View Full Version : voip nokia e71
tristano80
07-03-2009, 19:50
Ciao,
ho bisogno del vs aiuto. Ho comprato un nokia e71 e volevo fare delle chiamate voip. Ho provato a provare molti gestori ma, senza buon esito. Ho provato:
skype si sente malissimo
noverca pure
voipvoip si sente la voce ritardata di un minuto
frings
nimbuzz
varii codec
Potete aiutarmi a trovare un ottimo gestore che mi fornisca una ottima qualità audio.Meglio se l'avete già provato sul nokia e71
Fatemi sapere
Grazie
ciao,se lo usi con wifi prova vyke
https://www.vyke.com/
io con e61i mi trovo abbastanza bene
piero
tristano80
07-03-2009, 21:36
scusami cosa intendi per abbastanza bene?perchè volevo cercare un ottimo servizio visto che non voglio correre rischi quando vorrei telefonare
il costo per chiamata a tempo illimitato e' di 4 c$
quasi sempre la ricezione è buona se sei coperto da wifi
in piu' puoi mandare sms a 6c$ e questo servizio funziona bene
anche sotto copertura 3g o edge
ti iscrivi carichi 10$ e lo provi
non conoscendo le tue reali esigenze(se per lavoro,n delle chiamate ecc.)
non saprei dirti di piu'
ciao
tristano80
08-03-2009, 08:35
ciao,
Grazie della risposta. Le mie esigenze sono di trovare un ottimo operatore che sia quando vado all'estero o sto in italia la qualità di chiamata sia ottima.in pratica dovrei utilizzarlo molto.ti faccio un esempio.con gli operatori che ho provato o la voce la sentivo dopo un minuto o entrambi non sentivamo.
Puoi aiutarmi?
Tokka-vsi
08-03-2009, 12:58
Le mie esigenze sono di trovare un ottimo operatore che sia quando vado all'estero o sto in italia la qualità di chiamata sia ottima.
Se esistesse un operatore "ottimo", la telefonia su cell sarebbe già fallita da un pezzo :D :D
Considera i vari parametri che possono influire: tipo di connessione ad internet, latenza, gestore usato, ecc ecc....
Diciamo che si possono trovare dei buoni compromessi, ma avere "l'ottimo" è arduo :rolleyes:
tristano80
08-03-2009, 15:04
io il voip lo devo utilizzare in italia e all'estero.qual'è il migliore per il mio nokia e71?
come giustamente ha sottolineato tocca-vsi l'operatore perfetto non esiste poiche' i molti fattori in gioco possono influire sulla qualita' della conversazione
l'unica soluzione e' provare quelli sul mercato.
Io te ne ho segnalato uno che utilizzo da casa con connessione wifi e la cui qualita' e' per le mie esigenze accettabile.
Lo stesso gestore provato da pc con connessione umts (chiavetta internet) non mi ha soddisfatto.........
ciao,piero
tristano80
08-03-2009, 18:51
cerco solo il migliore.perciò quando viaggio quale operatore voip scelgo per il mio nokia e71?
se hai pazienza forse qualcuno ti potra' indicare qual'è "il migliore"..........
ciao
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.