View Full Version : disporre il testo a forma di immagine
Salve, ho visto un editoriale di una nota rivista "creativa" per apple (non so se posso fare il nome) in cui l'editoriale ha il testo a forma del simbolo della apple.
Qualcuno ha idea di come si possa fare con iwork? o con qualche altro programma?grazie:help:
Così su due piedi direi Photoshop o Illustrator, forse anche InDesign.
Sicuramente non con Pages.
Si può fare tranquillamente sia con indesign che photoshop o illustrator.
LA cosa migliore è crearlo con uno degli utlimi due e poi importarlo in indesgin per impaginarlo con il resto del testo: praticamente crei la forma in modalità vettoriale, selezioni lo strumento testo e poi clicchi su uno dei vettori nel punto in qui vuoi far iniziare il testo. Scrivendo il testo si disporrà lungo il vettore tracciato. MOdificando i vettori si modificherà anche la disposizone del testo, mentre, sempre con lo strumento testo, tenendo premuto "ctrl" potrai spostare l'inizio del tuo testo lungo il vettore.
Spero di essere stato chiaro, cmq è molto più facile a farsi che a spiegarsi.
grazie mille, hai idea di dove possa trovare una guida? in realtà io avrei un immagine e vorrei disporre il testo con la forma di questo logo che ho, non mi è molto chiara la procedura che mi hai detto :D
Non è chiarissima neanche la tua domanda se è per questo :p
Vuoi che il testo formi il contorno della sagoma, o il riempimento?
diciamo che vorrei scrivere come viene fatto l'editoriale di Icreate (ops spero non venga considerata pubblicità) in pratica vorrei che il testo si disponesse a forma di immagine, in quel caso della rivista è il logo della apple nel mio sarebbe il logo della mia squadra, e non ho idea di come farlo, ho il logo ma non so come fare in modo che le scritte si dispongano con la forma del logo (senza il logo) ... mi rendo conto che mi spiego uno schifo, per questo ho scritto il nome della rivista nella speranza che qualcuno abbia capito così cosa voglio dire....:mc:
Visto che continuo a non capire che tipo di scritta vuoi… a parità di sagoma base (il rombo), vuoi un effetto A o B?
http://img.skitch.com/20090309-n1k4hgp2eg4ywqiij2cj2jp28w.jpg
e cmq ormai questo thread mi sa che non centra più coi Mac, sarebbe quasi da spostare in Grafica… hmm
B senza ovviamente il bordo però :fagiano:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.