, 10:16
:help: help

Harleydavidson
10-03-2009, 11:19
up.... :help:

Jo77
10-03-2009, 11:34
prova a chiedere nel thread ufficiale.
ATi Radeon HD 4870 (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1775668)

Harleydavidson
10-03-2009, 12:01
prova a chiedere nel thread ufficiale.
ATi Radeon HD 4870 (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1775668)

Ok provo!!!!! Grazie