PDA

View Full Version : Ben 15 Gb spariti dal disco fisso???

vjncjem
07-03-2009, 19:53
Ciao a tutti,:help:
oggi mi è capitata una cosa mai vista (almeno per quanto mi riguarda): ho fatto una deframmentazione del hd e, come per magia, sono "spariti" ben 13 Gb....giuro che non sono un visionario! Prima del defrag (quello del Vista) c'erano 220 Gb disponibili, dopo erano scesi a 207...:cry:
Come se non bastasse, provo a deframmentare col defrag di Auslogics e...puff!! ne perdo altri 2!!! E che cavolo!!!:muro: :muro: :muro:
Mi chiedo (ma sopratutto Vi chiedo):
-è normale? ossia lo spazio era già effettivamente occupato e con la deframmentazione è stato reso tutto più "chiaro", oppure...:confused:
-c'è qualche problema al disco?

Scusate l'incompetenza ma, ripeto, è la prima volta che mi capita una cosa del genere:mc:

Ciao a tutti
Grazie

epa
07-03-2009, 22:27
Molto probabilmente si tratta del ripristino di vista che di default si "accomoda" in ben il 15% del tuo HD.
Per ridurre lo spazio seguiQUESTA (http://www.megalab.it/2715/ridurre-lo-spazio-occupato-dal-ripristino-della-configurazione-di-windows-vista) guida. E' consigliato mettere almeno 3-4GB, io personalmente ne lascio 8, se poi dovessi trovarmi con poco spazio in futuro si potrà sempre diminuire:rolleyes:

vjncjem
08-03-2009, 11:16
Molto probabilmente si tratta del ripristino di vista che di default si "accomoda" in ben il 15% del tuo HD.
Per ridurre lo spazio seguiQUESTA (http://www.megalab.it/2715/ridurre-lo-spazio-occupato-dal-ripristino-della-configurazione-di-windows-vista) guida. E' consigliato mettere almeno 3-4GB, io personalmente ne lascio 8, se poi dovessi trovarmi con poco spazio in futuro si potrà sempre diminuire:rolleyes:

Ciao Epa e grazie per aver risposto :)
Sto provando ripetutamente a seguire quella guida ma mi si presenta un altro problema. Premetto che sono unico utente del sistema e risulto come Amministratore....come è possibile che una volta digitato nel prompt "vssadmin list shadowstorage" mi dica che non godo di autorizzazioni elevate???
Non so dove andare a sbattere la testa per acquisire ste benedette autorizzazioni e, tra l'altro, rischio di modificare impostazioni che potrebbero incasinare ancora di più il pc...:mc:
E mo che faccio???:muro: :mbe:

vjncjem
08-03-2009, 11:27
Che idiota....:muro:
non vedevo che c'è la possibilità di eseguire i prompt in modalità amministratore....
Sorry :doh:

vjncjem
08-03-2009, 11:31
Che idiota....:muro:
non vedevo che c'è la possibilità di eseguire i prompt in modalità amministratore....
Sorry :doh:

Problema risolto :)
Grazie Epa!!:D

epa
08-03-2009, 13:10
Prego non c'è di che!;)