Entra

View Full Version : Alice Gate Business Wifi non cambia ip pubblico

Jaky9005
07-03-2009, 19:40
Ciao a tutti. Ho questo problema: Ho un Router Wifi Adsl2+ Alice Gate Business, e da un po di tempo, non riesco più a cambiare Ip Pubblico (quello che Alice assegna a ogni modem), di conseguenza ho dei problemi con i servizi di File sharing tra cui Mega Upload e Rapid Share. Mi spiego meglio, quando spengo e riaccendo il router per rinnovare l'indirizzo Ip Pubblico, rimane sempre lo stesso. Ho provato anche a resettare il modem, senza successo.....AIuto non ci capisco più niente!

mavelot
07-03-2009, 20:05
Ciao a tutti. Ho questo problema: Ho un Router Wifi Adsl2+ Alice Gate Business, e da un po di tempo, non riesco più a cambiare Ip Pubblico (quello che Alice assegna a ogni modem), di conseguenza ho dei problemi con i servizi di File sharing tra cui Mega Upload e Rapid Share. Mi spiego meglio, quando spengo e riaccendo il router per rinnovare l'indirizzo Ip Pubblico, rimane sempre lo stesso. Ho provato anche a resettare il modem, senza successo.....AIuto non ci capisco più niente!

Se hai un contratto Alice Business è normale !
I contratti business hanno IP statico

Jaky9005
07-03-2009, 20:30
Se hai un contratto Alice Business è normale !
I contratti business hanno IP statico

Ma è strano, fino a qualche giorno fa l'ip lo riuscivo a rinnovare

mavelot
08-03-2009, 08:04
Ma è strano, fino a qualche giorno fa l'ip lo riuscivo a rinnovare

Uhm...no....o meglio lo strano era prima.

A meno che tu non utilizzassi un router diverso da Alice gate Business,....in quel caso era normale che cambiasse IP

Jaky9005
08-03-2009, 17:58
Uhm...no....o meglio lo strano era prima.

A meno che tu non utilizzazzi un router diverso da Alice gate Business,....in quel caso era normale che cambiasse IP

Comunque il modem non ha il tallone blu sopra con scritto Alice Business
ma solo Alice con il cerchio tondo, senza alcuna fessura della smart card etc....

xò notavo chew sotto c'è un adesivo con scritto Alice Gate Wifi Business