View Full Version : acer aspire one e Alice Gate2 Plus Wi-Fi: problemi
giulione80
07-03-2009, 21:28
ciao, scusate da un pò di giorni provo a connettere tramite wi-fi l'acer aspire one di un amico al mio modem router che mi ha fornito alice (questo http://aiuto.alice.it/informazioni/modemadsl/alice_gate2adv.html) , ho inserito la mia password e sembrava essersi connesso ma in realtà non ne ha voluto sapere di accedere ad internet (nonostante mi dicesse "connessione stabilita)...mi sapreste dire come mai?
grazie
ciao.
io ho praticamente lo stesso problema con il router wifi voip di Alice.
Dopo aver inserito la chiave wpa sul notebook,mi dice che la connessione è stabilita,ma non carica la pagina web o cmq solo in parte.
Ho provato ad impostare indirizzo ip,Gateway e Dns fissi,ma non cambia nulla !!!!
Non vorrei che quelli della telecom mi abbiano inviato un aggiornamento del modem,che però mi ha creato problemi !!!
giulione80
08-03-2009, 20:53
ciao.
io ho praticamente lo stesso problema con il router wifi voip di Alice.
Dopo aver inserito la chiave wpa sul notebook,mi dice che la connessione è stabilita,ma non carica la pagina web o cmq solo in parte.
Ho provato ad impostare indirizzo ip,Gateway e Dns fissi,ma non cambia nulla !!!!
Non vorrei che quelli della telecom mi abbiano inviato un aggiornamento del modem,che però mi ha creato problemi !!!
oggi ho risolto finalmente :Prrr: ecco cosa bisogna fare:
NON SERVONO DNS ECC
SEGUI I PASSI:
1 CANCELLA TUTTE LE CONNESSIONI CHE FINO AD OGGI HAI FATTO
2 VAI SU CONNECTION MANAGER E FAI NUOVO
3 SPUNTA --> WLNA + PPoE
4 TOGLI LA SPUNTA A USARE DHPC COME TCP/IP E FAI AVANTI
5 COME NOME ACCESS POINT CLICCA SELEZIONA TENENDO PREMUTO IL TASTO REG DIETRO AL MODEN FINO A QUANDO NON APPARE IL NOME DELLA RETE E CLICCA OK
6 TIPO DI CRITTOGRAFIA METTI QUELLA CHE HAI IMPOSTATO E CLICCA AVANTI
7 NOME UTENTE E PASSWORD INVENTALI FAI OK E.....
TUTTO FUNZIONA PROVA E FAMMI SAPERE
ma queste opearazioni sono da fare sul notebook ??
io ho un asus e non mi pare di avere queste stesse impostazioni !!
giulione80
08-03-2009, 21:19
ma queste opearazioni sono da fare sul notebook ??
io ho un asus e non mi pare di avere queste stesse impostazioni !!
no scusa io non ho l'asus, l'ho fatto su un acer aspire one..
cmq usando xp per impostare la connessione wifi,credo che se tu mi spieghi meglio cosa hai fatto,anche io potrei risolvere il problema.
giulione80
08-03-2009, 21:51
cmq usando xp per impostare la connessione wifi,credo che se tu mi spieghi meglio cosa hai fatto,anche io potrei risolvere il problema.
allora, premetto che le operazioni suddette le ho effettuate con l'acer aspire one dotato di linpus linux lite... cmq sull'altro portatile in cui invece ho windows vista avevo lo stesso problema, cioè risultava connesso ma non si connetteva ad internet...ho risolto installando il router di alice (tramite l'apposito cd di installazione) sul portatile stesso...dopo averlo installato attraverso la procedura guidata, ho inserito la password ed ha funzionato...
ti avrei aiutato nel dettaglio ma non sono per nulla esperto di queste cose...ti ho scritto come sono riuscito con linpus linux e con vista
ok
adesso provo installando il cd.
vediamo che succede !!
garzie cmq.
non ho installato il cd,ma ho riprovato ad inserire ip,gatway,Dns fissi !!
Ho riavviato sia il notebook ed il mode,è tutto funziona !!!
Grazie per il suggerimento.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.